
Master in Hospitality Management
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Master
A Roma, Napoli e Milano

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Tipologia
Master
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Luogo
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Durata
4 Mesi
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Inizio
Scegli data
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Stage in azienda
Sì
Up Level Scuola di Management presenta agli utenti di Emagister.it il master in Hospitality Management, un percorso di formazione completo volto a formare figure professionali competenti che operino nell’ambito dell’ospitalità e della realtà alberghiera.
Il master ha una durata di 4 mesi per un totale di 136 ore di formazione e comprende tanto lezioni frontali quanto uno stage presso importanti resort e strutture alberghiere.
Il programma del master, che emagister.it riporta in fondo alla pagina, assicura una formazione teorico-pratica a tutto tondo, facilitando l’accesso a numerose opportunità professionali. Il partecipante si preparerà sul mondo turistico, il front office e i differenti reparti che compongono la struttura alberghiera, come il food & drink department, il reparto commerciale e il reparto meeting e congressi. Acquisirà inoltre competenze specifiche del management, studiando amministrazione, direzione generale, financial e revenue management, oltre alle tecniche e le strategie di marketing digitale a orientamento turistico.
Al termine del percorso Up Level rilascerà il diploma di master che certifica la formazione conseguita.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master in Hospitality Management di Up level forma i nuovi Manager dell’ospitalità, fornendo loro gli strumenti per ricoprire ruoli dirigenziali nelle strutture ricettive, dai grandi alberghi ai resorts e ai centri congressi. Il punto di partenza è la conoscenza e l’approfondimento delle discipline tipiche di tutti i settori che compongono la realtà alberghiera per ogni reparto. Il Master in Hospitality Management di Up level analizza gli aspetti teorici e, soprattutto, fornisce gli elementi pratici per comprenderne il funzionamento e le dinamiche. Conoscere le tecniche di conduzione di ogni reparto operativo vuol dire, da un lato, poter intervenire nel singolo settore per migliorarne l’efficienza applicando le competenze acquisite e l’esperienza maturata durante il master a contatto con diverse realtà e, dall’altro, possedere una visione d’insieme, trasversale e interdisciplinare, che consenta la migliore gestione globale. Una necessità ormai imprescindibile per qualunque attività turistica e alberghiera, che oggi deve affrontare una concorrenza sempre più agguerrita a livello internazionale. Ma soprattutto un’opportunità unica per giovani di valore, che vedono nell’hotellerie un mondo ricco di fascino e desiderano farlo proprio, con una scelta consapevole, motivata e stimolante, costruendosi una carriera di successo.
- Laureati e diplomati che ricercano carriera in un settore affascinante e ricco di opportunità. Giovani che amano le sfide e sanno che solamente una seria e accurata preparazione può permettere loro di affrontarle in sicurezza e di vincerle con soddisfazione, per costruirsi una professionalità sempre più richiesta ed apprezzata ad ogni livello. - Professionisti che vogliono rafforzare le proprie competenze e potenzialità. Un percorso formativo altamente specialistico consoliderà l’esperienza maturata nell’attività lavorativa e fornirà loro un aggiornamento completo sulle ultime innovazioni del mondo del turismo. - Operatori del settore che desiderano salire di livello per intraprendere una carriera manageriale di successo. La formazione mirata su tutti gli aspetti dell’attività alberghiera e l’acquisizione delle più complete competenze direzionali per operare nel settore sono le basi per un decisivo salto di qualità. - Imprenditori che desiderano mantenersi aggiornati sui complessi e innovativi processi di lavoro all’interno di una struttura moderna e conoscere tutte le potenzialità delle nuove e sempre più specializzate figure professionali che vi operano.
Il Master in Hospitality Management di Up level garantisce la più elevata formazione per chi desidera lavorare nel settore del turismo ed emergere intraprendendo una carriera professionale di successo. Al termine del Master, la nostra scuola rilascia ad ogni partecipante un attestato di specializzazione che è un vero e proprio diploma di master che certifica la formazione conseguita. Essere allievi Up level, infatti, significa proporsi al mondo del lavoro con credenziali importanti, certificate da un marchio leader nella formazione di alto livello. Un importante biglietto da visita per il mondo del lavoro, perché oggi un master post diploma o post laurea costituisce un livello di specializzazione sempre più stimato e talvolta anche esplicitamente richiesto dalle aziende.
Opinioni
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Un master fantastico grazie al quale ho trovato lavoro! Sono felicissima
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Valutazione del corso
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Valutazione del Centro
Giusy Cardinali
Fabrizio Esposito
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IONELA
FLORENTINA CRISTINA ANTON
Successi del Centro
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Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
16 anni del centro in Emagister.
Materie
- Hospitality Manager
- Revenue Manager
- Director of Business Development
- Housekeeping Manager
- Front Office Manager
- Manager di Meeting e Congressi
- Human Resources for Hotel
- Sales and Marketing Manager
- Office
- Management
- Hospitality management1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Hotel management
- Hotel
- Food beverage manager
- Controllo gestione
- Social media manager
- Marketing digitale
- Marketing turistico
- Turismo
- Turismo e settore alberghiero (altro)
Professori
Corpo docenti Up level
Docenti Universitari e Professionisti
Up level si avvale di un corpo docente accuratamente selezionato. Per offrire la migliore qualità didattica, Up level integra i formatori più qualificati provenienti dal mondo accademico e dall’ambiente professionale. Docenti universitari, imprenditori, manager, liberi professionisti, tecnici: i nostri docenti, ciascuno nel proprio settore garantiscono ad ogni allievo il giusto mix di competenza professionale e di esperienza in settori come Comunicazione, Marketing, Management del Turismo.
Programma
Piano di Studi Master in Hospitality Management
Front Office- Front Office
- Accoglienza dell’ospite
- Gestione tecnica di vendita del cliente walk-in
- Procedura di check in e di check out secondo standard internazionali
- Nozioni up selling
- Gestione del cliente in situazioni di crisi
- Comunicazione verbale e non verbale
- Fidelizzazione del cliente
- Turnistica di lavoro
- Organigramma di Front Office
- Skill trainer e shift leader
- Assistant Front Office Manager
- Front office manager e night auditor
- Analisi comparativi dei sistemi informatici
- Piano tariffario
- Analisi delle diverse tipologie di ristorazione negli alberghi
- Tipologia di servizi effettuati
- Banchettistica
- Stili e regole di servizio
- Organigrammi e figure professionali
- Food and beverage manager
- Evoluzione dei reparti
- La trasformazione di alcune figure professionali
- Tipi di servizio,lay out e tecnologia
- Breakfast e Haccp
- Analisi delle varie tecniche di servizio e di upselling
- Tecniche di vendita applicate al reparto F&B
- Il cameriere da muto a parlante
- Menu engineering
- Food And Beverage Cost
- Standard qualitativi e quantitativi
- Il mondo della ristorazione. I menu
- Il Revenue nella ristorazione
- Preventivi in excel
- Compilazione di una proposta commerciale
- Creazione di un inventario
- Monitoraggio degli acquisti
- Creazione di un Menu
Housekeeping- Analisi delle diverse tipologie di camere e suites all’interno di un albergo
- Tecniche di pulizia e di suddivisione del lavoro
- Analisi della qualità in albergo
- Executive housekeeping
- Cameriera di piano
- Facchino, bellman e doorman
- Butler
- Dispatcher e customer care
- Analisi delle tecniche di covertures
- Tempistiche di servizio all’interno del reparto Housekeeping
Mice - Congressi Meeting Ed Eventi- MICE Meetings, incentives, conferences and exhibions
- Gestione di eventi
- Obietti e tipologie di eventi
- Event Management
- Destination management
- Il mercato bleisure
- Eventi digitali
- Event manager
- Analisi comparativa dei servizi commerciali offerti dai principali gruppi alberghieri
- Project management – time management – budget
- Creatività ed eventi
- Meeting and congress organizer
- Turismo congressuale PCO, DMC, EMC
- Figura del DBD (Director of Business Development)
Human Resources- Leadership e gestione delle risorse umane nelle strutture ricettive
- Sicurezza del Lavoro, Privacy e normative vigenti
- Contratti di lavoro nel settore turistico
- Ricerca e selezione del personale
- Curriculum vitae
- Colloquio di selezione
- Placement
- Società di recruiting ed headhunter
- Responsabile risorse umane
- HR manager
Reparto Commerciale- La figura del commerciale
- Tecniche di vendita
- Gestione tariffaria
- Programmi frequent customers
- Reservation Department
- Agenzie di viaggio, Tour Operators e Consortia e Implanting
- Booking office modelli di risposta per clientela individuale / gruppi/ T.O.
- La gestione dell’overbooking
- La gestione dell’Upgrade
La gestione del sorry - Il booking per gli eventi congressuali e banchettistica
- Il reparto sales e le figure professionali
- Il marketing e sales plan
- La partecipazione ad una fiera e le principali fiere di settore
(eventualmente anche la scelta degli stand e la preparazione del materiale) - La comunicazione alberghiera
Amministrazione- Organigramma e figure professionali
- Commissioni
- Controllo di gestione
- Evoluzione del reparto
- Scritture e flussi contabili del ricevimento
- Fatturazione
- Normativa
- Economato
- Organigramma e figure professionali
- Magazzino e la sua gestione
- Valorizzazione economica del magazzino
- Evoluzione del reparto
Direzione Generale- I ruoli del General Manager nei confronti:
- Della clientela
- Dei risultati economici
- Della proprietà
- Del personale
- Hotel manager
Revenue Management - Yield Management- Fondamentali di Revenue Management e Principali Indicatori
- Il Revenue Management e la sua evoluzione nel settore alberghiero
- KPI: Indicatori di performance del Revenue Management Alberghiero
- Pricing e Segmentazione di Mercato
- L’evoluzione delle tariffe alberghiere
- Yield Management Tariffario
- La Strategia tariffaria: la griglia tariffaria e le promozioni
- La segmentazione e il Nesting
Financial- P&L ( Profit & Loss)Conto Economico
- Indici di Reparto (KPI) Key Performance Indicator
- Controllo di Gestione
- Budget
- Forecast
- Cash Flow
- Business Plan
Social Media e Digital Marketing Turistico- Tecniche di promozione del settore turistico
- Digital e i social media
- Advertising nel settore turistico
- Il mercato turistico on line
- Investimenti pubblicitari Internet e i volumi delle prenotazioni e vendite on line
- Siti b2b e siti b2c
- Display advertising,
- E-mail Marketing, Coupon Digital trade promotion
- Introduzione ai principi base del SEO
- Web 3.0 e turismo – stato attuale e tendenze
- Comunità virtuali e dei social media nei processi di scelta
- Strumenti 3.0 per il digital marketing e la comunicazione
- Social networking, microblogging e real time media, Rss, Podcast.
- Comunità virtuali e social media “tematici”
- Comunicazione turistica per l’hospitality management
- Forum, blog, social network, geo social network,
- Consumer reviews
- Reputation management
- Analisi e monitoraggio di comunità virtuali e social media
- Hospitality 3.0 – Social Communication Strategies e Presence
- Strategie e tecniche di comunicazione e presenza “sociale” per alberghi e strutture
ricettive - Trend e sviluppi futuri
Ulteriori informazioni
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