Master Marketing & Trend Digitali XI edizione
-
Università Eccellente
← | →
-
Mi ha permesso non solo di visitare Roma ma praticamente tutta l'Europa. Anche se ora sono tornato negli Stati Uniti mi manca tanto Roma e la John Cabot University.
← | →
-
È stata senza dubbio la pìù bella esperienza della mia vita, mi ha reso indipendente e ho intenzione di tornare a Roma molto presto.
← | →
Master
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Tutto ciò che devi sapere sul marketing e la comunicazione digitale
-
Tipologia
Master
-
Lingue
Italiano, Inglese
-
Luogo
Roma
-
Durata
7 Mesi
-
Inizio
Settembre 2024
-
Crediti
60
-
Stage in azienda
Sì
Il Center for Graduate Studies della John Cabot University presenta agli utenti di Emagister.it il Master in Marketing & Trend Digitali; un percorso che mira a formare professionalità specializzate nel marketing, strategico e digitale, in grado di comprendere le logiche relazionali alla base della società moderna.
Alla luce degli input esterni che influenzano i paradigmi del marketing in termini di engagement, coinvolgimento emotivo e processo di persuasione, il Master analizza i principi di neuromarketing che si pongono alla base di una strategia di marketing customer-oriented, strettamente connessa ai moderni comportamenti di acquisto e alle attuali tecniche di vendita.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva, contattaci attraverso il sito web emagister.it, saremo lieti di fornirti tutti i dettagli di questo percorso formativo.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master in "Master Marketing & Trend Digitali " mira a formare professionalità specializzate nel marketing, strategico e digitale, in grado di comprendere le logiche relazionali e di vendita alla base della società moderna. I moduli, fortemente pratici e progettuali, danno modo di comprendere le strategie di marketing che possono essere impiegate all’interno di un business aziendale, di una startup o di una realtà imprenditoriale, anche e soprattutto alla luce dei cambiamenti imposti dall’attuale pandemia.
Gli studenti lavoreranno sullo sviluppo delle soft skills e saranno avviati all'esperienza lavorativa in azienda contemporaneamente al percorso di studi. Grazie alle posizioni di stage e di lavoro
messe a disposizione dalle circa 770 aziende partner del Centro di Avviamento alla Carriera, gli studenti avranno la possibilità di lavorare e frequentare le lezioni, applicando sul campo quanto
appreso in aula.
I corsi post laurea del Center for Graduate Studies della John Cabot University sono stati appositamente studiati per tutti coloro che vogliono sviluppare e ampliare il proprio percorso professionale. Saranno ammessi in aula un massimo di 20 partecipanti.
Tutti i candidati dovranno risultare laureati (laurea triennale o laurea a ciclo unico, B.A.). Può essere considerato titolo preferenziale un livello almeno intermedio di conoscenza della lingua inglese. L'accesso ai Master prevede un processo di selezione, basato sullo screening della documentazione ricevuta e su un colloquio motivazionale virtuale.
Attestato di Master di Continuing Education
La John Cabot University – Center for Graduate Studies è un ateneo americano con sede a Roma dal 1972, e con una popolazione internazionale rappresentata da oltre 75 nazionalità.
I Master post laurea sono tenuti in lingua italiana per l'80% delle lezioni, mentre un 20% è dedicato al potenziamento della lingua inglese su più livelli, allo studio del Business English e dell'inglese applicato alle diverse discipline.
Gli iscritti al Master avranno inoltre accesso ad eventi, special class, incontri e testimonianze in lingua inglese, e ad un ampio database di risorse in lingua messe a disposizione dalla biblioteca d'Ateneo.
Durante il percorso, gli studenti avranno modo di iniziare l'esperienza in azienda in forma part-time, grazie ad incontri e colloqui con le circa 760 aziende partner del Centro di Avviamento alla Carriera, e ad importanti eventi che vedono le aziende on campus per incontrare gli studenti.
Tutti i percorsi prevedono dei moduli introduttivi volti allo sviluppo delle soft skills e all'approfondimento della conoscenza del mondo professionale. In aggiunta a questi corsi, il programma Placement offerto dal Centro di Avviamento alla Carriera prevede una serie di career sessions volte alla costruzione del proprio profilo professionale.
L'ammissione al corso dopo la presentazione della domanda di partecipazione sarà rimessa al giudizio insindacabile di una commissione esaminatrice nominata dalla direzione didattica dell'Ateneo, che valuterà l'eventuale ammissione attraverso lo screening della documentazione ricevuta, colloqui individuali motivazionali ed eventuali assessment di gruppo in italiano.
Saranno ammessi a partecipare al corso i candidati che avranno superato la selezione di merito secondo l'ordine in cui sono collocati in graduatoria, fino a copertura dei posti resi disponibili dall'Ateneo.
Brand Manager, Digital Marketing Specialist, SEO Specialist, Web Content Editor, Web Marketing Specialist, Influence Marketing Specialist
Opinioni
-
Università Eccellente
← | →
-
Mi ha permesso non solo di visitare Roma ma praticamente tutta l'Europa. Anche se ora sono tornato negli Stati Uniti mi manca tanto Roma e la John Cabot University.
← | →
-
È stata senza dubbio la pìù bella esperienza della mia vita, mi ha reso indipendente e ho intenzione di tornare a Roma molto presto.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Valeria Pinto
Carolyn S
Kelsey B
Meaghan L
Susanna
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- E-business
- Marketing strategico1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Servizi
- Marketing digitale
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Management
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Business english
- Business object
- Comunicazione visiva
- Market approach
- Marketing one to one
- Marketing aziendale
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing bunker
- Social media marketing
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing
- Strategie di marketing
- Comunicazione digitale
- Digital Marketing
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Tecniche di marketing
- Marketing management
- Neuromarketing
Professori
Andrea Mazzeo
Fondatore Elidea Psicologi Associati, Psicologo lavoro, HR Consultant
Psicologo del lavoro e delle organizzazioni, esperto di HR Management, si occupa di formazione e sviluppo competenze, consulenza organizzativa, assessment e selezione, orientamento e placement, executive coaching individuale e di gruppo. Dal 2006 è fondatore e partner di Elidea Psicologi Associati. Ha maturato esperienze per organizzazioni micro, medie e grandi, nazionali e internazionali, pubbliche e private, afferenti ai diversi settori di mercato. Professore a contratto in Psychology of Innovation, collabora attivamente con diversi atenei italiani.
Riccardo Maiolini
Associate Professor of Management
Programma
AREE DI OCCUPAZIONE IN USCITA
- Digital Marketing
- Social networking
- SEM e SEO
- Brand Management
- Marketing strategico e C.R.M.
- Influencer Marketing
- Profilazione e UX (User Experience)
- Marketing research & data analysis
- Marketing dei servizi
- Marketing internazionale
SMART LEARNING
L'80% del Master è svolto in presenza, mentre il 20% del percorso prevede ore di studio da remoto, al fine di agevolare l'esperienza professionale dei partecipanti durante gli studi.
LINGUA INGLESE
Il 20% del percorso di studi è rappresentato da lezioni di potenziamento della lingua inglese: English Grammar & Conversation e Business English.
Ulteriori informazioni
Iscriviti al prossimo open day virtuale: https://tinyurl.com/bdeystdxHai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master Marketing & Trend Digitali XI edizione
11.500 € IVA EsenteAggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi post laurea di Altre tematiche Corsi post laurea di Amministrazione aziendale Corsi post laurea di Creazione e design Corsi post laurea di Finanza Corsi post laurea di Informatica Corsi post laurea di Lingue Corsi post laurea di Logistica Corsi post laurea di Marketing e vendita Corsi post laurea di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi post laurea di Scienze Corsi post laurea di Scienze umane Corsi post laurea di Settore industriale Corsi post laurea di Settore legale Corsi post laurea di Settore pubblico Corsi post laurea di Settore sanitario Corsi post laurea di Sicurezza Corsi post laurea di Sport e tempo libero Corsi post laurea di Turismo