course-premium

Master Executive in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access and Sales

4.8
2 opinioni
  • Il master mi ha consentito di imparare tantissimo e di migliorare il mio modo di lavorare, ampliando l’esperienza che ho maturato nei miei precedenti anni professionali.
    |
  • L’ obiettivo istituzionale principale di ISTUM è la formazione con taglio pratico e con laboratori di studio e di esercitazione su casi reali, per fornire ai professionisti una serie di competenze tangibili e di immediata spendibilità nel mondo del lavoro.
    |

Master

Online

RISPARMIA 22%

Sconto per iscrizione anticipata

2.700 € 3.500 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Abbina le conoscenze farmaceutiche a quelle del marketing e scala la vetta

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Lingue

    Italiano

  • Ore di lezione

    100h

  • Durata

    4 Mesi

  • Inizio

    04/05/2024

  • Stage in azienda

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Certificazione Product Manager Pharma

Il Master in Management Farmaceutico MAMS è ora disponibile su Emagister.it.

Un percorso formativo finalizzato alla formazione manageriale in campo farmaceutico. È rivolto a specialisti del settore che vogliono approfondire e confrontarsi sulle reali esigenze del mercato e a chi ha l’ambizione di svilupparsi all’interno nel settore farmaceutico.

Il corso ha una durata totale di 3 mesi, per un totale di 100 ore di lezione. Attraverso una metodologia didattica innovativa che si avvale delle nuove tecniche interattive di insegnamento, permette ai partecipanti di conoscere e apprendere le dinamiche del mercato farmaceutico. I destinatari del master MAMS sono laureati che intendono acquisire competenze di management farmaceutico.

I contenuti formativi sono studiati per trasferire ai differenti livelli di destinatari le nozioni e le competenze per un loro primo inserimento professionale o per il loro avanzamento o sviluppo naturale di carriera (Vedi Tabella).

Informazioni importanti

Earlybird: PROMO EDITION PHARMA 2024 fino al 31 marzo 2024 (salvo esaurimento posti in aula)

Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

04 mag 2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Il percorso formativo MAMS è indirizzato a chi vuole approfondire e confrontarsi sulle reali esigenze del mercato e a chi ha l’ambizione di svilupparsi all’interno nel settore farmaceutico. Valore aggiunto è il contributo e l’esperienza diretta dei propri docenti, professionisti del settore che tutti i giorni svolgono ruoli manageriali negli ambiti di lavoro che compongono i differenti moduli del Master MAMS.


I destinatari del master MAMS sono laureati che intendono acquisire competenze di management farmaceutico. I contenuti formativi sono studiati per trasferire ai differenti livelli di destinatari le nozioni e le competenze per un loro primo inserimento professionale o per il loro avanzamento o sviluppo naturale di carriera.

Il percorso formativo è studiato per Neolaureati in discipline scientifiche o economiche, Informatori Scientifici del Farmaco, Product Specialist, Farmacisti, Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, jr Product Manager, Market Research Specialist.

Gli sbocchi occupazionali comprendono tutte le figure manageriali che all’interno di un’azienda farmaceutica lavorano nell’ambito della gestione commerciale e clinica di prodotti farmaceutici, nonché figure manageriali che si occupano della gestione commerciale di farmacie, parafarmacie o distribuzione farmaceutica.

Il percorso formativo è studiato per Neolaureati in discipline scientifiche o economiche, Informatori Scientifici del Farmaco, Product Specialist, Farmacisti, Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, jr Product Manager, Market Research Specialist.

All’esito del conseguimento del monte ore minimo dell’80%, per i partecipanti in regola con la posizione amministrativa, e al superamento delle prove d’esame verrà rilasciato il

DIPLOMA DI MASTER IN: MANAGEMENT FARMACEUTICO: MARKETING, MARKET ACCESS AND SALES.

Tale diploma costituisce, ad oggi, un’esclusiva qualifica curriculare di settore in ambito Farmaceutico.
Il Master Executive MAMS, infatti, è il Primo e Unico in Italia riconosciuto da ACS Italia, Organismo di Certificazione delle competenze delle persone, che consente di:

- Effettuare l’iscrizione al Registro Nazionale dei “Product Manager Pharma”;
Accedere alla valutazione della prestigiosa certificazione delle competenze come Product Manager Pharma, soddisfacendo per intero il requisito formativo richiesto senza necessità di svolgere ulteriori esami in quanto l’esame svolto al fine del master viene convalidato da parte dell’Organismo di Certificazione.

Il Master MAMS in Management Farmaceutico, Marketing, Market Access and Sales è il percorso formativo in tema farmaceutico più accreditato e più prestigioso a livello nazionale.
I relatori, professionisti provenienti dalle più importanti aziende farmaceutiche al mondo, riportano in aula contest formativi rapportati alla realtà pratica affrontata quotidianamente nel loro lavoro come manager.

Una volta effettuata la richiesta informazioni la segreteria di Istum provvederà a contattare il partecipante entro 48 ore per fornire tutte le informazioni eventualmente necessarie su contenuti e modalità del master.

Per la partecipazione al master è prevista la valutazione del cv e una lettera motivazionale per consentire la valutazione della corrispondenza degli obiettivi del candidato con il master prescelto.
All'esito della valutazione, entro 3gg lavorativi, il Comitato Scientifico di ISTUM, provvederà a ulteriormente valutare la corrispondenza tra gli obiettivi del professionista con quelli del master e a comunicarne all'interessato l'esito affinchè quest'ultimo, nella tempistica media di 7gg lavorativi dalla ricezione della scheda di iscrizione, possa valutare con adeguata serenità la decisione di convalidare la propria iscrizione.

Product Specialist, Farmacisti, Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, jr Product Manager, Market Research Specialist.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Le ore del corso in che giorni saranno distribuite ?

Chiara C., 23/01/2023

Rispondere

Risposta di Segreteria I. (26/01/2023)

Gentile, per ogni sessione del master può trovare il calendario completo collegandosi al sito istum dal quale potrà scaricare il bando. Cordialità Segreteria ISTUM

Durata?

Utente A., 18/01/2023

Rispondere

Risposta di Utente A. (18/01/2023)

Il corso prevede 100 ore di lezioni, distribuiti in 4 mesi.

Il prezzo include IVA?

Utente A., 18/01/2023

Rispondere

Risposta di Utente A. (18/01/2023)

Ciao! No, il prezzo totale del corso è di 2800 euro più IVA.

Come posso ottenere maggiori informazioni?

Utente A., 18/01/2023

Rispondere

Risposta di Utente A. (18/01/2023)

Per conoscere tutti i dettagli, devi semplicemente fare click sull'infobox, un operatore si metterà in contatto con te e sarà a tua completa disposizione.

ANCHE I LAUREATI IN INFERMIERISTICA POSSO FARLO?

ALESSANDRA F., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

si. Il master è rivolto a tutti i laureati che intendono acquisire competenze di management farmaceutico

Opinioni

4.8
  • Il master mi ha consentito di imparare tantissimo e di migliorare il mio modo di lavorare, ampliando l’esperienza che ho maturato nei miei precedenti anni professionali.
    |
  • L’ obiettivo istituzionale principale di ISTUM è la formazione con taglio pratico e con laboratori di studio e di esercitazione su casi reali, per fornire ai professionisti una serie di competenze tangibili e di immediata spendibilità nel mondo del lavoro.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Dario Toso

5.0
14/12/2021
Sul corso: Il master mi ha consentito di imparare tantissimo e di migliorare il mio modo di lavorare, ampliando l’esperienza che ho maturato nei miei precedenti anni professionali.
Consiglieresti questo corso?:

Corpo Docente

4.5
02/05/2017
Il meglio: L’ obiettivo istituzionale principale di ISTUM è la formazione con taglio pratico e con laboratori di studio e di esercitazione su casi reali, per fornire ai professionisti una serie di competenze tangibili e di immediata spendibilità nel mondo del lavoro.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Settore farmaceutico
  • Pharma
  • Farmaci
  • Management
  • Farmacia ospedaliera
  • Farmacista
  • Informazione scientifica sul farmaco
  • Management aziendale
  • Management sanitario
  • Marketing farmaceutico
  • Product manager
  • Brand manager
  • Marketing
  • Dispositivi medici
  • Affari regolatori
  • Regulatory affairs
  • Market access
  • Farmacia
  • Sales

Professori

Dott. Alessandro Mion

Dott. Alessandro Mion

Marketing Manager - big pharma

Dott. Andrea Pitrelli

Dott. Andrea Pitrelli

Patient Access Head Italy, Greece & Malta Swedish Orphan Biovitrum

Dott. Andrea Rizzi

Dott. Andrea Rizzi

Respiratory Area Medical Director at GlaxoSmithKline s.p.a

Dott. Giorgio Dari

Dott. Giorgio Dari

Marketing Manager - big pharma

Dott. Michele Barletta

Dott. Michele Barletta

Head of Marketing Respiratory Inhalers at AstraZeneca s.p.a.

Programma

Il piano didattico è caratterizzato da nove moduli didattici altamente specialisti per i professionisti del settore farmaceutico.

Gli argomenti principali del master, ovvero il marketing farmaceutico, il market access, gli affari regolatori e le vendite, sono trattati con un elevato taglio pratico caratterizzato dai numerosi casi aziendali presentati in aula al fine di trasmettere delle reali competenze e non solo conoscenze, in modo che il partecipante possa immediatamente fruire del vantaggio competitivo acquisito con il corso nel mondo del lavoro.

I moduli didattici del programma sono i seguenti:

  • MARKETING FARMACEUTICO
  • SALES MANAGEMENT
  • RICERCHE DI MERCATO E FORECASTING
  • MEDICAL MANAGEMENT DI PRIMO LIVELLO
  • MARKET ACCESS DI PRIMO LIVELLO
  • REGULATORY AFFAIRS
  • PROJECT MANAGEMENT
  • RISORSE UMANE: ORIENTAMENTO E COMUNICAZIONE
  • "DEEPLY IN ROLE" : PHARMA BUSINESS GAME
  • ESAME FINALE


Per approfondire in dettaglio dei contenuti dei moduli si consiglia di scaricare il bando del master.

Ulteriori informazioni

All’esito del conseguimento del monte ore minimo dell’80%, per i partecipanti in regola con la posizione amministrativa, e al superamento delle prove d’esame verrà rilasciato il DIPLOMA DI MASTER IN: MANAGEMENT FARMACEUTICO: MARKETING, MARKET ACCESS AND SALES. Tale diploma costituisce, ad oggi, un’esclusiva qualifica curriculare di settore in ambito Farmaceutico.
Il Master Executive MAMS, infatti, è il Primo e Unico in Italia riconosciuto da ACS Italia, Organismo di Certificazione delle competenze delle persone, che consente di: Effettuare l’iscrizione al Registro Nazionale dei “Product Manager Pharma”; Accedere alla valutazione della prestigiosa certificazione delle competenze come Product Manager Pharma, soddisfacendo per intero il requisito formativo richiesto senza necessità di svolgere ulteriori esami in quanto l’esame svolto al fine del master viene convalidato da parte dell’Organismo di Certificazione.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master Executive in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access and Sales

Sconto per iscrizione anticipata

2.700 € 3.500 € +IVA