Master Marketing, Comunicazione & Digital Strategy
-
"Ho scelto la 24ORE Business School perché era l’unica con un programma ampio e, al tempo stesso dettagliato, che poteva permettermi di rientrare poi nel mondo del lavoro, con un ricco bagaglio di conoscenze, ma anche e soprattutto, di esperienze pratiche. Sono infatti molti i “project work” a cui i docenti ci hanno sottoposto e sono tutti di alta qualità, visti i nomi delle aziende coinvolte. Inoltre, i docenti sono tutti professionisti del settore e portano in aula il proprio vissuto lavorativo e ci consigliano al meglio su come presentarci alle aziende. "
← | →
-
"L’approccio pratico che caratterizza questo master mi ha fatto capire quali sono le principali dinamiche di un contesto lavorativo. I project work e le presentazioni in aula
hanno contribuito ad una formazione completa sia dal lato formativo che da quello personale trasmettendomi più sicurezza riguardo le mie capacità.
Grazie a questi splendidi sei mesi sono riuscita ad acquisire le principali skills utili per operare in quei contesti lavorativi che ho sempre desiderato. Lo rifarei? Si, non ci penserei due volte!
← | →
-
"Il Master in Marketing, Comunicazione e Digital Strategy ti dà la possibilità di riempire il contenitore con quante più cose utili possibili, le conquiste personali che raggiungerai vivendo a stretto contatto con compagni e professionisti del settore. Non riesco a
contare le opportunità di crescita che vivrai ogni singolo giorno di lezione – posso però assicurarti, se vuoi trarre il massimo da questa esperienza, devi metterci tutto te stesso. Sbaglierai. Ma potrai permettertelo, quindi sorridi e sbaglia di nuovo, e ancora, finché non
avrai imparato. Se hai questa fame, è il Master giusto: i manager che
sono là fuori non si lasceranno scalzare facilmente"
← | →
Master
Blended a Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
Milano
-
Durata
12 Mesi
-
Inizio
Maggio
-
Stage in azienda
Sì
"Il master fornisce:
- le competenze e gli strumenti per operare efficacemente all'interno delle funzioni marketing e comunicazione di aziende di prodotti o di servizi, nelle agenzie di comunicazione, web agency, centri media e di società di consulenza
- gli strumenti per implementare e approfondire le leve del marketing e della comunicazione digitale in un’ottica di integrazione tra off line e on line
- le capacità tecniche e manageriali necessarie per l’inserimento nel mondo del lavoro
- una preparazione mirata all'ottenimento di alcune certificazioni internazionali oggi fondamentali per operare nel mondo del marketing e della digital strategy
"
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
"Il mercato del lavoro, che ha dimostrato grande interesse nei confronti dei partecipanti e dei profili in uscita dal Master, ne conferma concretamente la validità e l’aggiornamento dei contenuti.
98% di conferme al termine del periodo di stage di 6 mesi."
Il master si rivolge a giovani neolaureati e laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore del marketing e della comunicazione.
"Ai fini dell'ammissione si terrà conto di:
-titolo di studio e votazione
-conoscenza delle lingue straniere
-eventuali esperienze di lavoro
-risultati delle prove scritte e del colloquio motivazionale"
Diploma
"Opportunità di inserimento nei più importanti brand del settore: stage di 6 mesi garantito con tassi di conferma pari al 98%.
International Study Tour a Eindhoven, con visita a Brainport, Philips, HTC, ASML.
Company visit (Flixbus, Babbel, N26, Cantine Bellavista) e Agenzie (Publicis, Disko – Gruppo Altavia, GroupM)
Laboratori/ Certificazioni: Google Ads Search, Facebook Blueprint, Hubspot, per l’ottenimento delle certificazioni.
Project work con prestigiose aziende e brand del settore (Honda, Capgemini, Gio Style, Moleskine, Davines).
– Network di eccellenza di aziende partner costruito in 38 edizioni di Master. Oltre 1500 diplomati inseriti nel mondo del lavoro.
Perchè frequentare il master? Sara Dones, ex alumna e la docente A"
Sono disponibili 1 borsa di studio a copertura totale e alcune borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione per sostenere i candidati più meritevoli
Opinioni
-
"Ho scelto la 24ORE Business School perché era l’unica con un programma ampio e, al tempo stesso dettagliato, che poteva permettermi di rientrare poi nel mondo del lavoro, con un ricco bagaglio di conoscenze, ma anche e soprattutto, di esperienze pratiche. Sono infatti molti i “project work” a cui i docenti ci hanno sottoposto e sono tutti di alta qualità, visti i nomi delle aziende coinvolte. Inoltre, i docenti sono tutti professionisti del settore e portano in aula il proprio vissuto lavorativo e ci consigliano al meglio su come presentarci alle aziende. "
← | →
-
"L’approccio pratico che caratterizza questo master mi ha fatto capire quali sono le principali dinamiche di un contesto lavorativo. I project work e le presentazioni in aula
hanno contribuito ad una formazione completa sia dal lato formativo che da quello personale trasmettendomi più sicurezza riguardo le mie capacità.
Grazie a questi splendidi sei mesi sono riuscita ad acquisire le principali skills utili per operare in quei contesti lavorativi che ho sempre desiderato. Lo rifarei? Si, non ci penserei due volte!
← | →
-
"Il Master in Marketing, Comunicazione e Digital Strategy ti dà la possibilità di riempire il contenitore con quante più cose utili possibili, le conquiste personali che raggiungerai vivendo a stretto contatto con compagni e professionisti del settore. Non riesco a
contare le opportunità di crescita che vivrai ogni singolo giorno di lezione – posso però assicurarti, se vuoi trarre il massimo da questa esperienza, devi metterci tutto te stesso. Sbaglierai. Ma potrai permettertelo, quindi sorridi e sbaglia di nuovo, e ancora, finché non
avrai imparato. Se hai questa fame, è il Master giusto: i manager che
sono là fuori non si lasceranno scalzare facilmente"
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Lorenzo
Flaminia Curci
Matteo Merlotti
Anna Albanesi
Materie
- Svilluppo
- Marketing
- Comunicazione
- Digital strategy
- Retail management
- Multichannel
- E-commerce
- UX/UI
- Google ads
- Web analytics
Programma
- Economics di impresa
- Digital Marketing Management
- Sales Management e Politiche Distributive
- eCommerce e Customer Experience
- CRM e Customer Research
- Growth Strategy
- Search Marketing
- Strategie di Comunicazione e Advertising
Brand Reputation e Misurazione dei Risultati di Performance Online
Big Data e Business Analytics
Intelligenza artificiale
CORSI DI PREPARAZIONE ALLE CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI DIGITALI
Google Ads Search Certification
Facebook Blueprint Certification
Certificazioni HubSpot
LABORATORI e WORKSHOP
Lego Serious Play
Idea Generation Path
Microsoft Excel Lab
Open Innovation Lab
Laboratori manageriali: soft skills e personal branding
Branded Content Marketing Lab
Fare start up - lancio e strategie di crescita di una startup innovativa
Ulteriori informazioni
• materiali didattici e dispense strutturate ad hoc
• corsi online
• chat e forum con i colleghi di master e i docenti
• questionari di valutazione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master Marketing, Comunicazione & Digital Strategy