RISPARMIA 13%
      RISPARMIA 13%
      Alma Laboris Business School

      Master in Management e Marketing Farmaceutico + Placement Garantito

      4.9 eccellente 15 opinioni
      Alma Laboris Business School
      A Napoli, Padova, Bari e 3 altre sedi
      • Alma Laboris Business School
      Sconto iscrizione anticipata

      2.300 € 2.000 
      +IVA
      CORSO PREMIUM
      Preferisci chiamare subito il centro?
      06334... Leggi tutto

      Informazioni importanti

      Tipologia Master
      Luogo In 6 sedi
      Ore di lezione 100h
      Durata 3 Mesi
      Inizio 16/11/2019
      altre date
      Stage in azienda
      Descrizione

      Il Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, redatto al centro Alma Laboris Business School e promosso sul portale Emagister.it, proprio al fine di fornire tali strumenti, presenta un taglio volutamente pratico, idoneo a supportare la crescita professionale del Manager del settore farmaceutico, attraverso l'apprendimento delle logiche organizzative e strategiche delle divisioni cruciali dell'Industria Farmaceutica, ovvero:

      Direzione Medica: aspetti fondamentali dell’Area di supporto scientifico;
      Elementi fondamentali di Farmacovigilanza;
      I principi cardine della Produzione e il Quality Assurance;
      L’inquadramento del settore dal punto di vista normativo (Affari Regolatori, AIC, etc.);
      Market Access, per agire in modo integrato su tutti gli attori di un Sistema sempre più articolato (budget compressi, delibere limitanti l’uso dei farmaci, necessità di creare parternship con il Cliente, etc);
      Marketing Strategico ed operativo, per pianificare obiettivi, strategie e azioni necessarie a realizzare la commercializzazione dei prodotti; effettuare analisi di mercato valutando con cognizione dati e fonti di informazioni; etc.,
      Business Development ed Sales Management, ovvero le tecniche per una vendita efficace;
      Il Project Management del Settore Farmaceutico;
      La Gestione delle Risorse Umane nell’Industria Farmaceutica.

      Informazioni importanti

      Earlybird: AGEVOLAZIONI PER ISCRIZIONI ANTICIPATE: Per coloro che partecipano alla Selezione entro LUGLIO (e formalizzano l’iscrizione nelle settimane successive) la quota di partecipazione è pari ad € 2.000,00 oltre IVA

      Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

      Strutture (6)
      Dove e quando
      Inizio Luogo Orario
      16 nov 2019
      16 nov 2019
      Bari
      Via Giuseppe Capruzzi, 326, 70124, Bari, Italia
      Visualizza mappa
      Sabato e Domenica dalle 9:30 alle18:30
      16 nov 2019
      Bologna
      Via Pietramellara 41, 40121, Bologna, Italia
      Visualizza mappa
      Sabato e Domenica dalle 9:30 alle18:30
      16 nov 2019
      Milano
      Via Giovanni Cantoni, 7, 20010, Milano, Italia
      Visualizza mappa
      Sabato e Domenica dalle 9:30 alle18:30
      16 nov 2019
      Napoli
      Centro Direzionale Isola E/5, Napoli, Italia
      Visualizza mappa
      Sabato e Domenica dalle 9:30 alle18:30
      16 nov 2019
      Padova
      Via Borromeo 16, 35137, Padova, Italia
      Visualizza mappa
      Sabato e Domenica dalle 9:30 alle18:30
      Leggi tutto (6)
      Inizio 16 nov 2019
      16 nov 2019
      Luogo
      Bari
      Via Giuseppe Capruzzi, 326, 70124, Bari, Italia
      Visualizza mappa
      Orario Sabato e Domenica dalle 9:30 alle18:30
      Inizio 16 nov 2019
      Luogo
      Bologna
      Via Pietramellara 41, 40121, Bologna, Italia
      Visualizza mappa
      Orario Sabato e Domenica dalle 9:30 alle18:30
      Inizio 16 nov 2019
      Luogo
      Milano
      Via Giovanni Cantoni, 7, 20010, Milano, Italia
      Visualizza mappa
      Orario Sabato e Domenica dalle 9:30 alle18:30
      Inizio 16 nov 2019
      Luogo
      Napoli
      Centro Direzionale Isola E/5, Napoli, Italia
      Visualizza mappa
      Orario Sabato e Domenica dalle 9:30 alle18:30
      Inizio 16 nov 2019
      Luogo
      Padova
      Via Borromeo 16, 35137, Padova, Italia
      Visualizza mappa
      Orario Sabato e Domenica dalle 9:30 alle18:30
      Inizio 16 nov 2019
      Luogo
      Torino
      Corso Vittorio Emanuele, 88, 10128, Torino, Italia
      Visualizza mappa
      Orario Sabato e Domenica dalle 9:30 alle18:30

      Da tener presente

      · Quali sono gli obiettivi del corso?

      La complessa realtà dell’Industria Farmaceutica, che rappresenta un sistema in continua evoluzione, richiede dunque la presenza di Figure professionali che abbiano la capacità di coglierne i continui mutamenti e fronteggiarli al meglio: per ricoprire tali ruoli non è più dunque sufficiente una mera preparazione teorica conseguita al termine di un percorso formativo specialistico (medicina, chimica, farmacia, etc,), ma è fondamentale integrarla con una capacità gestionale e direzionale che deriva dall’acquisizione di strumenti cognitivi tipicamente “manageriali”. Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica, proprio al fine di fornire tali strumenti, presenta un taglio volutamente pratico, idoneo a supportare la crescita professionale del Manager del settore farmaceutico, attraverso l’apprendimento delle logiche organizzative e strategiche delle divisioni cruciali dell’Industria Farmaceutica, ovvero: -Direzione Medica: aspetti fondamentali dell’Area di supporto scientifico; -I principi cardine della Produzione e il Quality Assurance; -L’inquadramento del settore dal punto di vista normativo (Affari Regolatori, AIC, etc.); -Market Access, per agire in modo integrato su tutti gli attori di un Sistema sempre più articolato (budget compressi, delibere limitanti l’uso dei farmaci, necessità di creare parternship con il Cliente, etc); -Marketing Strategico ed operativo, per pianificare obiettivi, strategie e azioni necessarie a realizzare la commercializzazione dei prodotti; effettuare analisi di mercato valutando con cognizione dati e fonti di informazioni; etc., -Business Development ed Sales Management, ovvero le tecniche per una vendita efficace; -Il Project Management del Settore Farmaceutico;

      · A chi è diretto?

      Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica è indirizzato a: Coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali (Product Specialist, , Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, Product Manager, Market Research Specialist, Addetti Area Marketing, Preposti alla Direzione Medica, Responsabili Marketing, Product Manager, Assistenti, Responsabili ricerche di mercato, Componenti della Direzione Commerciale, Quality Assurance, Informatori Scientifici del Farmaco, Titolari di Aziende e Società etc) desiderino accrescere la propria Professionalità, consentendo in tal modo alla propria Azienda di risolvere adeguatamente le questioni connesse all’attività d’impresa, con buoni risultati sul piano dell’efficienza ed un notevole risparmio sui costi di consulenza; Professionisti già specializzati in un settore specifico (per es. Consulente Aziendale) che desiderino conoscere più nel dettaglio i risvolti di carattere economico/organizzativo peculiari delle Aziende con cui si interfaccia e/o collabora, per colmare le proprie lacune e dotarsi di una maggiore professionalità; Ai Titolari e/o Collaboratori di Farmacia, desiderosi di apprendere la logica manageriale dell’Industria Farmaceutica, da applicare nella gestione della moderna Farmacia; Ai Laureati dei Corsi di Laurea (vecchio e nuovo ordinamento) in Farmacia, Chimica e tecnologie farmaceutiche Chimica, Scienze Biologiche, Scienze Tecnologie Alimentari, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Informazione Scientifica sul Farmaco, Biotecnologia ed equipollenti, nonché laureati in Economia e Marketing. L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione.

      · Requisiti

      Per poter accedere al Master in Management & Marketing Farmaceutico è necessario soddisfare almeno una delle seguenti condizioni: - aver conseguito una laurea di primo e/o secondo livello in Farmacia Chimica e tecnologie farmaceutiche, Chimica, Scienze biologiche, Scienze tecnologie alimentari, Medicina e chirurgia, Medicina veterinaria, Biotecnologia ed equipollenti; - essere in possesso di un diploma di scuola superiore, integrato da comprovata esperienza specifica nel settore di riferimento; - essere dipendente aziendale.

      · Titolo

      TITOLI RILASCIATI: Diploma di Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica

      · Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

      La Selezione, gratuita e non vincolante, consiste nella disamina del Curriculum Vitae del Candidato e delle motivazioni sottese alla partecipazione al Master Training, attraverso un articolato colloquio (anche telefonico) con il Responsabile del Master o un Membro del Comitato Scientifico, fondamentale per condividere la portata del percorso formativo ed il supporto che ALMA LABORIS può dare alla crescita professionale del Candidato.

      Domande e risposte

      Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

      Opinioni

      5.0
      eccellente
      Valutazione del corso
      100%
      Lo consiglia
      4.9
      eccellente
      Valutazione del Centro

      Opinioni sul corso

      I
      Ilenia Ragusa
      Opinione verificata
      4.0 01/11/2016
      Il meglio: Corso ben fatto con diversi programmi e docenti competenti. Ottimo per chi lavora poichè le lezioni venivano svolte nei weekend. Complessivamente è stata una buona esperienza ed ha soddisfatto le mie esigenze non lavorative.
      Da migliorare: Speravo, alla fine del corso, di essere indirizzata a varie aziende e alla fine ci hanno solo consigliato come presentarci individualmente e fare un buon curriculum. Nonostante il costo del corso dovevamo provvedere autonomamente a fare le fotocopie e varie dispense.
      Consiglieresti questo corso?:
      R
      Roberta
      5.0 01/04/2014
      Il meglio: Ottimi docenti e personale amministrativo all’altezza, sempre disponibile. Una bella esperienza sia dal punto di vista umano che professionale, fortemente consigliato a chi desidera formarsi in marketing farmaceutico.
      Da migliorare: niente
      Consiglieresti questo corso?:
      A
      Andrea Puma
      5.0 05/11/2011
      Il meglio: Corso bien strutturato, o
      Da migliorare: non ho nulla da aggiungere
      Consiglieresti questo corso?:
      E
      Elena Visentin
      5.0 09/04/2011
      Il meglio: avevo alcune lacune professionali e per quasta ragione mi sono iscritta al master di alma laboris. Ho calmato tutte le miei lacune e ho imparato anche tante così "extra". È stat un'esperienza che mi ha arricchito tanto, anche grazie al continuo confronto con i docenti e con gli altri partecipanti.
      Da migliorare: nulla
      Consiglieresti questo corso?:
      P
      Pietro Marino
      5.0 09/04/2011
      Il meglio: Mastre interessantissimo!!! Qualità didattica eccellente, corso orinetato verso l'industria farmaceutica. Vengono trattatati moltissimi argomenti e tutti ben spiegati e approfonditi. Ottimo anche il metodo didatto con taglio pratico.
      Da migliorare: nulla
      Consiglieresti questo corso?:
      Leggi tutto
      * Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

      Successi del Centro

      2017

      Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

      Tutti i corsi devono essere aggiornati

      La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

      Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

      12 anni del centro in Emagister.

      Cosa impari in questo corso?

      Strategie di marketing farmaceutico
      Strategie di management farmaceutico
      Management sanitario
      AIC
      Regolatorio farmaceutico
      Controllo della qualità dei prodotti farmaceutici
      Gmp
      Gestione della Supply chain farmaceutica
      Redazione di Batch Record
      Management della Quality Assurance
      Scienze giuridiche
      Coaching
      e-Business
      Produzione
      Settore farmaceutico
      Management
      Farmacovigilanza
      Marketing farmaceutico
      Project management
      Product manager

      Professori

      Antonio Zanforlin
      Antonio Zanforlin
      Dr.

      Daniele Mosetti
      Daniele Mosetti
      Dr.

      Danilo Da Prato
      Danilo Da Prato
      Dr.

      Edoardo Pozzi
      Edoardo Pozzi
      Dr.

      Ermanno Mazzitelli
      Ermanno Mazzitelli
      Dr.

      Programma

      PROGRAMMA DIDATTICO IN SINTESI:

      • La Direzione Medica: Aspetti Fondamentali dell’area di Supporto Scientifico
      • Gli Affari Regolatori
      • Monitoraggio dei Processi e Controllo Qualità della Produzione
      • La Farmacovigilanza: Controllo e Sorveglianza dei Farmacila
      • Gestione delle Risorse Umane nell’Industria Farmaceutica
      • Il Market Access nell’Industria Farmaceutica
      • Il Marketing Farmaceutico
      • Business Development e Sales Management
      • Il Project Management nel Settore Farmaceutico

      Ulteriori informazioni

      PLACEMENT: SUPPORTO ALLA CARRIERA L'Ufficio Placement di Alma Laboris ha l'obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività volte a supportare il/la Partecipante nella spendibilità curriculare. 

      I Professionisti della Divisione Placement di ALMA LABORIS hanno conseguito importanti esperienze nell'ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, del Career Coaching della Consulenza di carriera, nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali. 

      L'Ufficio Placement di ALMA LABORIS - svolge contemporaneamente le seguenti attività: 

      1) PROMOZIONE FUNZIONALE DEI PROFILI ALLE AZIENDE PARTNER
      2) CAREER COACHING INDIVIDUALE
      3) ACCESSO AL PORTALE "NETWORK".