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Master in Management del Made in Italy
Master
A Milano ()
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Descrizione
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Tipologia
Master
-
Durata
Flessible
La XV edizione del Master partirà il 5 novembre 2018. Le lezioni frontali si alterneranno ad attività di laboratorio, workshop e visite in aziende in importanti realtà dei settori del Made in Italy. Incluso nel programma, uno study tour a New York, Londra o Parigi. Iscriviti entro il 25 settembre!
Opinioni
Materie
- Management
- Argomenti
- Approfondimenti
- Economia
- Marketing
- Design
- Economiche
- Evoluzione
- Della moda
- Sartorialista
- Finiture
Programma
L’obiettivo è di fornire una base di conoscenze comuni e gli strumenti necessari per affrontare gli approfondimenti dei moduli successivi.
Argomenti trattati:
- Economia dell’impresa.
- Marketing.
L’obiettivo è inquadrare il consumatore dei beni prodotti dal Made in Italy all’interno delle principali tendenze sociali, estetiche e di consumo in atto.
Argomenti trattati:
- Il nuovo consumatore in relazione alla moda, al design, al gusto e alle nuove situazioni economiche.
- Gli stili di vita in evoluzione.
L’obiettivo è di far conoscere le specificità e la struttura dei diversi settori dei prodotti di moda.
Argomenti trattati:
- Storia del costume e della moda.
- La struttura del settore moda.
- Capire la qualità del prodotto moda italiano (tessile, sartorialista, materiali, finiture).
- Saper leggere gli stili della moda.
- Lusso e low-cost.
L’obiettivo è di approfondire le specificità comunicative dei settori con valenze estetiche.
Argomenti trattati:
- Il marketing della moda e del design.
- Strategia e strumenti di comunicazione.
- Il nuovo ruolo delle strutture del retail.
- Le relazioni pubbliche nella moda e nel design.
- La comunicazione visiva nella moda e nel design.
- Le strategie di marca.
L’obiettivo è di andare oltre l’abbigliamento per approfondire altri ambiti relativi al Made in Italy, al design e agli accessori di moda (gioielli, pelletteria, orologeria, cosmesi), al food & wine di nicchia.
Argomenti trattati:
- Storia ed evoluzione del design (prodotti, spazi, retail experience).
- Qualità e moda negli accessori.
- Food e accoglienza.
- Design management e design direction
Stage presso aziende, istituzioni, studi professionali dei settori del Made in Italy.
7° ModuloProva finale.
La prova finale consiste nella valutazione dell’elaborato frutto del periodo di stage e in un colloquio individuale.
Ulteriori informazioni
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