Master Management del Settore Audiovisivo e Media Entertainment

Master

A Roma

11.200 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    11 Mesi

  • Inizio

    Settembre

Live streaming Openday! Ti aspettiamo il 12 maggio alle 10,30. Vieni ad immaginare il tuo futuro. Iscriviti qui.

Il Master si rivolge a giovani neolaureati e laureandi in discipline umanistiche, artistiche, socio-economiche e giuridiche fortemente motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore audiovisivo e del media entertainment.

ELEMENTI DISTINTIVI

Stage di sei mesi garantito: un’opportunità di inserimento presso case di produzione, post-produzione e distribuzione di primaria importanza con tassi di conferma al termine dello stage pari al 95%
Network di eccellenza costruito nelle diverse edizioni del Master. Tra i nostri Partner: Lux Vide, Wildeside, APA, Cattleya, CHILI TV, Agenzia DIRE, Europictures, Discovery Italia, Festival del Cinema di Spello, Dude Consulting & Production, Gruppo Matches, NBC Universal, Smart Consulting
Faculty composta da produttori, registi, distributori, influencer, manager e consulenti esperti del settore e metodologia didattica pratica con esercitazioni, case study e corsi online
Programma strutturato sulla base delle specifiche esigenze di un settore in continua crescita e costante cambiamento
Project Work in collaborazione con importanti case di produzione e di distribuzione. Nelle precedenti edizioni è stata coinvolta Cattleya
Company Tour: Cinecittà Studios, Studi Televisivi RAI, Cattleya, Chili TV, Centro Sperimentale di Cinematografia, Redazione del TG1 presso la sede della RAI, LaserFilm, Il Pitigliani Centro Ebraico Italiano
Laboratori: Digital Strategy: Banner, Video, Google AdWords; Branded Content Marketing; Filmmaking

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa

Inizio del corso

SettembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Un percorso per acquisire le competenze gestionali e manageriali necessarie per inserirsi con successo e crescere professionalmente nel settore della produzione, postproduzione, distribuzione, comunicazione e lancio di nuovi prodotti audiovisivi e di media entertainment.
Un focus importante è riservato all’innovazione, ai nuovi modelli di Business, ai nuovi format ed i nuovi canali distributivi nell’era della data driven economy.
Il Master è strutturato sulla base delle specifiche esigenze di un settore in continua crescita e costante cambiamento che offre importanti opportunità professionali.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Promozione del territorio
  • Laboratorio
  • Direttore generale
  • Direttore
  • Cinematografia
  • Business english
  • Adwords
  • Management
  • Banner
  • TV
  • Reti
  • Proprietà intellettuale
  • Promozione
  • Produzione
  • E-business
  • Creatività
  • Branding

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

Il Master si articola in moduli strutturati e integrati da esercitazioni pratiche, business case, project work e laboratori.


Moduli di studio:

  • Audiovideo e cinema: tradizione e nuovi trend del settore
  • Il processo produttivo: ruoli e funzioni della produzione e della produzione esecutiva
  • La distribuzione off e online: reti, canali e nuove piattaforme digitali
  • L'industria editoriale e il settore audiovisivo
  • Aspetti giuridici: la normativa di riferimento, il diritto d'autore e la proprietà intellettuale
  • La promozione del territorio attraverso il cinema: gli impatti economici di cineturismo, placement territoriale e filmcommision


Laboratori:

  • Laboratorio manageriale: soft skills e Personal Branding
  • Business english in collaborazione con EF
  • Microsoft Excel Lab
  • Laboratorio Digital Strategy: Banner, Video, Google AdWords
  • Branded Content Marketing Lab
  • Filmmaking Lab


Guest Speakers:

  • Richard Borg, Managing Director, Universal Pictures International Italia
  • Lucy De Crescenzo, CEO, Europictures
  • Paolo Del Brocco, Amministratore Delegato, RAI Cinema
  • Laura Delli Colli, Giornalista e Presidente Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani; Vice Presidente, Fondazione Cinema per Roma
  • Marcello Foti, Direttore Generale, Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia Scuola Nazionale di Cinema
  • Stefano Massenzi, Head of Acquisitions and Business Affairs, Lucky Red
  • Giovanni Stabilini, CEO, Cattleya
  • Maria Giuseppina Troccoli, Dirigente Capo delle Sezioni Promozione e Produzione, MIBACT


Project Work: Il valore aggiunto del Master

Coinvolgimento degli studenti in progetti commissionati da aziende partner per un'applicazione reale dei modelli e delle strategie studiate in aula: un’opportunità per esprimere la propria creatività e sviluppare capacità di analisi, organizzative e decisionali. Lo scorso anno il project work è stato fatto in collaborazione con Cattleya


Il Master si articola in moduli strutturati e integrati da esercitazioni pratiche, business case, project work e laboratori.


Moduli di studio:

  • Audiovideo e cinema: tradizione e nuovi trend del settore
  • Il processo produttivo: ruoli e funzioni della produzione e della produzione esecutiva
  • La distribuzione off e online: reti, canali e nuove piattaforme digitali
  • L'industria editoriale e il settore audiovisivo
  • Aspetti giuridici: la normativa di riferimento, il diritto d'autore e la proprietà intellettuale
  • La promozione del territorio attraverso il cinema: gli impatti economici di cineturismo, placement territoriale e filmcommision


Laboratori:

  • Laboratorio manageriale: soft skills e Personal Branding
  • Business english in collaborazione con EF
  • Microsoft Excel Lab
  • Laboratorio Digital Strategy: Banner, Video, Google AdWords
  • Branded Content Marketing Lab
  • Filmmaking Lab


Guest Speakers:

  • Richard Borg, Managing Director, Universal Pictures International Italia
  • Lucy De Crescenzo, CEO, Europictures
  • Paolo Del Brocco, Amministratore Delegato, RAI Cinema
  • Laura Delli Colli, Giornalista e Presidente Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani; Vice Presidente, Fondazione Cinema per Roma
  • Marcello Foti, Direttore Generale, Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia Scuola Nazionale di Cinema
  • Stefano Massenzi, Head of Acquisitions and Business Affairs, Lucky Red
  • Giovanni Stabilini, CEO, Cattleya
  • Maria Giuseppina Troccoli, Dirigente Capo delle Sezioni Promozione e Produzione, MIBACT


Project Work: Il valore aggiunto del Master

Coinvolgimento degli studenti in progetti commissionati da aziende partner per un'applicazione reale dei modelli e delle strategie studiate in aula: un’opportunità per esprimere la propria creatività e sviluppare capacità di analisi, organizzative e decisionali. Lo scorso anno il project work è stato fatto in collaborazione con Cattleya


Il Master si articola in moduli strutturati e integrati da esercitazioni pratiche, business case, project work e laboratori.








Moduli di studio:


Moduli di studio:
  • Audiovideo e cinema: tradizione e nuovi trend del settore
  • Il processo produttivo: ruoli e funzioni della produzione e della produzione esecutiva
  • La distribuzione off e online: reti, canali e nuove piattaforme digitali
  • L'industria editoriale e il settore audiovisivo
  • Aspetti giuridici: la normativa di riferimento, il diritto d'autore e la proprietà intellettuale
  • La promozione del territorio attraverso il cinema: gli impatti economici di cineturismo, placement territoriale e filmcommision

  • Audiovideo e cinema: tradizione e nuovi trend del settore

  • Audiovideo e cinema: tradizione e nuovi trend del settore
  • Il processo produttivo: ruoli e funzioni della produzione e della produzione esecutiva

  • Il processo produttivo: ruoli e funzioni della produzione e della produzione esecutiva
  • La distribuzione off e online: reti, canali e nuove piattaforme digitali

  • La distribuzione off e online: reti, canali e nuove piattaforme digitali
  • L'industria editoriale e il settore audiovisivo

  • L'industria editoriale e il settore audiovisivo
  • Aspetti giuridici: la normativa di riferimento, il diritto d'autore e la proprietà intellettuale

  • Aspetti giuridici: la normativa di riferimento, il diritto d'autore e la proprietà intellettuale
  • La promozione del territorio attraverso il cinema: gli impatti economici di cineturismo, placement territoriale e filmcommision

  • La promozione del territorio attraverso il cinema: gli impatti economici di cineturismo, placement territoriale e filmcommision







    Laboratori:


    Laboratori:


    • Laboratorio manageriale: soft skills e Personal Branding
    • Business english in collaborazione con EF
    • Microsoft Excel Lab
    • Laboratorio Digital Strategy: Banner, Video, Google AdWords
    • Branded Content Marketing Lab
    • Filmmaking Lab

  • Laboratorio manageriale: soft skills e Personal Branding

  • Laboratorio manageriale: soft skills e Personal Branding
  • Business english in collaborazione con EF

  • Business english in collaborazione con EF
  • Microsoft Excel Lab

  • Microsoft Excel Lab
  • Laboratorio Digital Strategy: Banner, Video, Google AdWords

  • Laboratorio Digital Strategy: Banner, Video, Google AdWords
  • Branded Content Marketing Lab

  • Branded Content Marketing Lab
  • Filmmaking Lab

  • Filmmaking Lab







    Guest Speakers:


    Guest Speakers:
    • Richard Borg, Managing Director, Universal Pictures International Italia
    • Lucy De Crescenzo, CEO, Europictures
    • Paolo Del Brocco, Amministratore Delegato, RAI Cinema
    • Laura Delli Colli, Giornalista e Presidente Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani; Vice Presidente, Fondazione Cinema per Roma
    • Marcello Foti, Direttore Generale, Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia Scuola Nazionale di Cinema
    • Stefano Massenzi, Head of Acquisitions and Business Affairs, Lucky Red
    • Giovanni Stabilini, CEO, Cattleya
    • Maria Giuseppina Troccoli, Dirigente Capo delle Sezioni Promozione e Produzione, MIBACT

  • Richard Borg, Managing Director, Universal Pictures International Italia

  • Richard Borg
  • Lucy De Crescenzo, CEO, Europictures

  • Lucy De Crescenzo

  • Paolo Del Brocco, Amministratore Delegato, RAI Cinema

  • Paolo Del Brocco

  • Laura Delli Colli, Giornalista e Presidente Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani; Vice Presidente, Fondazione Cinema per Roma

  • Laura Delli Colli

    iornalista e Presidente Sindacato Nazionale Giornalisti
    Cinematografici Italiani; Vice Presidente, Fondazione Cinema per Roma
  • Marcello Foti, Direttore Generale, Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia Scuola Nazionale di Cinema

  • Marcello Foti
    Scuola Nazionale di Cinema
  • Stefano Massenzi, Head of Acquisitions and Business Affairs, Lucky Red

  • Stefano Massenzi
  • Giovanni Stabilini, CEO, Cattleya

  • Giovanni Stabilini

  • Maria Giuseppina Troccoli, Dirigente Capo delle Sezioni Promozione e Produzione, MIBACT

  • Maria Giuseppina Troccoli







    Project Work: Il valore aggiunto del Master


    Project Work: Il valore aggiunto del Master

    Coinvolgimento degli studenti in progetti commissionati da aziende partner per un'applicazione reale dei modelli e delle strategie studiate in aula: un’opportunità per esprimere la propria creatività e sviluppare capacità di analisi, organizzative e decisionali. Lo scorso anno il project work è stato fatto in collaborazione con Cattleya


    Coinvolgimento degli studenti in progetti commissionati da
    aziende partner
    per un'
    applicazione reale dei modelli e delle strategie studiate in aula:
    un’opportunità per esprimere la propria
    creatività
    e sviluppare
    capacità di analisi
    ,
    organizzative
    e
    decisionali
    . Lo scorso anno il project work è stato fatto in collaborazione con
    Cattleya







    Chiama il centro

    Hai bisogno di un coach per la formazione?

    Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

    Master Management del Settore Audiovisivo e Media Entertainment

    11.200 € IVA inc.