Master Luxury & Fashion Management
Master
A Roma e Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
-
Durata
12 Mesi
-
Inizio
Giugno
altre date
Live streaming Openday! Ti aspettiamo il 12 maggio alle 10,30. Vieni ad immaginare il tuo futuro. Iscriviti qui.
In caso di necessità legate all’emergenza sanitaria il Master partirà in modalità Live Streaming. Clicca qui per provare l’esperienza di una lezione in Live streaming.
Il Master, organizzato in partnership con Newton, si rivolge a giovani laureati e laureandi in discipline economiche, umanistiche e della moda, interessati ad acquisire le competenze chiave per introdursi con successo nel settore della Moda, del Lusso e del Lifestyle.
ELEMENTI DISTINTIVI
Opportunità di inserimento nei più importanti brand del settore: stage al termine dei 6 mesi di aula con tassi di conferma del 95%
Approfondimenti sui temi di maggiore attualità nel settore: digital transformation, sostenibilità ambientale, economica e sociale, crisis management, CRM e clientiling
Study Tour a Parigi per confrontare il Made in Italy e il Made in France grazie all’incontro con manager di prestigiosi brand
Company visit: tra le aziende visitate nelle precedenti edizioni Bulgari, Gucci, Louis Vuitton, Yoox, Mandarin Oriental
Project work coordinati dai manager di prestigiosi brand quali Alberta Ferretti, Moschino, Versace, Vivienne Westwood, Marni, Golden Goose, Fragiacomo
Un corpo docente di eccellenza costituito da manager e consulenti che garantiscono un taglio pratico e operativo delle docenze
Tra le aziende partner per stage e testimonianze: LVMH, BCG, Salvatore Ferragamo, Valentino, Damiani, Estée Lauder, Etro, Boscolo Hotels, Vivienne Westwood, Santoni, Zenith, Triumph, Pernod Ricard, Groupe Chantelle, Brioni
Oltre 300 diplomati inseriti nei più prestigiosi brand della Moda e del Lusso
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master fornisce ai partecipanti le competenze tecniche, gestionali ed economiche necessarie per rispondere alle esigenze di un settore fortemente in crescita attraverso un programma rinnovato secondo le attuali tendenze del mercato e adattato alle esigenze formative delle aziende del settore.
Opinioni
Materie
- Fashion management
- Streaming
- Brand management
- Brand
- Colloquio
- Fashion
- CSR
- Business english
- Management
- Sostenibilità
- Merchandising
- E-business
- Branding
Programma
Programma e struttura
Programma e struttura
Il percorso formativo si articola in moduli di studio, integrati da esercitazioni pratiche, business case, project work, laboratori e company visit:
- Scenario attuale e nuove sfide del settore
- Il Made in Italy
- L'industria della moda, del lusso e del lifestyle: settori di riferimento e scenario macroeconomico
- Marketing & brand management
- La supply chain
- Fashion buying & merchandising
- Comunicazione, digital marketing e social strategy
- Strategie omnichannel, customer experience e retail management
- Internazionalizzazione, sostenibilità e CSR
LABORATORI
- Formazione Manageriale, Personal Branding e preparazione ai colloqui di lavoro
- Social Media Lab: realizzare e gestire un piano editoriale per Instagram
- Corso di Excel finalizzato all'analisi dei dati aziendali
-
Business English con certificazione EF con contenuti specifici relativi al mondo della Moda e del Lusso. Una sessione particolare sarà dedicata alla stesura del curriculum e alla simulazione di un colloquio in lingua inglese. Il corso prevede il rilascio di una certificazione di livello personalizzata
PROJECT WORK
Coinvolgimento degli studenti in progetti commissionati da aziende partner per un’applicazione reale dei concetti e delle strategie studiate in aula.
COMPANY VISIT
Nel corso della fase d’aula sono previste numerose visite agli stabilimenti produttivi di prestigiosi brand del settore che offrono agli studenti l'occasione unica di scoprire il valore artigianale di un prodotto di lusso.
Il percorso formativo si articola in moduli di studio, integrati da esercitazioni pratiche, business case, project work, laboratori e company visit:
- Scenario attuale e nuove sfide del settore
- Il Made in Italy
- L'industria della moda, del lusso e del lifestyle: settori di riferimento e scenario macroeconomico
- Marketing & brand management
- La supply chain
- Fashion buying & merchandising
- Comunicazione, digital marketing e social strategy
- Strategie omnichannel, customer experience e retail management
- Internazionalizzazione, sostenibilità e CSR
LABORATORI
- Formazione Manageriale, Personal Branding e preparazione ai colloqui di lavoro
- Social Media Lab: realizzare e gestire un piano editoriale per Instagram
- Corso di Excel finalizzato all'analisi dei dati aziendali
-
Business English con certificazione EF con contenuti specifici relativi al mondo della Moda e del Lusso. Una sessione particolare sarà dedicata alla stesura del curriculum e alla simulazione di un colloquio in lingua inglese. Il corso prevede il rilascio di una certificazione di livello personalizzata
PROJECT WORK
Coinvolgimento degli studenti in progetti commissionati da aziende partner per un’applicazione reale dei concetti e delle strategie studiate in aula.
COMPANY VISIT
Nel corso della fase d’aula sono previste numerose visite agli stabilimenti produttivi di prestigiosi brand del settore che offrono agli studenti l'occasione unica di scoprire il valore artigianale di un prodotto di lusso.
Il percorso formativo si articola in moduli di studio, integrati da esercitazioni pratiche, business case, project work, laboratori e company visit:
Il percorso formativo si articola in
moduli di studio
, integrati da
esercitazioni pratiche, business case, project work, laboratori e company visit:
- Scenario attuale e nuove sfide del settore
- Il Made in Italy
- L'industria della moda, del lusso e del lifestyle: settori di riferimento e scenario macroeconomico
- Marketing & brand management
- La supply chain
- Fashion buying & merchandising
- Comunicazione, digital marketing e social strategy
- Strategie omnichannel, customer experience e retail management
- Internazionalizzazione, sostenibilità e CSR
LABORATORI
- Formazione Manageriale, Personal Branding e preparazione ai colloqui di lavoro
- Social Media Lab: realizzare e gestire un piano editoriale per Instagram
- Corso di Excel finalizzato all'analisi dei dati aziendali
-
Business English con certificazione EF con contenuti specifici relativi al mondo della Moda e del Lusso. Una sessione particolare sarà dedicata alla stesura del curriculum e alla simulazione di un colloquio in lingua inglese. Il corso prevede il rilascio di una certificazione di livello personalizzata
PROJECT WORK
LABORATORI
LABORATORI
- Formazione Manageriale, Personal Branding e preparazione ai colloqui di lavoro
- Social Media Lab: realizzare e gestire un piano editoriale per Instagram
- Corso di Excel finalizzato all'analisi dei dati aziendali
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Business English con certificazione EF con contenuti specifici relativi al mondo della Moda e del Lusso. Una sessione particolare sarà dedicata alla stesura del curriculum e alla simulazione di un colloquio in lingua inglese. Il corso prevede il rilascio di una certificazione di livello personalizzata
Formazione Manageriale
Social Media Lab
Excel
finalizzato all'
analisi dei dati aziendali
Business English con certificazione EF con contenuti specifici relativi al mondo della Moda e del Lusso. Una sessione particolare sarà dedicata alla stesura del curriculum e alla simulazione di un colloquio in lingua inglese. Il corso prevede il rilascio di una certificazione di livello personalizzata
Business English con certificazione EF con contenuti specifici relativi al mondo della Moda e del Lusso. Una sessione particolare sarà dedicata alla stesura del curriculum e alla simulazione di un colloquio in lingua inglese. Il corso prevede il rilascio di una certificazione di livello personalizzata
Business English
PROJECT WORK
PROJECT WORK
Coinvolgimento degli studenti in progetti commissionati da aziende partner per un’applicazione reale dei concetti e delle strategie studiate in aula.
Coinvolgimento degli studenti in progetti commissionati da
aziende partner
un’
applicazione reale dei concetti e delle strategie studiate in aula
.
COMPANY VISIT
COMPANY VISIT
Nel corso della fase d’aula sono previste numerose visite agli stabilimenti produttivi di prestigiosi brand del settore che offrono agli studenti l'occasione unica di scoprire il valore artigianale di un prodotto di lusso.
Nel corso della fase d’aula sono previste numerose
visite agli stabilimenti produttivi di prestigiosi brand del settore
che offrono agli studenti l'occasione unica di scoprire il valore artigianale di un prodotto di lusso.
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Master Luxury & Fashion Management