RISPARMIA 18%
RISPARMIA 18%
ABC Formazione

Master in Grafica e Web Design

ABC Formazione
A Roma
  • ABC Formazione
Sconto iscrizione anticipata

4.400 € 3.590 
+IVA
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Roma
Ore di lezione 200h
Durata 12 Mesi
Inizio 04/03/2019
  • Corso
  • Roma
  • 200h
  • Durata:
    12 Mesi
  • Inizio:
    04/03/2019
Descrizione

Il corso di master in grafica e web design si svolgerà a Roma e prevede 400 ore in grado di far crescere il tuo talento e farti diventare un professionista completo nel mondo del Graphic e Web Design.

Oggi la formazione deve essere orientata al mondo del lavoro, per questa ragione la scuola svolge i propri corsi in collaborazione con Rekuest Web Agency. Questa partnership garantisce un accesso diretto al mercato e ci consente di conoscere le esigenze e le metodologie più efficaci per preparare al meglio i nostri studenti.

La figura professionale formata nelle 400 ore di didattica, suddivise in lezioni teoriche, pratiche e workshop tematici, è un esperto tanto del settore della grafica tradizionale quanto in quello del web e delle nuove tecnologie: è sempre in grado di ideare, progettare e realizzare la soluzione creativa più adatta alle esigenze che si trova davanti.

Tra le figure professionali formate le più richieste dal mercato del lavoro sono: Graphic Design, Grafico Pubblicitario, Grafico Editoriale, Web Designer, Web Master.

Informazioni importanti

Earlybird:

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
04 mar 2019
Roma
Via Pisanelli 1, 00196, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio 04 mar 2019
Luogo
Roma
Via Pisanelli 1, 00196, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il Master annuale in Grafica e Web Design è il percorso ideale per chi intende acquisire competenze altamente professionali nell’ambito della comunicazione visiva e inserirsi nel mondo del lavoro con una preparazione di elevato livello tecnico e teorico, valorizzata da due Certificazioni Adobe ACA.

· Requisiti

Il Master è rivolto a tutti, poiché gli insegnamenti partono dalle basi. C'è la possibilità di svolgere il Master di Grafica e Web Design da un livello intermedio, in questo caso è necessario un test di ingresso.

· Titolo

Il programma di certificazione Adobe, denominato ACA consente di attestare competenze di comunicazione digitale, oltre che le capacità di creare, gestire, integrare e comunicare informazioni. La certificazione ACA rappresenta uno standard riconosciuto in tutto il mondo e indica una specifica competenza nell'utilizzo dei prodotti Adobe da parte dell’utente finale. Il Master vi metterà in condizione di ottenere la prestigiosa Certificazione ACA Specialist, che richiede l'ottenimento di 3 certificazioni diverse nel mondo di Adobe. Il costo di 2 Certificazioni e della Certificazione ACA Specialist è compreso nel costo complessivo del Master, ma il costo della 3a Certificazione non è compresa e va eventualmente sostenuta a parte.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

ABC Formazione fornisce l'opportunità di entrare nel mondo del lavoro attraverso una serie di incontri e colloqui con aziende interessate alle figure professionali formate nel corso. Il requisito fondamentale per partecipare al Job Placement è di aver realizzato, in linea con il programma didattico e con il supporto del corpo docenti, i due macro-obiettivi del Master: - il proprio Portfolio lavori per la parte di Graphic Design - il proprio Portfolio digitale per la parte di Web Design (il sito internet personale)

Cosa impari in questo corso?

Agenzia di comunicazione
Web design
Photoshop
Grafica web
Web master
Didattica
Graphic design
Grafica pubblicitaria
Comunicazione web
Web advertising
Praticità
Rekuest
Comunicazione
Web
Valore aggiunto
Marketing tradizionale
Web marketing
Comunicazione visiva
Concetti teorici
Concetti pratici

Professori

Massimo Spellanzon
Massimo Spellanzon
Dot

Programma

Laboratori e Contest

Per sviluppare meglio le competenze tecnico-pratiche, è data la possibilità di effettuare alcune ore aggiuntive di Laboratori pratico.
Sempre facoltativi vengono organizzati anche dei Contest, in cui i candidati possono concorrere alla realizzazione di un progetto reale e aggiundicarsi il premio che l'azienda mette a disposizione (quando previsto).
I professionisti della Rekuest, agenzia di Comunicazione e Web, coordinano e monitorano le attività di laboratorio per fornire quel valore aggiunto costituito dall'esperienza e dalla conoscenza del mercato.

Descrizione del Master

Il Master fornisce infatti tutti gli strumenti e le conoscenze che un professionista deve padroneggiare: dall’utilizzo ad alto livello dei software del pacchetto Adobe alle nozioni avanzate nell’ambito della comunicazione, del marketing tradizionale e web, dalle metodologie di lavoro ai principali concetti teorici propri del mondo della comunicazione visiva.

La figura professionale che più si avvicina alle competenze che acquisirete è quella dell’Art Director, ruolo centrale e di primaria importanza in ogni agenzia di comunicazione e web.

La grafica è uno tra i campi più effervescenti e remunerativi dei nostri anni. Questo è il motivo principale per cui si presta sempre maggiore attenzione allo sviluppo progettuale e alla realizzazione di prodotti di comunicazione visiva di alto impatto funzionale e commerciale.

Se si vuole entrare a far parte del mondo della comunicazione con competenza e professionalità, è indispensabile essere a conoscenza di tutte le tecniche più complesse dei software necessari alla professione del grafico: Photoshop, Illustrator, Indesign.

Il nostro obiettivo è di portarvi dall’utilizzo base di tali software alle avanzate conoscenze specifiche quali fotoritocco, fotomontaggi ed elaborazione fotografica, marchio e logo, infografica e sistemi di segni, impaginazione ed editoria. La metodologia didattica è basata su un’esperienza altamente formativa che alterna momenti teorico-nozionistici ad esercitazioni pratiche in cui realizzerete quei prodotti che quotidianamente vengono elaborati in un'agenzia di comunicazione.

Inoltre, in queste fase del Master avrai la possibilità di prepararti in maniera specifica per ottenere la Certificazione di Adobe Photoshop il programma di elaborazione digitale più utilizzato al mondo.

Progettare un sito web non è una cosa né semplice né casuale: è piuttosto il frutto di una approfondita conoscenza tecnica supportata da una forte creatività. Realizzare un sito web di successo vuol dire analizzare il cliente, capirne le esigenze e confezionargli un abito su misura che lo soddisfi visivamente ma che sia in grado di restituirgli anche dei risultati tangibili, esprimibili in una buona percentuale di ROI.

In questa fase del Master apprenderai le basi, le tecniche avanzate e i principi secondo i quali devono essere progettati e realizzati i siti web nelle loro varie tipologie (portali, siti vetrina o siti full-flash, e-commerce, ecc).

Verranno ripresi alcuni concetti di Adobe Photoshop e Illustrator mirati, questa volta, alla progettazione di layout web, verranno studiati i software Dreamweaver e Flash e il linguaggio HTML5/CSS3, necessari per lo sviluppo dei layout grafici. Verranno inoltre studiati Joomla e Wordpress, i due CMS open-source più diffusi per la realizzazione di siti web dinamici.

Durante questo modulo, oltre a trattare gli argomenti del web design, avrai la possibilità di prepararti per gli esami di Certificazione in Adobe Dreamweaver e Flash, gli altri due software necessari al raggiungimento della certificazione ACA Specialist Adobe.

Cosa avrai a disposizione
  • Mac e Pc per ogni postazione
  • Internet ad alta velocità
  • Dispense e materiale didattico in cloud
  • Accesso all’archivio dei materiali in cloud
  • Strumenti software sempre aggiornati (pacchetto Adobe)
  • Maxi schermo per vedere i materiali del docente e video didattici
  • Lavagna digitale e analogica del docente per chiarire concetti
In omaggio

Gli allievi dei Master avranno in omaggio:

  • Zaino
  • Taccuino Moleskine
  • Penna biro

Ulteriori informazioni

Certificazione Adobe ACA La Certificazione ACA (Adobe Certified Associate) rappresenta uno standard riconosciuto in tutto il mondo e attesta il livello di competenze professionali raggiunto nell'utilizzo dei programmi Adobe, i più utilizzati nel mondo della grafica e del web.
La certificazione rappresenta quindi un biglietto da visita ideale per entrare nel mercato del lavoro nelle vesti di un professionista completo.