Master in Gestione e Amministrazione delle Risorse Umane Consulmarche Risorse Umane

Consulmarche Risorse Umane
A OSIMO (AN)

4.800 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Osimo (an)
Ore di lezione 720h
  • Master
  • Osimo (an)
  • 720h
Descrizione

Obiettivo del corso: Nel nuovo sistema flessibile e snello del mercato del lavoro e alla luce dell'innovazione normativa proposta dalla Legge Biagi è necessario mettere in gioco competenze che consentano di coordinare.
Rivolto a: Il Master si rivolge a: laureati in materie umanistiche, socio-politiche ed economico- giuridiche; chi lavora e desidera qualificarsi al fine di poter ricoprire ruoli di maggiore responsabilità o.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
OSIMO (AN)
Via T. Edison, 6, 60027, Ancona, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
OSIMO (AN)
Via T. Edison, 6, 60027, Ancona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

laurea in materie umanistiche, socio-politiche ed economico- giuridiche

Programma

Finalità.
Nel nuovo sistema flessibile e snello del mercato del lavoro e alla luce dell'innovazione normativa proposta dalla Legge Biagi è necessario mettere in gioco competenze che consentano di coordinare le politiche di sviluppo delle risorse umane con le problematiche amministrative.
L'obiettivo formativo del Master, con percorso professionalizzante a 360º, è di formare risorse qualificate che abbiano una: conoscenza del mercato del lavoro e del funzionamento delle organizzazioni; conoscenza dei fondamenti relativi alla legislazione, alla contrattualistica del lavoro e all'amministrazione del personale; conoscenza delle tecniche e degli strumenti relativi al processo di selezione, analisi e valorizzazione delle competenze e dei nuovi servizi di orientamento.
Il Master offre la possibilità di inserimento o riqualificazione professionale presso: l'area risorse umane di aziende; le società di consulenza e di selezione; i centri di orientamento al lavoro; le società di consulenza del lavoro; le associazioni di categoria; la pubblica amministrazione; le agenzie per il lavoro.
Programma.
Il percorso formativo è strutturato in moduli didattici come di seguito indicato:
AREA MANAGERIALE
modulo 1: L'organizzazione aziendale e il mercato del lavoro modulo Le politiche di gestione delle risorse umane 3: Le competenze manageriali
Outodoor training
AREA AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE
modulo 4: Il diritto del lavoro modulo 5: Le relazioni industriali modulo 6: L'amministrazione del personale
Project work
AREA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
modulo 7: La selezione del personale modulo 8: La formazione modulo 9: La valutazione del personale e i sistemi retributivi Project work
I docenti sono formatori, direttori del personale, esperti del lavoro, docenti universitari, consulenti di direzione, esperti di selezione.
Ammissione.
Il Master si rivolge a: laureati in materie umanistiche, socio-politiche ed economico- giuridiche; chi lavora e desidera qualificarsi al fine di poter ricoprire ruoli di maggiore responsabilità o svolgere nuove mansioni nelle Risorse Umane; laureandi che desiderino intraprendere un percorso professionalizzante durante lo svolgimento della tesi di laurea.
Durata. 6 mesi (720ore). Inizio: mese di Ottobre 2008. Il Master prevede: 26 giornate di aula (distribuite nell'arco di 4 mesi) nei giorni di venerdì e sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00 più 4 giornate di lavoro individuale e 1 project work / esame finale per verificare le conoscenze e tecniche acquisite durante il corso; uno stage aziendale di 3 mesi.
Sede di svolgimento: Ancona

Ulteriori informazioni

Stage:

stage aziendale di 3 mesi


Alunni per classe: 20

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto