course-premium

Master MEETING MANAGEMENT - Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi / 27° Edizione

5.0
12 opinioni
  • Questo Master è ben strutturato, i docenti sono molto competenti e gli argomenti trattati sono interessanti. Venendo da studi economici e di gestione aziendale, ho trovato in questo Master un bel ponte di connessione tra il mio percorso universitario e i miei obiettivi professionali. Ci sono state presentate numerose opportunità di stage che mi hanno permesso di mettermi in discussione e intraprendere una nuova esperienza presso il Palacongressi di Rimini.
    |
  • Frequentare il Master mi ha permesso di aprire la mente a concetti ed esperienze che prima non avevo mai preso in considerazione. Mi sono resa conto che il mondo degli eventi è molto ampio e spazia davvero in molte aree. È stato utile venire a contatto con professionisti del settore che hanno dato un taglio pratico alle lezioni e che ci hanno preparato alla professione dell’Event Manager da tutti i punti di vista, anche i più insidiosi e problematici.
    |
  • Frequentare questo Master è stata per me un'esperienza fondamentale perché mi ha permesso di conoscere e toccare con mano un settore professionale non così conosciuto e accessibile. La passione e le competenze che molti docenti di questo master ci hanno trasmesso, hanno reso ogni sabato di quest'anno, un giorno in cui sentivo di crescere, sempre più. Arrivata alla fine di questo percorso, mi guardo indietro e sento di avere acquisito tante nuove competenze e di aver capito di voler intraprendere questo percorso lavorativo.
    |

Master

Blended a Bologna

3001-4000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Patrocinato da Federcongressi&eventi

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    200h

  • Durata

    6 Mesi

  • Stage in azienda

Il Master in Meeting Mangement – Gestione, Comunicazione e Marketing degli eventi è l’unico percorso formativo in Italia patrocinato da Federcongressi&eventi, la più importante associazione delle imprese e dei professionisti che lavorano nell’industria italiana dei convegni, congressi ed eventi. Il Master presentato e pubblicato su Emagister.it ha l’obiettivo di fornire competenze tecniche e manageriali per operare nel campo della Meeting & Incentive Industry.

Il percorso si svolge a Bologna con frequenza di sabato per un totale di 200 ore di formazione ed è pensato per formare figure professionali in grado di gestire tutte le fasi riguardanti l’organizzazione di un evento: dal briefing con il cliente alla stesura del progetto, dalla scelta della location all'allestimento della sede, dal controllo del budget alla predisposizione di materiali stampati, fino alla spettacolarizzazione della cena di gala. L’accesso al master è limitato a un massimo di 25 partecipanti e per i neolaureati non occupati professionalmente di età inferiore ai 30 anni è prevista la possibilità di svolgere uno stage società di organizzazione eventi, centri congressi, convention bureau, aziende private e pubbliche.

Il corpo docente è costituito da professionisti del settore eventi con pluriennale esperienza lavorativa, accreditati MPI, FERPI e Federcongressi&eventi. Durante il percorso formativo, i partecipanti hanno la possibilità di visitare le più avanzate strutture del settore e di entrare in contatto con le migliori realtà della meeting industry italiana. Gli allievi realizzano inoltre un project-work, attraverso il quale mettono in pratica le competenze di progettazione e pianificazione acquisite.

Informazioni importanti

Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il percorso formativo ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti le metodologie e gli strumenti tecnico - operativi per l’organizzazione, la gestione e la comunicazione di congressi associativi ed eventi aziendali quali: convention, incentive, lanci di prodotto, presentazioni istituzionali, roadshow, mostre ecc.

Laureati e laureandi nelle varie discipline, professionisti e meeting planner aziendali interessati ad acquisire e arricchire competenze specifiche nel settore

L’iscrizione al master è limitata a un massimo di 25 partecipanti.

La selezione avviene in modo continuativo e si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo-motivazionale.

Sono considerati elementi preferenziali: voto di laurea superiore a 100/110, ottima conoscenza della lingua inglese, padronanza della tecnologia informatica, buona capacità di relazione.

Attestato di frequenza firmato dall'intero corpo docente.

Riceverai via e-mail la brochure del Master, con tutti i dettagli riguardo il percorso.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

alla fine del master quale documento riceverò, inviatemene facsimile

Usuario Emagister, Più di due anni

Rispondere

Risposta di Consulente del centro (Più di due anni)

Gentile al termine del Master in Meeting Management, a seguito della frequenza dell'80% del monte ore totale, riceverà il diploma finale che attesta la Sua partecipazione alla 24° ed. del percorso formativo con le firme in originale dei docenti del Master. Lo staff di Professional

Opinioni

5.0
eccellente
  • Questo Master è ben strutturato, i docenti sono molto competenti e gli argomenti trattati sono interessanti. Venendo da studi economici e di gestione aziendale, ho trovato in questo Master un bel ponte di connessione tra il mio percorso universitario e i miei obiettivi professionali. Ci sono state presentate numerose opportunità di stage che mi hanno permesso di mettermi in discussione e intraprendere una nuova esperienza presso il Palacongressi di Rimini.
    |
  • Frequentare il Master mi ha permesso di aprire la mente a concetti ed esperienze che prima non avevo mai preso in considerazione. Mi sono resa conto che il mondo degli eventi è molto ampio e spazia davvero in molte aree. È stato utile venire a contatto con professionisti del settore che hanno dato un taglio pratico alle lezioni e che ci hanno preparato alla professione dell’Event Manager da tutti i punti di vista, anche i più insidiosi e problematici.
    |
  • Frequentare questo Master è stata per me un'esperienza fondamentale perché mi ha permesso di conoscere e toccare con mano un settore professionale non così conosciuto e accessibile. La passione e le competenze che molti docenti di questo master ci hanno trasmesso, hanno reso ogni sabato di quest'anno, un giorno in cui sentivo di crescere, sempre più. Arrivata alla fine di questo percorso, mi guardo indietro e sento di avere acquisito tante nuove competenze e di aver capito di voler intraprendere questo percorso lavorativo.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Silvia G.

5.0
12/06/2019
Sul corso: Questo Master è ben strutturato, i docenti sono molto competenti e gli argomenti trattati sono interessanti. Venendo da studi economici e di gestione aziendale, ho trovato in questo Master un bel ponte di connessione tra il mio percorso universitario e i miei obiettivi professionali. Ci sono state presentate numerose opportunità di stage che mi hanno permesso di mettermi in discussione e intraprendere una nuova esperienza presso il Palacongressi di Rimini.
Consiglieresti questo corso?:

Benedetta P.

5.0
11/06/2019
Sul corso: Frequentare il Master mi ha permesso di aprire la mente a concetti ed esperienze che prima non avevo mai preso in considerazione. Mi sono resa conto che il mondo degli eventi è molto ampio e spazia davvero in molte aree. È stato utile venire a contatto con professionisti del settore che hanno dato un taglio pratico alle lezioni e che ci hanno preparato alla professione dell’Event Manager da tutti i punti di vista, anche i più insidiosi e problematici.
Consiglieresti questo corso?:

Stefania C.

5.0
10/06/2019
Sul corso: Frequentare questo Master è stata per me un'esperienza fondamentale perché mi ha permesso di conoscere e toccare con mano un settore professionale non così conosciuto e accessibile. La passione e le competenze che molti docenti di questo master ci hanno trasmesso, hanno reso ogni sabato di quest'anno, un giorno in cui sentivo di crescere, sempre più. Arrivata alla fine di questo percorso, mi guardo indietro e sento di avere acquisito tante nuove competenze e di aver capito di voler intraprendere questo percorso lavorativo.
Consiglieresti questo corso?:

Roberta L.

5.0
09/06/2019
Sul corso: Questo Master per me è stato una scommessa: in termini di tempo, perché ritagliare uno spazio per la formazione mentre lavori non è facile; in termini economici, perché è stato un investimento; in termini personali, perché il confronto porta sempre a metterti in discussione. Sono felice di poter dire che ho preso maggiore consapevolezza di me, e che l'esperienza sia stata positiva e completa. Infine, ultima ma non ultima, la competenza della Professional Datagest è encomiabile
Consiglieresti questo corso?:

Fabiola G.

5.0
09/06/2019
Sul corso: Il Master è stato un percorso interessante e stimolante che mi ha permesso di conoscere il settore in cui vorrei lavorare. Mi ha fornito un'ottima visione d'insieme sugli eventi, e sull'organizzazione più in generale. Lo definirei come un ottimo inizio!
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Comunicazione e marketing
  • Management
  • Organizzazione
  • Gestione di eventi
  • Media relations
  • Strategie di comunicazione
  • Comunicazione aziendale
  • Organizzazione di congressi
  • Organizzazione di eventi corporativi
  • Organizzazione di eventi promozionali
  • Organizzazione di fiere ed esposizioni
  • Organizzazione di cerimonie istituzionali
  • Marketing turistico
  • Organizzazione eventi
  • Relazioni Pubbliche
  • Eventi
  • Marketing congressuale
  • EVENTI AZIENDALI
  • Meeting industry
  • Incentive Industry
  • Organizzazione eventi turistici
  • Marketing degli eventi
  • Organizzazione di convegni

Professori

Carlotta Ferrari

Carlotta Ferrari

Presidente Convention Bureau Italia

Francesca Manzani

Francesca Manzani

Business Manager AIM Group International

Gabriella Ghigi

Gabriella Ghigi

Consulente e formatrice Meeting Consultants

Maria Gabriella Gentile

Maria Gabriella Gentile

Founder MeetingConsultants Responsabile Learning Center Federcongressi

Stefano Soglia

Stefano Soglia

Consulente in Marketing dei Servizi

Programma

  • L'Industria dei congressi e degli eventi
  • Tecniche di organizzazione
  • Marketing congressuale
  • Digital PR per eventi
  • Media Relations
  • Fiere e sponsorizzazioni
  • Marketing dei servizi e del settore turismo
  • Eventi aziendali
  • Comunicazione interpersonale
  • Public speaking

Al termine del master ai partecipanti non occupati professionalmente non occupati professionalmente di età inferiore ai 30 anni sarà offerta l’opportunità di svolgere 3 - 6 mesi di stage presso:

  • società di organizzazione eventi
  • centri congressi
  • convention bureau
  • aziende private e pubbliche

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master MEETING MANAGEMENT - Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi / 27° Edizione

3001-4000 €