MiMeC - Master in Marketing e Comunicazione
-
Mi sento di poter definire quest'università come una palestra di vita oltre che come una "scuola"
← | →
-
Direi che è una tappa più che necessaria se si vuole lavorare nel marketing.
← | →
-
Bell'esperienza e l'università offre tanti corsi agli studenti. Ringrazio tutti quelli che ne hanno fatto parte!
← | →
Master
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Impara tutto sul Marketing e Comunicazione!
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Milano
-
Inizio
Scegli data
L' Università Commerciale Luigi Bocconi mostra su Emagister il Master in Marketing e Comunicazione, dedicato a tutti gli studenti neolaureati provenienti da qualsiasi facoltà.
L’obiettivo del corso è quello di creare degli esperti in grado di occupare un ruolo nel settore di Marketing e Comunicazione, in prospettiva strategica e operativa.
Alcune delle abilità che si acquisiranno saranno Brand e Product Management, Retailing, Trade Management, Sales Management, Marketing Research, Marketing Communication e PR, Event Management, E-Commerce, Digital e Social Media Marketing.
Il MiMeC offre la possibilità di iniziare il corso a settembre o a gennaio, per un periodo di 14 mesi, incluso lo stage aziendale o di field project.
Il corso ammette un numero massimo di 60 studenti, la lingua veicolare sarà principalmente quella italiana.
Ciò che è ritenuto fondamentale dal corso che offre la formazione è che lo studente sia in possesso di una laurea triennale, inoltre gli elementi che più contano sono avere un curriculum degno di nota, avere meno di 27 anni, aver già fatto dei lavori per un tempo tra 3 e i 12 mesi e infine avere una conoscenza di livello medio di inglese; mentre a livello personale si richiede un carattere propositivo, con grande passione, buone idee e voglia di mettersi in gioco.
Lo studente godrà di un ottima formazione garantita dall’apprendimento di materie che gli permetteranno di accedere alle professioni di marketing e comunicazione, sales e digital marketing, e disegnato in ottica strategica e in prospettiva della gestione aziendale.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master in Marketing e Comunicazione è un programma di
studio e di pratica manageriale che forma figure professionali
esperte di ideazione di prodotto, vendita, retailing, ricerca
di mercato, comunicazione, eventi, web e social media
marketing
Il master si rivolge primariamente a giovani laureati, provenienti
da qualsiasi facoltà, italiana o straniera equipollente.
Rappresentano elementi preferenziali per l’ammissione: una
breve esperienza lavorativa (idealmente non superiore ai 2 anni)
e una buona conoscenza della lingua inglese.
Opinioni
-
Mi sento di poter definire quest'università come una palestra di vita oltre che come una "scuola"
← | →
-
Direi che è una tappa più che necessaria se si vuole lavorare nel marketing.
← | →
-
Bell'esperienza e l'università offre tanti corsi agli studenti. Ringrazio tutti quelli che ne hanno fatto parte!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Anthony Don
Daniele Di Rollo
Anna
JOCELYN
SUZANNA
OLIVIA
ANNA
ANNA
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- Management
- Marketing
- Bilancio aziendale
- Strategie di mercato
- Product management
- Comunicazione
- Ricerche di mercato
- Media management
- Marketing digitale
- Tecniche di vendita
- Trade marketing
- Prospettiva
- E-commerce
- Gestione
- Competenze
- Management aziendale
- Marketing aziendale
- Marketing strategico
- Laboratorio
- Digital Marketing
Programma
CORSI CORE COMPETENCEMarkets and Buying Analysis– Basic Market Strategy– Consumer Analysis– Industrial BuyerMarketing Management– Product & Service Management– Integrated Marketing Communication– Trade Marketing & Channel Management– Dealer & Sales Management– Pricing & Budgeting
LABORATORI PROFESSIONIFocus Research & Market Orientation– Marketing Research– Marketing Creativity & New ProductDevelopmentFocus Marketing Communication– Advertising & Media Planning– Marketing Events– Digital Communication & Social MediaFocus Trade Marketing & Sales– Retailing– e-Commerce– Key Account & Customer RelationshipManagement
SEMINARI TEMATICIAttività integrative finalizzate adapprofondire, insiemea esperti, alcuni temi specifici, tra cui:– Digital Marketing– Business Analytics & Big Data– Self Selling– Tecniche di vendita
STAGE/FIELD PROJECTL’ultima fase del programma orienta verso le figure professionali e i mercati di sbocco. Lo stage ha una durata minima di tre mesi e viene svolto all’interno di un’azienda. In alternativa, gli studenti possono partecipare a un Field Project (individuale o di gruppo) su uno specifico progetto consulenziale o di ricerca. I partecipanti vengono supportati nella valutazione e selezione degli stage, ma la ricerca deve basarsi anche su iniziativa autonoma.
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MiMeC - Master in Marketing e Comunicazione