Corso attualmente non disponibile

MASTER ONLINE CON DIPLOMA - 4' SOCIAL MEDIA COMMUNICATION

Master

Online

3001-4000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    5 Mesi

Il Master online con diploma Social Media Communication intende fornire ai partecipanti le tecniche più innovative per migliorare i processi di comunicazione attraverso gli strumenti messi a disposizione dai social media e dallo storytelling. Un percorso completo e innovativo, che si caratterizza per il coinvolgimento dei più qualificati professionisti dal taglio molto operativo, ricco di esercitazioni svolte individualmente con la supervisione dei docenti. Al termine del programma è previsto un project work.

Profilo del corso

requisiti tecnici:
computer mac, windows o linux dotato di connessione internet (adsl, wifi)
browser compatibili:
- ie10+
- firefox
- chrome
- safari
dispositivo mobile dotato di connessione internet (preferibilmente wifi)
- ios7+
- android 4.x

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Social media
  • Comunicazione
  • Strategia sui social media
  • Storytelling d'impresa
  • Creazione
  • Gestione
  • Social media monitoring
  • Campagna online
  • Gestione di crisi
  • Social Engagement
  • E-influence
  • Crossmedialità

Professori

Team Docente  Business School Sole 24 Ore

Team Docente Business School Sole 24 Ore

Direttore

Programma

PROGRAMMA:

1° MODULO: COMUNICARE CON I SOCIAL MEDIA

  • Mappatura dei social network in Italia
  • Panoramica sui principali social network: Facebook, Twitter, Instagram, Google+, YouTube, Pinterest e Linkedin
  • I nuovi trend: da Tumblr a WhatApp, da Spotify a Periscope
  • Opportunità e rischi di una presenza sui social media
  • Le nuove logiche del marketing
  • Digital PR
  • Word of mouth: come scatenare un passaparola nel mondo online
  • Crossmedialità: come integrare i media per migliorare la potenza della comunicazione
  • Costruire i contenuti digitali: ideazione, realizzazione, distribuzione sui diversi canali
  • Scrivere per il web

2° MODULO: DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA SUI SOCIAL MEDIA

  • Analisi: patrimonio di marca, ascolto della rete, target di riferimento, concorrenza
  • Missione, obiettivi, posizionamento e livello di partecipazione sui social media
  • Mappatura degli opinion leader online
  • Online influencer: identikit e ruolo strategico di opinion maker
  • Tipologie di e-influencer

Preparazione del piano editoriale

  • Idea di social engagement
  • Tono di voce e content strategy
  • Calendario editoriale

3° MODULO: STORYTELLING D'IMPRESA

  • Fare storytelling: obiettivi di comunicazione e approcci narrativi
  • I format e i canali dello storytelling
  • Visual storytelling & Real Time Marketing
  • Raccontare la storia della marca
  • Real time contents: cavalcare i trend in tempo reale

4° MODULO:CREAZIONE E GESTIONE DELLA COMMUNITY

  • Stimolo e moderazione della conversazione
  • Blogger engagement: gli approcci più efficaci
  • Anticipazione e gestione di crisi

- Investimento media
Social media monitoring

  • Monitoraggio e analisi delle conversazioni online
  • Principali strumenti di monitoraggio
  • Web Analytics: misurare e interpretare i risultati
  • Come farsi trovare nei motori di ricerca: SEM, il marketing nei motori di ricerca, e SEO, l'ottimizzazione nei motori di ricerca

Social media measurement

  • Le dashboard dei principali social media
  • Pianificare una campagna su Facebook e Twitter
  • Come misurare risultati e ROI dei social media

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER ONLINE CON DIPLOMA - 4' SOCIAL MEDIA COMMUNICATION

3001-4000 €