course-premium

Master in Gestione delle Risorse Umane XXVI Edizione

4.4
7 opinioni
  • Ottimo Master, con docenti preparati che facilitano e motivano l'apprendimento.
    |
  • Master che garantisce un’ottima preparazione sia a livello pratico che teorico.
    |
  • Un ottimo percorso per acquisire migliorare ed aggiornare le proprie competenze in ambito HR
    |

Master

In company

RISPARMIA 40%

Prezzo Emagister

2.100 € 3.538 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Scegli la formazione giusta per lavorare nel mondo HR!

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    In company

  • Durata

    20 Giorni

  • Inizio

    06/04/2024

  • Stage in azienda

Formula weekend-online e stage garantito

Il centro formativo Make it so presenta sul portale Emagister.it il Master in Gestione delle Risorse Umane, un percorso specifico per poter lavorare nel mondo del'HR.

Il master ha una durata totale di 168 ore di lezione e include il project work e 500 ore di stage.

Il percorso si rivolge a laureati in differenti settori che desiderano cominciare una carriera nel settore delle risorse umane, potendo contare su di una formazione di alta qualità, accompagnata da conoscenze pratiche. Il master è, infatti, completato da uno stage presso aziende partner, durante il quele gli studenti avranno l'opportunità di mettere in pratica le competenze acquisite.

Il programma prevede l'approfondimento di tematiche legate al mondo dell'HR, come condurre le selezioni del personale, motivare e valorizzare il capitale umano, inserimento, amministrazione, ricollocazione del personale.

Un master dedicato a tutti coloro che desiderano crescere professionalmente e personalmente per essere riconosciuti professionisti del settore HR.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Per iscrizioni entro 28 Marzo

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

In company

Inizio del corso

06 apr 2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Frequentando il Master in Gestione delle risorse umane, (XXVI Edizione) in partenza il 6 Aprile, potrai acquisire una solida competenza e abilità nell’uso degli strumenti della gestione del capitale umano, attraverso le tematiche della valutazione e selezione delle Risorse Umane in chiave sostenibile, le tecniche del digital recruiting, la formazione aziendale verso la learning organization, lo sviluppo del potenziale umano, il coaching, la diversity inclusion, ma anche l’amministrazione del personale e le nuove forme contrattuali, il benessere organizzativo, il welfare e la psicologia del lavoro e delle organizzazioni.

Inoltre il Master Ti permetterà di sviluppare le fondamentali capacità e competenze trasversali necessarie per svolgere il ruolo, come le capacità di comunicazione, il team work, la gestione delle emozioni; l’organizzazione del lavoro e il problem solving.

Il Master è stato progettato tenendo conto anche delle competenze professionali nuove ed emergenti nel mercato del lavoro e quelle descritte per le professioni nel settore Human Resources dall’ INAPP (ex ISFOL) Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche e accogliendo le diverse esigenze nel confronto con i Responsabili HR di importanti aziende a livello internazionale.

Il Master sarà arricchito da Testimonial HR di aziende di eccellenza, e Società di servizi Hr che porteranno la loro esperienza e le loro best practices e rappresenteranno un valore aggiunto pratico e spendibile alla fine del percorso formativo. Alcuni referenti delle passate edizioni appartenevano a: Danone, Facile.it, Novamatic, New British Center, Randtsad, Diversity opportunity, Hays, Adecco, Bata.

Usufruirai gratuitamente del vantaggio di due sessioni di orientamento individuale, che rappresenteranno una guida per prendere consapevolezza dei tuoi punti di forza e delle tue attitudini e definire il tuo progetto professionale.

Il Master in Gestione delle Risorse Umane XXVI Edizione è rivolto a laureati in discipline umanistiche (psicologia, lettere, sociologia) ed anche giuridiche, economiche e giovani professionisti del settore specifico che:

Desiderano acquisire ex novo competenze, tecniche e strategie specifiche del settore HR.

Desiderano avere un fondamentale e necessario plus per affermarsi nel mondo HR.

Desiderano crescere professionalmente e personalmente.

Desiderano essere riconosciuti professionisti del settore HR.

6 Aprile, Master Modalità Online - XXVI Edizione, Formula weekend e stage garantito in aziende partner.
Il project work in questa edizione sarà sviluppato in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro: Staff.

Make it So erogherà il percorso in modalità online, mantenendo l’efficacia metodologica e garantendo comunque, attraverso l’esperienza diffusa del Team interno e di formatori, un’esperienza altamente coinvolgente ed efficace.

Siamo sempre attenti a far vivere ai nostri partecipanti un’esperienza attiva e unica, mantenendo l’attenzione rivolta verso il potenziale del singolo individuo, con lo sviluppo di nuove competenze e anche il coinvolgimento e l’affiatamento del gruppo in formazione.

L’approccio metodologico si mantiene quindi pratico e concreto, composto da: esercitazioni, simulazioni, role-playing, case-study e business game.

Molti incontri formativi si svolgeranno con dirette online e saranno interattive, attraverso la condivisone di schermo, scambio di materiali didattici in tempo reale, messaggistica istantanea, giochi online, survey, aule virtuali e teamwork grazie al supporto di piattaforme e di strumenti come la webcam e microfoni.

Durante il Master ci sarà un Laboratorio di LinkedIn, portale più utilizzato tra i recruiter nella ricerca del Personale. Il Laboratorio lo terrà Fabio Banzato: LinkedIn Marketing Strategy Certified

Il project work, è lo studio in gruppo di un caso aziendale reale; verrà richiesto di sviluppare soluzioni e strumenti relativi alla selezione e alla gestione e lo sviluppo di profili manageriali delle specifico contesto. Il progetto verrà presentato alla fine del Master Gestione delle Risorse Umane.
Il project work in questa edizione sarà sviluppato in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro: Staff.
Il project work rappresenta una verifica pratica dei tools appresi, oltre che un lavoro collaborativo di gruppo. Il progetto Master prevede la combinazione di: lezioni o attività affidate ad un formatore con aula virtuale e dirette online. confronti con responsabili dell’area Hr di aziende di importanza nazionale e internazionale.

Il Team di docenti è costituito da esperti Senior, provenienti dalla consulenza o da posizioni manageriali in azienda che trasmetteranno le loro conoscenze e competenze.

Tutto il team si impegna a seguire un codice deontologico che garantisce la Qualità di ogni nostro intervento nel rispetto anche della normativa 4/2013 che tutela le aziende e le persone utenti finali del nostro servizio.

È previsto l’intervento in aula di Testimonial aziendali di chiara e riconosciuta importanza nazionale. Tali testimonianze daranno l’opportunità ai partecipanti di confrontarsi direttamente con responsabili aziendali e di avere la panoramica dell’ attuale mercato, della gestione e sulle diverse opportunità d’inserimento.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

ci sono criteri di ammissione per lo stage o è aperto a tutti gli iscritti al master?

Usuario Emagister, Più di due anni

Rispondere

Risposta di Consulente del centro (Più di due anni)

Gentile Dott. Grazie per averci contattato, il Master ha un approccio esperienziale per darle un accesso diretto nel mondo del lavoro, con esercitazioni e project work con presenterete ad una multinazionale. Stage garantito per gli under 30, per coloro che hanno un seniority è disponibile servizio orientamento ...

Opinioni

4.4
fantastico
  • Ottimo Master, con docenti preparati che facilitano e motivano l'apprendimento.
    |
  • Master che garantisce un’ottima preparazione sia a livello pratico che teorico.
    |
  • Un ottimo percorso per acquisire migliorare ed aggiornare le proprie competenze in ambito HR
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Davide Mario Aquino

5.0
10/02/2024
Sul corso: Ottimo Master, con docenti preparati che facilitano e motivano l'apprendimento.
Consiglieresti questo corso?:

Solidea Libanore

3.0
06/02/2024
Sul corso: Master che garantisce un’ottima preparazione sia a livello pratico che teorico.
Consiglieresti questo corso?:

Solidea Libanore

4.0
07/04/2023
Sul corso: Un ottimo percorso per acquisire migliorare ed aggiornare le proprie competenze in ambito HR
Consiglieresti questo corso?:

Marzia Bianchi

5.0
26/04/2022
Sul corso: Grazie al master in gestione delle risposte umane ho acquisito conoscenze e competenze del mondo hr mettendole in campo lavorativo.
Consiglieresti questo corso?:

Giada Villarosa

5.0
25/04/2022
Sul corso: Il master, per me che già lavoravo nell'ambito, é stato prezioso per una riattualizzazione e un aggiornamento delle competenze che era necessario, ma soprattutto per la possibilità di confrontarsi sulle modalità di azione quotidiana con dei professionisti del settore. Ottimi i servizi di placement e di coaching successivi alle lezioni. Ottima la gestione degli incontri e delle lezioni on line
Consiglieresti questo corso?:

Simone Vellucci

4.0
23/04/2022
Sul corso: Ho trovato il percorso formativo un’occasione per arricchire il mio bagaglio di conoscenze in ottica lavorativa.
Consiglieresti questo corso?:

Sara Mazzucato

5.0
22/04/2022
Sul corso: Master divertente e completo su tutti gli aspetti delle Risorse Umane, utile per avere una base generale su cui poter costruire una professionalità. Ho trovato immediatamente lavoro nel settore!
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Problem solving
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Teambuilding
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Risorse umane
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Amministrativo
  • Inglese
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Selezione
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Formazione
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Gestione paghe
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Contrattualistica
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Colloquio di lavoro
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Gestione del personale
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Amministrazione e gestione del personale
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Amministrazione del lavoro
  • Amministrazione contabile
  • HR
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Paghe e contributi
  • Valutazione delle prestazioni e delle competenze
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Valutazione del personale
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Orientamento del personale

Professori

Barbara Pizzuco

Barbara Pizzuco

Formatore

Daniele Gregori

Daniele Gregori

Formatore

Flavia Zampa

Flavia Zampa

Formatore Area Gestione delle Risorse Umane

Psicologa dello sviluppo, Coach, Formatrice e Consulente HR. Iscritta all’albo degli psicologi dal 2008, svolge attività di consulente free-lance per tutti i temi che riguardano lo sviluppo e la gestione delle risorse umane per le aziende. Svolge attività parallela di coach e psicologa presso privati e associazioni. È Socio ordinario e Segretario nel Consiglio Direttivo di Society for Coaching Psychology Italy (SCP Italy). È Business Coach per la Worldwide Association Of Business Coaches (WABC).

Massimo Perciavalle

Massimo Perciavalle

e socio fondatore di Make it So, Coach accreditato ACC

Ha lavorato come libero professionista per il gruppo Telecom – Finsiel. Si occupa di selezione e progettazione e formazione in aula. Ha seguito diversi progetti innovativi, seguendo diversi clienti d’importanza nazionale lavorando anche per il Ministero dell’Interno, e dell’Economia e delle Finanze. Dopo diversi anni di esperienza si specializza come executive coach ed è fondatore di Make it So. Ha pubblicato il libro “Farsi assumere in tempo di crisi”, “Ottieni il lavoro che vuoi” e “Offline è bello” editi da Franco Angeli.

Sabrina  Grazini

Sabrina Grazini

Formatore

Programma

Programma

La sostenibilità aziendale con la gestione HR 4.0.

Il ruolo dell’HR Manager e le relazioni con le altre funzioni aziendali.

Talent strategy.

Employer branding e Talent Acquisition.

La valutazione in ingresso delle risorse.

Gestione del Colloquio tecnico e attitudinale online.

Curare la Customer experience dei candidati.

Le competenze e la valutazione delle performance.

I sistemi ATS (Applicant Tracking System) per il recruiting.

Dal Digital Recruiting al personal branding.

Diversity e Inclusion.

Laboratorio su LinkedIn.

Gli strumenti per l’autovalutazione delle soft skill con la metafora del gaming.

Progettare l’onboarding.

Candidate Experience e Candidate Journey.

La job interview nel processo di recruiting.

La contrattualistica per l’inserimento e l’amministrazione.

I contratti: subordinati a tempo determinato e indeterminato, apprendistato professionalizzante, tirocini, collaborazioni, stage.

Welfare aziendale e Smartworking.

Piani di carriera e sistemi meritocratici.

Valutazione del potenziale e Assessment center. (Attestato di frequenza)

La formazione aziendale: Progettazione e tecniche d’aula. (Attestato di frequenza)

La formazione aziendale: verso la learning organization.

Formazione Development.

Business English for HR. (Attestato di frequenza)

Public speaking.

La fuoriuscita dall’azienda e la ricollocazione del personale.

Orientamento professionale.

Team Coaching.

Ulteriori informazioni

Master Modalità Online - 6 Aprile, XXVI Edizione, Formula weekend e stage garantito in aziende partner. Percorso che ti permette di apprendere tutti gli strumenti dell'area hr in chiave digitale e sostenibile. Il project work in questa edizione sarà sviluppato in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro: Staff.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Gestione delle Risorse Umane XXVI Edizione

Prezzo Emagister

2.100 € 3.538 € IVA inc.