EMAGISTER CUM LAUDE
EMAGISTER CUM LAUDE
Rome Business School

Master in Marketing & Sales

5.0 2 opinioni
Rome Business School
A Roma
  • Rome Business School

piú di 9000 €
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Roma
Ore di lezione 12h
Durata 1 Anno
Inizio Scegli data
  • Master
  • Roma
  • 12h
  • Durata:
    1 Anno
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

La Rome Business School amplia la sua offerta formativa sul portale di emagister.it con il nuovo Master in Marketing & Sales

Il Master in Marketing & Sales della Rome Business School rappresenta la scelta ideale per chi desidera conseguire una preparazione d’eccellenza in queste discipline, e avviare o consolidare un percorso professionale di successo anche su scala internazionale. La qualità della didattica, gli stage internazionali, il career-service a tua disposizione e il network internazionale, rendono il Master in Marketing & Sales della Rome Business School il percorso formativo migliore per chi intende eccellere nel mondo del lavoro e del business globale.

Partecipando a questo esclusivo Master, gli studenti avranno incredibile opportunità di prendere parte a programmi di stage garantiti a Dubai, negli Stati Uniti e in Europa, tutti presso primarie aziende e organizzazioni. Inoltre ogni partecipante avrà la possibilità di vedere inserito il proprio CV nella banca dati Rome Business School, che verrà condiviso con imprese, organizzazioni e head hunter del network internazionale della Rome Business School.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Roma
Via degli Scialoja 18, 00198, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Via degli Scialoja 18, 00198, Roma, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Ottima conoscenza e capacità di applicazione dei più moderni modelli concettuali del marketing e della comunicazione d’impresa. Capacità di segmentare i mercati, individuare i target e gestire il posizionamento strategico. Capacità di impostare e gestire un marketing mix efficace. Abilità nella definizione di un piano di marketing integrato. Capacità di definire e implementare una strategia di comunicazione coerente con gli obiettivi di business dell’impresa. Padroneggiare con efficacia i principali strumenti e canali del communication mix. Capacità di applicare la conoscenza in marketing e comunicazione a concreti casi gestionali.

· Requisiti

A tutti i candidati viene richiesta almeno una laurea triennale (o lo status di laureandi). In alternativa verranno prese in considerazione le qualifiche professionali rilevanti o una lunga esperienza professionale. Ai candidati della versione inglese del Master viene richiesto di dar prova della conoscenza della lingua inglese. Sia per la formula presenziale che per la formula distance learning, al fine di garantire un percorso formativo della massima qualità, si costituiscono classi con un massimo di 15 partecipanti.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Tutoraggio: Sia per i corsi in aula che a distanza, i partecipanti possono sempre contare sull’assistenza di un tutor, per tutti i chiarimenti di cui possono avere bisogno, per la realizzazione delle verifiche ed esercitazioni previste per ciascun modulo, nonché per il project work finale. Documentazione: Gli iscritti al Master ricevono una ricca documentazione, tra cui libri, slides, dispense, casi di studio, articoli, video e link utili. Iscrizione alla Rome Business School Alumni Association: La partecipazione al Master dà il diritto di entrare a far parte della Rome Business School Alumni Association, il network internazionale degli allievi Rome Business School con cui condividere idee, esperienze e progetti. Sono altresì numerose le agevolazioni per ulteriori percorsi formativi.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

O
Opp Punyarak N.
5.0 06/06/2019
Sul corso: È stata una decisione ottima quella di frequentare il Master degree in Marketing and Communications presso la Rome Business School. Fortemente raccomandato a chi cerca di raggiungere il successo nel sua carriera. Grazie a tutto l’istituto per questa esperiena fantastica.
Consiglieresti questo corso?:
C
Carolina Padovezi
5.0 15/10/2016
Il meglio: Ci si sente come in famiglia. È un posto che tu fa diventare una persona migliore. Vivamente raccomandato!
Da migliorare: ottimo così
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2019

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

5 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Web master
Didattica
Etica
e-Business
Strumenti di marketing
Promozione
Pubblicità
Responsabilità sociale
Email marketing
Comunicazione e marketing
Web marketing
Comunicazione di impresa
Strategie di comunicazione
Comunicazione
Marketing
Mercato globale
Pubblicità online
Marketing sostenibile
Strategie di prodotto
Etica sociale

Professori

Squadra di professori
Squadra di professori
Direttore

Programma

Programma:
  • Definizione di marketing e processo di marketing
  • Capire il mercato e i consumatori
  • Progettazione di una strategia e di un mix di marketing
  • Comunicazione e Promozione
  • Web Marketing
  • Competizione, Internazionalità ed Etica
  • Contenuti Speciali

Definizione di marketing e processo di marketing

  • Introduzione al marketing
  • L’impresa e la strategia di marketing

Capire il mercato e i consumatori

  • L’ambiente di marketing
  • Il sistema delle informazioni di marketing
  • I comportamenti d’acquisto nei mercati dei consumatori
  • I comportamenti d’acquisto nei mercati delle imprese

Progettazione di una strategia e di un mix di marketing

  • Segmentazione, targeting, differenziazione e posizionamento
  • Strategia di prodotto, dei servizi e della marca
  • Lo sviluppo di nuovi prodotti e le strategie del ciclo di vita del prodotto
  • La determinazione del prezzo: comprendere e cogliere il valore per il cliente
  • Le strategie di prezzo
  • I canali di marketing
  • La distribuzione al dettaglio e all’ingrosso
  • La strategia di comunicazione integrata di marketing

Comunicazione e Promozione

  • La pubblicità
  • Le Pubbliche Relazioni
  • La vendita personale
  • La Vendita promozionale
  • Il marketing diretto
  • La gestione degli eventi

Web Marketing

  • Creazione di siti web
  • SEO
  • SEM
  • Social Media Marketing
  • Email Marketing
  • Pubblicità online

Competizione, Internazionalità ed Etica

  • La creazione di un vantaggio competitivo
  • Il marketing internazionale e il mercato globale
  • Il marketing sostenibile: etica e responsabilità sociale

Contenuti Speciali

I contenuti tecnico/professionali sono arricchiti da:

  • programmi artistico-culturali, volti a stimolare creatività, capacità di innovazione e lettura di sistemi complessi
  • Study tour Internazionale
  • Visite presso le maggiori aziende e organizzazioni internazionali
  • formazione su competenze trasversali quali:
    • Leadership
    • Self-marketing
    • Tecniche di comunicazione interpersonale
    • Comunicazione inter – culturale
    • Parlare in Pubblico
    • Gestione del Tempo
    • Project Management
    • Tecniche di vendita
    • PNL

Struttura:
  • 6 mesi di didattica + attività formative/culturali + company visits
  • 6 mesi di project work
  • Study tours in Europa inclusi
  • Progetto finale

Ulteriori informazioni

La Rome Business School offre numerose formule didattiche, per consentire la fruizione del Master nel modo più adatto alle vostre esigenze. Full Time : € 12.000 euro (disponibile solo in modalità on campus) Executive : 5.500 euro (disponibile sia in modalità on campus che on-line) Professional :  3.800 euro (disponibile solo on-line)