Master in Marketing digitale

Master universitario di secondo livello

Blended a Roma

5.016 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master II livello

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    12 Mesi

Il Web/Digital/Online Marketing Manager è tra le posizioni più ricercate dalle imprese nell’ambito della comunicazione digitale.
Il Master mira a fornire conoscenze e competenze specialistiche nella elaborazione, gestione ed implementazione di piani di marketing operativo e strategico attraverso l’integrazione degli strumenti digitali e lo sviluppo di tecniche di social media marketing e social media management.
In particolare, il partecipante sarà in grado di gestire le leve di Marketing; progettare, anche in ottica di project management, e gestire una campagna pubblicitaria on line e creare contenuti digitali; monitorare costantemente il Sentiment; massimizzare il ROI dell’investimento; garantire gli obiettivi di Awareness e/o conversione; gestire le iniziative Search Engine; monitorare costantemente gli Analytics.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Piazza della Vaschette, 101, 00193

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il Master è finalizzato alla formazione e all’aggiornamento professionale di esperti in comunicazione integrata, nel Digital Marketing & Digital Public Relation per l’esercizio delle seguenti attività:

Esperto della comunicazione multimediale di impresa
Esperto di politiche e tecniche di marketing e di web marketing
Esperto di Social Media Management;
Esperto di Social Media Metrics, SEO e SEM;
Esperto di campagne pubblicitarie e di piani di comunicazione e Digital Advertising;
Esperto di ideazione e gestione dell'immagine istituzionale coordinata e di marca (brand manager);
Esperto di relazioni pubbliche e Digital PR.

Professionisti, neolaureati e dipendenti di imprese ed amministrazioni pubbliche, laureati in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche, interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore; a profili Junior di realtà aziendali (PMI e Grandi Imprese) e impiegati presso la PPAA, ivi compresi i soggetti appartenenti agli enti territoriali e alle Forze Armate, operanti in dipartimenti Marketing, Comunicazione, Relazioni Esterne, Ufficio Stampa (ovvero Marketing Manager, Product Manager, Brand Manager, Consulenti di marketing e comunicazione, Account di agenzie di comunicazione e pubblicità, Strategic Planner e Media Planner, Communication Manager di aziende e agenzie, Community Manager e Web Analyst).

Laurea magistrale oppure Laurea specialistica oppure Laurea ante DM 509/1999 (vecchio ordinamento) in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche.

Master universitario di secondo livello in Marketing digitale. Il conseguimento è subordinato alla frequenza non inferiore all’80% delle lezioni complessive, al superamento delle verifiche intermedie e della prova finale. Il Master attribuisce 60 CFU.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Comunicazione integrata
  • Digital Marketing
  • Digital Public Relation
  • comunicazione multimediale di impresa
  • Web marketing
  • Social Media Management
  • Social Media Metrics
  • SEO e SEM
  • Campagne pubblicitarie
  • Digital PR

Programma

Modulo 1
SECS-P/08 - Marketing operativo e strategico, 25 ore, 3 CFU
Modulo 2
SECS-P/08 - Web marketing, 25 ore, 3 CFU
Modulo 3
SECS-P/08 - Digital advertising, 20 ore, 2 CFU
Modulo 4
SECS-P/08 - Brand management, 20 ore, 2 CFU
Modulo 5
SPS/08 - Social media management e networking, 40 ore, 5 CFU
Modulo 6
SPS/08 - Scrittura digitale e comunicazione visiva - Digital Public Relations, 20 ore, 3 CFU
Modulo 7
SECS-S/01 - Metriche della comunicazione, 20 ore, 3 CFU
Modulo 8
SECS-S/01 - Search Engine Optimization and Management (SEO e SEM), 20 ore, 3 CFU
Modulo 9
M-FIL/05 - Semiotica, progettazione siti web ed app, 20 ore, 3 CFU
Modulo 10
ING-INF/05 - Applicativi per la gestione delle tecniche pubblicitarie, 20 ore, 3 CFU
Modulo 11
SECS-P/08 - Stakeholders engagement, 20 ore, 3 CFU
Modulo 12
SECS-P/08 - Business Modelling e start-up, 30 ore, 3 CFU
Stage/Project work, 100 ore, 15 CFU
Prova finale, 9 CFU

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Marketing digitale

5.016 € IVA inc.