Abla Coaching - Istituto Alti Studi di Coaching Ontologico Trasformazionale

Master Online in coaching ontologico trasformazionale - avanzato

4.5 2 opinioni
Abla Coaching - Istituto Alti Studi di Coaching Ontologico Trasformazionale
Online
  • Abla Coaching - Istituto Alti Studi di Coaching Ontologico Trasformazionale

2.198 
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Metodologia Online
Durata Flessible
Inizio Scegli data
Campus online
  • Master
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
  • Campus online
Descrizione

Abla Coaching è lieta di presentare agli utenti di Emagister.it il nuovo Master avanzato in coaching ontologico trasformazionale.

Il Master Online in Coaching Ontologico Trasformazionale è un corso di formazione professionale che permette ai partecipanti di acquisire le competenze avanzate del coaching ontologico trasformazionale, utilizzabili sia nella professione di Coach sia nel proprio ambito professionale.

Gli allievi che supereranno l'esame finale avranno la possibilità di iscriversi alle principali associazioni di coaching: ICF (Global e Italia) e AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti).

Lo scopo di Abla Coaching è quello di diffondere le Competenze di Coaching Ontologico Trasformazionale perché attraverso queste è possibile aumentare il benessere e la felicità delle per-sone, delle comunità e delle organizzazioni.

Informazioni importanti

Documenti
  • Master in Coaching Ontologico Trasformazionale - Ed. COVID19.pdf

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Online

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo del corso è insegnare il metodo del Coaching secondo le “11 competenze chiave del Coaching” e l’etica di ICF (International Coaching Federation) in modo da poter accedere direttamente al percorso per ottenere le credenziali di ACC (Portfolio Path).

· A chi è diretto?

Il Programma Formazione Coach è rivolto a formatori, responsabili HR, psicologi, manager, imprenditori, liberi professionisti, team leader, insegnanti, educatori e privati che vogliono avviarsi alla professione di coach o che vogliono apprendere questo metodo di sviluppo del potenziale da utilizzare nella propria vita personale e/o lavorativa.

· Requisiti

Avere un sincero interesse per il proprio sviluppo professionale attraverso l'acquisizione di quelle competenze "trasversali" comunicative e relazionali, alla base del successo in ogni attività.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

- 85 ore di formazione totali intensive di cui 68 on-line interattive e 17 con video, audio, test e documenti di approfondimento disponibili on line H24, 365gg/anno e per sempre. - Lezioni on line: il programma prevede l’utilizzo di video lezioni a distanza. Questo rende il percorso facilmente conciliabile con i propri impegni familiari e di lavoro. - Webinar di approfondimento: durante i quali gli allievi potranno approfondire i temi trattati con gli altri allievi e i docenti. - Palestra di pratica on-line: palestre di pratica, dove gli allievi sperimenteranno, sin da subito, le tecniche di Coaching con un approccio learning-by-doing. - Feedback e Supervisione: l’approccio estremamente pratico con esercizi, palestre di pratica, feedback e supervisione, facilitano un apprendimento più veloce ed efficace. - Sessioni Q&A: sessioni di domande/risposte con i docenti, per approfondire i contenuti del programma, accelerano il processo di apprendimento dei partecipanti. - Community e Network: iscrizione gratuita all’Associazione Visio Futuris. Accesso alla community di coach e manager e alla formazione continua che l’associazione promuove. Il corso prevede un esame finale con l’obiettivo di fare una verifica approfondita delle competenze di coaching acquisite durante il corso. Alla fine dell’esame sarà consegnato un report scritto dettagliato sui punti di forza e sulle aree in cui si può ancora migliorare, con consigli pratici, specifici e personalizzati. Alla fine del corso i partecipanti riceveranno supporto per implementare un proprio piano d’azione personale/professionale e mettere così a frutto le competenze acquisite.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarete contattati telefonicamente per un colloquio conoscitivo e di orientamento. A seguito del colloquio riceverete una mail con il programma, l'offerta e le modalità di iscrizione.

Domande e risposte

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Che tipo di attestato viene fornito? Si tratta di un corso accreditato?
L’attentato fornito è di frequenza e superamento dell’esame finale. Non è un corso accreditato ICF o AICP (le principali associazioni coach in Italia) ma, dopo ...
1 respuesta | Rispondere

Opinioni

4.5
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

S
Sergio Dei Agnoli
5.0 25/04/2020
Sul corso: Ho trovato molto utili e di stimolo le seguenti tematiche: definizione di obiettivi, esercizio della Vision, utilizzo del feedback, distinzioni linguistiche. La piattaforma formativa è ben strutturata e facilmente fruibile. Corso eccellente tenuto da ottimi insegnanti. Ho acquisito le coaching skills utili per il mio lavoro. Rapporto qualità-prezzo ottimo.
Consiglieresti questo corso?:
M
Massimiliano Gianotti
4.0 23/04/2020
Sul corso: Ho trovato molto utili e di stimolo le seguenti tematiche: il processo di coaching ontologico trasformazionale, il lavoro sul linguaggio e le distinzioni linguistiche. La piattaforma formativa facile ed intuitiva. Ottima la possibilità di scaricare i documenti. Corso fantastico ben condotto da insegnanti preparati. Le coaching skills apprese saranno molto utili per il mio lavoro. Rapporto qualità-prezzo più che buono.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Coaching
2
Coaching skills
1
Leadership
1
Miglioramento personale
Gestione del personale
Team working
Leadership management
1
Atti Linguistici
2
Coaching ontologico
Team building
Business coaching
Coaching motivazionale
Coaching Ontologico Trasformazionale
2
Paura
Lavoro di gruppo
1
Lavoro in team
Team management
1
Vision
1
Feedback
2
Branding

Professori

Salvatore Savarese
Salvatore Savarese
Coach e Formatore, Direttore didattico di ABLA Coaching

Silvia Camerini
Silvia Camerini
Docente e Cofondatrice della Scuola AblaCoaching

Programma

  • INTRODUZIONE AL COACHING
  • AZIONA IL TUO FUTURO
  • IL COACHING ONTOLOGICO TRASFORMAZIONALE
  • COACHING E COMUNICAZIONE EFFICACE
  • ASCOLTARE E' UN'ARTE
  • EMOZIONI E DINTORNI
  • COACHING IN AZIONE
  • LE POTENZIALITÅ E GLI OBIETTIVI NEL COACHING
  • PASSARE ALL’AZIONE
  • LA CONVERSAZIONE DI COACHING ONTOLOGICO TRASFORMAZIONALE
  • APPROFONDIMENTO SUL COACHING ONTOLOGICO TRASFORMAZIONALE

Il programma include:
• 1 weekend intensivo in presenza
• 7 webinar di approfondimento
• 8 sessioni di pratica di Coaching on-line
• 1 webinar verticale sul Coaching e la Felicità
• 9 moduli on-line di auto-formazione con schede di auto-valutazione
• Esame e Diploma finale

Le sessioni di pratica:
• saranno supervisionate dai docenti con credenziali ICF che forniranno un feedback scritto e orale.
• potranno essere effettuate con allievi di altre edizioni e con clienti esterni

Il programma prevede, inoltre, che gli allievi facciano sessioni, senza supervisione, in autonomia tra di loro e/o con persone esterne. Le sessioni di pratica sono propedeutiche per l’accesso all’esame finale.

Infine, per tutte le sessioni effettuate on-line, gli allievi avranno a disposizione le registrazioni au-dio/ video e i feedback scritti, utili ai fini dell’ottenimento delle credenziali ACC (Portfolio Path) se-condo ICF (International Coaching Federation).

Il superamento dell’esame finale dà la possibilità al neo-Coach di iscriversi alle principali as-sociazioni di coaching: ICF (Global e Italia) e AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti).

Ulteriori informazioni



Alcuni riferimenti teorico-scientifici
L’Inner Game di Gallwey, la maieutica socratica, l’ontologia del linguaggio di Echeverria, il coa-ching ontologico trasformazionale, gli speech acts di John Searle, il Focusing di Gendlin, il model-lo di cambiamento evolutivo (Campbell, Trevisani), la psicologia umanistica di Rogers e Frankl, il metamodello linguistico di Bandler e Grinder, i livelli neurologici di Bateson-Dilts, la teoria del Goal setting di Locke e Latham, le 7 regole dell’auto-efficacia di Covey, Il modello delle "spinte motivazionali" di Taibi Kahler, l’intelligenza emotiva applicata al coaching.