Master in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access and Sales

4.5 1 opinione
Istum - Istituto di Studi di Management
A Milano, Padova, Roma e 1 altra sede.
  • Istum - Istituto di Studi di Management

2.000 
+IVA
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo In 4 sedi
Ore di lezione 100h
Durata 3 Mesi
Inizio 07/04/2018
altre date
Descrizione

Il Master MAMS disponibile su Emagister.it è un percorso formativo finalizzato alla formazione manageriale in campo farmaceutico. È rivolto a specialisti del settore che vogliono approfondire e confrontarsi sulle reali esigenze del mercato e a chi ha l’ambizione di svilupparsi all’interno nel settore farmaceutico.

Il corso ha una durata totale di 3 mesi, per un totale di 100 ore di lezione. Attraverso una metodologia didattica innovativa che si avvale delle nuove tecniche interattive di insegnamento, permette ai partecipanti di conoscere e apprendere le dinamiche del mercato farmaceutico. I destinatari del master MAMS sono laureati che intendono acquisire competenze di management farmaceutico.

I contenuti formativi sono studiati per trasferire ai differenti livelli di destinatari le nozioni e le competenze per un loro primo inserimento professionale o per il loro avanzamento o sviluppo naturale di carriera (Vedi Tabella).

Informazioni importanti

Documenti

Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
21 apr 2018
Firenze
Viale Fratelli Rosselli, 2, 50123, Firenze, Italia
Visualizza mappa
dalle ore 09.30 alle 18.30
21 apr 2018
Milano
Corso di Porta Romana, 46, 20144, Milano, Italia
Visualizza mappa
dalle ore 09.30 alle 18.30
28 apr 2018
Padova
Piazza Salvemini Gaetano, 2, 35131, Padova, Italia
Visualizza mappa
dalle ore 09.30 alle 18.30
07 apr 2018
Roma
Via Cavour, 50, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa
dalle ore 09.30 alle 18.30
Inizio 21 apr 2018
Luogo
Firenze
Viale Fratelli Rosselli, 2, 50123, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Orario dalle ore 09.30 alle 18.30
Inizio 21 apr 2018
Luogo
Milano
Corso di Porta Romana, 46, 20144, Milano, Italia
Visualizza mappa
Orario dalle ore 09.30 alle 18.30
Inizio 28 apr 2018
Luogo
Padova
Piazza Salvemini Gaetano, 2, 35131, Padova, Italia
Visualizza mappa
Orario dalle ore 09.30 alle 18.30
Inizio 07 apr 2018
Luogo
Roma
Via Cavour, 50, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa
Orario dalle ore 09.30 alle 18.30

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il percorso formativo MAMS è indirizzato a chi vuole approfondire e confrontarsi sulle reali esigenze del mercato e a chi ha l’ambizione di svilupparsi all’interno nel settore farmaceutico. Valore aggiunto è il contributo e l’esperienza diretta dei propri docenti, professionisti del settore che tutti i giorni svolgono ruoli manageriali negli ambiti di lavoro che compongono i differenti moduli del Master MAMS.

· A chi è diretto?

I destinatari del master MAMS sono laureati che intendono acquisire competenze di management farmaceutico. I contenuti formativi sono studiati per trasferire ai differenti livelli di destinatari le nozioni e le competenze per un loro primo inserimento professionale o per il loro avanzamento o sviluppo naturale di carriera. Il percorso formativo è studiato per Neolaureati in discipline scientifiche o economiche, Informatori Scientifici del Farmaco, Product Specialist, Farmacisti, Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, jr Product Manager, Market Research Specialist. Gli sbocchi occupazionali comprendono tutte le figure manageriali che all’interno di un’azienda farmaceutica lavorano nell’ambito della gestione commerciale e clinica di prodotti farmaceutici, nonché figure manageriali che si occupano della gestione commerciale di farmacie, parafarmacie o distribuzione farmaceutica.

· Requisiti

Il percorso formativo è studiato per Neolaureati in discipline scientifiche o economiche, Informatori Scientifici del Farmaco, Product Specialist, Farmacisti, Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, jr Product Manager, Market Research Specialist.

· Titolo

Diploma di Master in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access and Sales.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il Master MAMS in Management Farmaceutico, Marketing, Market Access and Sales è il percorso formativo in tema farmaceutico più accreditato e più prestigioso a livello nazionale. I relatori, professionisti provenienti dalle più importanti aziende farmaceutiche al mondo, riportano in aula contest formativi rapportati alla realtà pratica affrontata quotidianamente nel loro lavoro come manager.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per la partecipazione al master è prevista una selezione di accesso gratuita che puó essere prenotata tramite il form sottostante. Il form di selezione permette di scegliere innanzitutto la sede dove si vuole svolgere la prova (che non necessariamente deve coincidere con quella in cui si vorrà successivamente frequentare il master) e di inserire una serie di dati anagrafici e curriculare per consentire una prima valutazione della corrispondenza degli obiettivi del candidato con il master prescelto. Una volta effettuata la prenotazione della selezione gratuita di accesso al master, la segreteria di Istum provvederà a contattare il partecipante entro 48 ore per confermare l'appuntamento e per fornire tutte le informazioni eventualmente necessarie su contenuti e modalità del master. La selezione, della durata media di 40 minuti, si effettua con la seguente modalità: - test di valutazione della predisposizione del partecipante a frequentare il master (per il quale non è necessario uno studio specifico per poter rispondere alle domande in quanto trattasi di un test di rilevazione a risposta multipla per comprendere gli obiettivi del candidato); - colloquio individuale con i responsabili del Comitato Scientifico del Master al fine di comprendere e valutare correttamente la corrispondenza degli obiettivi del candidato a quelli del master prescelto nonchè le possibilità occupazionali post-formazione; All'esito della selezione, entro 3gg lavorativi, il Comitato Scientifico di ISTUM, provvederà a ulteriormente valutare la corrispondenza tra gli obiettivi del professionista con quelli del master e a comunicarne all'interessato l'esito affinchè quest'ultimo, nella tempistica media di 7gg lavorativi dalla ricezione della scheda di iscrizione, possa valutare con adeguata serenità la decisione di convalidare la propria iscrizione.

Opinioni

4.5
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

C
Corpo Docente
4.5 02/05/2017
Il meglio: L’ obiettivo istituzionale principale di ISTUM è la formazione con taglio pratico e con laboratori di studio e di esercitazione su casi reali, per fornire ai professionisti una serie di competenze tangibili e di immediata spendibilità nel mondo del lavoro.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Opinioni su altri corsi del centro

Master in Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane

C
Corpo docente
5.0 17/09/2017
Il meglio: Il Master in Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane è fondamentale per lo sviluppo e per la crescita nel settore delle Risorse Umane. Un master basato su un continuo alternarsi di teoria e pratica che permettono immediatamente di poter “mettere in pratica” quanto appreso. Un masterizzato MASRI acquisisce tutte le competenze per poter svolgere un ruolo attivo nell’ambito aziendale e professionale nelle tematiche di amministrazione, sviluppo e gestione delle risorse umane.
Da migliorare: /
Consiglieresti questo corso?:

Master in Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane

L
LUCA S.
5.0 15/09/2017
Il meglio: Il mondo del lavoro è in continua evoluzione, sia nella prassi che nella legislazione, e ciò richiede un formazione sempre più attenta alle sue veloci dinamiche. Questo Master risponde, in maniera efficace e pratica, alle esigenze di formazione ed aggiornamento dei candidati, finalizzate a far sì che i partecipanti divengano dei veri e propri manager delle risorse umane, riuscendo autonomamente a gestirle, svilupparle, amministrarle e formarle all’interno delle aziende. Grazie alla tipologia innovativa delle lezioni, alle tematiche dei moduli, all’entusiasmo, alla disponibilità e professionalità dei docenti, i partecipanti possono contare su un approccio al mondo del lavoro differente da tutti quelli sinora proposti, acquisendo competenze uniche ed immediatamente spendibili nel settore del lavoro. Il MASRI mira infatti fomra dei Manager del lavoro, con una visione strategica e non più meramente esecutiva nell’ambito dei rapporti di lavoro
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:

Master in Sistemi di Gestione Integrati Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza

A
Antonio Santoro Opinione verificata
4.0 01/11/2016
Il meglio: Sicuramente l'aspetto che mi è piaciuto di più è stata la preparazione dei professori e il loro metodo d'insegnamento che andava anche oltre il normale svolgimento delle lezioni. Inoltre considero il costo del master adeguato ed ha soddisfatto le mie aspettative.
Da migliorare: Avendo frequentato il corso durante la stagione invernale, ho notato che l'edificio e i riscaldamenti connessi non erano adeguati.
Consiglieresti questo corso?:

Master in Sistemi di Gestione Integrati Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza

S
Silvia Buia Opinione verificata
4.0 01/11/2016
Il meglio: Mi è piaciuto anche per i molti lavori di gruppo! Insegnanti molto chiari e disponibili. Quando abbiamo avuto un problema hanno risolto senza problemi! Un sacco di iniziativa nelle loro lezioni davvero originali con simulazioni pratiche! Ottimo rapporto qualità-prezzo e in armonia con il titolo ricevuto!
Da migliorare: Molte ore di seguito in orario dei pasti... potrebbero fornire drink o qualcosa per un po' di pausa!
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Management
Settore farmaceutico
Cosmetica
Farmaci
Cosmetologia
Farmacia ospedaliera
Farmacista
Informazione scientifica sul farmaco
Management aziendale
Management sanitario
Marketing farmaceutico
Product manager
Brand manager
Marketing
Dispositivi medici
Affari regolatori
Regulatory affairs
Market access
Farmacia
Sales
AIC
Management farmaceutico

Professori

Dott. Andrea Pitrelli
Dott. Andrea Pitrelli
Patient Access Head Italy, Greece & Malta Swedish Orphan Biovitrum

Dott. Andrea Rizzi
Dott. Andrea Rizzi
Respiratory Area Medical Director at GlaxoSmithKline s.p.a

Dott. Biagio Viganò
Dott. Biagio Viganò
Human Resources Director at Almirall S.p.a.

Dott. Domenico Guajana
Dott. Domenico Guajana
Area Sales Manager at Boehringer Ingelheim

Dott. Giovanni Paolo Ferri
Dott. Giovanni Paolo Ferri
Medical Manager Almirall Spa

Programma

Il piano didattico è caratterizzato da nove moduli didattici altamente specialisti per i professionisti del settore farmaceutico.

Gli argomenti principali del master, ovvero il marketing farmaceutico, il market access, gli affari regolatori e le vendite, sono trattati con un elevato taglio pratico caratterizzato dai numerosi casi aziendali presentati in aula al fine di trasmettere delle reali competenze e non solo conoscenze, in modo che il partecipante possa immediatamente fruire del vantaggio competitivo acquisito con il corso nel mondo del lavoro.

I moduli didattici del programma sono i seguenti:

  • MARKETING FARMACEUTICO
  • SALES MANAGEMENT
  • RICERCHE DI MERCATO E FORECASTING
  • MEDICAL MANAGEMENT DI PRIMO LIVELLO
  • MARKET ACCESS DI PRIMO LIVELLO
  • REGULATORY AFFAIRS
  • PROJECT MANAGEMENT
  • RISORSE UMANE: ORIENTAMENTO E COMUNICAZIONE
  • "DEEPLY IN ROLE" : PHARMA BUSINESS GAME
  • ESAME FINALE


Per approfondire in dettaglio dei contenuti dei moduli si consiglia di scaricare il bando del master.

Ulteriori informazioni

All’esito del conseguimento del monte ore minimo del 70%, per i partecipanti in regola con la posizione amministrativa, verrà rilasciato il  DIPLOMA DI MASTER IN: MANAGEMENT FARMACEUTICO: MARKETING, MARKET ACCESS AND SALES.

Il diploma che si ottinene grazie a questo corso costituisce un’importante valorizzazione curriculare delle competenze e un elemento distintivo per il partecipante nel mondo del lavoro. Il Master di Alta Formazione in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access and Sales in virtù degli accreditamenti che possiede e rilascia ai partecipanti all’esito del percorso, è una formazione di gran utilità. 

In primo luogo gli attestati ed il diploma sono rilasciati da ISTUM in qualità di azienda certificata ISO 9001:2015 (Sistema di gestione per la Qualità) con accreditamento nel settore EA 37 (Formazione). Tale aspetto conferisce riconoscimento e titolo di preferenza fondamentale per acquisire un vantaggio competitivo stabile da parte del professionista sul mercato del lavoro.

Ulteriore elemento distintivo, è il gran numero di aziende sul territorio nazionale che accreditano i Master di Alta Formazione di ISTUM, quale elemento di garanzia della qualità della formazione erogata.