RISPARMIA 24%
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Up Level

Master in Hospitality Management

4.9 eccellente 25 opinioni
Up Level
A Roma, Napoli e Milano
  • Up Level
Prezzo Emagister

6.318 € 4.813 
IVA Esente
CORSO PREMIUM
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Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo In 3 sedi
Ore di lezione 136h
Durata 4 Mesi
Inizio 25/05/2020
altre date
Stage in azienda
Bacheca lavoro
  • Master
  • In 3 sedi
  • 136h
  • Durata:
    4 Mesi
  • Inizio:
    25/05/2020
    altre date
  • Stage in azienda
  • Bacheca lavoro
Descrizione

Up Level Scuola di Management presenta agli utenti di emagister.it il master in Hospitality Management, un percorso di formazione completo volto a formare figure professionali competenti che operino nell’ambito dell’ospitalità e della realtà alberghiera.

Il master ha una durata di 4 mesi per un totale di 136 ore di formazione e comprende tanto lezioni frontali quanto uno stage presso importanti resort e strutture alberghiere.

Il programma del master, che emagister.it riporta in fondo alla pagina, assicura una formazione teorico-pratica a tutto tondo, facilitando l’accesso a numerose opportunità professionali. Il partecipante si preparerà sul mondo turistico, il front office e i differenti reparti che compongono la struttura alberghiera, come il food & drink department, il reparto commerciale e il reparto meeting e congressi. Acquisirà inoltre competenze specifiche del management, studiando amministrazione, direzione generale, financial e revenue management, oltre alle tecniche e le strategie di marketing digitale a orientamento turistico.

Al termine del percorso Up Level rilascerà il diploma di master che certifica la formazione conseguita.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Borsa di studio per utenti Emagister del valore di euro 1.505.

Strutture (3)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Milano
Visualizza mappa
Via Fabio Filzi, 2, 20124

Inizio

25 mag 2020Iscrizioni aperte
Napoli
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Piazza Carità, 32, 80134

Inizio

25 mag 2020Iscrizioni aperte
Roma
Visualizza mappa
P.le Flaminio 9, 00196

Inizio

25 mag 2020Iscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master in Hospitality Management di Up level forma i nuovi Manager dell’ospitalità, fornendo loro gli strumenti per ricoprire ruoli dirigenziali nelle strutture ricettive, dai grandi alberghi ai resorts e ai centri congressi. Il punto di partenza è la conoscenza e l’approfondimento delle discipline tipiche di tutti i settori che compongono la realtà alberghiera per ogni reparto. Il Master in Hospitality Management di Up level analizza gli aspetti teorici e, soprattutto, fornisce gli elementi pratici per comprenderne il funzionamento e le dinamiche. Conoscere le tecniche di conduzione di ogni reparto operativo vuol dire, da un lato, poter intervenire nel singolo settore per migliorarne l’efficienza applicando le competenze acquisite e l’esperienza maturata durante il master a contatto con diverse realtà e, dall’altro, possedere una visione d’insieme, trasversale e interdisciplinare, che consenta la migliore gestione globale. Una necessità ormai imprescindibile per qualunque attività turistica e alberghiera, che oggi deve affrontare una concorrenza sempre più agguerrita a livello internazionale. Ma soprattutto un’opportunità unica per giovani di valore, che vedono nell’hotellerie un mondo ricco di fascino e desiderano farlo proprio, con una scelta consapevole, motivata e stimolante, costruendosi una carriera di successo. Per questo il Master in Hospitality Management di Up level è finalizzato a formare personalità in grado di proporsi con successo sul mercato del lavoro; creare professionisti capaci di fare un salto di qualità nel mondo dell’hotellerie in Italia; preparare manager di successo in grado di portare la propria esperienza nel mondo e di competere con i migliori manager internazionali; elevare il livello di competenze, professionalità e motivazioni per contribuire a far crescere un settore trainante dell’economia mondiale.

· A chi è diretto?

Laureati e diplomati che ricercano carriera in un settore affascinante e ricco di opportunità. Giovani che amano le sfide e sanno che solamente una seria e accurata preparazione può permettere loro di affrontarle in sicurezza e di vincerle con soddisfazione, per costruirsi una professionalità sempre più richiesta ed apprezzata ad ogni livello. Professionisti che vogliono rafforzare le proprie competenze e potenzialità. Un percorso formativo altamente specialistico consoliderà l’esperienza maturata nell’attività lavorativa e fornirà loro un aggiornamento completo sulle ultime innovazioni del mondo del turismo. Operatori del settore che desiderano salire di livello per intraprendere una carriera manageriale di successo. La formazione mirata su tutti gli aspetti dell’attività alberghiera e l’acquisizione delle più complete competenze direzionali per operare nel settore sono le basi per un decisivo salto di qualità. Imprenditori che desiderano mantenersi aggiornati sui complessi e innovativi processi di lavoro all’interno di una struttura moderna e conoscere tutte le potenzialità delle nuove e sempre più specializzate figure professionali che vi operano.

· Titolo

Il Master in Hospitality Management di Up level garantisce la più elevata formazione per chi desidera lavorare nel settore del turismo ed emergere intraprendendo una carriera professionale di successo. Al termine del Master, la nostra scuola rilascia ad ogni partecipante un attestato di specializzazione che è un vero e proprio diploma di master che certifica la formazione conseguita. Essere allievi Up level, infatti, significa proporsi al mondo del lavoro con credenziali importanti, certificate da un marchio leader nella formazione di alto livello. Un importante biglietto da visita per il mondo del lavoro, perché oggi un master post diploma o post laurea costituisce un livello di specializzazione sempre più stimato – e talvolta anche esplicitamente richiesto – dalle aziende operanti in qualsiasi settore, alla ricerca di collaboratori di valore e di competenze altamente specializzate. Segno di una formazione completa per gli studenti che escono dalla scuola superiore o dall’università e desiderano compiere un ulteriore passo avanti nella loro crescita culturale e professionale per presentarsi al mondo del lavoro con la massima preparazione possibile. Ma anche dimostrazione di un bagaglio di competenze arricchito e consolidato con un’esperienza impegnativa per chi già lavora nel mondo del turismo e sa bene che solo mantenendosi al passo con il mercato del lavoro e con l’evoluzione del settore specifico può valorizzare la propria professionalità rendendola sempre più ambita nel corso degli anni. Per tutti, dunque, per i giovani diplomati o laureati come per i professionisti affermati, il master certifica una voglia di crescere, una disponibilità e soprattutto una formazione e delle motivazioni personali e caratteriali che vanno ben al di là delle aspirazioni più comuni.

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Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

S
susanna tortora
4.0 21/01/2017
Il meglio: Molto interessante professionale istruttivo in tutto consiglio di provare questa favolosa esperienza. Ottimo la qualità prezzo lo consiglio. Molta comunicazione con tutti e disponibilità a far capire chiunque.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
A
Alessandra
5.0 12/03/2016
Il meglio: Salve a tutti! Sono Alessandra, ho 20 anni e lo scorso novembre ho frequentato un master in Hospitality Management! Esperienza estremamente costruttiva. Ho visto a 365 gradi come funziona un hotel e grazie a questo mi sono appassionata del reparto F & B! Dopo aver conseguito uno stage a Milano presso l’hotel Bulgari ora stata assunta da un altro hotel.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:
C
Concetta
5.0 12/03/2016
Il meglio: Mi chiamo Concetta e sono molto soddisfatta di aver conseguito Master in Hospitality presso UP LEVEL scuola di Management di Napoli. Ho incontrato professionisti del settore alberghiero altamente qualificati ed inoltre ho avuto la possibilitò di conseguire stage in una struttura che è stata fondamentale per la mia crescita professionale.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:
L
Laura
5.0 12/03/2016
Il meglio: Buona sera a tutti. Mi chiamo Laura e a metà aprile ho terminato il Master in Hospitality, presso la sede di Milano. Il corso mi è molto piaciuto, l’ho trovato interessante e piuttosto approfondito.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:
E
Erica
4.5 11/02/2016
Il meglio: Salve mi chiamo Erica. Ho terminato il corso in Hospitality Management lo scorso marzo, poi ho cominciato lo stage presso una struttura alberghiera e dopo un paio di mesi circa ho trovato lavoro in un’altra struttura. Io penso che il corso mi sia stato molto utile per avviare questo mio percorso lavorativo che tanto desideravo.
Da migliorare: no.
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* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2016
2015

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Hospitality Manager
Revenue Manager
Director of Business Development
Housekeeping Manager
Front Office Manager
Manager di Meeting e Congressi
Human Resources for Hotel
Sales and Marketing Manager
Office
Management
Hospitality management
1
Hotel management
Hotel
Food beverage manager
Controllo gestione
Social media manager
Marketing digitale
Marketing turistico
Turismo
Turismo e settore alberghiero (altro)

Professori

Corpo docenti Up level
Corpo docenti Up level
Docenti Universitari e Professionisti

Up level si avvale di un corpo docente accuratamente selezionato. Per offrire la migliore qualità didattica, Up level integra i formatori più qualificati provenienti dal mondo accademico e dall’ambiente professionale. Docenti universitari, imprenditori, manager, liberi professionisti, tecnici: i nostri docenti, ciascuno nel proprio settore garantiscono ad ogni allievo il giusto mix di competenza professionale e di esperienza in settori come Comunicazione, Marketing, Management del Turismo.

Programma

FRONT OFFICE

· Front Office

· Accoglienza dell’ospite

· Gestione e tecnica di vendita del cliente walk-in

· Procedura di check in e di check out

· Brevi nozioni up selling

· Gestione del cliente in situazioni di crisi

· Comunicazione verbale e non verbale

· Fidelizzazione del cliente

· Turnistica di lavoro

· Organigramma di Front Office

· Skill trainer e shift leader

· Assistant front office manager

· Front office manager e night auditor

· Piano tariffario

· Sito web

· Analisi comparativa dei sistemi informatici

· Visita Guidata

FOOD & BEVERAGE DEPARTMENT

· Analisi delle diverse tipologie di ristorazione negli alberghi

· Tipologia di servizi effettuati

· Banchettistica

· Stili e regole di servizio

· Organigrammi e figure professionali

· Evoluzione dei reparti

· La trasformazione di alcune figure professionali

· Tipi di servizio,lay out e tecnologia

· Breakfast e Haccp

· Analisi delle varie tecniche di servizio e di upselling

· Tecniche di vendita applicate al servizio sala bar

· Il cameriere da muto a parlante

· Menu engineering

· Food And Beverage Cost

· Standard qualitativi e quantitativi

· Il mondo della ristorazione. I menu

· Il Revenue nella ristorazione

· Preventivi in excel

· Compilazione di una proposta commerciale

· Food Cost

· Creazione di un inventario

· Monitoraggio degli acquisti

· Creazione di un Menu

HOUSEKEEPING

· Analisi delle diverse tipologie di camere e suites all’interno di un albergo

· Tecniche di pulizia e di suddivisione del lavoro

· Analisi della qualità in albergo

· Executive housekeeping

· Cameriera di piano

· Facchino, bellman e doorman

· Butler

· Dispatcher e customer care

· Analisi delle tecniche di covertures

· Tempistiche di servizio all’interno del reparto Housekeeping

IL REPARTO COMMERCIALE

· La figura del commerciale

· Tecniche di vendita

· Gestione tariffaria

· Programmi frequent customers

· Reservation Department

· Agenzie di viaggio, Tour Operators e Consortia e Implanting

· 1) Booking office modelli di risposta per clientela individuale / gruppi Tos
La gestione dell’overbooking
La gestione dell’Upgrade
La gestione del sorry

· 2) Il booking per gli eventi congressuali e banchettistica

· 3) Il reparto sales e le figure professionali

· 4) Il marketing e sales plan

· 5) La partecipazione ad una fiera e le principali fiere di settore
(eventualmente anche la scelta degli stand e la preparazione del materiale)

· 6) La comunicazione alberghiera

IL REPARTO MEETING E CONGRESSI

· Meeting and congress organizer

· Gestione di eventi

· Analisi comparativa dei servizi commerciali offerti dai principali gruppi alberghieri
per eventi e congressi

· Figura del DBD (Director of Business Development)

HUMAN RESOURCES

· Leadership e gestione delle risorse umane nelle strutture ricettive

· Brevi cenni normativi sulla Legge sulla Sicurezza del Lavoro, sulla legge sulla Privacy
e sulle altre normative vigenti nel settore recettivo

· Contratti di lavoro nel settore turistico

AMMINISTRAZIONE

· Amministrazione

· Organigramma e figure professionali

· Commissioni

· Controllo di gestione

· Evoluzione del reparto

· Economato

· Organigramma e figure professionali

· Magazzino e la sua gestione

· Valorizzazione economica del magazzino

· Evoluzione del reparto

DIREZIONE GENERALE

· I ruoli del General Manager nei confronti:

· Della clientela

· Dei risultati economici

· Della proprietà

· Del personale

FINANCIAL, REVENUE MNG, YELD MNG

· Revenue Management

· Analisi del G.O.P., Revpar, Average Room Rates

· Yield Management

· Scostamenti e tecniche di reporting

SOCIAL MEDIA NEL MARKETING TURISTICO
. Conoscere le tecniche di promozione del settore turistico attraverso il web e i social media

· Comprendere le tipologie di internet advertising nel settore turistico

· Effettuare un’esplorazione del marketing digitale e partecipativo nel settore turistico

· Acquisire metodologie e spunti pratici per progettare e gestire attività di promozione e vendite on line nel settore turistico in ottica 3.0

· Principi e tecniche di Web Marketing nel settore turistico

· Il mercato turistico on line: gli investimenti pubblicitari in Internet e i volumi delle prenotazioni e vendite on line

· Il sito web di un operatore turistico; la prima forma di comunicazione on line: Siti b2b E SITI b2c principali differenze

· Display advertising, E-mail Marketing, Coupon Digital a sostegno della consumer & trade promotion strumenti e tecniche di comunicazione on line nel settore turistico

· L’utilizzo dei motori di ricerca per la promozione turistica:

· Introduzione ai principi base del Search Engine Optimisation

· Ad words per il settore turistico

· L’impatto del Web 3.0 nel marketing e nella comunicazione turistica

· Web 3.0 e turismo – stato attuale e tendenze

· La partecipazione attiva del cliente alla definizione e all’erogazione di prodotti e servizi
turistici

· Il ruolo delle comunità virtuali e dei social media nei processi di scelta e nelle decisioni di
acquisto della struttura ricettiva

· Strumenti 3.0 per il marketing e la comunicazione
siti di aggregazione, condivisione e diffusione on line di contenuti; social networking, microblogging e real time media, Rss, Podcast.

· Integrazione del sito dell’operatore con gli strumenti 3.0

· Comunità virtuali e social media “tematici”, di interesse per la comunicazione turistica e
per l’hospitality management: tipologie e differenze, forum, blog, social network, geo social
network, siti di pareri e recensioni dei consumatori (consumer reviews) con particolare
riferimento a quelli dedicate al turismo

· Hospitality 3.0: Hotel on line reputation management

· La gestione reputazione on line della struttura ricettiva e l’importanza, per l’hotel, delle
attività di analisi e monitoraggio di comunità virtuali e social media.

· Come impostare e gestire una attività di monitoraggio comunità virtuali social media e siti
di consumer reviews; metodologia e principali strumenti di monitoraggio (motori e
piattaforme di social search generici e di settore)

· Hospitality 3.0 – Social Communication Strategies e Presence

· Strategie e tecniche di comunicazione e presenza “sociale” per alberghi e strutture
ricettive

· Trend e sviluppi futuri

Ulteriori informazioni

Stage: stage in hotel 

C’è molto più che sapere e conoscenza, nei master di Up level. C’è un’applicazione concreta alla realtà, un’esperienza diretta sul campo, un progetto di lavoro da realizzare nell’ambito del percorso formativo. Per questo i nostri Master sono paragonabili, in quanto ad applicazione, ritmi e impegno, ad un’attività lavorativa vera e propria. Un’attività articolata in momenti di formazione in aula, periodi di stage nelle aziende e occasioni di confronto e di approfondimento con i professionisti già affermati nel settore. Un mix di teoria e pratica, che fa di Up level un vero generatore di opportunità per i professionisti più ambiziosi.