Master in Management per funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie - Sede di Trento (I livello)

Master universitario di primo livello

A Trento

2.500 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master I livello

  • Luogo

    Trento

  • Durata

    1 Anno

L' Università degli Studi di Verona presenta su Emagister.it il Master di 1º livello in Management per funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie.

Grazie al master i partecipanti raggiungeranno delle conoscenze nel campo delle scienze sociologiche e psico-sociali; saranno in grado di promuovere la costruzione del team, leggere le variabili di un’organizzazione, individuare priorità organizzative ed effettuare consulenza e supervisione.

Le funzioni previste sono spendibili nelle organizzazioni sanitarie che necessitano di professionisti sanitari chiamati a svolgere funzioni di coordinamento e a sviluppare modelli organizzativo-assistenziali a forte valenza multiprofessionale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Trento
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Organizzazione
  • Management
  • Coordinamento delle professioni sanitarie
  • Funzioni di coordinamento
  • Medicina
  • Sociologia
  • Psicologia
  • Sanità
  • Team building

Programma

Proposta del master
1. Conoscenze: al termine del corso i partecipanti devono dimostrare conoscenze e capacità di comprensione di: - teorie e principi delle scienze sociologiche, psico-sociali per comprendere le priorità e la complessità dei sistemi organizzativi sanitari - teorie manageriali di gestione del cambiamento, il processo decisionale e il problem solving per trasferirle nella realtà - teorie e principi della leadership, della qualità, della sicurezza per prendere decisioni nel
coordinamento delle professioni sanitarie.
2. Abilità: promuovere la costruzione del team; leggere le variabili di un’organizzazione; individuare priorità organizzative; progettare e gestire riunioni; fornire feedback; effettuare consulenza e supervisione; coordinare gruppi di lavoro; elaborare un piano di lavoro; redigere un turno di lavoro; definire il fabbisogno quali-quantitativo di personale; elaborare/aggiornare il documento di valutazione dei rischi; leggere criticamente un articolo di ricerca;
prendere decisioni per risolvere problemi o situazioni difficili.
3. Competenze: progettare e coordinare progetti di miglioramento della qualità e percorsi di formazione; gestire l’inserimento e promuovere lo sviluppo professionale del personale; condurre un colloquio di valutazione; fornire consulenza e supervisionare gli esiti di buona pratica; gestire i processi di collaborazione/comunicazione interni ed esterni al servizio; collaborare nella definizione degli obiettivi di budget coinvolgendo il team nel raggiungimento degli stessi; sviluppare climi favorenti l'apprendimento.

Ulteriori informazioni


TIPO DI ACCESSO PROGRAMMATO
POSTI DISPONIBILI minimo 25 
massimo 30 
più 5 in sovrannumero 

TASSE E CONTRIBUTI Quota iscrizione al Master: € 2.500,00 + € 16,00 di marca da bollo: 
€ 1.516,00 all’atto dell’immatricolazione; 
€ 1.000,00 entro il 30/6/2020.
 
MODALITÀ DI FREQUENZA Frequenza obbligatoria del 80% dell’attività teorica d'aula e online e 100% dell'attività di tutorato e stage

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Management per funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie - Sede di Trento (I livello)

2.500 € IVA inc.