Master Management della farmacia
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Inizio
Ottobre
Il Master verrà erogato in modalità live streaming con possibilità di interazione con i docenti
Il Master si rivolge a:
titolari di farmacia e responsabili di farmacie e para farmacie
collaboratori di farmacie
addetti al reparto dermo-cosmetico e cura della persona
società di consulenza interessate al settore
ELEMENTI DISTINTIVI
Focus sui nuovi trend del settore e sull’impatto dell’emergenza sanitaria COVID-19 che ha mutato le abitudini d’acquisto
Fornisce gli strumenti operativi per ottimizzare la collaborazione con le aziende farmaceutiche a supporto del cambiamento
Partnership con realtà influenti del settore quali Cosmofarma, Pharmaretail e Federfarma
Docenze tenute da Senior Manager e professionisti del settore
Il Master è accreditato dall’Ordine dei Farmacisti di Brescia, Provider ECM nazionale ID5059
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master propone un quadro multidisciplinare dei nuovi modelli gestionali del canale della farmacia alla luce dell’impatto del digitale e dell’e-commerce con un approfondimento specifico sul nuovo ruolo del farmacista-imprenditore e sulla costruzione di una rinnovata relazione con il cliente.
Il percorso attraverso un approccio pratico e operativo, che alterna lezioni tradizionali a testimonianze aziendali, esercitazioni e business case, si pone l'obiettivo di fornire gli strumenti necessari ad innovare il proprio modello di business in un contesto in continuo mutamento.
Opinioni
Materie
- Management
- E-commerce
- Più tematiche
Programma
Programma e struttura
Programma e struttura
Il programma del Master si articola in tre aree tematiche:
Marketing e retail in farmacia: dal GDO e category management al visual merchandising
Omnicanalità e innovazione in farmacia: strategie a supporto dell'attività di vendita, e-commerce, impatto del digitale sul settore e nuovi modelli d'acquisto
Gestione economica e finanziaria della farmacia: dal controllo dei margini al controllo degli indici di redditività
Il programma del Master si articola in tre aree tematiche:
Marketing e retail in farmacia: dal GDO e category management al visual merchandising
Omnicanalità e innovazione in farmacia: strategie a supporto dell'attività di vendita, e-commerce, impatto del digitale sul settore e nuovi modelli d'acquisto
Gestione economica e finanziaria della farmacia: dal controllo dei margini al controllo degli indici di redditività
Il programma del Master si articola in tre aree tematiche:
Marketing e retail in farmacia: dal GDO e category management al visual merchandising
Marketing e retail in farmacia:
Omnicanalità e innovazione in farmacia: strategie a supporto dell'attività di vendita, e-commerce, impatto del digitale sul settore e nuovi modelli d'acquisto
Omnicanalità e innovazione in farmacia: s
Gestione economica e finanziaria della farmacia: dal controllo dei margini al controllo degli indici di redditività
Gestione economica e finanziaria della farmacia:
redditività
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master Management della farmacia