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MASTER IN INTELLIGENZA EMOTIVA NELL’AMBIENTE SANITARIO, POMPE FUNEBRI E LUTTO

Master

Online

Prezzo Emagister

890 € 3.560 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    300h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

Descrizione

Il centro Esneca Business School pubblica su Emagister il Master per esperti in intelligenza emotiva in ambito sanitario, pompe funebri e lutto, progettato per imprenditori o lavoratori nel campo dell'intelligenza emotiva.

Il caso offre la possibilità di conoscere le intelligenze e le emozioni di base.

Inoltre grazie agli insegnamenti forniti si potrà comprendere come migliorare l'intelligenza emotiva e studiare in modo approfondito il manuale dell'intelligenza emotiva.

Lo studente potrà accedere a un corso iniziale, gli verrà spiegato il metodo di studio, per poi essere seguito anche dopo aver ricevuto il proprio titolo di studio ricevendo ulteriori informazioni su Campus Virtuale e su Grupo Esneca Formación.

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Documenti

  • ITVDEMO002.pdf

Prezzo per gli utenti Emagister:

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Luogo

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Online

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Profilo del corso

Un volta terminati gli studi e aver superato la prova di valutazione, l’alunno riceverà diploma che certifica il “MASTER IN INTELLIGENZA EMOTIVA NELL’AMBIENTE SANITARIO, POMPE FUNEBRI E LUTTO”, di ESNECA BUSINESS SCHOOL, avallato , grazie alla nostra condizione di soci, dal CECAP, AEC e AEEN, e cioè le massime istituzioni spagnole per la formazione e la qualità. Inoltre i nostri diplomi posseggono il timbro di Notaio Europeo, che garantisce la validità dei contenuti e l’autenticità del titolo a livello nazionale e internazionale. L’alunno, inoltre, riceverà una Certificazione Universitaria Internazionale dell’Università Cattolica di Cuyo-DQ – CLEA.

Domande e risposte

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Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

0 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Coaching
  • Intelligenza emotiva
  • Pronto soccorso
  • Autostima
  • Terapia
  • Educazione
  • Didattica
  • Sostegno
  • Bullismo
  • EMOTIVI
  • Emozioni
  • Intelligenza emozionale
  • Intelligenza sociale
  • Psicologia
  • Lutti
  • Gestione
  • Abilità sociali
  • Stress
  • Comunicazione
  • Assistenza

Programma

CONTENUTO FORMATIVO

PARTE 1. TERAPIA EMOTIVA E PROCESSO DI ELABORAZIONE DEL LUTTO

UNITÀ DIDATTICA 1. PSICOLOGIA GENERALE

1. Cos’è la psicologia?
2. Psicologia aziendale scientifica
3. Il principio: l’eredità, l’ambiente e lo sviluppo iniziale del bambino
4. Le basi fisiologiche della condotta
5. La percezione
6. Stati di coscienza
7. I fenomeni basici dell’apprendimento
8. Il pensare
9. L’intelligenza e la creatività

UNITÀ DIDATTICA 2. SITUAZIONI D’EMERGENZA

1. Introduzione
2. Capacità e ricorsi
3. Funzionalità chiave nella Gestione d’Emergenza
4. Fasi delle Operazioni d’Emergenza relazionate con Rifugiati
5. Preparazione per affrontare una situazione d’emergenza
6. Indicatori d’emergenza
7. Risposta a situazioni d’emergenza

UNITÀ DIDATTICA 3. CONDIZIONI FONDAMENTALI PER L’AZIONE DI GRUPPO

1. Leadership
2. Motivazione
3. La comunicazione

UNITÀ DIDATTICA 4. ABILITÀ SOCIALI

1. Introduzione
2. Cosa sono le abilità sociali?
3. Abilità sociali-autostima
4. Assertività
5. Processo di socializzazione delle abilità sociali
6. Tipi di condotta

UNITÀ DIDATTICA 5. PSICOLOGO/A DI FRONTE A SITUAZIONI DI CRISI

1. Introduzione
2. Psicologia dell’emergenza
3. Intervenzione nella psicologica di Emergenza

UNITÀ DIDATTICA 6. LE REAZIONI PSICOLOGICHE DEGLI INTERCORRENTI.

SOSTEGNO PSICOLOGICO

1. Introduzione
2. Fattori intercorrenti
3. Obbiettivi del sostegno psicologico
4. Principali fattori stressanti
5. Lo stress

UNITÀ DIDATTICA 7. RELAZIONI AFFETTIVE CON I MEZZI DI COMUNICAZIONE

1. Presupposti di base sui mezzi di comunicazione
2. Immagine visuale
3. I mezzi di comunicazioni di fronte ai disastri
4. La scienza e i mezzi di comunicazione
5. La salute pubblica e i mezzi di comunicazione
6. Guida pratica per la gestione di una crisi di salute

UNITÀ DIDATTICA 8. TECNICHE DI AUTOCONTROLLO EMOTIVO

1. Immaginazione/visualizzazione
2. Allenamento assertivo
3. Tecnica di controllo della respirazione
4. Amministrazione del temo
5. Il rilassamento

UNITÀ DIDATTICA 9. TECNICHE COGNITIVE

1. Introduzione
2. Soluzione di problemi
3. Rilevamento del pensiero
4. L’inoculazione dello stress
5. La sensibilizzazione celata
6. Terapia razionale emotiva di Ellis

UNITÀ DIDATTICA 10. TECNICHE DI GRUPPO

1. Dinamica di gruppo

UNITÀ DIDATTICA 11. REAZIONI DI FRONTE A SITUAZIONI D’EMERGENZA:

IL PROCESSO DI STRESS

1. Cos’è lo stress?
2. I fattori stressanti
3. Sindromi relazionati con lo stress

UNITÀ DIDATTICA 12. REAZIONI PSICOLOGICHE PRIMARIE DI FRONTE A SITUAZIONI D’EMERGENZA.

1. Le catastrofi
2. Reazioni comportamentali e psicologiche in base alla fase della catastrofe
3. Misure di controllo in situazioni di crisi
4. Sostegno psicologico in catastrofi

UNITÀ DIDATTICA 13. PRONTO SOCCORSO PSICOLOGICO

1. Introduzione: importanza dell’assistenza psicologica in situazioni d’emergenza
2. Delimitazione del pronto soccorso psicologico (PSP)
3. Obbiettivi generali del pronto soccorso psicologico
4. Ambiti d’applicazione del pronto soccorso psicologico
5. Funzioni del Team Psicosociale
6. Modello di applicazione del PSP: Protocollo ACERCARSE (AVVICINARSI)

UNITÀ DIDATTICHE 14. TECNICHE SPECIFICHE D’INTERVENZIONE

1. Introduzione
2. Sostegno psicologico in situazioni di lutto
3. Sostegno psicologico in situazioni di tensione
4. Sostegno psicologico in situazioni di aggressività
5. Sostegno psicologico in situazioni di ansietà e angoscia
6. Tecniche di sostegno psicologico

PRIMA PARTE

MODULO 1. COACHING: CONCETTO, DISCIPLINA E STORIA

UNITÀ DIDATTICA 1. IL CONCETTO DI “COACHING”

1. L’origine etimologico di “coaching”
2. Cosa significa Coaching?
3. Storia del Coaching
4. Differenza tra il Coaching e altre discipline

MODULO 2. IL COACH E IL SUO RUOLO

UNITÀ DIDATTICA 1. CHI È IL COACH?

1. Attitudini e concetti basici per un Coach
2. Gli errori più comuni del Coach

MODULO 3. IL COACHEE, IL PROTAGONISTA DEL PROCESSO

UNITÀ DIDATTICA 1. CHI È IL COACHEE?

1. Caratteristiche del coachee
2. Aspetti sociali e cognitivi del coachee

MODULO 4. DISCIPLINE DEL COACHING

UNITÀ DIDATTICA 1. DISCIPLINE DEL COACHING

1. In base al Contenuto
2. In base al Metodo
3. In base al Modello

MODULO 5. CODICE ETICO E DEONTOLOGICO DEL COACHING

UNITÀ DIDATTICA 1. CODICE ETICO E DEONTOLOGICO DEL COACHING

1. Codice etico e deontologico, in base a ICF (International Coach Federation)
2. Codice etico e deontologico, in base a ASESCO (Asociación Española de Coaching)

MODULO 6. LA TEORIA E LA PRATICA: LE SESSIONI DI COACHING

UNITÀ DIDATTICA 1. SONO COACH. DA DOVE INIZIO?

1. Metodologia
2. Com’è una sessione di coaching?
3. Fase uno: stabilire la relazione di coaching
4. Fase due: piano d’azione
5. Fase tre: il ciclo del coaching
6. Fase quattro: valutazione e monitoraggio
7. Avanzare e imparare
8. Fine della terapia: Quando? Come? Perché?

SECONDA FASE

MODULO 1. INTELLIGENZA EMOTIVA

UNITÀ DIDATTICA 1. COS’È L’INTELLIGENZA?

1. Criteri di Gardner per definire le intelligenze
2. Gli 8 tipi di intelligenza di Gardner

MODULO 2. COS’È L’INTELLIGENZA EMOTIVA?

UNITÀ DIDATTICA 1. COS’È L’INTELLIGENZA EMOTIVA?

1. Caratteristiche dell’intelligenza emotiva

MODULO 3. LE EMOZIONI

UNITÀ DIDATTICA 1. EMOZIONI VS SENTIMENTI

1. Cos’è un’emozione?
2. Cos’è un sentimento?
3. Che differenza c’è fra entrambi?
4. Tipi di emozioni
5. Processo Emotivo Basico
6. Coscienza emotiva

MODULO 4. LA NEUROSCIENZA

UNITÀ DIDATTICA 1. COS’È LA NEUROSCIENZA?

1. Che relazione c’è fra neuroscienza e Intelligenza Emotiva?
2. I tre tipi di cervello
3. Cervello ed emozioni, una relazione necessaria
4. L’impatto delle emozioni nella salute
5. Neurone specchio ed empatia

MODULO 5. TERAPIE D’INTELLIGENZA EMOTIVA

UNITÀ DIDATTICA 1. TERAPIE D’INTELLIGENZA EMOTIVA

1. Primo passo: riconoscere le proprie emozioni
2. Mindfulness: la pratica della presenza e la piena attenzione.
3. Autocompassione e autostima: identità più in là del corpo e la mente

TERZA PARTE

MODULO 1. INTELLIGENZA EMOTIVA E COACHING PER BAMBINI E ADOLESCENTI

UNITÀ DIDATTICA 1. COACHING E INTELLIGENZA EMOTIVA NELLE SCUOLE E ISTITUTI

1. Il Coaching in aula: fasi
2. Strumenti del Coach educativo

UNITÀ DIDATTICA 2. L’INTELLIGENZA EMOTIVA NELL’EDUCAZIONE

1. Attività per l’Asilo
2. Attività per la Scuola Elementare
3. Attività per la Scuola Media
4. L’intelligenza emotiva anche in casa

MODULO 2. PREVENIRE IL BULLISMO, USO DI DROGHE E LE PROBLEMATICHE DI GENERE

UNITÀ DIDATTICA 1. IL BULLISMO, LA PIAGA NELLE AULE

1. Tipi di bullismo
2. Come prevenire il bullismo?

UNITÀ DIDATTICA 2. L’USO DI DROGHE E L’INTELLIGENZA EMOTIVA.

1. Da cosa dipende la dipendenza?
2. Influisce l’IE nelle dipendenze?

UNITÀ DIDATTICA 3. L’EDUCAZIONE ALL’UGUAGLIANZA

1. Concetti basici
2. Che relazione c’è tra Intelligenza Emotiva e la discriminazione di genero?
3. Come prevenire queste problematiche sessiste?

MODULO 3. L’AUTOSTIMA NEI BAMBINI E ADOLESCENTI

UNITÀ DIDATTICA 1. L’AUTOSTIMA NEI BAMBINI E ADOLESCENTI

1. Cos’è l’autostima? E l’autoconcetto?
2. L’autostima in base il contesto del minorenne o il giovane
3. Il bambino o adolescente in base al suo grado di autostima.
4. Come potenziare l’autostima in bambini e adolescenti

MODULO 4. EDUCARE CON LIBERTÀ, RISPETTO E INTELLIGENZA EMOTIVA

UNITÀ DIDATTICA 1. EDUCARE CON LIBERTÀ, RISPETTO E INTELLIGENZA EMOTIVA

1. La coeducazione
2. L’Educazione Montessori
3. Educazione Olistica

MODULO 5. ATTIVITÀ E GIOCHI

UNITÀ DIDATTICA 1. ATTIVITÀ E GIOCHI.

1. Per padri e madri
2. Per bambini e bambine
3. Per adolescenti

BIBLIOGRAFIA

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