RISPARMIA 14%
RISPARMIA 14%
Alma Laboris Business School

Master in Management e Marketing Farmaceutico + Placement Garantito

4.9 eccellente 15 opinioni
Alma Laboris Business School
A Napoli, Padova, Bari e 3 altre sedi
  • Alma Laboris Business School
Sconto iscrizione anticipata

2.200 € 1.900 
+IVA
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
06334... Leggi tutto

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo In 6 sedi
Ore di lezione 100h
Durata 3 Mesi
Inizio 13/04/2019
altre date
Stage in azienda
Descrizione

Il Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, redatto al centro Alma Laboris Business School e promosso sul portale Emagister.it, proprio al fine di fornire tali strumenti, presenta un taglio volutamente pratico, idoneo a supportare la crescita professionale del Manager del settore farmaceutico, attraverso l'apprendimento delle logiche organizzative e strategiche delle divisioni cruciali dell'Industria Farmaceutica, ovvero:

Direzione Medica: aspetti fondamentali dell’Area di supporto scientifico;
Elementi fondamentali di Farmacovigilanza;
I principi cardine della Produzione e il Quality Assurance;
L’inquadramento del settore dal punto di vista normativo (Affari Regolatori, AIC, etc.);
Market Access, per agire in modo integrato su tutti gli attori di un Sistema sempre più articolato (budget compressi, delibere limitanti l’uso dei farmaci, necessità di creare parternship con il Cliente, etc);
Marketing Strategico ed operativo, per pianificare obiettivi, strategie e azioni necessarie a realizzare la commercializzazione dei prodotti; effettuare analisi di mercato valutando con cognizione dati e fonti di informazioni; etc.,
Business Development ed Sales Management, ovvero le tecniche per una vendita efficace;
Il Project Management del Settore Farmaceutico;
La Gestione delle Risorse Umane nell’Industria Farmaceutica.

Informazioni importanti

Earlybird: Agevolazioni in corso per coloro che partecipano alle selezioni gratuite non vincolanti entro Gennaio

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Strutture (6)
Dove e quando
Inizio Luogo
13 apr 2019
13 apr 2019
Bari
Via Giuseppe Capruzzi, 326, 70124, Bari, Italia
Visualizza mappa
13 apr 2019
Bologna
Via Pietramellara 41, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa
13 apr 2019
Milano
Via Giovanni Cantoni, 7, 20010, Milano, Italia
Visualizza mappa
13 apr 2019
Napoli
Centro Direzionale Isola E/5, Napoli, Italia
Visualizza mappa
13 apr 2019
Padova
Via Borromeo 16, 35137, Padova, Italia
Visualizza mappa
Leggi tutto (6)
Inizio 13 apr 2019
13 apr 2019
Luogo
Bari
Via Giuseppe Capruzzi, 326, 70124, Bari, Italia
Visualizza mappa
Inizio 13 apr 2019
Luogo
Bologna
Via Pietramellara 41, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio 13 apr 2019
Luogo
Milano
Via Giovanni Cantoni, 7, 20010, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio 13 apr 2019
Luogo
Napoli
Centro Direzionale Isola E/5, Napoli, Italia
Visualizza mappa
Inizio 13 apr 2019
Luogo
Padova
Via Borromeo 16, 35137, Padova, Italia
Visualizza mappa
Inizio 13 apr 2019
Luogo
Torino
Corso Vittorio Emanuele, 88, 10128, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

La complessa realtà dell’Industria Farmaceutica, che rappresenta un sistema in continua evoluzione, richiede dunque la presenza di Figure professionali che abbiano la capacità di coglierne i continui mutamenti e fronteggiarli al meglio: per ricoprire tali ruoli non è più dunque sufficiente una mera preparazione teorica conseguita al termine di un percorso formativo specialistico (medicina, chimica, farmacia, etc,), ma è fondamentale integrarla con una capacità gestionale e direzionale che deriva dall’acquisizione di strumenti cognitivi tipicamente “manageriali”. Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica, proprio al fine di fornire tali strumenti, presenta un taglio volutamente pratico, idoneo a supportare la crescita professionale del Manager del settore farmaceutico, attraverso l’apprendimento delle logiche organizzative e strategiche delle divisioni cruciali dell’Industria Farmaceutica, ovvero: -Direzione Medica: aspetti fondamentali dell’Area di supporto scientifico; -I principi cardine della Produzione e il Quality Assurance; -L’inquadramento del settore dal punto di vista normativo (Affari Regolatori, AIC, etc.); -Market Access, per agire in modo integrato su tutti gli attori di un Sistema sempre più articolato (budget compressi, delibere limitanti l’uso dei farmaci, necessità di creare parternship con il Cliente, etc); -Marketing Strategico ed operativo, per pianificare obiettivi, strategie e azioni necessarie a realizzare la commercializzazione dei prodotti; effettuare analisi di mercato valutandocon cognizione dati e fonti di informazioni; etc., -Business Development ed Sales Management, ovvero le tecniche per una vendita efficace; -Il Project Management del Settore Farmaceutico;

· A chi è diretto?

Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica è indirizzato a: Coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali (Product Specialist, , Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, Product Manager, Market Research Specialist, Addetti Area Marketing, Preposti alla Direzione Medica, Responsabili Marketing, Product Manager, Assistenti, Responsabili ricerche di mercato, Componenti della Direzione Commerciale, Quality Assurance, Informatori Scientifici del Farmaco, Titolari di Aziende e Società etc) desiderino accrescere la propria Professionalità, consentendo in tal modo alla propria Azienda di risolvere adeguatamente le questioni connesse all’attività d’impresa, con buoni risultati sul piano dell’efficienza ed un notevole risparmio sui costi di consulenza; Professionisti già specializzati in un settore specifico (per es. Consulente Aziendale) che desiderino conoscere più nel dettaglio i risvolti di carattere economico/organizzativo peculiari delle Aziende con cui si interfaccia e/o collabora, per colmare le proprie lacune e dotarsi di una maggiore professionalità; Ai Titolari e/o Collaboratori di Farmacia, desiderosi di apprendere la logica manageriale dell’Industria Farmaceutica, da applicare nella gestione della moderna Farmacia; Ai Laureati dei Corsi di Laurea (vecchio e nuovo ordinamento) in Farmacia, Chimica e tecnologie farmaceutiche Chimica, Scienze Biologiche, Scienze Tecnologie Alimentari, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Informazione Scientifica sul Farmaco, Biotecnologia ed equipollenti, nonché laureati in Economia e Marketing. L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione.

· Requisiti

Per poter accedere al Master in Management & Marketing Farmaceutico è necessario soddisfare almeno una delle seguenti condizioni: - aver conseguito una laurea di primo e/o secondo livello in Farmacia Chimica e tecnologie farmaceutiche, chimica, Scienze biologiche, Scienze tecnologie alimentari, Medicina e chirurgia, Medicina veterinaria, Biotecnologia ed equipollenti; - essere in possesso di un diploma di scuola superiore, integrato da comprovata esperienza specifica nel settore di riferimento; - essere dipendente aziendale.

· Titolo

TITOLI RILASCIATI: Diploma di Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

La Selezione, gratuita e non vincolante, consiste nella disamina del Curriculum Vitae del Candidato e delle motivazioni sottese alla partecipazione al Master Training, attraverso un articolato colloquio (anche telefonico) con il Responsabile del Master o un Membro del Comitato Scientifico, fondamentale per condividere la portata del percorso formativo ed il supporto che ALMA LABORIS può dare alla crescita professionale del Candidato.

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

I
Ilenia Ragusa
Opinione verificata
4.0 01/11/2016
Il meglio: Corso ben fatto con diversi programmi e docenti competenti. Ottimo per chi lavora poichè le lezioni venivano svolte nei weekend. Complessivamente è stata una buona esperienza ed ha soddisfatto le mie esigenze non lavorative.
Da migliorare: Speravo, alla fine del corso, di essere indirizzata a varie aziende e alla fine ci hanno solo consigliato come presentarci individualmente e fare un buon curriculum. Nonostante il costo del corso dovevamo provvedere autonomamente a fare le fotocopie e varie dispense.
Consiglieresti questo corso?:
R
Roberta
5.0 01/04/2014
Il meglio: Ottimi docenti e personale amministrativo all’altezza, sempre disponibile. Una bella esperienza sia dal punto di vista umano che professionale, fortemente consigliato a chi desidera formarsi in marketing farmaceutico.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
A
Andrea Puma
5.0 05/11/2011
Il meglio: Corso bien strutturato, o
Da migliorare: non ho nulla da aggiungere
Consiglieresti questo corso?:
E
Elena Visentin
5.0 09/04/2011
Il meglio: avevo alcune lacune professionali e per quasta ragione mi sono iscritta al master di alma laboris. Ho calmato tutte le miei lacune e ho imparato anche tante così "extra". È stat un'esperienza che mi ha arricchito tanto, anche grazie al continuo confronto con i docenti e con gli altri partecipanti.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
P
Pietro Marino
5.0 09/04/2011
Il meglio: Mastre interessantissimo!!! Qualità didattica eccellente, corso orinetato verso l'industria farmaceutica. Vengono trattatati moltissimi argomenti e tutti ben spiegati e approfonditi. Ottimo anche il metodo didatto con taglio pratico.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Strategie di marketing farmaceutico
Strategie di management farmaceutico
Management sanitario
AIC
Regolatorio farmaceutico
Controllo della qualità dei prodotti farmaceutici
Gmp
Gestione della Supply chain farmaceutica
Redazione di Batch Record
Management della Quality Assurance
Scienze giuridiche
Coaching
e-Business
Produzione
Settore farmaceutico
Management
Farmacovigilanza
Marketing farmaceutico
Project management
Product manager

Professori

Andrea Oliva
Andrea Oliva
Dr.

Antonio Zanforlin
Antonio Zanforlin
Dr.

Daniele Mosetti
Daniele Mosetti
Dr.

Danilo Da Prato
Danilo Da Prato
Dr.

Edoardo Pozzi
Edoardo Pozzi
Dr.

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO IN SINTESI:

  • La Direzione Medica: Aspetti Fondamentali dell’area di Supporto Scientifico
  • Gli Affari Regolatori
  • Monitoraggio dei Processi e Controllo Qualità della Produzione
  • La Farmacovigilanza: Controllo e Sorveglianza dei Farmacila
  • Gestione delle Risorse Umane nell’Industria Farmaceutica
  • Il Market Access nell’Industria Farmaceutica
  • Il Marketing Farmaceutico
  • Business Development e Sales Management
  • Il Project Management nel Settore Farmaceutico

Ulteriori informazioni

PLACEMENT: SUPPORTO ALLA CARRIERA L'Ufficio Placement di Alma Laboris ha l'obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività  volte a supportare il/la Partecipante nella spendibilità  curriculare. 

I Professionisti della Divisione Placement di ALMA LABORIS hanno conseguito importanti esperienze nell'ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, del Career Coaching della Consulenza di carriera, nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali. 

L'Ufficio Placement di ALMA LABORIS - svolge contemporaneamente le seguenti attività: 

1) PROMOZIONE FUNZIONALE DEI PROFILI ALLE AZIENDE PARTNER
2) CAREER COACHING INDIVIDUALE
3) ACCESSO AL PORTALE "NETWORK".