course-premium

Master in Digital Marketing & Social Communication - 5^ Edizione

5.0
1 opinione
  • Esperienza positiva! Didattica eccellente, un ottimo connubio tra teoria e pratica.
    |

Master

A Milano

piú di 9000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un professionista del digital marketing con RCS Academy

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    9 Mesi

  • Stage in azienda

Il centro RCS Academy pubblica su Emagister.it il master di Digital marketing & social communication.

È uno dei tre master in partnership con Google che partecipa con manager nel comitato scientifico e in aula. Attraverso presentazioni di case history e laboratori forma i giovani con le nuove competenze digitali in marketing e comunicazione, richieste dal mercato.

La velocità con cui il consumatore varia i propri comportamenti d’acquisto e il proliferare degli attori e dei canali informativi che incidono sulla reputation dei brand, richiedono flessibilità, innovazione continua e personalizzazione nei contenuti della comunicazione e nelle azioni di marketing.

Il master mira a formare professionisti nelle aree del marketing e della comunicazione in grado di sviluppare strategie digitali e piani operativi di marketing per valorizzare il brand, incrementare il dialogo con il target e gli influencer, operare su web, social media e e-commerce con efficacia.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Milano, via Rizzoli 8

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

I destinatari del master sono neolaureati e laureandi che intendono intraprendere un percorso professionale nelle aree del marketing e nelle comunicazioni omnicanale.

Requisiti per l’ammissione:
– Diploma di laurea triennale, di laurea specialistica o magistrale. Ammessi anche laureandi di primo livello purché il titolo di studio venga conseguito prima dell’avvio del master
– Per studenti stranieri è richiesto il possesso di un titolo di studio equipollente e legalmente riconosciuto, e la conoscenza della lingua italiana

L’ammissione viene valutata sulla base di:
– Domanda di ammissione
– CV
– Colloquio motivazionale in presenza o via Skype con la responsabile del master

RCS Academy, con il contributo delle aziende partner dell’iniziativa, mette a disposizione dei partecipanti borse di studio a copertura parziale o totale della quota di iscrizione.

– Esito selezioni e colloquio motivazionale
– Titolo di studio e voto
– Esperienze all’estero: curriculum di studi e/o stage professionalizzanti
– Padronanza inglese e di altre lingue straniere
– Situazione economico finanziaria

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Esperienza positiva! Didattica eccellente, un ottimo connubio tra teoria e pratica.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Vittorio A.

5.0
18/11/2022
Sul corso: Esperienza positiva! Didattica eccellente, un ottimo connubio tra teoria e pratica.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • SEO
  • Branding
  • CRM
  • E-commerce
  • Marketing digitale
  • Social network
  • Brand
  • Brand management
  • Marca
  • Strategie di comunicazione
  • Social media marketing
  • Digital PR
  • Analytics
  • Project work
  • Marketplace
  • Identità
  • Big Data
  • M-commerce
  • Digital Advertising
  • Content factory

Professori

Corpo Docente

Corpo Docente

Professori

Programma

Moduli del master
1. Digital marketing nell’omnicanalità
2. Customer jouney e social CRM
3. Brand management: identità, posizionamento e valore della marca
4. Content factory e visual storytelling: lo sviluppo creativo dei contenuti
5. Seo e tecniche di page optimization
6. Digital media planning e programmatic advertising
7. Digital advertising: SEM, display, viral e native advertising
8. E- Commerce, M-Commerce e Marketplace B2B e B2C
9. Digital PR, Influencer e online reputation
10. Big data, Analytics & Insight
11. Digital Strategy Execution: project work

Laboratori
1. Laboratori soft e digital skill e personal branding
2. Career service
3. Business English
4. IT Lab

Case History
1. Sanofi
2. BCG
3. WarnerMedia
4. Google
5. Publicis
6. Mastercard

Outdoor Experience
1. Google
2. Amazon

Project Work
1. Google
2. Procter & Gamble
3. Corriere della Sera
4. Jakala
5. Caffeina
6. Sviluppare un marketing & communication plan

Ulteriori informazioni

Durata: 6 mesi aula + 6 mesi stage

Quota di partecipazione: € 12.500 + IVA -5% per pagamento payfull in unica soluzione entro la data di avvio del master 

La quota è rateizzabile in tre soluzioni.

Offerta Under 30: Raddoppia il Tuo Diploma
Se ti iscrivi a un master full time, potrai frequentare gratuitamente anche un master online a tua scelta.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Digital Marketing & Social Communication - 5^ Edizione

piú di 9000 €