Corso attualmente non disponibile

MASTER FULL TIME Design Management

Master

A Milano ()

4001-5000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Durata

    10 Mesi

Il Master Design Management è un percorso formativo innovativo e multidisciplinare che ha l'obiettivo di trasferire competenze manageriali, economiche, gestionali e di comunicazione che mancano a chi ha effettuato studi tecnici, al fine di creare una figura professionale nuova e completa, che sia in grado - in linea con le nuove esigenze del mercato - di gestire un "progetto" all'interno di un'impresa o di uno studio, partendo dalla strategia e dalla progettazione di un prodotto/servizio, fino alla comunicazione e agli aspetti distributivi.

Profilo del corso

Il Master è indirizzato a laureati in architettura, design, economia e ingegneria ma anche profili con un background umanistico-giuridico purché fortemente motivati a specializzarsi in questo settore.

compilare la domanda di ammissione direttamente online.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Design management
  • Fondamenti di management
  • Economia
  • Organizzazione d’impresa
  • Struttura del settore del design
  • Project management
  • Gestione dei progetti di design
  • Innovazione
  • Strategie di innovazione
  • Business development
  • Marketing
  • Comunicazione
  • Brand management
  • Web
  • NUOVI MEDIA DIGITALI
  • Progetto imprenditoriale

Professori

Team Docente  Business School Sole 24 Ore

Team Docente Business School Sole 24 Ore

Direttore

Programma

PROGRAMMA
Il Master è strutturato nei seguenti moduli:
  1. Fondamenti di management : elementi di economia e organizzazione d’impresa
  2. Il Design: economia e struttura del settore
  3. Project Management: la gestione dei progetti di design e innovazione
  4. Strategie di innovazione e business development
  5. Il processo creativo a supporto dell’innovazione nelle aziende design-oriented
  6. Marketing e comunicazione: differenziarsi attraverso il design
  7. Il brand management
  8. Web e nuovi media digitali: l’impatto sulle attività di marketing e di brand management
  9. Avviare un progetto imprenditoriale: dall’idea al progetto d’impresa

L’edizione 2017 del master sarà arricchita da Project Work commissionati direttamente dalle aziende tra cui Canali, Collistar e Milano Contract District. I partecipanti svolgeranno poi alcune sessioni in outdoor presso realtà di eccellenza nella ricerca, sviluppo e innovazione e in aziende e showroom del settore.
STAGE
Il Master prevede 4 mesi di stage presso importanti aziende, società di consulenza o studi professionali.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER FULL TIME Design Management

4001-5000 €