Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM.

Master in Management del Made in Italy

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM.
A Milano

9.800 
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Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Milano
Durata Flessible
Inizio 05/11/2018
  • Master
  • Milano
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    05/11/2018
Descrizione

La XV edizione del Master partirà il 5 novembre 2018. Le lezioni frontali si alterneranno ad attività di laboratorio, workshop e visite in aziende in importanti realtà dei settori del Made in Italy. Incluso nel programma, uno study tour a New York, Londra o Parigi. Iscriviti entro il 25 settembre!

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
05 nov 2018
Milano
Via Carlo Bo, 1, 20143, Milano, Italia
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Inizio 05 nov 2018
Luogo
Milano
Via Carlo Bo, 1, 20143, Milano, Italia
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Cosa impari in questo corso?

Management
Argomenti
Approfondimenti
Economia
Marketing
Design
Economiche
Evoluzione
Della moda
Sartorialista
Finiture

Programma

1° Modulo - Lo scenario di base

L’obiettivo è di fornire una base di conoscenze comuni e gli strumenti necessari per affrontare gli approfondimenti dei moduli successivi.

Argomenti trattati:

  • Economia dell’impresa.
  • Marketing.
2° Modulo - Il nuovo scenario postmoderno

L’obiettivo è inquadrare il consumatore dei beni prodotti dal Made in Italy all’interno delle principali tendenze sociali, estetiche e di consumo in atto.

Argomenti trattati:

  • Il nuovo consumatore in relazione alla moda, al design, al gusto e alle nuove situazioni economiche.
  • Gli stili di vita in evoluzione.
3° Modulo - L’abbigliamento e la moda

L’obiettivo è di far conoscere le specificità e la struttura dei diversi settori dei prodotti di moda.

Argomenti trattati:

  • Storia del costume e della moda.
  • La struttura del settore moda.
  • Capire la qualità del prodotto moda italiano (tessile, sartorialista, materiali, finiture).
  • Saper leggere gli stili della moda.
  • Lusso e low-cost.
4° Modulo - La comunicazione dell’abbigliamento e del design

L’obiettivo è di approfondire le specificità comunicative dei settori con valenze estetiche.

Argomenti trattati:

  • Il marketing della moda e del design.
  • Strategia e strumenti di comunicazione.
  • Il nuovo ruolo delle strutture del retail.
  • Le relazioni pubbliche nella moda e nel design.
  • La comunicazione visiva nella moda e nel design.
  • Le strategie di marca.
5° Modulo - Il Made in Italy

L’obiettivo è di andare oltre l’abbigliamento per approfondire altri ambiti relativi al Made in Italy, al design e agli accessori di moda (gioielli, pelletteria, orologeria, cosmesi), al food & wine di nicchia.

Argomenti trattati:

  • Storia ed evoluzione del design (prodotti, spazi, retail experience).
  • Qualità e moda negli accessori.
  • Food e accoglienza.
  • Design management e design direction
6° Modulo

Stage presso aziende, istituzioni, studi professionali dei settori del Made in Italy.

7° Modulo

Prova finale.

La prova finale consiste nella valutazione dell’elaborato frutto del periodo di stage e in un colloquio individuale.

Ulteriori informazioni

Quota Iscrizione studenti non-comunitari: € 11760

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