Masterandskills

Master in Hotel Management, Food & Wine Communication

Masterandskills
A Napoli
  • Masterandskills

Prezzo da consultare
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Napoli
Ore di lezione 200h
Durata 3 Mesi
Inizio 14/01/2020
Stage in azienda
  • Master
  • Napoli
  • 200h
  • Durata:
    3 Mesi
  • Inizio:
    14/01/2020
  • Stage in azienda
Descrizione

Masterandskills amplia la sua offerta formativa presenta su Emagister.it con il nuovo Master in Hotel Management, Food & Wine Communication.

Il settore turistico è sempre più importante nel panorama dell’economia globale e nello specifico l’Italia è tra i Paesi con le maggiori potenzialità di sviluppo.

Il movimento turistico conta quasi 700 milioni di persone che ogni anno si spostano dal luogo di abituale residenza verso le destinazioni turistiche di tutto il mondo. L’Italia, grazie all’offerta diversificata, è da sempre una delle destinazioni turistiche più importanti al mondo. Secondo Federalberghi solo in hotel sono 45 milioni i turisti che provengono da località del nostro Paese mentre altri 35 arrivano dall’estero e determinano circa 240 milioni di pernottamenti (140 milioni gli italiani e 100 milioni gli stranieri).

Il settore turistico offre un elevato numero di posti di lavoro e c’è indubbiamente bisogno di nuovi Manager che sappiano gestire la trasformazione dell’industria turistica e il necessario rinnovamento.

I mutamenti di mercato e le continue innovazioni digitali hanno rivoluzionato il settore del turismo sia nella gestione operativa dell’impresa turistica, sia sotto l’aspetto commerciale e di marketing. Il manager del turismo deve quindi possedere competenze diversificate e un’elevata conoscenza dei nuovi strumenti e canali digitali.

Informazioni importanti Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
14 gen 2020
Napoli
Vico Monte della pietà, 1, 80138, Napoli, Italia
Visualizza mappa
Inizio 14 gen 2020
Luogo
Napoli
Vico Monte della pietà, 1, 80138, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master Executive si propone di presentare sul mercato professionalità con competenze trasversali legate sia allo sviluppo, sia all’organizzazione e alla comunicazione di servizi innovativi all’interno delle aziende turistiche, alberghiere, termali e dei centri benessere evoluti. Il Manager dell’industria turistica e alberghiera è un valore aggiunto nel mondo dell’Hotellerie grazie alla sua capacità di interloquire sia con la parte amministrativa sia con quella commerciale.

· A chi è diretto?

Il Master è rivolto in particolar modo a giovani laureati desiderosi di acquisire nuove competenze e abilità manageriali per inserirsi velocemente nel settore alberghiero. La partecipazione al Master è aperta a laureandi e laureati in: Lingue Economia/Economia del Turismo Scienze del Turismo Comunicazione e Marketing Management Neo Imprenditori e giovani professionisti Sono ammesse candidature di partecipanti diplomati se supportati da una conoscenza e/o esperienza diretta nel settore, che verrà valutata dalla Commissione esaminatrice in sede di selezione.

· Requisiti

La partecipazione al Master è aperta a laureandi e laureati in: Lingue Economia/Economia del Turismo Scienze del Turismo Comunicazione e Marketing Management Neo Imprenditori e giovani professionisti Sono ammesse candidature di partecipanti diplomati se supportati da una conoscenza e/o esperienza diretta nel settore, che verrà valutata dalla Commissione esaminatrice in sede di selezione.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
7 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Hotel
Hotel management
Organizzazione
Segmentazione
Management
SPA
Accoglienza
Turismo e settore alberghiero (altro)
Food management
Food beverage manager
Organizzazione del lavoro
Management aziendale
Marketing strategico
Marketing aziendale
Marketing digitale
Patrimonio culturale
Enogastronomia
Turismo enogastronomico
Web marketing
Campagna web

Professori

Corpo Docente
Corpo Docente
Fintech

Programma

PERCORSO FORMATIVO

MODULO 1

Organizzazione, logistica, informatica

MODULO 2

Gestione economica e revenue

MODULO 3

Marketing strategico e Innovation Marketing

MODULO 4: LABORATORIO

Communication Strategy e Digital Media Planning

MODULO 5

Front office, relazione con la clientela e fidelizzazione

esterna in struttura alberghiera

MODULO 6

SPA & Terme management

MODULO 7

Food & Wine Communication

L’innovazione dell’esperienza turistica enogastronomica e la sua

progettazione: dal prodotto turistico alla creazione di valore turistico per

i differenti pubblici

MODULO 8

Beverage strategy communication

MODULO 9

Organizzazione del reparto Food & Wine

MODULO 10

L'ospitalità e turismo accessibile

MODULO 11

Risorse umane

MODULO 12

Event & Congress management

Ulteriori informazioni

280 ore di aula
100 di assessment

Posti: 15