Master I Livello in Digital Marketing
-
Mi è piaciuta sotto tutti gli aspetti.
← | →
-
Permette allo studente di studiare comodamente da casa e al proprio ritmo. Ho trovato la maggior parte dei professori preparati, anche se a dir la verità alcuni non lo erano molto.
← | →
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
Il Master di I livello, afferente alla Facoltà di Economia e realizzato in collaborazione con Ploomia, è una grande opportunità per tutte le aziende che desiderano mettere al centro delle proprie strategie di marketing il digitale.
In Italia il digitale vale 58 miliardi di e ogni anno registra una crescita del 9%, con un aumento degli occupati in questo settore del 15% annualmente.
Conoscere le regole della comunicazione e della vendita online costituisce quindi un vantaggio competitivo per ogni realtà imprenditoriale e una competenza fondamentale per aumentare le personali possibilità di inserimento nel mondo lavorativo.
Il corso è strutturato per fornire a tutti i partecipanti le conoscenze per strutturare e gestire un piano di comunicazione strategico in ogni tipo di azienda, conoscendo i singoli strumenti che consentono di avere successo online.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master ha come obiettivo la formazione di figure professionali preparati nella gestione del Marketing Digitale, che sappiano usare in maniera efficace i nuovi media ed essere sempre aggiornati sui costanti cambiamenti. Il mondo del lavoro richiede sempre più questo tipo di manager, pronti ad affrontare le sfide del futuro nel lavoro, implementando sistemi organizzativi innovativi.
Il percorso di formazione si ispira all’esperienza sul campo di professionisti di altissimo livello. Riprende infatti le stesse metodologie che si utilizzano nelle agenzie quando si deve presentare e promuovere un prodotto o un servizio. Saranno affrontati tutti i temi utili all’impostazione di una strategia di marketing vincente e i partecipanti sin da subito potranno mettere in pratica le conoscenze lavorando negli uffici marketing di aziende nazionali e internazionali, nelle società di consulenza e sviluppo di processi di marketing e nelle agenzie di comunicazione come marketing manager, digital project manager o account manager.
Il Master è rivolto ai laureati (triennali, di vecchio ordinamento o magistrali) di qualsiasi area.
MASTER DI I/II LIVELLO REQUISITI GENERICI DI ACCESSO:
- Possesso del diploma di maturità
- Possesso della Laurea triennale (Master I livello) e della Laurea Specialistica (Master II livello)
- Non essere iscritti contemporaneamente ad altri Master universitari/ Corsi di Laurea/ Dottorati di ricerca/ Scuole di specializzazione
- In caso di titolo di Laurea estero, quest’ultimo deve essere equipollente a quello italiano."
Diploma di Master di I livello in "Digital Marketing
La metodologia adottata è di tipo e-learning; ciò consente di creare un ambiente di apprendimento personalizzato e altamente flessibile, garantendo la disponibilità sempre e ovunque dei contenuti proposti.
Opinioni
-
Mi è piaciuta sotto tutti gli aspetti.
← | →
-
Permette allo studente di studiare comodamente da casa e al proprio ritmo. Ho trovato la maggior parte dei professori preparati, anche se a dir la verità alcuni non lo erano molto.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Francesco Turnu
Piero
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
11 anni del centro in Emagister.
Materie
- SEO
- SEM
- Web marketing
- Link building
- Web master
- Social manager
- Marketing
- E-commerce
- Advertising
- Brand communication
Professori
Andrea Cimbrico
Responsabile Comunicazione Federazione Italiana Rugby
A capo del dipartimento Comunicazione della FIR, Andrea si occupa di sviluppare strategie di lungo periodo per la promozione del rugby e dei suoi valori in Italia, a partire dalla Nazionale, integrando anche attività social e digital. Lavora quotidianamente per assicurare visibilità alla Federazione su canali nazionali e internazionali supportando anche le attività di marketing, commerciali, di sponsorship.
Claudio Del Vita
Head of Digital Aeroporto di Napoli
Responsabile del reparto di Digital Marketing per Aeroporto Internazionale di Napoli, Claudio cura la comunicazione cross-channel, la strategia SEO, SEM e Social così come la gestione del sito, di Avio Marketing e lo sviluppo del network Voli. Si occupa inoltre di Business Development, promozione e vendita tramite E-Commerce di tutti i servizi aeroportuali.
Eleonora Zamberlan
Head of SEM Ploomia
Laureata in Marketing e Nuovi Media, specializzata in search engine marketing sulle piattaforme Adwords e Bing, Eleonora come Head of SEM di Ploomia si occupa di strategia, realizzazione e gestione di campagne pubblicitarie su Google Ads, sviluppo di funnel, marketing automation e Direct Email Marketing.
Gaetano Romeo
Digital Entrepreneur/SemRush Ambassador
Formazione umanistica affiancata a competenze in marketing e management aziendale, Gaetano è uno dei massimi esperti italiani in materia di Search Engine Optimization e digital marketing. Ricopre il ruolo collaborando con diverse realtà aziendali prima di intraprendere la strada imprenditoriale con Digital Laboratory e SEO Romeo.
Luca Valente
CEO Ploomia
Web Marketing Specialist, in passato consulente SEO per Alitalia e altre grandi realtà aziendali italiane, Luca è CEO e Co-Founder di ploomia. Si occupa di pianificazione di strategie di promozione sui motori di ricerca organica e a pagamento, performance marketing e campagne di lead generation di respiro nazionale e internazionale.
Programma
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master I Livello in Digital Marketing