CUM LAUDE Premium RISPARMIA 75%

MASTER IN GIORNALISMO E COMUNICAZIONE DIGITALE

Master

Online

Prezzo Emagister

1.940 € 7.760 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    1500h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Campus online

  • Servizio di consultazione

  • Lezioni virtuali

Descrizione

Il centro Esneca Business School mostra su Emagister il master in giornalismo e comunicazione digitale, rivolto a manager, dirigenti e professionisti aziendali ad alto livello che desiderano avanzare di ruolo acquisendo nuove competenze.

Il corso si concentrerà sulle tematiche legate al giornalismo digitale, al community manager e ai nuovi mezzi di comunicazione digitali.

Le conoscenze da approfondire sono molte infatti si potranno studiare strumenti di editing digitale, editor di notizie e testi, piattaforme e applicazioni dinamiche per lavorare con grafici, applicazioni e strumenti per lo sviluppo di contenuti nel giornalismo di dati, tecniche editoriali per i giornali digitali, vantaggi e svantaggi dell'utilizzo dei social network.

Lo studente potrà accedere a un corso iniziale, gli spiegheranno il metodo di studio, per poi essere seguito anche dopo aver ricevuto il proprio titolo di studio ricevendo ulteriori informazioni su Campus Virtuale e su Grupo Esneca Formación.

Informazioni importanti

Documenti

  • ITVDTUR030.pdf

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi

Luogo

Inizio

Online

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Un volta terminati gli studi e aver superato la prova di valutazione, l’alunno riceverà diploma che certifica il “MASTER IN GIORNALISMO E COMUNICAZIONE DIGITALE”, di ESNECA BUSINESS SCHOOL, avallato, grazie alla nostra condizione di soci, dal CECAP, AEC e AEEN, e cioè le massime istituzioni spagnole per la formazione e la qualità. Inoltre i nostri diplomi posseggono il timbro di Notaio Europeo, che garantisce la validità dei contenuti e l’autenticità del titolo a livello nazionale e internazionale. L’alunno, inoltre, riceverà una Certificazione Universitaria Internazionale dell’Università Cattolica di Cuyo-DQ – CLEA.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

0 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Pubblicità
  • Didattica
  • Social network
  • Giornalismo digitale
  • Cybergiornalismo
  • Social Media Editor
  • Multimedia
  • Dalla redazione
  • Valutazione dell'usabilità
  • Attività immateriali
  • Comunicazione
  • Marketing
  • Management
  • Copyright
  • Twitter
  • Gestione
  • Media online
  • Servizio clienti
  • Blog
  • Analisi

Programma

PARTE 1. GIORNALISMO DIGITALE

MODULO 1. GIORNALISMO DIGITALE

UNITÀ DIDATTICA 1. MEZZI DI COMUNICAZIONE DIGITALI E GIORNALISMO DIGITALE
UNITÀ DIDATTICA 2. PROGETTAZIONE DEL GIORNALE ELETTRONICO. INTRODUZIONE
UNITÀ DIDATTICA 3. STRUMENTI DEL GIORNALISMO DIGITALE
UNITÀ DIDATTICA 4. FONTI DI GIORNALISMO DIGITALE
UNITÀ DIDATTICA 5. TRATTAMENTO DEI CONTENUTI
UNITÀ DIDATTICA 6. ASPETTI GIURIDICI DEL GIORNALISMO DIGITALE
UNITÀ DIDATTICA 7. SOCIAL NETWORK E CLOUD JOURNALISM
UNITÀ DIDATTICA 8. MARKETING E PUBBLICITÀ ONLINE

MODULO 2. CDROM GIORNALISMO DIGITALE

PARTE 2. COMMUNITY MANAGER

MODULO 1. COMMUNITY MANAGER

UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE E CONTESTUALIZZAZIONE DEI SOCIAL MEDIA
UNITÀ DIDATTICA 2. CRM SOCIALE E SERVIZIO CLIENTI
UNITÀ DIDATTICA 3. INTRODUZIONE AL COPYWRITING
UNITÀ DIDATTICA 4. BLOGGING, SEO E ANALITICA
UNITÀ DIDATTICA 5. GESTIONE DI FACEBOOK
UNITÀ DIDATTICA 6. GESTIONE DI INSTAGRAM
UNITÀ DIDATTICA 7. GESTIONE DI TWITTER
UNITÀ DIDATTICA 8. GESTIONE YOUTUBE
UNITÀ DIDATTICA 9. PUBBLICITÀ SUI SOCIAL MEDIA - FACEBOOK ADS
UNITÀ DIDATTICA 10. PUBBLICITÀ SUI SOCIAL MEDIA - INSTAGRAM ADS
UNITÀ DIDATTICA 11. PUBBLICITÀ SUI SOCIAL MEDIA - TWITTER ADS
UNITÀ DIDATTICA 12. PUBBLICITÀ SUI SOCIAL MEDIA - PUBBLICITÀ SU YOUTUBE

MODULO 2. SOCIAL NETWORK 2.0 E SOCIAL MEDIA STRATEGY

UNITÀ DIDATTICA 1. ECOSISTEMA 2.0 E SOCIAL MEDIA
UNITÀ DIDATTICA 2. LA FIGURA DEL COMMUNITY MANAGER
UNITÀ DIDATTICA 3. FACEBOOK, TWITTER E LINKEDIN
UNITÀ DIDATTICA 4. YOUTUBE, INSTAGRAM E PINTEREST
UNITÀ DIDATTICA 5. SOCIAL MEDIA PLAN
UNITÀ DIDATTICA 6. SERVIZIO CLIENTI NEI SOCIAL MEDIA
UNITÀ DIDATTICA 7. BLOGGING E WORDPRESS
UNITÀ DIDATTICA 8. SOCIAL MEDIA OPTIMIZATION: STRUMENTI PER AZIONI DI SMO
UNITÀ DIDATTICA 9. INTRODUZIONE AL COPYWRITING
UNITÀ DIDATTICA 10. ANALISI DEI SOCIAL MEDIA

PARTE 3. TECNICO PROFESSIONISTA NELLA CREAZIONE E GESTIONE DI BLOG.

UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE A WORDPRESS
UNITÀ DIDATTICA 2. PIATTAFORMA WORDPRESS.COM
UNITÀ DIDATTICA 3. INSTALLAZIONE DI WORDPRESS.ORG
UNITÀ DIDATTICA 4. IMPOSTAZIONI DI CONFIGURAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 5. AGGIUNTA DI CONTENUTI I
UNITÀ DIDATTICA 6. AGGIUNTA DI CONTENUTI II
UNITÀ DIDATTICA 7. ALTRE POSSIBILITÀ DI WORDPRESS
UNITÀ DIDATTICA 8. MODELLI
UNITÀ DIDATTICA 9. PLUGIN
UNITÀ DIDATTICA 10. SEO

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER IN GIORNALISMO E COMUNICAZIONE DIGITALE

Prezzo Emagister

1.940 € 7.760 € IVA inc.