Master Marketing Farmaceutico
Master
A Milano e Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
-
Inizio
Ottobre
altre date
Il Master si rivolge a:
Coloro che vogliano acquisire competenze specifiche per lavorare nel marketing del mercato farmaceutico
Coloro che desiderino aggiornare o potenziare le proprie competenze di marketing farmaceutico
Coloro che, pur lavorando in altre industry, vogliano comprendere le dinamiche tipiche del settore
ELEMENTI DISTINTIVI
Confronto con testimoni aziendali leader del settore quali AIMF (Associazione Italiana Marketing Farmaceutico) e HNP (Healthcare Network Partners)
Presentazione di best practice di digital marketing e omnicanalità di primarie aziende quali Sanofi Genzyme, Becton Dickinson, PKE Group
Project work: la costruzione di un piano di marketing per il lancio di un nuovo prodotto farmaceutico sul mercato
Acquisizione di competenze distintive per lavorare in un settore in crescita che rappresenta un’eccellenza dell’industria italiana nel panorama europeo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master fornisce una visione integrata degli aspetti strategici del marketing, del market access e della comunicazione nelle aziende farmaceutiche, con un focus sui processi di innovazione e digitalizzazione delle aziende del settore e sulle tecniche avanzate di data management.
L’approccio didattico, altamente pratico e operativo, alterna lezioni tradizionali a testimonianze aziendali, esercitazioni, business case e corsi multimediali e rende i contenuti facilmente applicabili alla realtà.
Opinioni
Materie
- Web master
- Marketing farmaceutico
- E-business
Programma
Programma e struttura
Programma e struttura
Il Master si articola in moduli tematici e affronta i seguenti argomenti:
1° MODULO: Il mercato farmaceutico: la definizione del business, le categorie di prodotto e la regolamentazione
2° MODULO: Market access e marketing farmaceutico
3° MODULO: Dalle strategie di marketing alla strategia di vendita
4° MODULO: Web e digitale: le nuove frontiere del marketing farmaceutico e il data management
5° MODULO: La comunicazione nel settore farmaceutico
Il Master si articola in moduli tematici e affronta i seguenti argomenti:
1° MODULO: Il mercato farmaceutico: la definizione del business, le categorie di prodotto e la regolamentazione
2° MODULO: Market access e marketing farmaceutico
3° MODULO: Dalle strategie di marketing alla strategia di vendita
4° MODULO: Web e digitale: le nuove frontiere del marketing farmaceutico e il data management
5° MODULO: La comunicazione nel settore farmaceutico
Il Master si articola in moduli tematici e affronta i seguenti argomenti:
1° MODULO: Il mercato farmaceutico: la definizione del business, le categorie di prodotto e la regolamentazione
1° MODULO:
2° MODULO: Market access e marketing farmaceutico
2° MODULO:
3° MODULO: Dalle strategie di marketing alla strategia di vendita
3° MODULO:
4° MODULO: Web e digitale: le nuove frontiere del marketing farmaceutico e il data management
4° MODULO:
5° MODULO: La comunicazione nel settore farmaceutico
5° MODULO:
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master Marketing Farmaceutico