Professional Datagest S.r.l.

Master MEETING MANAGEMENT - Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi / 23° Edizione

5.0 eccellente 12 opinioni
Professional Datagest S.r.l.
A Bologna
  • Professional Datagest S.r.l.

3001-4000 €
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Bologna
Ore di lezione 200h
Durata 6 Mesi
Stage in azienda
  • Master
  • Bologna
  • 200h
  • Durata:
    6 Mesi
  • Stage in azienda
Descrizione

Il Master in Meeting Mangement – Gestione, Comunicazione e Marketing degli eventi è l’unico percorso formativo in Italia patrocinato da Federcongressi&eventi, la più importante associazione delle imprese e dei professionisti che lavorano nell’industria italiana dei convegni, congressi ed eventi. Il Master presentato e pubblicato su Emagister.it ha l’obiettivo di fornire competenze tecniche e manageriali per operare nel campo della Meeting & Incentive Industry.

Il percorso si svolge a Bologna con frequenza di sabato per un totale di 200 ore di formazione ed è pensato per formare figure professionali in grado di gestire tutte le fasi riguardanti l’organizzazione di un evento: dal briefing con il cliente alla stesura del progetto, dalla scelta della location all'allestimento della sede, dal controllo del budget alla predisposizione di materiali stampati, fino alla spettacolarizzazione della cena di gala. L’accesso al master è limitato a un massimo di 25 partecipanti e per i neolaureati non occupati professionalmente di età inferiore ai 30 anni è prevista la possibilità di svolgere uno stage società di organizzazione eventi, centri congressi, convention bureau, aziende private e pubbliche.

Il corpo docente è costituito da professionisti del settore eventi con pluriennale esperienza lavorativa, accreditati MPI, FERPI e Federcongressi&eventi. Durante il percorso formativo, i partecipanti hanno la possibilità di visitare le più avanzate strutture del settore e di entrare in contatto con le migliori realtà della meeting industry italiana. Gli allievi realizzano inoltre un project-work, attraverso il quale mettono in pratica le competenze di progettazione e pianificazione acquisite.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Bologna
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il percorso formativo ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti le metodologie e gli strumenti tecnico - operativi per l’organizzazione, la gestione e la comunicazione di congressi associativi ed eventi aziendali quali: convention, incentive, lanci di prodotto, presentazioni istituzionali, roadshow, mostre ecc.

· A chi è diretto?

Laureati e laureandi nelle varie discipline, professionisti e meeting planner aziendali interessati ad acquisire e arricchire competenze specifiche nel settore

· Requisiti

L’iscrizione al master è limitata a un massimo di 25 partecipanti. La selezione avviene in modo continuativo e si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo-motivazionale. Sono considerati elementi preferenziali: voto di laurea superiore a 100/110, ottima conoscenza della lingua inglese, padronanza della tecnologia informatica, buona capacità di relazione.

· Titolo

Attestato di frequenza firmato dall'intero corpo docente.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Punti di forza del Master in Meeting Management di Professional Datagest sono: la faculty di professionisti del settore eventi accreditati Federcongressi&eventi, il taglio pratico e operativo delle lezioni, le visite nelle più avanzate strutture del settore e contatti con le migliori realtà della meeting industry italiana, la realizzazione di un project work, la possibilità di svolgere un periodo di stage.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverai via e-mail la brochure del Master, con tutti i dettagli riguardo il percorso.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

S
Silvia G.
5.0 12/06/2019
Sul corso: Questo Master è ben strutturato, i docenti sono molto competenti e gli argomenti trattati sono interessanti. Venendo da studi economici e di gestione aziendale, ho trovato in questo Master un bel ponte di connessione tra il mio percorso universitario e i miei obiettivi professionali. Ci sono state presentate numerose opportunità di stage che mi hanno permesso di mettermi in discussione e intraprendere una nuova esperienza presso il Palacongressi di Rimini.
Consiglieresti questo corso?:
B
Benedetta P.
5.0 11/06/2019
Sul corso: Frequentare il Master mi ha permesso di aprire la mente a concetti ed esperienze che prima non avevo mai preso in considerazione. Mi sono resa conto che il mondo degli eventi è molto ampio e spazia davvero in molte aree. È stato utile venire a contatto con professionisti del settore che hanno dato un taglio pratico alle lezioni e che ci hanno preparato alla professione dell’Event Manager da tutti i punti di vista, anche i più insidiosi e problematici.
Consiglieresti questo corso?:
S
Stefania C.
5.0 10/06/2019
Sul corso: Frequentare questo Master è stata per me un'esperienza fondamentale perché mi ha permesso di conoscere e toccare con mano un settore professionale non così conosciuto e accessibile. La passione e le competenze che molti docenti di questo master ci hanno trasmesso, hanno reso ogni sabato di quest'anno, un giorno in cui sentivo di crescere, sempre più. Arrivata alla fine di questo percorso, mi guardo indietro e sento di avere acquisito tante nuove competenze e di aver capito di voler intraprendere questo percorso lavorativo.
Consiglieresti questo corso?:
R
Roberta L.
5.0 09/06/2019
Sul corso: Questo Master per me è stato una scommessa: in termini di tempo, perché ritagliare uno spazio per la formazione mentre lavori non è facile; in termini economici, perché è stato un investimento; in termini personali, perché il confronto porta sempre a metterti in discussione. Sono felice di poter dire che ho preso maggiore consapevolezza di me, e che l'esperienza sia stata positiva e completa. Infine, ultima ma non ultima, la competenza della Professional Datagest è encomiabile
Consiglieresti questo corso?:
F
Fabiola G.
5.0 09/06/2019
Sul corso: Il Master è stato un percorso interessante e stimolante che mi ha permesso di conoscere il settore in cui vorrei lavorare. Mi ha fornito un'ottima visione d'insieme sugli eventi, e sull'organizzazione più in generale. Lo definirei come un ottimo inizio!
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Meeting industry
Incentive Industry
Organizzazione di eventi promozionali
Organizzazione di eventi corporativi
Organizzazione di fiere ed esposizioni
Organizzazione di cerimonie istituzionali
Organizzazione di congressi
Organizzazione eventi turistici
Marketing turistico
Marketing degli eventi
Marketing congressuale
Relazioni Pubbliche
Media relations
Eventi
EVENTI AZIENDALI
Organizzazione di convegni
Gestione di eventi
Comunicazione aziendale
Strategie di comunicazione
PR

Professori

Carlotta Ferrari
Carlotta Ferrari
Presidente Convention Bureau Italia

Francesca Manzani
Francesca Manzani
Business Manager AIM Group International

Gabriella Ghigi
Gabriella Ghigi
Consulente e formatrice Meeting Consultants

Maria Gabriella Gentile
Maria Gabriella Gentile
Founder MeetingConsultants Responsabile Learning Center Federcongressi

Rossella Lucangelo
Rossella Lucangelo
Direttore Generale Pragmatika Marketing & Communication

Programma

  • L'Industria dei congressi e degli eventi
  • Tecniche di organizzazione
  • Marketing congressuale
  • Digital PR per eventi
  • Media Relations
  • Fiere e sponsorizzazioni
  • Marketing dei servizi e del settore turismo
  • Eventi aziendali
  • Comunicazione interpersonale
  • Public speaking

Al termine del master ai partecipanti non occupati professionalmente non occupati professionalmente di età inferiore ai 30 anni sarà offerta l’opportunità di svolgere 3 - 6 mesi di stage presso:

  • società di organizzazione eventi
  • centri congressi
  • convention bureau
  • aziende private e pubbliche