Accademia Italiana Arte Moda Design

Master in marketing del lusso e brand management

Accademia Italiana Arte Moda Design
A Roma

piú di 9000 €
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Roma
Durata 1 Anno
Inizio Scegli data
  • Master
  • Roma
  • Durata:
    1 Anno
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso di Luxury Marketing e Brand Management appartiene alla scuola di progettazione artistica per l'impresa ed è finalizzato al conseguimento del diploma Master. Il Corso ha l’obiettivo di assicurare allo studente una formazione altamente qualificata, mediante la progressiva acquisizione di adeguate competenze progettuali, artistiche e manageriali.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Roma
Visualizza mappa
Piazza della radio 46, 00146

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

"Possedere un’ottima formazione tecnica di metodi relativi all’ambito del Marketing e Management nel settore del Design; Possedere strumenti metodologici adeguati all’acquisizione di competenze dei linguaggi espressivi e delle tecnologie più avanzate relative all’ambito del Marketing e del Management; Possedere strumenti critici per comprendere e interpretare le diverse tendenze culturali e artistiche della società moderna; Possedere alte competenze informatiche per realizzare progetti complessi nel campo del Marketing e del Management; Conoscere in modo efficace almeno una lingua dell’Unione Europea, in aggiunta alla lingua italiana."

· A chi è diretto?

Il Corso è rivolto a tutti coloro che vogliono ottenere una formazione altamente qualificata, mediante la progressiva acquisizione di adeguate competenze progettuali, artistiche e manageriali.

· Requisiti

Presentazione di documentazione del background nel percorso scelto:portfolio lavori, transcript universitario

· Titolo

Diploma dell'istituto

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

"Accademia Italiana offre vari servizi gratuiti ai propri studenti, tra cui: Collaborazioni e concorsi: servizio informativo sulle varie iniziative e attività che Accademia Italiana avvia con aziende del settore e partecipazione a concorsi riguardanti l’indirizzo di studio intrapreso in AI. Eventi fine anno accademico: organizzazione di sfilate di moda e mostre di design, grafica e fotografia alle quali partecipano operatori e aziende. Pubblicazioni lavori: realizzazione di una serie pubblicazioni che raccolgono i migliori progetti elaborati dagli studenti. Job placement: servizio di supporto nell’inserimento nel mondo professionale. Housing: servizio logistico per la sistemazione abitativa dei nuovi iscritti; sopralluogo degli appartamenti da parte dello staff e gestione contatti con i proprietari. Permesso di soggiorno: servizio di assistenza per compilazione, controllo documenti e presentazione della richiesta di permesso di soggiorno e successive richieste di rinnovo. Conferenze: programmazione annua d’incontri e seminari con esperti del settore. Servizi web: copertura totale di tutte le esigenze tecniche e informatiche Orientation: servizio informativo di orientamento per i nuovi iscritti prima del corso che include visita alle strutture AI, tour guidati della città e presentazioni varie utili per il soggiorno degli studenti in una nuova città. Visite musei/mostre: organizzazione di visite a musei e mostre. Laboratori: per supportare l’attività didattica per acquisire la confidenza necessaria con tutti gli strumenti delle aziende del settore. Convenzioni: agevolazioni con ristoranti, negozi, locali, palestre, copisterie e vari altri esercizi commerciali convenzionati con l’istituto."

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

Management
Brand
Brand management
Lusso
Brand manager
Branding
Brand communication
Marketing strategico
Marketing management
Marca

Programma

Durante il Corso, lo studente indagherà vari ambiti che spaziano dal management e marketing nel settore del lusso, alla creazione e gestione dei brand di alto profilo.
In tal modo lo studente acquisirà una propria metodologia progettuale che gli permetterà di operare in modo consapevole nel settore del design e del lusso.
Il diplomato del corso master in Luxury Marketing & Brand Management sarà nella condizione di operare liberamente nel settore dei beni di di lusso.
Svolgerà attività professionali per varie tipologie di committenze quali attività professionale autonoma, piccola e media impresa, grande industria.

Ulteriori informazioni

Il corso è rivolto a studenti italiani, ma anche a studenti internazionali ai quali viene richiesta la conoscenza o della lingua inglese o dell'italiano