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Master Social Media Management Specialist

Master

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

CERTIFICAZIONE RICONOSCIUTA IN 164 PAESI

Questo percorso è stato progettato per fornire formazione specifica su due importanti figure della comunicazione web: il Digital Specialist e il Web Manager. Sarà obiettivo comune costruire un piano integrato di comunicazione online valutando le strategie più efficaci da sviluppare, alla luce della crescente importanza di social media e uso dei dispositivi mobile.

Profilo del corso

L'obiettivo del Master è formare professionisti pronti ad Intraprendere questo percorso professionale

Il Master rilascia la Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training.
Life Learning è una Società con Certificazione RICONOSCIUTA IN OLTRE 164 PAESI in quanto è accreditata ISO 9001:2015 per “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Online” dalla Lloyd’s Register (la più importante e rispettabile società di accreditamento al mondo), oltre ad essere Provider ECP (Crediti per l’Educazione Continua Professionale) e riconosciuta da Accreditation Training per l’elevato standard qualitativo che viene riconosciuto ai nostri corsi online.
IMPORTANTE: sul Certificato che otterrai alla fine del corso saranno riportati i marchi di Accredia, Lloyd’s Register, Accreditation Training e dell’Abilitazione come Provider ECP.
Questo permetterà di arricchire il cv con un certificato che verrà riconosciuto dalle aziende in quanto rilasciato da Life Learning che è un'organizzazione con Certificazione ISO 9001:2015 per la Qualità.

Life Learning è una Società con Certificazione RICONOSCIUTA IN OLTRE 160 PAESI in quanto è accreditata ISO 9001:2015 per “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Online” dalla Lloyd’s Register (la più importante e rispettabile società di accreditamento al mondo), oltre ad essere Provider ECP (Crediti per l’Educazione Continua Professionale) e riconosciuta da Accreditation Training per l’elevato standard qualitativo che viene riconosciuto ai nostri corsi online.

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Opinioni

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

5 anni del centro in Emagister.

Materie

  • SEO
  • Ufficio stampa
  • Motori
  • Marketing digitale
  • Web marketing
  • Web analytics
  • SEM
  • CMS
  • Social network
  • Web master

Professori

Life Learning

Life Learning

docenti

Programma

Programma Formativo del Master

  • INTRODUZIONE
  • Presentazione del Corso Social Media Stategy(0:53)PREVIEW
  • Dispense Social Media Strategy
  • EVOLUZIONE DELLA COMUNICAZIONE NELL'ERA DIGITALE
  • Una nuova visione del marketing(16:19)
  • L'era delle aziende sui social(13:27)
  • DIGITAL MARKETING
  • Definizione Digital Marketing(15:23)
  • Outbound e inbound marketing(9:36)
  • Ogni social ha un suo stile(14:10)
  • Piattaforme social(15:17)
  • Comunicazione multicanale(14:26)
  • Omnicanalità(5:50)
  • Gli strumenti del Digital Marketing(14:54)
  • Piano strategico di Digital Marketing(12:08)
  • LA SOCIAL MEDIA STRATEGY
  • Glossario termini social(6:11)
  • Definizione social media marketing(13:37)
  • Introduzione alla Social Media Strategy(12:56)
  • Analisi del contesto(15:30)
  • Analisi Competitor - Prima Parte(10:37)
  • Analisi Competitor - Seconda Parte(10:40)
  • Analisi Competitor - Terza Parte(8:55)
  • Tool per analisi competitor(13:23)
  • Analisi panorama social(15:43)
  • Analisi Buyer Personas(14:12)
  • Customer Journey(15:35)
  • La mappa dell'empatia(14:29)
  • Obiettivi della social media strategy(16:52)
  • Key Performance Indicator(11:40)
  • LA STRATEGIA DI CONTENUTI
  • Content Strategy(16:35)
  • Tone of Voice(12:35)
  • Storytelling(13:16)
  • Storytelling - Case study(12:06)
  • Cosa rende potenti i tuoi contenuti?(16:24)
  • Trigger emotivi(15:58)
  • A ogni social i suoi contenuti(14:54)
  • Il Piano Editoriale(16:57)
  • Il Calendario Editoriale(15:09)
  • Tool per calendario editoriale(7:45)
  • Influencer marketing(15:32)
  • Influencer marketing - Pianificare una campagna(13:56)
  • Influencer marketing - Contattare gli influencer(15:43)
  • Analizzare i profili degli influencer(11:45)
  • ANALISI E GESTIONE
  • Vanity metrics(13:37)
  • Analizzare gli insight - Prima Parte(7:51)
  • Analizzare gli insight - Seconda Parte(11:22)
  • Analizzare gli insight - Terza Parte(8:10)
  • Analizzare gli insight - Quarta Parte(15:07)
  • La Social Media Policy(13:24)
  • GESTIONE COMMUNITY
  • Community manager(13:20)
  • La Social Media Crisis - Case study(10:58)
  • EDITING FOTOGRAFICO E PER LE STORIES
  • App di editing fotografico(9:57)
  • App per editare le Stories(7:18)
  • CHIUSURA CORSO
  • Presentazione docente(5:53)
  • Frasi ispirazionali Seth Godin(2:35)
  • INTRODUZIONE
  • Introduzione al corso Online Advertising Hero(6:09)PREVIEW
  • Materiale didattico del corso Online Advertising Hero
  • INTRODUZIONE: COSA VUOL DIRE FARE PUBBLICITÀ ONLINE
  • I due metodi di acquisizione: organico vs paid(9:42)PREVIEW
  • I due metodi di marketing: inbound vs outbound(11:56)
  • Dove si può fare pubblicità online(14:12)
  • Google Vs Facebook: quale scegliere e in quale caso(10:13)PREVIEW
  • Facebook Vs Youtube: qual è la differenza d'intento?(5:08)PREVIEW
  • Conclusione Modulo - riassunto(4:57)
  • IL MONDO DI FACEBOOK ADS
  • Introduzione alla piattaforma(5:49)PREVIEW
  • Audience Finder: capire chi è e cosa fa il tuo pubblico(14:56)
  • Crea un foglio di analisi del tuo pubblico Gratis(10:51)
  • Obiettivi della campagna: ecco come funzionano(10:47)
  • Impostare la campagna, le prime fasi(14:50)
  • Scelte di budget, decisionmaking(8:48)
  • Conversioni e traffico, la sottile differenza che cambia tutto(9:45)
  • Tracciamento del Pixel: crea campagne avanzate e traccia i risultati(10:40)
  • Creare un post per la tua inserzione con Canva(11:41)
  • Creare contenuti visivi per l'annuncio con Adobe Spark(10:26)
  • Cosa sono e come funzionano le instant experiences(5:40)
  • Come leggere i dati di una campagna(10:47)
  • Conclusioni del corso Annunci Online Efficaci(3:48)
  • GOOGLE E YOUTUBE: I BEHEMOT DEL MARKETING DIGITALE
  • Introduzione al Modulo Google e YouTube(3:46)PREVIEW
  • Google Ads vs Youtube, qual è la differenza(6:44)PREVIEW
  • Obiettivi della Campagna, tutti spiegati(9:19)
  • Le tue scelte di targeting: quali sono e come filtrarle(8:30)
  • Ricerca delle parole chiave, strumenti gratuiti e ragionamento(14:49)
  • Corrispondenza delle parole chiave, colonna portante di Google(13:22)
  • Creiamo insieme un annuncio nella rete di ricerca(11:12)
  • Creiamo insieme un annuncio per Youtube(9:12)
  • Come analizzare i dati forniti da Google Ads(7:57)
  • La conclusione della nostra avventura (+ esercizi)(4:45)
  • INTRODUZIONE
  • Presentazione del Corso Influencer su Instagram(1:39)PREVIEW
  • Materiale didattico del corso Influencer su Instagram
  • INSTAGRAM, COME APRIRE UN PROFILO DA INFLUENCER
  • Introduzione e storia di Instagram(3:26)
  • Aprire un account Instagram(10:35)
  • Capire il tuo target(10:12)
  • INSTAGRAM E I SUOI STRUMENTI, UTILIZZARLI A LIVELLO PRO
  • Capire gli strumenti - Le foto di Instagram(13:38)
  • Le storie di Instagram - effetto teasing e domanda retorica(10:27)
  • Le storie di Instagram - problema e soluzione, citazione, elenco puntato, paura del perdere, scarsità e urgenza, regalo e invito all’azione(9:26)
  • Le storie di Instagram - appuntamenti, community, applicazioni(10:59)
  • Capire gli strumenti - La IGTV e le live(12:36)
  • OTTENERE IL PROFILO DI UN'INFLUENCER E UTILIZZARE IL CALENDARIO EDITORIALE
  • Come ottenere un profilo business, creator e verificato(7:44)
  • Calendario editoriale: target, struttura, comunicazione(10:28)
  • Calendario editoriale: strumenti, programmazione, pubblicità(8:12)
  • INSIGHT, SPONSORIZZAZIONI E REGOLAMENTAZIONI
  • Leggere gli insight e sapere come comunicarli alle aziende(9:43)
  • Sponsorizzazioni e regolamentazioni di Instagram(5:07)
  • INTRODUZIONE
  • Presentazione del corso online Content isKing(2:51)PREVIEW
  • Materiale didattico del corso online Content isKing
  • CONTENT MARKETING: CHE COS’È E PERCHÉ SE NE PARLA
  • Introduzione al Content Marketing(14:50)
  • Punti chiave(9:52)
  • CONTENT STRATEGY: DA DOVE PARTIRE
  • Introduzione al Content Strategy(15:05)
  • Punti chiave(15:40)
  • CONTENUTI EDITORIALI: COME RACCONTARE UN BRAND, UN PRODOTTO, UN SERVIZIO
  • Il piano editoriale(12:44)
  • La banca immagini(11:43)
  • IMMAGINI: STRUMENTI PER EDITING DI BASE
  • Photopea(12:25)
  • Canva(13:17)
  • VIDEO CONTENUTI: COME REALIZZARE UNA STRATEGIA
  • Il contenuto video(16:29)
  • Lumen5(14:12)
  • YouTube(14:22)
  • SOCIAL CONTENT: NUOVI FORMATI PER IL SOCIAL MEDIA MARKETING
  • I contenuti social(14:00)
  • User-generatedcontent(10:18)
  • ADVERTISING: CONTENUTI PER I MEDIA PLANNER
  • Facebook(15:09)
  • Google(14:38)
  • SEO CONTENT: VANTAGGI PER IL POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA
  • Il contenuto SEO(12:59)
  • SEO copywriting(14:40)
  • BUDGET E RISORSE: PREVEDERE UNO SPENDING DEDICATO
  • Spending & Budget(11:09)
  • Actual vs Budget(10:41)
  • INTRODUZIONE
  • Materiale didattico del corso Facebook Live Business
  • FACEBOOK LIVE E TUTTII SUOI ASPETTI
  • Concetto di Live Streaming(35:37)
  • Come Rendere Interessante la Propria Live Utilizzando le Migliori Strategie(22:21)
  • Aspetto Negativo delle Facebook Live(27:44)
  • POTENZIALE DELLE FACEBOOK LIVE
  • Come gli Internet Marketer Possono usare Facebook Live(26:24)
  • Facebook per Business Office(17:59)
  • Come i Musicisti Possono Usare Facebook Live(16:31)
  • COME FARSI "NOTARE" CON FACEBOOK LIVE
  • Perché Essere Creativi e Tenere Dirette Spesso?(22:27)
  • Tipi di Video che Funzionano Bene con Facebook Live(36:40)
  • INTRODUZIONE
  • Presentazione del corso online LinkedIn Marketing(2:13)PREVIEW
  • Materiale didattico del corso online LinkedIn Marketing
  • Scenario italiano dell’utilizzo di LinkedIn(10:05)
  • Differenze tra LinkedIn e altri Social Network(10:48)
  • Utilizzo di LinkedIn & Funzioni(7:38)
  • Creazione di un profilo LinkedIn personale efficace(5:25)
  • Gestione della Privacy sul profilo: chi può vederlo e come escludere dalla visione(5:37)
  • EFFICACIA DEL PROFILO & LINKEDIN NETWORK
  • Professional Headline LinkedIn(15:20)
  • Utilizzo delle parole chiave corrette(9:05)
  • Segnalazioni Linkedin(10:31)
  • Competenze ed esperienze lavorative(11:49)
  • Conferma delle competenze(7:30)
  • Posizionamento professionale - Creare il proprio Network(13:36)
  • Gradi di collegamento - Differenze tra collegamenti di 1°, 2° e 3° grado(8:27)
  • Scelta dei gruppi giusti(6:51)
  • Ottenimento di contatti qualificati(7:04)
  • Creazione di gruppi LinkedIn(6:24)
  • Contaminazioni da altri Social - Applausi & Reazioni(6:27)
  • Contaminazioni da altri Social - Video & Foto(7:08)
  • VISIBILITÀ ONLINE
  • Tipologie di Account LinkedIn(4:16)
  • Profilo Free e Profilo Premium(8:01)
  • Ottimizzazione SEO del profilo LinkedIn(6:34)
  • Selezione delle Aziende da seguire(6:54)
  • Content Marketing su LinkedIn(16:30)
  • Completamento profilo - puntare su un altaefficacia(18:28)
  • Funzioni avanzate di ricerca prima parte(9:16)
  • Funzioni avanzate di ricerca seconda parte(10:00)
  • EmployeeAdvocacy(13:14)
  • LINKEDIN MARKETING
  • Profilo Linkedin Professionale(16:43)
  • Aggiornamenti, condivisioni, video e foto(12:26)
  • Amministrazione delle pagine(12:55)
  • Company Pages(15:50)
  • Pagine Vetrina - utilizzo e funzionalità(5:44)
  • Pubblicità su LinkedIn - Perché preferire LinkedIn ad altri Social(6:35)
  • Prospect raggiungibili - Come farlo?(10:51)
  • Individuazione dei Prospect(8:33)
  • Processo di attivazione di una campagna pubblicitaria prima parte(13:17)
  • Processo di attivazione di una campagna pubblicitaria seconda parte(13:28)
  • LinkedIn Ads - particolarità e costi(6:51)
  • Utilizzo di Analytics per l’analisi e il monitoraggio dei KPI(9:31)
  • RECRUITERS & GRUPPI LINKEDIN
  • LinkedIn Jobs e Selezione dei candidati(14:23)
  • LinkedIn e proposta dei profili corretti ai Recruiter(5:46)
  • Aumentare la propria visibilità per i Recruiter(16:19)
  • Creazione di un gruppo LinkedIn(5:42)
  • Gruppi aperti e gruppi chiusi(9:14)
  • Funzionalità di amministrazione dei gruppi LinkedIn(9:19)
  • INTRODUZIONE
  • Presentazione del corso Brand Reputation(1:17)PREVIEW
  • Introduzione al corso Brand Reputation(2:17)PREVIEW
  • Materiale didattico del corso Brand Reputation
  • MONITORAGGIO E RISPOSTE ALLE RECENSIONI
  • L'importanza delle recensioni nel web marketing(16:24)
  • Monitoraggio dei feedback - Come seguire l’andamento della nostra reputazione(15:42)
  • Come rispondere alle recensioni(16:17)
  • GOOGLE & FACEBOOK
  • Google My Business 1(4:33)
  • Google My Business 2(5:45)
  • Google My Business 3(13:17)
  • Facebook(4:26)
  • TRIPADVISOR
  • TripAdvisor 1(8:15)
  • TripAdvisor 2(9:26)
  • TripAdvisor 3(6:59)
  • BOOKING & AIRBNB
  • Booking(9:43)
  • Airbnb(8:05)
  • Nicola Carone - New Business Executive @Google - I Nuovi Macro Trend del Marketing Digitale post COVID 19
  • Webinar I Nuovi Macro Trend del Marketing Digitale post COVID 19 - Parte I(51:23)
  • Webinar I Nuovi Macro Trend del Marketing Digitale post COVID 19 - Parte II(48:41)
  • Webinar I Nuovi Macro Trend del Marketing Digitale post COVID 19 - Parte III(51:48)
  • Intervista con Carolina Solari @Alibaba
  • Intervista con Carolina Solari(61:02)
  • QUESTIONARIO DI GRADIMENTO
  • Questionario di gradimento del Master Social Media Management Specialist
  • Consulenza Strategica Life Learning
  • La nostra consulenza strategica(2:20)
  • ESAME DI PROFITTO
  • Esame di profitto del Master in Social Media Management Specialist

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