Master Marketing Farmaceutico

Master

A Milano e Roma

3.100 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

Il Master si rivolge a:

Coloro che vogliano acquisire competenze specifiche per lavorare nel marketing del mercato farmaceutico  
Coloro che desiderino aggiornare o potenziare le proprie competenze di marketing farmaceutico
Coloro che, pur lavorando in altre industry, vogliano comprendere le dinamiche tipiche del settore

ELEMENTI DISTINTIVI

Confronto con testimoni aziendali leader del settore quali AIMF (Associazione Italiana Marketing Farmaceutico) e HNP (Healthcare Network Partners) 
Presentazione di best practice di digital marketing e omnicanalità di primarie aziende quali Sanofi Genzyme, Becton Dickinson, PKE Group
Project work: la costruzione di un piano di marketing per il lancio di un nuovo prodotto farmaceutico sul mercato 
Acquisizione di competenze distintive per lavorare in un settore in crescita che rappresenta un’eccellenza dell’industria italiana nel panorama europeo  

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa

Inizio del corso

NovembreIscrizioni aperte
Roma
Visualizza mappa

Inizio del corso

OttobreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Master fornisce una visione integrata degli aspetti strategici del marketing, del market access e della comunicazione nelle aziende farmaceutiche, con un focus sui processi di innovazione e digitalizzazione delle aziende del settore e sulle tecniche avanzate di data management.
L’approccio didattico, altamente pratico e operativo, alterna lezioni tradizionali a testimonianze aziendali, esercitazioni, business case e corsi multimediali e rende i contenuti facilmente applicabili alla realtà.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web master
  • Marketing farmaceutico
  • E-business

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

Il Master si articola in moduli tematici e affronta i seguenti argomenti:

1° MODULO: Il mercato farmaceutico: la definizione del business, le categorie di prodotto e la regolamentazione

2° MODULO: Market access e marketing farmaceutico

3° MODULO: Dalle strategie di marketing alla strategia di vendita

4° MODULO: Web e digitale: le nuove frontiere del marketing farmaceutico e il data management

5° MODULO: La comunicazione nel settore farmaceutico


Il Master si articola in moduli tematici e affronta i seguenti argomenti:

1° MODULO: Il mercato farmaceutico: la definizione del business, le categorie di prodotto e la regolamentazione

2° MODULO: Market access e marketing farmaceutico

3° MODULO: Dalle strategie di marketing alla strategia di vendita

4° MODULO: Web e digitale: le nuove frontiere del marketing farmaceutico e il data management

5° MODULO: La comunicazione nel settore farmaceutico


Il Master si articola in moduli tematici e affronta i seguenti argomenti:


1° MODULO: Il mercato farmaceutico: la definizione del business, le categorie di prodotto e la regolamentazione


1° MODULO:

2° MODULO: Market access e marketing farmaceutico


2° MODULO:

3° MODULO: Dalle strategie di marketing alla strategia di vendita


3° MODULO:

4° MODULO: Web e digitale: le nuove frontiere del marketing farmaceutico e il data management


4° MODULO:

5° MODULO: La comunicazione nel settore farmaceutico


5° MODULO:

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master Marketing Farmaceutico

3.100 € IVA inc.