EMAGISTER CUM LAUDE
EMAGISTER CUM LAUDE
Professional Datagest S.r.l.

Master MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA / 16° Edizione - Bologna

4.8 eccellente 6 opinioni
Professional Datagest S.r.l.
A Bologna
  • Professional Datagest S.r.l.

5001-6000 €
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Bologna
Ore di lezione 300h
Durata 7 Mesi
Stage in azienda
  • Master
  • Bologna
  • 300h
  • Durata:
    7 Mesi
  • Stage in azienda
Descrizione

Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa pubblicato su Emagister.it ha l'obiettivo di formare professionisti di alto profilo capaci di pianificare e gestire le attività di marketing e comunicazione di marca e di prodotto in un'ottica multicanale, con particolare riguardo verso gli strumenti di comunicazione digitale. La faculty è composta da professionisti del marketing e della comunicazione, con pluriennale esperienza in importanti aziende del panorama italiano e internazionale.

Il percorso formativo, che prevede un totale di 300 ore d’aula con frequenza nel weekend, è costruito su una solida base di marketing che, partendo dai principi fondamentali, si sviluppa attraverso i processi di analisi, pianificazione e controllo, nonché sull’attività di brand management e sulle strategie di differenziazione di marca e posizionamento. Speciale attenzione è dedicata alle evoluzioni recenti in materia di marketing digitale: digital business, SEO&SEM, social media marketing. Ampio spazio è dedicato allo studio delle attività di comunicazione online e offline: dalla pubblicità alle relazioni pubbliche, dall’ufficio stampa alla pianificazione media e alla social media communication. Completa il percorso un modulo dedicato al potenziamento delle competenze trasversali, skills sempre più richieste nell’attuale mercato del lavoro.

Tutto ciò è reso possibile da una metodologia didattica pratica e interattiva, appositamente studiata per permettere ai partecipanti di acquisire le tecniche e gli strumenti per pianificare, progettare, realizzare e controllare tutte le attività inerenti il marketing e la comunicazione di marca, prodotto e servizi. Caratteristica peculiare del percorso è la realizzazione di un project work commissionato da un'azienda, grazie al quale i partecipanti possono sperimentare sul campo le conoscenze e competenze apprese durante il Master e verificare le proprie capacità organizzative, decisionali e di analisi.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Bologna
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa si propone di fornire ai partecipanti competenze e conoscenze specialistiche nelle aree marketing e comunicazione d’impresa, al fine di formare figure professionali altamente specializzate in grado di inserirsi in aziende, società di consulenza e agenzie di comunicazione in qualità di Marketing Manager, Product & Brand Manager, Account Manager, Responsabile Comunicazione e PR, Digital Strategist & Digital Media Planner.

· A chi è diretto?

Il master è rivolto a laureati e laureandi nelle varie discipline e a professionisti che desiderano consolidare le proprie competenze.

· Requisiti

L’iscrizione al master è limitata ad un massimo di 25 partecipanti. La selezione avviene in modo continuativo e si basa su una valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo e motivazionale. Sono considerati elementi preferenziali: voto di laurea superiore a 100/110 ottima conoscenza della lingua inglese padronanza della tecnologia informatica buona capacità di relazione

· Titolo

Attestato di frequenza firmato dall'intero corpo docente.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa di Professional Datagest si distingue per la faculty di altissimo livello, l'approccio pratico e operativo, la realizzazione di un project-work commissionato da aziende. Tra le aziende che hanno commissionato i project work delle ultime edizioni del Master Consorzio Pignoletto Emilia Romagna, Imperial Fashion, Cineteca di Bologna, DerbyBlue, Vetreria Bazzanese, Accademia Barilla. Per i neolaureati non occupati professionalmente è, inoltre, prevista la possibilità la possibilità di svolgere un periodo di stage al termine del percorso formativo in aula.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverai via e-mail la brochure del Master, con tutti i dettagli riguardo il percorso.

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
83%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

M
Maddalena G.
5.0 27/07/2018
Il meglio: Questo master è arrivato in un momento strategico della mia vita: mi ero appena laureata e sapevo che avrei voluto lavorare nel mondo del marketing, a cui mi ero appassionata all’Università. Tuttavia mi mancava un’esperienza pratica e conoscenze relative al Digital Marketing, pertanto ho deciso di iscrivermi a questo master, che si è rivelato davvero stimolante e denso di contenuti. Le conoscenze e competenze acquisite si stanno rivelando molto utili anche durante il mio stage presso il Gruppo Bauli. Inoltre ho molto apprezzato le numerose testimonianze portate in aule da esperti del settore, che sono riusciti a trasmettere le proprie competenze con grande entusiasmo
Da migliorare: Niente, bene così
Consiglieresti questo corso?: No
V
Vladimir D.
5.0 19/09/2017
Il meglio: Grazie a questo corso sono entrato nell'ottica che ti avvicina alle dinamiche concrete del mondo del lavoro. Ho avuto modo di approfondire sia la teoria legata al marketing e alla comunicazione d’impresa, sia di ottenere un riscontro costruttivo attraverso le numerose esercitazioni e testimonianze da parte di professionisti del settore. Le nozioni che si acquisiscono sono subito spendibili e e si può anche sperimentare una sana e costruttiva competizione attraverso lo scambio continuo con i compagni di corso
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
C
Carlotta C.
5.0 12/03/2016
Il meglio: Ho trovato l’ambiente formativo molto accogliente e stimolante: i docenti sono tutti professionisti eccellenti e decisamente disponibili al confronto. Ho apprezzato le diverse e variegate testimonianze portate in aula da esperti del settore, che sono stati in grado di trasmetterci le proprie competenze con grande entusiasmo. Mi sono sentita guidata e accompagnata per tutto il percorso: grazie per questa meravigliosa esperienza formativa!
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:
S
Simone R.
5.0 12/03/2016
Il meglio: Di questo Master ho apprezzato soprattutto la capacità dei docenti di trattare una tematica così ampia in maniera dettagliata e pratica: in questo modo, ogni singolo argomento mi sarà utile per la mia crescita professionale
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:
S
Simona V.
4.5 12/02/2016
Il meglio: Questo percorso formativo mi ha permesso di crescere personalmente e professionalmente: merito sia del confronto con colleghi e docenti che ho incontrato nel corso di questi mesi. Non si finisce mai di imparare, ma sicuramente questo è stato un tassello fondamentale per l’inizio di una carriera di successo
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:
F
Francesca A.
4.5 09/01/2016
Il meglio: È stata una splendida esperienza formativa che mi ha permesso di focalizzare l’attenzione su aspetti del marketing e della comunicazione con cui non avevo precedentemente dimestichezza. Sono stati sei mesi intensi, che è valsa la pena di vivere, per migliorare professionalmente. Ho apprezzato particolarmente i docenti, molto validi e soprattutto disponibili, che si sono prodigati in consigli pratici che mi saranno sicuramente utili nel mondo del lavoro
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Marketing strategico
Marketing Operativo
Ricerche di mercato
Project management
Brand management
Marketing dei servizi
Marketing B2B
Web marketing
Public speaking
Leadership
Pubblicità
Social media marketing
Marketing Mobile
Relazioni Pubbliche
Comunicazione interna
Media relations
Pianificazione strategica
Internet marketing
Comunicazione e marketing

Professori

Fabio Sgarbi
Fabio Sgarbi
Fondatore aziende servizi web

Fonda e inizia ad amministrare nel 2001 NewLogic S.r.l, un’azienda che si occupa di servizi web a 360 gradi, dalla realizzazione grafica e tecnica dei siti, al loro hosting e alla loroweb popularity. Con NewLogic è stato responsabile di progetto per oltre 300 siti web occupandosi degli aspetti strategici per il successo degli stessi. Nel 2006 fonda il marchio primisugoogle e nel 2010 fonda il marchio webrander. Nel 2011 ottiene tre certificazioni Google (goo.gl/OhNTS).

Fabrizio Ciannamea
Fabrizio Ciannamea
Consulente Marketing

Federico Cappi
Federico Cappi
Marketing Manager Conserve Italia

Giulio Xhaet
Giulio Xhaet
New Media Strategist - Co-Founder Made in Digital

Marco Comellini
Marco Comellini
Dir. Marketing Segafredo Zanetti

Programma

  • Marketing Strategico e Operativo
  • Marketing Research
  • Consumer Marketing e Business Marketing
  • Brand Management
  • Pubblicità
  • Strategia Media e Pianificazione
  • Attività Promozionali
  • Relazioni Pubbliche
  • Digital Business
  • Brillanti e convincenti in azienda: comunicazione efficace
  • Creatività

STAGE

Al termine del master ai neo-laureati non occupati professionalmente di età inferiore ai 30 anni, sarà offerta l’opportunità di svolgere 3 - 6 mesi di stage presso:

- uffici marketing e comunicazione di aziende

- agenzie pubblicitarie

- società di consulenza

- web agency

Ulteriori informazioni