Master in IOS 11 e SWIFT 4: Sviluppa App per iPhone e iPad da Zero
Master
Online
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Descrizione
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Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
Seguendo questo Master imparerai a programmare da zero e passo dopo passo fino ad imparare ogni segreto e ogni trucco le App per iPhone ed ipad avendo cura di ogni aspetto che hanno tutte le App, dalla grafica alle funzionalità più avanzate.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
5 anni del centro in Emagister.
Materie
- Iphone
- Web
- App
- Apps
- Sviluppatore
Programma
Programma Formativo del Master
- INTRODUZIONE AL MASTER DI IOS E SWIFT
- Introduzione al Master di IOS e SWIFT(0:23)PREVIEW
- Usare un mac nel cloud se non si ha un macfisico(2:33)PREVIEW
- INSTALLARE E CONFIGURARE XCODE 9
- Scaricare xcode 9(4:36)
- Ntroduzione a XCODE 9(8:53)
- Configurare xcode 9 per lavorare con swift(4:42)PREVIEW
- Creare un progetto xcode 9 e navigazione tra i pannelli dell'area di lavoro(8:46)
- Creare un'app con xcode e lanciarla nel simulatore(11:37)PREVIEW
- PROGRAMMARE CON SWIFT 4
- Perchèutillizzareswift 4 per sviluppare app(5:40)PREVIEW
- Programmare con swift 4 utilizzando la ibmsandbox(4:44)
- Intro ala sintassi di switf 4(10:28)
- TIPI DI VARIABILI IN SWIFT 4
- Che cos'è una variabile in swift 4(12:52)
- Cos'è una constante in swift 4(4:11)
- I tipo di dato boolean in swift 4(7:53)
- Tipo di dato String in swift 4(6:45)
- String e caratteri unicode(10:37)
- Le stringhe multilinee in swift 4(4:59)
- Tipo di dato Integer, Float e Double in swift 4(11:40)
- Numeri in notazione binaria, ottale e decimale in swift(10:10)
- Tipo di dato tuple in swift 4(9:05)
- Tipo di variabile optional e valore nil(10:27)
- Gli array in swift 4(7:09)PREVIEW
- I set, insiemi, in swift 4(6:12)
- I dizionari in swift 4(5:42)
- OPERATORI IN SWIFT 4
- Operatori unari e matematici(12:57)
- Operatore ternario in swift 4(5:48)
- Operatore nil-coalescing(6:34)
- Operatori compound in swift 4(7:17)
- Operatore range in swift 4(12:05)
- Operatori logici in swift 4(7:58)
- Operatori di confronto i swift 4(12:43)
- CONTROLLO DEL FLUSSO IN SWIFT 4
- Istruzione di controllo if, else if ed else in swift 4(7:36)
- Il costrutto for in in swift 4(9:27)
- Costrutto while e repeat while(11:46)
- Verifica e controllo del flusso con switch(7:17)
- Costrutto switch in swift 4 con tupla(5:14)
- LE FUNZIONI IN SWIFT 4
- Le funzioni in swift 4. dichiarazione del nome, parametri e tipo di ritorno(9:47)
- Funzioni in swift con parametro di ritorno(13:54)
- Funzioni con più di un parametro di ritorno(10:59)
- Funzioni in swift con parametro di tipo variadic(12:59)
- Funzioni in swift con un parametro di tipo variadic ed altri parametri(5:31)
- Swift 4: Funzioni con parametri in out(10:40)
- Funzioni annidate in swift 4: Nested functions(10:11)
- Funzioni annidate in swift 4: Nested functions. Esempio(12:24)
- Guard else vs ifelse(8:06)PREVIEW
- Guard else vs if else nelle funzion(10:16)
- Introduzione alle closure in swift 4(11:38)
- Le closure in swift 4 : conclusione(6:31)
- TIPO DI DATO ENUM
- Tipo di dato ENUM(7:13)
- Tipo di dato ENUM con valori con parametri(8:15)
- Tipo di dato ENUM con valori rawValue(11:59)
- PROGRAMMAZIONE ORIENTATA AGLI OGGETTI
- Introduzione alle classi e le strutture in swift 4(4:10)
- Le strutture in swift 4. struct(9:00)
- Le strutture in swift 4. struct. Funzioni mutating(6:15)
- Le strutture in swift 4. struct.Conclusioni(5:03)
- Differenze tra class e struct in swift 4(12:51)
- Differenze tra class e struct :passaggio a funzione(8:32)
- Computed properties(12:17)
- DidSet e willSet. Accedere a una proprietà prima e dopo la modifica(5:30)
- Estendere una classe in swift 4(12:29)
- I metodi lizzatori in una classe(11:05)
- Proprietà e metodi statici nelle classi in swift 4(10:13)
- Proprietà e metodi privati in una classe in swift 4(9:29)
- Definizione di Protocolli nelle classi e OOPT(8:40)
- OOP .Classi: Implementare più di un protocollo(6:16)
- OOP .Classi: Estendere una classe e implementare diversi protocollI(8:21)
- GESTIONI DELLE ECCEZIONI SWIFT 4
- Gestione eccezione con try? e try!(6:45)
- Gestione eccezione con blocco do try catch(11:07)
- Gestione eccezione custom. Protocollo Error(10:29)
- Gestione eccezione custom con blocco do try catch(12:33)
- CREARE UN'APP PER CALCOLARE AREA E PERIMETRO
- Design e layout dell'app Calcola Area e Perimetro(9:38)
- App CalcAreaPerimentro.Collegare gli elementi visuali alla classe ViewController(9:40)
- App CalcAreaPerimentro.Collegare pulsante Area al codice(14:11)
- App CalcAreaPerimentro.Collegare pulsante Perimetro ed implementare il codice(6:30)
- App CalcAreaPerimentro.Riassunto di cosa abbiamo fatto(5:21)
- App CalcAreaPerimentro. Miglioria del codice e del layout(11:25)
- PROGETTO : AGGIUNGERE MAPPA, REGIONE E ANNOTAZIONI
- Aggiungere una mappa con MapKitView(3:33)
- Aggiungere una regione ad una mappa con MapKitView(8:45)
- Aggiungere un'annotazione ad una mappa con MapKitView(4:13)
- Aggiungere mapp, regione e annotation:Riassunto(4:02)
- APP: MAP PINNER
- Map pinner. Aggiungiamo mappa e Gesture recognizer(9:53)
- Aggiungiamo gestione del touch(9:23)
- APP: MAP SEARCHBAR LOCATION
- Aggiungere la SearchBar(12:28)
- Nascondere latastiera dopo la ricerca(3:45)
- Geocoding l'indirizzo cercato(14:04)
- Centrare la mappa sulle coordinate trovate(8:43)
- Map SearchBar Location Conclusioni(9:23)
- TABLEVIEW, TABLEVIEWCELL E TABLEVIEWCONTROLLER SWIFT4
- Tableview intro(1:17)
- Inserire una tableview(11:12)
- Riutilizzare una UITableViewCell prototipo(7:45)
- POKéMON APP - CONTROLLER
- Aggiungere tableviewcontroller(5:57)
- Creare classe Pokémon e mostrare lista(11:44)
- Creare un view controller dettaglio(9:56)
- Aggiungere barra di navigazione e bottone back(5:58)
- Assare dati da un controller all'altro(12:29)PREVIEW
- POKéMON APP - PRELEVARE I DATI
- Tableview controller. Conclusione(4:36)
- Pokémon List App(1:03)
- Configurazione URL API(4:50)
- Mappare JSON a struct(8:39)
- Chiamare le API con URLSession datatask(14:50)
- JsonDecoder:Processare la response delle API in JSON(12:30)
- Passare i dati al TableViewController(6:53)
- Riassunto chiamata API(8:13)
- Scaricare immagine pokemon con Data()(15:45)
- Mettere le immagini in cache(8:06)
- Passare dati al ViewDetail(8:54)
- Gestire layout del dettagliio pokemon(6:03)
- FILEMANAGER
- Come far riferimento alla cartella documenti dell'app(7:04)
- Come creare una cartella nella cartella documenti(6:52)
- Come scrivere testo in un file e crearlo allo stesso tempo(6:24)
- Come creare un file con la funzione createFile(6:29)
- Come creare un file .Riassunto(4:51)
- Scaricare immagini e copiarle nel filesystem(10:16)
- POKéMON APP - FILESYSTEM
- Scaricare file json dei pokemon(12:07)
- Caricare il file json dal filesystem(11:29)
- Salvare il json in locale. Riassunto(2:57)
- Prepariamo le url per salvare le immagini offline(6:49)
- Salvare le immagini offline(11:18)
- Prendere le immagini dal filesystem(9:14)
- Consulenza Strategica Life Learning
- La nostra consulenza strategica(2:20)
- TEST FINALE
- Master in IOS 11 e SWIFT 4: Sviluppa App per IPhone e iPad da Zero
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