Corso attualmente non disponibile
MASTER ONLINE CON DIPLOMA - 4' SOCIAL MEDIA COMMUNICATION
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Durata
5 Mesi
Il Master online con diploma Social Media Communication intende fornire ai partecipanti le tecniche più innovative per migliorare i processi di comunicazione attraverso gli strumenti messi a disposizione dai social media e dallo storytelling. Un percorso completo e innovativo, che si caratterizza per il coinvolgimento dei più qualificati professionisti dal taglio molto operativo, ricco di esercitazioni svolte individualmente con la supervisione dei docenti. Al termine del programma è previsto un project work.
Profilo del corso
requisiti tecnici:
computer mac, windows o linux dotato di connessione internet (adsl, wifi)
browser compatibili:
- ie10+
- firefox
- chrome
- safari
dispositivo mobile dotato di connessione internet (preferibilmente wifi)
- ios7+
- android 4.x
Opinioni
Materie
- Social media
- Comunicazione
- Strategia sui social media
- Storytelling d'impresa
- Creazione
- Gestione
- Social media monitoring
- Campagna online
- Gestione di crisi
- Social Engagement
- E-influence
- Crossmedialità
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
PROGRAMMA:
1° MODULO: COMUNICARE CON I SOCIAL MEDIA
- Mappatura dei social network in Italia
- Panoramica sui principali social network: Facebook, Twitter, Instagram, Google+, YouTube, Pinterest e Linkedin
- I nuovi trend: da Tumblr a WhatApp, da Spotify a Periscope
- Opportunità e rischi di una presenza sui social media
- Le nuove logiche del marketing
- Digital PR
- Word of mouth: come scatenare un passaparola nel mondo online
- Crossmedialità: come integrare i media per migliorare la potenza della comunicazione
- Costruire i contenuti digitali: ideazione, realizzazione, distribuzione sui diversi canali
- Scrivere per il web
2° MODULO: DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA SUI SOCIAL MEDIA
- Analisi: patrimonio di marca, ascolto della rete, target di riferimento, concorrenza
- Missione, obiettivi, posizionamento e livello di partecipazione sui social media
- Mappatura degli opinion leader online
- Online influencer: identikit e ruolo strategico di opinion maker
- Tipologie di e-influencer
Preparazione del piano editoriale
- Idea di social engagement
- Tono di voce e content strategy
- Calendario editoriale
3° MODULO: STORYTELLING D'IMPRESA
- Fare storytelling: obiettivi di comunicazione e approcci narrativi
- I format e i canali dello storytelling
- Visual storytelling & Real Time Marketing
- Raccontare la storia della marca
- Real time contents: cavalcare i trend in tempo reale
4° MODULO:CREAZIONE E GESTIONE DELLA COMMUNITY
- Stimolo e moderazione della conversazione
- Blogger engagement: gli approcci più efficaci
- Anticipazione e gestione di crisi
- Investimento media
Social media monitoring
- Monitoraggio e analisi delle conversazioni online
- Principali strumenti di monitoraggio
- Web Analytics: misurare e interpretare i risultati
- Come farsi trovare nei motori di ricerca: SEM, il marketing nei motori di ricerca, e SEO, l'ottimizzazione nei motori di ricerca
Social media measurement
- Le dashboard dei principali social media
- Pianificare una campagna su Facebook e Twitter
- Come misurare risultati e ROI dei social media
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MASTER ONLINE CON DIPLOMA - 4' SOCIAL MEDIA COMMUNICATION