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Master in Management delle Imprese Sociali, Cooperative ed Organizzazioni No Profit

5.0
1 opinione
  • L’interazione tra il corpo docente manager e noi è stata stimolata attraverso metodologie che privilegiano il confronto orizzontale su quello verticale. Abbiamo avuto la possibilità di comprendere, non solo, l’utilità sociale di tali forme di impresa, ma la loro utilità economica.
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Master

A Ancona ()

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Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Ore di lezione

    152h

  • Durata

    3 Mesi

Il Master in Management delle imprese sociali, cooperative ed organizzazioni non profit è un percorso finalizzato ad
accrescere le competenze tecniche, giuridiche, economiche e gestionali dei partecipanti nel campo delle organizzazioni del terzo settore.

Profilo del corso

A seguito del percorso formativo l’allievo, attraverso la partecipazione a lezioni attive, con casi aziendali, project work, role playing, lavori di gruppo supervisionati dai docenti e tutor, acquisirà le seguenti conoscenze, strumenti e competenze:

• conoscere le istituzioni europee e al loro funzionamento;
• conoscere le fonti normative dell’Unione Europea ed al processo decisionale degli organi dell’Unione;
• orientarsi nella programmazione comunitaria 2014-2020;
• orientrarsi tra i bandi di finanziamento nei settori PMI, ambiente e energia, politiche giovanili, cultura e turismo, innovazione e smart cities, turismo e cooperazione territoriale.
• reperire bandi di finanziamento comunitari, nazionali e regionali;
• analizzare la fattibilità dei bandi di finanziamento comunitari, nazionali e regionali selezionati;
• ricercare e creare dei partenariati necessari alla presentazione di proposte progettuali;
• redigere schede progettuali;
• elaborare budget di progetto;
• redigere proposte progettuali sui diversi formulari predisposti dai Soggetti Erogatori.
• gestire attività di problem solving, di decisione, di comunicazione, di organizzazione del proprio lavoro, di gestione del tempo, di attitudine al lavoro di gruppo, di spirito di iniziativa e di visione d’insieme.

Laureati e Neolaureati
Consulenti di organizzazioni private o pubbliche per lo sviluppo
delle imprese sociali e del settore no profit
Funzionari, Consulenti o Responsabili
di politiche di sviluppo Welfare

Attestato di partecipazione
Attestato delle competenze acquisite
Attestato sicurezza e prevensione sui luoghi di lavoro

Ciascuno studente può fornire il proprio contributo attraverso la partecipazione attiva ad ogni fase del percorso formativo,
favorendo così una forte interrelazione con i docenti e con gli altri partecipanti.

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Opinioni

5.0
  • L’interazione tra il corpo docente manager e noi è stata stimolata attraverso metodologie che privilegiano il confronto orizzontale su quello verticale. Abbiamo avuto la possibilità di comprendere, non solo, l’utilità sociale di tali forme di impresa, ma la loro utilità economica.
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100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Alessandro

5.0
11/04/2017
Il meglio: L’interazione tra il corpo docente manager e noi è stata stimolata attraverso metodologie che privilegiano il confronto orizzontale su quello verticale. Abbiamo avuto la possibilità di comprendere, non solo, l’utilità sociale di tali forme di impresa, ma la loro utilità economica.
Da migliorare: Nulla.
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*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Management
  • Comunicazione di impresa
  • Area manager
  • Product management
  • Brand communication
  • Concorrenza
  • Direzione commerciale
  • Gestione dei conflitti
  • Gestione del cambiamento
  • Gestione strategica

Programma

Modulo 1.Fare impresa sociale: progettualita’ esostenibilita’ nel non profitModulo 2.La gestione finanziariaModulo 3.Strumenti legali e fiscali per il terzo settoreModulo 4.Progettazione, innovazione sociale e fundraisingModulo 5.I contratti con la pubblica amministrazioneModulo 6.La gestione delle risorse umaneModulo 7.Strumenti di accountabilityModulo 8.Sicurezza e Prevenzione nei luoghi di lavoro

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