Corso attualmente non disponibile
MASTER FULL TIME Luxury and Fashion Management
Master
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Durata
10 Mesi
Un Master finalizzato a fornire competenze tecniche, gestionali e manageriali per inserirsi con professionalità in un settore in rapida crescita. Il percorso si pone l'obiettivo di formare dei professionisti con profilo ampio e trasversale: i manager delle aziende del Lusso devono infatti essere in grado di coniugare creatività e capacità di innovare con l'abilità di leggere, interpretare ed anticipare il business attraverso la conoscenza e la gestione di strumenti specifici.
Un Master che nasce dalla partnership tra la Business School del Sole 24 ORE e la società di consulenza Newton Management Innovation e si caratterizza per il prestigio dei docenti e degli esperti coinvolti.
Profilo del corso
Il Master si rivolge a giovani laureati e laureandi in discipline economiche e umanistiche fortemente interessati ad inserirsi in società che operano nel mondo del lusso e della moda.
Opinioni
Materie
- Fashion
- Management
- Fashion management
- Creatività
- Beni di lusso
- Organizzazioni aziendale
- Industria della moda
- Industria del lusso
- Marketing nel lusso
- Web
- NUOVI MEDIA DIGITALI
- Comunicazione
- Eventi tra media tradizionali e digitali
- ECO SOSTENIBILITÀ
- Responsabilità sociale
- Etica
- Il retail merchandising
- Il visual merchandising
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
Il programma del Master segue una struttura modulare ed offre una panoramica completa e approfondita del mondo del Luxury & Fashion.
- Il significato del lusso nei settori e nei mercati del mondo
- Il made in italy ieri, oggi e domani
- I nuovi consumatori dei beni di lusso
- Organizzazioni aziendale ed economics di base
- L'industria della moda, del lusso e del lifestyle
- La value chain nel settore del lusso
- Innovazione, creatività e fattori distintivi nel lusso
- Il significato del marketing nel lusso
- Web e nuovi media digitali: le nuove frontiere del marketing per i beni di lusso
- Project management: la gestione dei progetti
- Comunicazione, ufficio stampa ed eventi tra media tradizionali e digitali
- Strategie di internazionalizzazione
- I canali distributivi con focus sul retail
- Le opportunità dell'e-commerce e dell' e-tailing
- Etica, eco sostenibilità e responsabilità sociale
- Il retail merchandising
- Il visual merchandising
- Le retail operations
- Le altre professioni nel mondo del lusso e del lifestyle
- Formazione manageriale e self leadership
STAGE
Lo stage, parte integrante del percorso formativo, rappresenta un'importante opportunità di ingresso nel mondo del lavoro. Quattro mesi di "training on the job" presso importanti aziende che operano nel mondo del lusso e della moda per completare il processo di apprendimento.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MASTER FULL TIME Luxury and Fashion Management