Master Marketing e Comunicazione Digitale
Master
Online
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Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
32h
-
Inizio
Settembre
Il Master online con Attestato è rivolto a manager, professionisti, imprenditori e neolaureati che vogliono acquisire o rinforzare competenze le proprie competenze digitali
• 100% online: decidi come, dove e quando studiare
• 32 ore di formazione online per accrescere da subito il tuo potenziale
• Video lezioni di 10 minuti on demand disponibili per 1 anno
• Podcast da ascoltare dove vuoi
• Test di valutazione a fine modulo per metterti alla prova
• Attestato 24ORE Business School
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L'obiettivo del master è fornire strumenti e competenze per comprendere le strategie di marketing digitale, i nuovi strumenti interattivi del web, le piattaforme social e le nuove frontiere della comunicazione: visual communication, storytelling e content video.
Opinioni
Materie
- Web master
- Mobile marketing
- Web analytics
- Marketing digitale
- E-commerce
- Testing
- Reti
- Piano di marketing
- Motori
- SEO
Programma
Programma e struttura
Programma e struttura
Il master online è suddiviso in 4 moduli didattici
1° Modulo - L'evoluzione del marketing digitale
- Il marketing tra ieri e oggi
- La definizione dei bisogni del cliente
- Integrare online e offline nel piano strategico di marketing
- Le leve del marketing digitale
- La comunicazione bidirezionale e il dialogo
- Come misurare le performance di marketing digitale
- Definire la strategia di pricing
2° Modulo -Generare traffico sul sito e ottimizzare le performance
- Trovare Clienti con Google in modo Naturale (SEO)
- Pianificare una strategia per vendere sui motori di ricerca
- Google Marketing
- Monitoraggio dei risultati e ottimizzazione continua
3° Modulo -Digital Strategy
- La digital strategy
- Il Piano di marketing digitale
- Social media communication
4° Modulo - Il Mobile Advertising
- L’importanza della geolocalizzazione nelle strategie mobile
- Mobile Advertising: pianificare sui Paid Media
- Mobile marketing: sviluppare un Owned Media
5° Modulo - Social Media Marketing: Strumenti e Strategie per Il social
- Social Media Marketing
- Facebook & Instagram Adv
- TikTok
- YouTube
6° Modulo - Web analytics: misurare e interpretare i risultati
- Ascolto e misurazione dei contenuti nelle reti Social e Web
- Misurare le performance delle campagne di keyword advertising
- E-commerce e strumenti di testing per le ottimizzazioni delle performance
Il master online è suddiviso in 4 moduli didattici
1° Modulo - L'evoluzione del marketing digitale
- Il marketing tra ieri e oggi
- La definizione dei bisogni del cliente
- Integrare online e offline nel piano strategico di marketing
- Le leve del marketing digitale
- La comunicazione bidirezionale e il dialogo
- Come misurare le performance di marketing digitale
- Definire la strategia di pricing
2° Modulo -Generare traffico sul sito e ottimizzare le performance
- Trovare Clienti con Google in modo Naturale (SEO)
- Pianificare una strategia per vendere sui motori di ricerca
- Google Marketing
- Monitoraggio dei risultati e ottimizzazione continua
3° Modulo -Digital Strategy
- La digital strategy
- Il Piano di marketing digitale
- Social media communication
4° Modulo - Il Mobile Advertising
- L’importanza della geolocalizzazione nelle strategie mobile
- Mobile Advertising: pianificare sui Paid Media
- Mobile marketing: sviluppare un Owned Media
5° Modulo - Social Media Marketing: Strumenti e Strategie per Il social
- Social Media Marketing
- Facebook & Instagram Adv
- TikTok
- YouTube
6° Modulo - Web analytics: misurare e interpretare i risultati
- Ascolto e misurazione dei contenuti nelle reti Social e Web
- Misurare le performance delle campagne di keyword advertising
- E-commerce e strumenti di testing per le ottimizzazioni delle performance
Il master online è suddiviso in 4 moduli didattici
4 moduli didattici
1° Modulo - L'evoluzione del marketing digitale
1° Modulo - L'evoluzione del marketing digitale
- Il marketing tra ieri e oggi
- La definizione dei bisogni del cliente
- Integrare online e offline nel piano strategico di marketing
- Le leve del marketing digitale
- La comunicazione bidirezionale e il dialogo
- Come misurare le performance di marketing digitale
- Definire la strategia di pricing
2° Modulo -Generare traffico sul sito e ottimizzare le performance
2° Modulo -Generare traffico sul sito e ottimizzare le performance
- Trovare Clienti con Google in modo Naturale (SEO)
- Pianificare una strategia per vendere sui motori di ricerca
- Google Marketing
- Monitoraggio dei risultati e ottimizzazione continua
3° Modulo -Digital Strategy
3° Modulo -Digital Strategy
- La digital strategy
- Il Piano di marketing digitale
- Social media communication
4° Modulo - Il Mobile Advertising
4° Modulo - Il Mobile Advertising
- L’importanza della geolocalizzazione nelle strategie mobile
- Mobile Advertising: pianificare sui Paid Media
- Mobile marketing: sviluppare un Owned Media
5° Modulo - Social Media Marketing: Strumenti e Strategie per Il social
5° Modulo - Social Media Marketing: Strumenti e Strategie per Il social
- Social Media Marketing
- Facebook & Instagram Adv
- TikTok
- YouTube
6° Modulo - Web analytics: misurare e interpretare i risultati
6° Modulo - Web analytics: misurare e interpretare i risultati
- Ascolto e misurazione dei contenuti nelle reti Social e Web
- Misurare le performance delle campagne di keyword advertising
- E-commerce e strumenti di testing per le ottimizzazioni delle performance
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Master Marketing e Comunicazione Digitale