Corso attualmente non disponibile

Master in marketing del lusso e brand management

Master

A Roma ()

piú di 9000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Durata

    1 Anno

Il corso di Luxury Marketing e Brand Management appartiene alla scuola di progettazione artistica per l'impresa ed è finalizzato al conseguimento del diploma Master. Il Corso ha l’obiettivo di assicurare allo studente una formazione altamente qualificata, mediante la progressiva acquisizione di adeguate competenze progettuali, artistiche e manageriali.

Profilo del corso

"Possedere un’ottima formazione tecnica di metodi relativi all’ambito del Marketing e Management nel settore del Design;
Possedere strumenti metodologici adeguati all’acquisizione di competenze dei linguaggi espressivi e delle tecnologie più avanzate relative all’ambito del Marketing e del Management;
Possedere strumenti critici per comprendere e interpretare le diverse tendenze culturali e artistiche della società moderna;
Possedere alte competenze informatiche per realizzare progetti complessi nel campo del Marketing e del Management;
Conoscere in modo efficace almeno una lingua dell’Unione Europea, in aggiunta alla lingua italiana."

Il Corso è rivolto a tutti coloro che vogliono ottenere una formazione altamente qualificata, mediante la progressiva acquisizione di adeguate competenze progettuali, artistiche e manageriali.

Presentazione di documentazione del background nel percorso scelto:portfolio lavori, transcript universitario

Diploma dell'istituto

"Accademia Italiana offre vari servizi gratuiti ai propri studenti, tra cui:
Collaborazioni e concorsi: servizio informativo sulle varie iniziative e attività che Accademia Italiana avvia con aziende del settore e partecipazione a concorsi riguardanti l’indirizzo di studio intrapreso in AI.
Eventi fine anno accademico: organizzazione di sfilate di moda e mostre di design, grafica e fotografia alle quali partecipano operatori e aziende.
Pubblicazioni lavori: realizzazione di una serie pubblicazioni che raccolgono i migliori progetti elaborati dagli studenti.
Job placement: servizio di supporto nell’inserimento nel mondo professionale.
Housing: servizio logistico per la sistemazione abitativa dei nuovi iscritti; sopralluogo degli appartamenti da parte dello staff e gestione contatti con i proprietari.
Permesso di soggiorno: servizio di assistenza per compilazione, controllo documenti e presentazione della richiesta di permesso di soggiorno e successive richieste di rinnovo.
Conferenze: programmazione annua d’incontri e seminari con esperti del settore.
Servizi web: copertura totale di tutte le esigenze tecniche e informatiche
Orientation: servizio informativo di orientamento per i nuovi iscritti prima del corso che include visita alle strutture AI, tour guidati della città e presentazioni varie utili per il soggiorno degli studenti in una nuova città.
Visite musei/mostre: organizzazione di visite a musei e mostre.
Laboratori: per supportare l’attività didattica per acquisire la confidenza necessaria con tutti gli strumenti delle aziende del settore.
Convenzioni: agevolazioni con ristoranti, negozi, locali, palestre, copisterie e vari altri esercizi commerciali convenzionati con l’istituto."

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Management
  • Brand
  • Brand management
  • Lusso
  • Brand manager
  • Branding
  • Brand communication
  • Marketing strategico
  • Marketing management
  • Marca

Programma

Durante il Corso, lo studente indagherà vari ambiti che spaziano dal management e marketing nel settore del lusso, alla creazione e gestione dei brand di alto profilo.
In tal modo lo studente acquisirà una propria metodologia progettuale che gli permetterà di operare in modo consapevole nel settore del design e del lusso.
Il diplomato del corso master in Luxury Marketing & Brand Management sarà nella condizione di operare liberamente nel settore dei beni di di lusso.
Svolgerà attività professionali per varie tipologie di committenze quali attività professionale autonoma, piccola e media impresa, grande industria.

Ulteriori informazioni

Il corso è rivolto a studenti italiani, ma anche a studenti internazionali ai quali viene richiesta la conoscenza o della lingua inglese o dell'italiano

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in marketing del lusso e brand management

piú di 9000 €