Master in Hospitality Management - Modalità FAD

5.0
33 opinioni
  • Ho sempre voluto frequentare un master in Tourism & Hospitality e ho scelto Up Level. Ottimi insegnanti dove ho conosciuto delle splendide persone.
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  • Infarinatura generale davvero utile delle attività essenziali svolte in un hotel, da B&F alla reception, dalla pulizia alla gestione.
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  • Ho finito da poco il master in Hospitality Management e devo dire che è stato un splendido percorso formativo. Molto utile e stimolante e sono sicuro che tutto quello imparato mi servirà tanto per migliorare nel lavoro. Insegnanti molto professionali. Un saluto a tutta la scuola.
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Master

A Distanza

6.318 € IVA Esente

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Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    A distanza

  • Durata

    4 Mesi

  • Inizio

    Ottobre 2021

  • Stage in azienda

  • Bacheca lavoro

Stage presso importanti strutture alberghiere

Il Master in Hospitality Management, offerto da Up level e promosso su Emagister.it, è un corso di alta formazione nel settore dell’hotel management con stage garantito in importanti hotel. Potrai diventare manager in grandi catene alberghiere, resorts, aree congressuali e di organizzazione di eventi oppure accedere a ruoli dirigenziali nei seguenti reparti delle realtà alberghiere: Operations, Sales and Marketing, Human Resources, Financial

Informazioni importanti

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

Ott-2021Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Master in Hospitality Management di Up level forma i nuovi Manager dell’ospitalità, fornendo loro gli strumenti per ricoprire ruoli dirigenziali nelle strutture ricettive, dai grandi alberghi ai resorts e ai centri congressi. Il punto di partenza è la conoscenza e l’approfondimento delle discipline tipiche di tutti i settori che compongono la realtà alberghiera per ogni reparto. Il Master in Hospitality Management di Up level analizza gli aspetti teorici e, soprattutto, fornisce gli elementi pratici per comprenderne il funzionamento e le dinamiche. Conoscere le tecniche di conduzione di ogni reparto operativo vuol dire, da un lato, poter intervenire nel singolo settore per migliorarne l’efficienza applicando le competenze acquisite e l’esperienza maturata durante il master a contatto con diverse realtà e, dall’altro, possedere una visione d’insieme, trasversale e interdisciplinare, che consenta la migliore gestione globale. Una necessità ormai imprescindibile per qualunque attività turistica e alberghiera, che oggi deve affrontare una concorrenza sempre più agguerrita a livello internazionale. Ma soprattutto un’opportunità unica per giovani di valore, che vedono nell’hotellerie un mondo ricco di fascino e desiderano farlo proprio, con una scelta consapevole, motivata e stimolante, costruendosi una carriera di successo.

- Laureati e diplomati che ricercano carriera in un settore affascinante e ricco di opportunità. Giovani che amano le sfide e sanno che solamente una seria e accurata preparazione può permettere loro di affrontarle in sicurezza e di vincerle con soddisfazione, per costruirsi una professionalità sempre più richiesta ed apprezzata ad ogni livello. - Professionisti che vogliono rafforzare le proprie competenze e potenzialità. Un percorso formativo altamente specialistico consoliderà l’esperienza maturata nell’attività lavorativa e fornirà loro un aggiornamento completo sulle ultime innovazioni del mondo del turismo. - Operatori del settore che desiderano salire di livello per intraprendere una carriera manageriale di successo. La formazione mirata su tutti gli aspetti dell’attività alberghiera e l’acquisizione delle più complete competenze direzionali per operare nel settore sono le basi per un decisivo salto di qualità. - Imprenditori che desiderano mantenersi aggiornati sui complessi e innovativi processi di lavoro all’interno di una struttura moderna e conoscere tutte le potenzialità delle nuove e sempre più specializzate figure professionali che vi operano.

Il Master in Hospitality Management di Up level garantisce la più elevata formazione per chi desidera lavorare nel settore del turismo ed emergere intraprendendo una carriera professionale di successo. Al termine del Master, la nostra scuola rilascia ad ogni partecipante un attestato di specializzazione che è un vero e proprio diploma di master che certifica la formazione conseguita. Essere allievi Up level, infatti, significa proporsi al mondo del lavoro con credenziali importanti, certificate da un marchio leader nella formazione di alto livello. Un importante biglietto da visita per il mondo del lavoro, perché oggi un master post diploma o post laurea costituisce un livello di specializzazione sempre più stimato e talvolta anche esplicitamente richiesto dalle aziende.

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Opinioni

5.0
eccellente
  • Ho sempre voluto frequentare un master in Tourism & Hospitality e ho scelto Up Level. Ottimi insegnanti dove ho conosciuto delle splendide persone.
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  • Infarinatura generale davvero utile delle attività essenziali svolte in un hotel, da B&F alla reception, dalla pulizia alla gestione.
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  • Ho finito da poco il master in Hospitality Management e devo dire che è stato un splendido percorso formativo. Molto utile e stimolante e sono sicuro che tutto quello imparato mi servirà tanto per migliorare nel lavoro. Insegnanti molto professionali. Un saluto a tutta la scuola.
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100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

STEFANO

5.0
20/11/2020
Sul corso: Ho sempre voluto frequentare un master in Tourism & Hospitality e ho scelto Up Level. Ottimi insegnanti dove ho conosciuto delle splendide persone.
Consiglieresti questo corso?:

ERNAD

5.0
20/11/2020
Sul corso: Infarinatura generale davvero utile delle attività essenziali svolte in un hotel, da B&F alla reception, dalla pulizia alla gestione.
Consiglieresti questo corso?:

ROBERTO BOCCACELLI

5.0
26/07/2020
Sul corso: Ho finito da poco il master in Hospitality Management e devo dire che è stato un splendido percorso formativo. Molto utile e stimolante e sono sicuro che tutto quello imparato mi servirà tanto per migliorare nel lavoro. Insegnanti molto professionali. Un saluto a tutta la scuola.
Consiglieresti questo corso?:

FABIO BRUGNARA

5.0
26/07/2020
Sul corso: Sto per finire il master in Hospitality Management. La parte teorica è molto stimolante e gli argomenti sono stati trattati in modo chiaro e completo da docenti preparatissimi. Ho apprezzato in modo particolare le lezioni di Gabriella Policaro e Luciano Manunta. Parte pratica molto formativa e utile. Adesso sto per iniziare lo stage e completerò la mia valutazione quando lo finisca.
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PETRA SOCHURKOVA

5.0
26/07/2020
Sul corso: Salve, mi chiamo Petra e sto per concludere il master in Hospitality Management. Sono davvero soddisfatta per tutto quello che ho imparato sul settore turistico. Ho conosciuto delle persone stupende. Un grazie speciale alla Responsabile di Sede che ci ha guidato durante tutto il percorso.
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* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2016
2015

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

14 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Web master
  • Ristorazione
  • Organigramma
  • Servizi
  • Promozione
  • Hotel
  • Office
  • Controllo gestione
  • Marketing digitale
  • Management
  • Food beverage manager
  • Hotel management
  • Hospitality management
  • Marketing turistico
  • Turismo
  • Social media manager
  • Revenue Manager
  • Director of Business Development
  • Housekeeping Manager
  • Front Office Manager
  • Manager di Meeting e Congressi
  • Human Resources for Hotel
  • Sales and Marketing Manager
  • Hospitality Manager
  • Turismo e settore alberghiero (altro)

Professori

Corpo docenti  Up level

Corpo docenti Up level

Docenti Universitari e Professionisti

Up level si avvale di un corpo docente accuratamente selezionato. Per offrire la migliore qualità didattica, Up level integra i formatori più qualificati provenienti dal mondo accademico e dall’ambiente professionale. Docenti universitari, imprenditori, manager, liberi professionisti, tecnici: i nostri docenti, ciascuno nel proprio settore garantiscono ad ogni allievo il giusto mix di competenza professionale e di esperienza in settori come Comunicazione, Marketing, Management del Turismo.

Programma

Piano di Studi Master in Hospitality Management

Front Office

  • Front Office

  • Accoglienza dell’ospite

  • Gestione tecnica di vendita del cliente walk-in

  • Procedura di check in e di check out secondo standard internazionali

  • Nozioni up selling

  • Gestione del cliente in situazioni di crisi

  • Comunicazione verbale e non verbale

  • Fidelizzazione del cliente

  • Turnistica di lavoro

  • Organigramma di Front Office

  • Skill trainer e shift leader

  • Assistant Front Office Manager

  • Front office manager e night auditor

  • Analisi comparativi dei sistemi informatici

  • Piano tariffario

Food And Beverage

  • Analisi delle diverse tipologie di ristorazione negli alberghi

  • Tipologia di servizi effettuati

  • Banchettistica

  • Stili e regole di servizio

  • Organigrammi e figure professionali

  • Food and beverage manager

  • Evoluzione dei reparti

  • La trasformazione di alcune figure professionali

  • Tipi di servizio,lay out e tecnologia

  • Breakfast e Haccp

  • Analisi delle varie tecniche di servizio e di upselling

  • Tecniche di vendita applicate al reparto F&B

  • Il cameriere da muto a parlante

  • Menu engineering

  • Food And Beverage Cost

  • Standard qualitativi e quantitativi

  • Il mondo della ristorazione. I menu

  • Il Revenue nella ristorazione

  • Preventivi in excel

  • Compilazione di una proposta commerciale

  • Creazione di un inventario

  • Monitoraggio degli acquisti

  • Creazione di un Menu



Housekeeping

  • Analisi delle diverse tipologie di camere e suites all’interno di un albergo

  • Tecniche di pulizia e di suddivisione del lavoro

  • Analisi della qualità in albergo

  • Executive housekeeping

  • Cameriera di piano

  • Facchino, bellman e doorman

  • Butler

  • Dispatcher e customer care

  • Analisi delle tecniche di covertures

  • Tempistiche di servizio all’interno del reparto Housekeeping




Mice - Congressi Meeting Ed Eventi

  • MICE Meetings, incentives, conferences and exhibions

  • Gestione di eventi

  • Obietti e tipologie di eventi

  • Event Management

  • Destination management

  • Il mercato bleisure

  • Eventi digitali

  • Event manager

  • Analisi comparativa dei servizi commerciali offerti dai principali gruppi alberghieri

  • Project management – time management – budget

  • Creatività ed eventi

  • Meeting and congress organizer

  • Turismo congressuale PCO, DMC, EMC

  • Figura del DBD (Director of Business Development)



Human Resources

  • Leadership e gestione delle risorse umane nelle strutture ricettive

  • Sicurezza del Lavoro, Privacy e normative vigenti

  • Contratti di lavoro nel settore turistico

  • Ricerca e selezione del personale

  • Curriculum vitae

  • Colloquio di selezione

  • Placement

  • Società di recruiting ed headhunter

  • Responsabile risorse umane

  • HR manager



Reparto Commerciale

  • La figura del commerciale

  • Tecniche di vendita

  • Gestione tariffaria

  • Programmi frequent customers

  • Reservation Department

  • Agenzie di viaggio, Tour Operators e Consortia e Implanting

  • Booking office modelli di risposta per clientela individuale / gruppi/ T.O.

  • La gestione dell’overbooking

  • La gestione dell’Upgrade
    La gestione del sorry

  • Il booking per gli eventi congressuali e banchettistica

  • Il reparto sales e le figure professionali

  • Il marketing e sales plan

  • La partecipazione ad una fiera e le principali fiere di settore
    (eventualmente anche la scelta degli stand e la preparazione del materiale)

  • La comunicazione alberghiera



Amministrazione

  • Organigramma e figure professionali

  • Commissioni

  • Controllo di gestione

  • Evoluzione del reparto

  • Scritture e flussi contabili del ricevimento

  • Fatturazione

  • Normativa

  • Economato

  • Organigramma e figure professionali

  • Magazzino e la sua gestione

  • Valorizzazione economica del magazzino

  • Evoluzione del reparto



Direzione Generale

  • I ruoli del General Manager nei confronti:

  • Della clientela

  • Dei risultati economici

  • Della proprietà

  • Del personale

  • Hotel manager



Revenue Management - Yield Management

  • Fondamentali di Revenue Management e Principali Indicatori

  • Il Revenue Management e la sua evoluzione nel settore alberghiero

  • KPI: Indicatori di performance del Revenue Management Alberghiero

  • Pricing e Segmentazione di Mercato

  • L’evoluzione delle tariffe alberghiere

  • Yield Management Tariffario

  • La Strategia tariffaria: la griglia tariffaria e le promozioni

  • La segmentazione e il Nesting



Financial

  • P&L ( Profit & Loss)Conto Economico ​

  • Indici di Reparto (KPI) Key Performance Indicator​

  • Controllo di Gestione​

  • Budget​

  • Forecast​

  • Cash Flow​

  • Business Plan




Social Media e Digital Marketing Turistico

  • Tecniche di promozione del settore turistico

  • Digital e i social media

  • Advertising nel settore turistico

  • Il mercato turistico on line

  • Investimenti pubblicitari Internet e i volumi delle prenotazioni e vendite on line

  • Siti b2b e siti b2c

  • Display advertising,

  • E-mail Marketing, Coupon Digital trade promotion

  • Introduzione ai principi base del SEO

  • Web 3.0 e turismo – stato attuale e tendenze

  • Comunità virtuali e dei social media nei processi di scelta

  • Strumenti 3.0 per il digital marketing e la comunicazione

  • Social networking, microblogging e real time media, Rss, Podcast.

  • Comunità virtuali e social media “tematici”

  • Comunicazione turistica per l’hospitality management

  • Forum, blog, social network, geo social network,

  • Consumer reviews

  • Reputation management

  • Analisi e monitoraggio di comunità virtuali e social media

  • Hospitality 3.0 – Social Communication Strategies e Presence

  • Strategie e tecniche di comunicazione e presenza “sociale” per alberghi e strutture
    ricettive

  • Trend e sviluppi futuri

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Master in Hospitality Management - Modalità FAD

6.318 € IVA Esente