Corso attualmente non disponibile

MASTER FULL TIME Marketing Management

Master

A Milano ()

5001-6000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Durata

    12 Mesi

Il Master si pone i seguenti obiettivi:
•completare il livello di preparazione universitaria attraverso l'assunzione di conoscenze specialistiche nell'ambito marketing
•acquisire competenze distintive temi di frontiera inerenti le strategie e le politiche di marketing
•valorizzare, attraverso il costante ricorso a strumenti di didattica attiva, le capacità individuali in modo da favorire l’inserimento in azienda in posizioni connotate da elevate responsabilità
•assicurare una costante relazione con la business community, attraverso il coinvolgimento di testimoni provenienti dalle principali imprese operanti nel mercato del largo consumo.

Profilo del corso

Giovani laureati e laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e scientifiche con spiccate attitudini di natura cognitiva, relazionali e di problem solving, interessati ad operare all’interno delle funzioni marketing, vendite e comunicazione delle imprese commerciali e industriali, nelle agenzie di comunicazione e nelle società di ricerca e consulenza.

compilare la domanda di ammissione direttamente online.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Conoscenze economico-gestionale
  • Tecniche di socializzazione
  • Marketing strategico
  • Management
  • Analisi del contesto competitivo
  • Marketing Intelligence
  • Ambiente interno ed esterno relativo a clienti
  • Mercato
  • Modelli di management
  • Management tools
  • Marketing distributivo
  • Communication management
  • Trade marketing
  • Supply Chain Management

Professori

Team Docente  Business School Sole 24 Ore

Team Docente Business School Sole 24 Ore

Direttore

Programma

PROGRAMMA
Il programma in aula è diviso in 6 moduli principali:
  1. FOUNDATIONS: quattro moduli di tipo propedeutico che hanno l'obiettivo di allineare le conoscenze di base di natura economico-gestionale e di favorire forme di socializzazione tra i partecipanti.
  2. ENVIRONMENT COMPETENCIES: si analizzano e si discutono tematiche e strumentazioni che attengono al marketing strategico e all'analisi del contesto competitivo in cui opera l'impresa.
  3. MARKETING INTELLIGENCE: la capacità di comprendere, analizzare e valutare pienamente l'ambiente interno ed esterno relativo a clienti, concorrenti, mercato e industria in cui si muove un'azienda, per migliorarne i processi di decision making.
  4. MARKETING CORE COMPETENCIES: approfondimento di modelli e management tools del marketing operativo, con particolare attenzione a problematiche di frontiera.
  5. MARKETING DISTRIBUTIVO
  6. COMMUNICATION MANAGEMENT: la comunicazione come leva di marketing
  7. TRADE MARKETING E SUPPLY CHAIN MANAGEMENT

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER FULL TIME Marketing Management

5001-6000 €