RISPARMIA 44%
Direttore del master Prof.ssa Stefania Giannini
Centro Studi Comunicare l'Impresa

Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy Edizione Speciale Turismo

4.8 eccellente 18 opinioni
Centro Studi Comunicare l'Impresa
Online
Prezzo Emagister

3.590 € 2.000 
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Metodologia Online
Ore di lezione 300h
Durata 6 Mesi
Inizio Scegli data
  • Master
  • Online
  • 300h
  • Durata:
    6 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il Centro Studi Comunicare l’Impresa in collaborazione con la Fondazione Italia Usa presenta agli utenti di emagister.it il Master in Global marketing, Comunicazione & Made in Italy, un percorso di formazioni finalizzato a offrire strumenti che permettano al partecipante di sviluppare progetti di marketing e comunicazione per lo sviluppo di relazioni economiche con altri stati e l’accesso ai mercati internazionali.

Grazie a VISIT USA ITALIA, sponsor del Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy, un numero limitato di laureati selezionati da EMAGISTER, potrà accedere al Master nella sua “Edizione Speciale TURISMO” e ottenere, compresa nella quota di iscrizione del Master , l’immatricolazione al Master MBA - INTERNATIONAL BUSINESS ADMINISTRATION di MARCONI UNIVERSITY.

Tutti gli immatricolati al Master Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy Edizione Speciale Turismo avranno il riconoscimento dell’intero programma formativo, grazie al quale potranno seguire, invece dell’intero piano didattico, i seguenti corsi del programma del Master MBA: • MBA 530 International Business • MBA 540 Marketing in Diverse Environment • MBA 550 Operations & Service Management • MBA 620 Global Finance • MBA 640 Leadership and Change Management • MBA 660 International Business Administration Capstone Project • project work finale.

Il programma del master, che emagister.it riporta in fondo alla pagina, si articola in due aree principali. La prima è l’area marketing & comunicazione, che si occuperà di analizzare il piano di marketing, per andare poi a esaminarne le caratteristiche specifiche in ambito internazionale e globale. La seconda è l’area delle relazioni commerciali internazionali, che si dedicherà ad illustrare gli enti e gli strumenti a sostegno dell’internazionalizzazione d’impresa, oltre a descrivere le emergenti BRICs Economies, mostrando scenari e strategie per la conquista dei mercati globali.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: La quota complessiva in convenzione esclusiva grazie all'apporto della Fondazione Italia Usa per conseguire il DOPPIO TITOLO è di € 2.000,00

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Marcony International University, con l’obiettivo di intensificare gli scambi culturali con gli Stati Uniti e di rispondere alle numerose richieste formative di coloro che già si sono distinti per un profilo cosmopolita, ha determinato di: • favorire un percorso di carriera internazionale a tutti gli immatricolati al master in Global Marketing, riservando esclusivamente a loro, l’ammissione diretta al Master Universitario in International Business Administration - MBA a condizioni agevolate. • Marconi International University è la prima Università italiana negli Stati Uniti accreditata dal CIE, con sede a Miami, offre corsi universitari online, corsi in modalità blended e corsi universitari in campus in lingua Inglese. Grazie all’ottenimento della licenza del Florida Department of Education – CIE, la Marconi International University è in grado di offrire corsi universitari nel rispetto delle leggi dello Stato della Florida. • Marconi International University è impegnata nella ricerca e nell’innovazione, promuovendo l’utilizzo di metodologie di apprendimento innovative, basate su soluzioni tecnologiche avanzate e garantendo la qualità della docenza e dei servizi offerti. • L’Università è accreditata dall’organo di accreditamento ACICS – Accrediting Council for IndipendentColleges and Schools e, pertanto, è riconosciuta dall’US Department of Education. Inoltre, grazie al riconoscimento dell’Ufficio Immigrazioni americano, Marconi International University supporta gli studenti internazionali a ottenere il visto studente F1, che permette di studiare e vivere temporaneamente a Miami.

· A chi è diretto?

Il master è riservato a Laureati, con laurea triennale o specialistica, senza distinzione di facoltà e ad imprenditori che desiderano espandere la propria attività sui mercati internazionali.

· Requisiti

Il Master è riservato a laureati, con laurea triennale o specialistica, senza distinzione di facoltà.

· Titolo

DOPPIO TITOLO: MASTER IN INTERNATIONAL BUSINESS ADMINISTRATION MBA e Global Marketing Edizione Speciale Turismo

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I Plus del Master MBA Marconi: - Solo 25 borse di studio disponibili - Il master rilascia 42 US semester credit corrispondenti a 60 CFU/ECTS - Possibilità di discutere la tesi finale online oppure nella sede di Miami in Florida - Riduzione del piano didattico per gli iscritti al Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy Edizione Speciale Turismo - Quota di immatricolazione ridotta in convenzione esclusiva

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

L’iscrizione avviene attraverso 2 semplici passaggi che saranno indicati dall’ufficio informazioni.

· Maggiori informazioni su VISIT USA ITALIA

VISIT USA ITALIA, con sede presso il Consolato degli Stati Uniti d’America, ha lo scopo di promuovere e sviluppare il turismo dall’Italia verso gli Stati Uniti d’America e associa circa 100 aziende tra catene alberghiere, tour operator, compagnie aeree, società di trasporto e consulenza, media e uffici di rappresentanza di Città, Stati e Parchi nazionali Americani.

· Maggiori informazioni

Il Master Universitario in International Business Administration - MBA, offerto esclusivamente in lingua Inglese o Spagnola, (LANGUAGE POLICY: Allapplicants are required to provide a language certificate as a proof of the choosen language proficiency level or take the MIU free language test) prepara gli studenti a dimostrare la competenza nell'uso di pacchetti software applicativi aziendali per l'analisi finanziaria dei dati, mostrando in che modo le questioni sociali ed etiche influenzano strategie, strutture e sistemi organizzativi e possono integrare competenze disciplinari in aree funzionali. Offre ai laureati le capacità e le competenze necessarie per avere successo nell'attuale mercato del lavoro, e integra l'uso di nuove tecnologie e innovazione, che consente un'esperienza di apprendimento flessibile, accessibile e conveniente per gli studenti.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

4.8
eccellente
Valutazione del corso
94%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

M
Massimiliano Venturini
5.0 14/04/2018
Il meglio: Ho scelto questo master perché riassume tre componenti molto importanti: - La materia: altamente qualificata e specializzante. - Il modo di fruizione: essendo online semplifica molto la gestione del tempo della giornata, permettendo quindi di organizzare la frequenza alle lezioni e lo studio. - L’internazionalità: dal punto di vista dei contenuti, le tematiche trattate sono all’ordine del giorno per chi già lavora in ambito internazionale. Personalmente ho avuto modo fin dai primi moduli del corso di vedere applicate nella realtà le nozioni e i concetti studiati. L’apprendimento è stato per questo ulteriormente ottimizzato, senza contare che lo schema a diapositive non ha nulla da invidiare ad una lezione frontale tradizionale.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
I
Ilaria Rapacchio
5.0 13/04/2018
Il meglio: Ho trovato questo master particolarmente formativo ed interessante. La società contemporanea evolve verso gradi di complessità sempre maggiori, la comunicazione appare nelle sue tecniche più articolate. Per questo, un’accurata conoscenza delle strategie di marketing vale ad offrire delle chances importanti per favorire e, dunque, aprire nuovi percorsi. In particolare, dopo la fase di studio e di approfondimento dei diversi moduli che compongono il master, ho affrontato e costruito con grande interesse il project work volto alla realizzazione di un canale “all news” su digitale. Nella fase di progettazione di questo lavoro, ho colto le enormi potenzialità che la costruzione del canale "all news" presenta, canale che io ho inteso come interattivo e privo di barriere sensoriali, rivolto dunque ad un pubblico vastissimo. Consiglio questo master a chi intende affinare le proprie competenze in strategie di marketing e comunicazione, per essere protagonista della comunicazione a pieno titolo.
Da migliorare: Non ho riscontrato nulla di negativo
Consiglieresti questo corso?:
G
Giuseppe Ferranti
5.0 12/04/2018
Il meglio: Ho partecipato alla I° edizione del master in MCRCI e ritengo il master che ho frequentato davvero innovativo e stimolante. Attraverso l’uso della piattaforma informatica, disponibile 24 ore su 24, è stato consentito a tutti i partecipanti di poter organizzare il proprio studio senza limiti temporali ma di gestirlo in base alle proprie esigenze, inoltre è stata creata una classe molto ampia accogliendo studenti di ogni parte d’Italia senza limiti d’età o di formazione pregressa. Sono stati presentati i contenuti in modo completo ed esauriente, con la possibilità di scaricare il materiale a corredo degli interventi proposti; i docenti che hanno tenuto le video-lezioni hanno rappresentato un valore aggiunto all’interno del corso perché, oltre ad essere dei validi relatori, sono anche dei professionisti nel loro settore di riferimento e quindi hanno potuto raccontare la propria esperienza. L’attenzione è stata focalizzata sul marketing e sula comunicazione in modo attuale e puntuale, dando ampio spazio alla valorizzazione e all’importanza degli scambi commerciali e delle relazioni internazionali. A livello pratico, è stata data l’opportunità a tutti i partecipanti di cimentarsi nell’elaborazione di un piano marketing per la creazione di una piattaforma “all news”, iniziativa non proposta da nessun altro master nel panorama delle offerte formative italiane. Voglio ringraziare tutto lo staff per la diponibilità e la professionalità mostrateci.
Da migliorare: Non ho riscontrato niente di negativo
Consiglieresti questo corso?:
C
Carmen Nigro
5.0 11/04/2018
Il meglio: Il materiale a disposizione dell'alunno è estremamente chiaro, dettagliato e preciso. In particolare, vorrei ringraziare il Dott. Santarcangelo per essere stato sempre presente ed averci aiutato durante tutto il percorso. La sensazione è stata quella di sentirsi "in aula", ogni dubbio è stato chiarito immediatamente e in modo esaustivo. Devo ammettere che prima di frequentare questo master ero molto scettica riguardo la formazione online ma mi sono dovuta ricredere! Gazie ancora!
Da migliorare: Non ho riscontrato nulla di negativo
Consiglieresti questo corso?:
F
Fabio Tanini
5.0 10/04/2018
Il meglio: Come genitore mi sento in dovere di ringraziare tutti voi per l'impegno che avete profuso nell'organizzazione del percorso formativo: ineccepibile, sotto ogni punto di vista. Consiglio senza dubbio quest'esperienza formativa.
Da migliorare: Non ho riscontrato niente di negativo
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
9 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Made in italy
1
E-commerce
1
Marketing digitale
Globalizzazione
1
Piano di marketing
1
Segmentazione del mercato
1
Analisi SWOT
1
Posizionamento del prodotto
1
Strumenti di comunicazione
1
Concetto di comunicazione integrata
1
Cooperazione economica e per lo sviluppo
Strategie di comunicazione
1
Cooperazione UE
Il contratto
Operazioni documentario
1
Programmi di cooperazione ambientale
1
Economie BRICs
1
Le operazioni doganali negli scambi internazionali
Relazioni commerciali internazionali
International business

Professori

Alessandro Abate
Alessandro Abate
Dott.

Laurea in Scienze Economiche e Bancarie. Licensed USA Master Practitioner e NLP Business & Team Coach (certificazioni della NLP Society di R. Bandler); Specializzazione presso la Mastery University di Anthony Robbins. Si occupa di Business & Team coaching, Consulenza di Direzione e Formazione nell’area dello Sviluppo e Gestione Risorse Umane e del Marketing; Titolare della OK TEAM – Training Coaching & Consulting;Vice Presidente del Consorzio d’Imprese PROXIMA CORPORATE.

Alessandro Addari
Alessandro Addari
Dott.

Invitato permanente al Comitato Nazionale Confindustria “Affari Internazionali”; Componente del Comitato di redazione di QualeImpresa, la rivista Nazionale dei Giovani Imprenditori. Membro del Comitato Nazionale Confindustria YES European Confederation of Young Entrepreneurs. Componente dell’Advisory Board della Fondazione Abruzzo Europa “A. Spinelli”, organo di indirizzo tecnico-scientifico delle regioni del Medio Adriatico.

Domenico Del Sorbo
Domenico Del Sorbo
Dott.

Esperto nella gestione del rischio di credito nelle transazioni commerciali internazionali. MBA in International Business c/o Mib - Trieste. E' consulente e formatore presso il CEI Piemonte e presso numerose CCIAA. E' consulente presso numerose PMI. Scrive per NewsMercati, e per Fiscalità e Commercio Internazionale - Ipsoa ed. Autore de "Guida alle operazioni documentarie" e "Guida alle operazioni di Export Financing" edite in collaborazione con Aspin Frosinone.

Enrico Perticone
Enrico Perticone
Dott.

Laureato in Economia e Commercio, Doganalista iscritto all’Albo degli Spedizionieri Doganali e membro del relativo Consiglio Nazionale (CNSD), è Amministratore di Perticone Srl, società specializzata in servizi doganali per le imprese. Professore a contratto di Merceologia Doganale presso la Facoltà di Economia di Pescara, autore di numerose pubblicazioni e studioso di processi di internazionalizzazione, esercita attività di docenza in corsi, seminari e master universitari.

Giampaolo Benedetti Pearson
Giampaolo Benedetti Pearson
Dott.

Esperto in contrattualistica e litigation nazionale/internazionale, nonché in Intellectual Property con riferimento a marchi aziendali. Laureato in giurisprudenza presso l'Università di Pisa (indirizzo internazionale) e abilitato all'esercizio della professione di Avvocato presso la Corte d'Appello di Firenze. Opera stabilmente come consulente e formatore per primarie Aziende nel settore della moda e nonché per numerose Associazioni e Camere di Commercio su tutto il territorio nazionale.

Programma

Area Marketing & Comunicazione

I fondamenti di Marketing

Il Piano di Marketing

  • L’Analisi di scenario
  • La segmentazione del mercato
  • Il posizionamento del prodotto
  • L’analisi della domanda
  • L’analisi SWOT
  • Il sistema informativo di marketing: le analisi e le ricerche di mercato qualitative e quantitative
  • Le scelte operative di marketing mix
  • La scelta degli strumenti di comunicazione
  • Il concetto di comunicazione integrata
  • Le regole tradizionali della comunicazione
  • Le nuove regole della comunicazione internet

Il Marketing Internazionale e Globale

  • La globalizzazione dei mercati
  • I mercati internazionali: l’analisi e gli scenari
  • Le strategie di marketing per i mercati internazionali
  • L’analisi dello scenario e la segmentazione
  • L’analisi della domanda
  • Le scelte operative di marketing mix per l’ingresso sui mercati internazionali.

Il piano di marketing per l’estero: strumenti e tecniche per la competitività sui mercati internazionali.

La Cooperazione Economica e per lo Sviluppo come strumento per la promozione delle imprese

  • Le strategie di cooperazione
  • L'elaborazione ed implementazione dei programmi
  • Il caso della cooperazione ambientale Italo-Cinese
  • Introduzione alla Cina
  • La cooperazione della UE
  • I programmi di cooperazione ambientale

Area delle relazioni commerciali internazionali
Enti e strumenti a sostegno dell’internazionalizzazione d’impresa

  • Il contratto nell’ordinamento giuridico Italiano e Internazionale
  • I contratti più comuni nella prassi del commercio Internazionale
  • Le operazioni documentarie: lettere di credito
  • I pagamenti internazionali
  • Gli strumenti finanziari e assicurativi a sostegno del commercio estero
  • I trasporti e le spedizioni internazionali: la logistica per l’internazionalizzazione
  • Le operazioni doganali negli scambi internazionali
  • Le operazioni intracomunitarie e la fiscalità internazionale

"The BRICs Economies: Brasil, Russia, India e China".
L'analisi, gli scenari e le strategie per la conquista dei mercati globali.

Ulteriori informazioni

Gli studenti potranno decidere liberamente ed anche in un secondo momento se effettuare la discussione del project work finale online o a Miami e dovranno comunicarlo almeno un mese prima della data prevista di termine del Master.La quota complessiva in convenzione esclusiva grazie all'apporto della Fondazione Italia Usa per i corsisti del Master Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy è di € 2.000,00 da versare con le seguenti modalità:

• € 500,00 all'atto dell'iscrizione;
• € 500,00 all'atto dell'immatricolazione;
• € 500,00 entro 30 giorni dalla data di immatricolazione;
• € 500,00 entro 60 giorni dalla data di immatricolazione.



Nel caso lo studente scelga di discutere la tesi a Miami, dove trascorreranno una settimana intensiva in cui si confronteranno con studenti internazionali ed i docenti della commissione del Master e discuteranno il project work previamente realizzato con il coordinamento dei docenti, la quota è di € 3.000,00, ad esclusione dei costi di viaggio e alloggio, da versare con le seguenti modalità: 

• € 750,00 all'atto dell'iscrizione;
• € 750,00 all'atto dell'immatricolazione;
• € 750,00 entro 30 giorni dalla data di immatricolazione;
• € 750,00 entro 60 giorni dalla data di immatricolazione.