
Master in Gestione delle Risorse Umane XX Edizione
Master
Online

Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Scegli la formazione giusta per lavorare nel mondo HR!
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Durata
20 Giorni
-
Inizio
20/03/2021
-
Stage in azienda
Sì
Il centro formativo Make it so presenta sul portale Emagister.it il Master in Gestione delle Risorse Umane, un percorso specifico per poter lavorare nel mondo del'HR. Il master ha una durata totale di 168 ore di lezione + project work + 500 ore di stage.
Il percorso si rivolge a laureati in differenti settori che desiderano cominciare una carriera nel settore delle risorse umane, potendo contare su di una formazione di alta qualità, accompagnata da conoscenze pratiche. Il master è, infatti, completato da uno stage presso aziende partner, durante il quele gli studenti avranno l'opportunità di mettere in pratica le competenze acquisite.
Il programma prevede l'approfondimento di tematiche legate al mondo dell'HR, come condurre le selezioni del personale, motivare e valorizzare il capitale umano, inserimento, amministrazione, ricollocazione del personale.
Un master dedicato a tutti coloro che desiderano crescere professionalmente e personalmente per essere riconosciuti professionisti del settore HR.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister: Per iscrizioni entro il 30 Gennaio
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Frequentando il Master in Gestione risorse umane i partecipanti acquisiranno le specifiche e necessarie abilità e competenze professionali per lavorare efficacemente in ambito delle risorse umane: comprenderai i processi di selezione e valutazione del personale. Allo stesso tempo il Master ti permetterà di sviluppare profondamente quelle skills professionali trasversali ad oggi necessarie e richieste per tutte le posizioni di management in azienda. Il Master è stato progettato tenendo conto anche delle competenze professionali nuove ed emergenti nel mercato del lavoro e quelle descritte per le professioni nel settore Human Resources dall’ISFOL – Istituto del Ministero del Lavoro per lo Sviluppo della Formazione Professionale dei Lavoratori. Master in collaborazione con Infojobs Project work con la multinazionale Oracle
Il Master in Gestione delle Risorse Umane è rivolto a laureati in discipline umanistiche (psicologia, lettere, sociologia) ed anche giuridiche, economiche e giovani professionisti del settore specifico che: Desiderano acquisire ex novo competenze, tecniche e strategie specifiche del settore HR. Desiderano avere un fondamentale e necessario plus per affermarsi nel mondo HR. Desiderano crescere professionalmente e personalmente. Desiderano essere riconosciuti professionisti del settore HR.
Possedere una laurea triennale Durante le Sessioni del Master in Gestione delle risorse umane i partecipanti svilupperanno un project work con un azienda partner, studiando un caso aziendale reale e sviluppando strumenti relativi alla selezione e alla gestione di profili manageriali delle specifico contesto. Il progetto verrà consegnato e presentato alla fine del Master Gestione delle Risorse Umane alla commissione dei docenti e ai referenti HR dell’azienda.
In seguito all’emergenza Covid 19, nel rispetto dei decreti ministeriali e con un interesse primario alla salute di corsisti e formatori, Make it So erogherà il percorso in modalità blended con sessioni online a tempo pieno e incontri segnalati in aula mantenendo l’efficacia metodologica e garantendo comunque, attraverso l’esperienza diffusa del Team interno e di formatori, un’esperienza altamente coinvolgente ed efficace. Siamo sempre attenti a far vivere ai nostri partecipanti un’esperienza attiva e unica, mantenendo l’attenzione rivolta verso il potenziale del singolo individuo, con lo sviluppo di nuove competenze e anche il coinvolgimento e l’affiatamento del gruppo in formazione. Le lezioni in aula saranno comunicate e pianificate, verrà garantita la sicurezza assoluta di tutti, seguendo i protocolli di sicurezza. L’approccio metodologico si mantiene quindi pratico e concreto, composto da: esercitazioni, simulazioni, role-playing, case-study e business game. Molti incontri formativi si svolgeranno con dirette online e saranno interattive, attraverso la condivisone di schermo, scambio di materiali didattici in tempo reale, messaggistica istantanea, giochi online, survey, aule virtuali e teamwork grazie al supporto di piattaforme e di strumenti come la webcam e microfoni.
Durante il Master sono previste prove intercorso di verifica con test per valutare l’apprendimento e laboratori pratici. I precedenti project work sono stati sviluppati in collaborazione con Ikea, Croce Rossa Italiana, Randstad, PA Evolution, Engineering ingegneria informatica, Idea Lavoro e Save the Children. Il Team di docenti è costituito da esperti Senior, provenienti dalla consulenza o da posizioni manageriali in azienda che trasmetteranno le loro conoscenze e competenze. Tutto il team si impegna a seguire un codice deontologico che garantisce la Qualità di ogni nostro intervento nel rispetto anche della normativa 4/2013 che tutela le aziende e le persone utenti finali del nostro servizio. È previsto l’intervento in aula di Testimonial aziendali di chiara e riconosciuta importanza nazionale. Tali testimonianze daranno l’opportunità ai partecipanti di confrontarsi direttamente con responsabili aziendali e di avere la panoramica dell’ attuale mercato, della gestione e sulle diverse opportunità d’inserimento.
Materie
- Problem solving
- Comunicazione
- Teambuilding
- Risorse umane
- Amministrativo
- Inglese
- Selezione
- Formazione
- Gestione paghe
- Contrattualistica
- Colloquio di lavoro
- Gestione del personale
- Amministrazione e gestione del personale
- Amministrazione del lavoro
- Amministrazione contabile
- HR
- Paghe e contributi
- Valutazione delle prestazioni e delle competenze
- Valutazione del personale
- Orientamento del personale
Professori
Barbara Pizzuco
Formatore
Daniele Gregori
Formatore
Flavia Zampa
Formatore Area Gestione delle Risorse Umane
Psicologa dello sviluppo, Coach, Formatrice e Consulente HR. Iscritta all’albo degli psicologi dal 2008, svolge attività di consulente free-lance per tutti i temi che riguardano lo sviluppo e la gestione delle risorse umane per le aziende. Svolge attività parallela di coach e psicologa presso privati e associazioni. È Socio ordinario e Segretario nel Consiglio Direttivo di Society for Coaching Psychology Italy (SCP Italy). È Business Coach per la Worldwide Association Of Business Coaches (WABC).
Massimo Perciavalle
e socio fondatore di Make it So, Coach accreditato ACC
Ha lavorato come libero professionista per il gruppo Telecom – Finsiel. Si occupa di selezione e progettazione e formazione in aula. Ha seguito diversi progetti innovativi, seguendo diversi clienti d’importanza nazionale lavorando anche per il Ministero dell’Interno, e dell’Economia e delle Finanze. Dopo diversi anni di esperienza si specializza come executive coach ed è fondatore di Make it So. Ha pubblicato il libro “Farsi assumere in tempo di crisi”, “Ottieni il lavoro che vuoi” e “Offline è bello” editi da Franco Angeli.
Tommaso Lombardi
Formatore e Consulente del Lavoro
Consulente del lavoro, laureato in giurisprudenza e specializzato con il Master in "Gestione e Amministrazione del personale". Attualmente si occupa del settore amministrativo di una nota agenzia per il lavoro. Opera da diversi anni nel mondo della formazione tenendo lezioni presso aziende pubbliche e private e società di formazione in ambito giuslavorastico ed economico
Programma
- Organizzazione aziendale.
- Employer branding e Talent Acquisition.
- La valutazione in ingresso delle risorse.
- Digital Recruiting in collaborazione con Infojobs e Attestato di Frequenza.
- Colloqui e prove di gruppo.
- La contrattualistica per l’inserimento e l’amministrazione.
- Le competenze e la valutazione delle performance.
- Piani di carriera e sistemi meritocratici.
- Valutazione del potenziale e Assessment center.
- La formazione aziendale: Progettazione e tecniche d’aula.
- Business English for HR con Attestato di Frequenza..
- Public speaking.
- Il licenziamento.
- La fuoriuscita dall’azienda e la ricollocazione del personale.
- Orientamento professionale.
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Gestione delle Risorse Umane XX Edizione