Master Marketing e Comunicazione Digitale

Master

Online

899 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    32h

  • Inizio

    Settembre

Il Master online con Attestato è rivolto a manager, professionisti, imprenditori e neolaureati che vogliono acquisire o rinforzare competenze le proprie competenze digitali

•    100% online: decidi come, dove e quando studiare
•    32 ore di formazione online per accrescere da subito il tuo potenziale
•    Video lezioni di 10 minuti on demand disponibili per 1 anno
•    Podcast da ascoltare dove vuoi
•    Test di valutazione a fine modulo per metterti alla prova
•    Attestato 24ORE Business School

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

SettembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

L'obiettivo del master è fornire strumenti e competenze per comprendere le strategie di marketing digitale, i nuovi strumenti interattivi del web, le piattaforme social e le nuove frontiere della comunicazione: visual communication, storytelling e content video.

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Opinioni

Materie

  • Web master
  • Mobile marketing
  • Twitter
  • Facebook
  • Web analytics
  • Marketing digitale
  • E-commerce
  • Testing
  • Reti
  • Piano di marketing
  • Motori
  • SEO

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

Il master online è suddiviso in 4 moduli didattici

1° Modulo - L'evoluzione del marketing digitale

  • Il marketing tra ieri e oggi
  • La definizione dei bisogni del cliente
  • Integrare online e offline nel piano strategico di marketing
  • Le leve del marketing digitale
  • La comunicazione bidirezionale e il dialogo
  • Come misurare le performance di marketing digitale
  • Definire la strategia di pricing

2° Modulo -Generare traffico sul sito e ottimizzare le performance

  • Trovare Clienti con Google in modo Naturale (SEO)
  • Pianificare una strategia per vendere sui motori di ricerca
  • Google Marketing
  • Monitoraggio dei risultati e ottimizzazione continua

3° Modulo -Digital Strategy

  • La digital strategy
  • Il Piano di marketing digitale
  • Social media communication

4° Modulo - Il Mobile Advertising

  • L’importanza della geolocalizzazione nelle strategie mobile
  • Mobile Advertising: pianificare sui Paid Media
  • Mobile marketing: sviluppare un Owned Media

5° Modulo - Social Media Marketing: Strumenti e Strategie per Il social

  • Social Media Marketing
  • Facebook & Instagram Adv
  • Instagram
  • Twitter
  • Linkedin
  • TikTok
  • YouTube

6° Modulo - Web analytics: misurare e interpretare i risultati

  • Ascolto e misurazione dei contenuti nelle reti Social e Web
  • Misurare le performance delle campagne di keyword advertising
  • E-commerce e strumenti di testing per le ottimizzazioni delle performance


Il master online è suddiviso in 4 moduli didattici

1° Modulo - L'evoluzione del marketing digitale

  • Il marketing tra ieri e oggi
  • La definizione dei bisogni del cliente
  • Integrare online e offline nel piano strategico di marketing
  • Le leve del marketing digitale
  • La comunicazione bidirezionale e il dialogo
  • Come misurare le performance di marketing digitale
  • Definire la strategia di pricing

2° Modulo -Generare traffico sul sito e ottimizzare le performance

  • Trovare Clienti con Google in modo Naturale (SEO)
  • Pianificare una strategia per vendere sui motori di ricerca
  • Google Marketing
  • Monitoraggio dei risultati e ottimizzazione continua

3° Modulo -Digital Strategy

  • La digital strategy
  • Il Piano di marketing digitale
  • Social media communication

4° Modulo - Il Mobile Advertising

  • L’importanza della geolocalizzazione nelle strategie mobile
  • Mobile Advertising: pianificare sui Paid Media
  • Mobile marketing: sviluppare un Owned Media

5° Modulo - Social Media Marketing: Strumenti e Strategie per Il social

  • Social Media Marketing
  • Facebook & Instagram Adv
  • Instagram
  • Twitter
  • Linkedin
  • TikTok
  • YouTube

6° Modulo - Web analytics: misurare e interpretare i risultati

  • Ascolto e misurazione dei contenuti nelle reti Social e Web
  • Misurare le performance delle campagne di keyword advertising
  • E-commerce e strumenti di testing per le ottimizzazioni delle performance


Il master online è suddiviso in 4 moduli didattici


4 moduli didattici

1° Modulo - L'evoluzione del marketing digitale


1° Modulo - L'evoluzione del marketing digitale



  • Il marketing tra ieri e oggi
  • La definizione dei bisogni del cliente
  • Integrare online e offline nel piano strategico di marketing
  • Le leve del marketing digitale
  • La comunicazione bidirezionale e il dialogo
  • Come misurare le performance di marketing digitale
  • Definire la strategia di pricing

  • Il marketing tra ieri e oggi

  • La definizione dei bisogni del cliente

  • Integrare online e offline nel piano strategico di marketing

  • Le leve del marketing digitale

  • La comunicazione bidirezionale e il dialogo

  • Come misurare le performance di marketing digitale

  • Definire la strategia di pricing

  • 2° Modulo -Generare traffico sul sito e ottimizzare le performance


    2° Modulo -Generare traffico sul sito e ottimizzare le performance
    • Trovare Clienti con Google in modo Naturale (SEO)
    • Pianificare una strategia per vendere sui motori di ricerca
    • Google Marketing
    • Monitoraggio dei risultati e ottimizzazione continua

  • Trovare Clienti con Google in modo Naturale (SEO)

  • Pianificare una strategia per vendere sui motori di ricerca

  • Google Marketing

  • Monitoraggio dei risultati e ottimizzazione continua

  • 3° Modulo -Digital Strategy


    3° Modulo -Digital Strategy
    • La digital strategy
    • Il Piano di marketing digitale
    • Social media communication

  • La digital strategy

  • Il Piano di marketing digitale

  • Social media communication

  • 4° Modulo - Il Mobile Advertising


    4° Modulo - Il Mobile Advertising
    • L’importanza della geolocalizzazione nelle strategie mobile
    • Mobile Advertising: pianificare sui Paid Media
    • Mobile marketing: sviluppare un Owned Media

  • L’importanza della geolocalizzazione nelle strategie mobile

  • Mobile Advertising: pianificare sui Paid Media

  • Mobile marketing: sviluppare un Owned Media

  • 5° Modulo - Social Media Marketing: Strumenti e Strategie per Il social


    5° Modulo - Social Media Marketing: Strumenti e Strategie per Il social
    • Social Media Marketing
    • Facebook & Instagram Adv
    • Instagram
    • Twitter
    • Linkedin
    • TikTok
    • YouTube

  • Social Media Marketing

  • Facebook & Instagram Adv

  • Instagram

  • Twitter

  • Linkedin

  • TikTok

  • YouTube

  • 6° Modulo - Web analytics: misurare e interpretare i risultati


    6° Modulo - Web analytics: misurare e interpretare i risultati
    • Ascolto e misurazione dei contenuti nelle reti Social e Web
    • Misurare le performance delle campagne di keyword advertising
    • E-commerce e strumenti di testing per le ottimizzazioni delle performance

  • Ascolto e misurazione dei contenuti nelle reti Social e Web

  • Misurare le performance delle campagne di keyword advertising

  • E-commerce e strumenti di testing per le ottimizzazioni delle performance

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    Master Marketing e Comunicazione Digitale

    899 € IVA inc.