Corso attualmente non disponibile

MASTER ONLINE CON DIPLOMA - MARKETING & DIGITAL SPECIALIST

Master

Online

1001-2000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    5 Mesi

Il Master Online con Diploma Marketing & Digital Specialist ha l'obiettivo di trasferire ai partecipanti gli strumenti e le metodologie per gestire le attività di marketing integrando l'approccio tradizionale con le nuove strategie legate al digitale.
Una specializzazione innovativa mirata a far acquisire le competenze di marketing management analizzando i modelli e le dinamiche strategiche e i diversi strumenti di marketing operativo.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marketing
  • Contesti del mercato
  • Scenari del mercato
  • Strategie di marketing
  • Piano di marketing
  • Pianificazione di una campagna
  • Comunicazione
  • Digital Marketing
  • Management
  • Gestione
  • Marketing management
  • Marketing Operativo

Professori

Team Docente  Business School Sole 24 Ore

Team Docente Business School Sole 24 Ore

Direttore

Programma

PROGRAMMA
  • INTRODUZIONE AL CORSO E NUOVI PARADIGMI DI MARKETING 1° MODULO : NUOVI CONTESTI E SCENARI DI MERCATO E DI CONSUMO > Capire la rivoluzione digitale > Social media: facebook, Instagram e Pinterest > Social media: Twitter, Periscope, Linkedin e Google Plus > I fondamenti di digital marketing 2° MODULO ¿ LA DEFINIZIONE DELLE STRATEGIE DI MARKETING IL MARKETING STRATEGICO > Strategia e innovazione d'impresa > Analisi e strategie di marketing >Multicanalità: nuovi processi di acquisto e nuovi mercati STRATEGIA E ORIENTAMENTO AL MERCATO > Sviluppare il marketing business to business > Branding: costruire e valorizzare brand di successo IL PROCESSO DI MARKETING E LA DEFINIZIONE DEL PIANO DI MARKETING 3° MODULO ¿ IL PIANO DI MARKETING INTRODUZIONE ALLA DEFINIZIONE DEL PIANO MARKETING > Definire il posizionamento e il piano di Marketing > Costruire il budget e il conto economico di marketing > Marketing Accounting: i numeri a supporto delle decisioni LA DEFINIZIONE E GESTIONE DELLA LEVA DEL PREZZO > Scelte distributive e strategie di prezzo INNOVAZIONE E GESTIONE DELLA LEVA PRODOTTO > Innovazione e lancio di nuovi prodotti LA SCELTA DELLA FILIERA DISTRIBUTIVA > Il marketing nel punto vendita > Ecommerce: sviluppare business on line 4° MODULO ¿ LA PIANIFICAZIONE DI UNA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE

    LA DEFINIZIONE DELLA RELAZIONE STRATEGICA CON IL CLIENTE - Gestire la relazione e il servizio al cliente - Digital Customer Relationship - Comunicare nei mercati emergenti

    5° MODULO ¿ DIGITAL MARKETING IMPOSTAZIONE DEL PIANO STRATEGICO DIGITALE - Brand Monitoring & social reputation online - Digital Strategy: pianificare una strategia di Marketing Digitale - Pubblicità digitale e direct marketing

    MONITORAGGIO E ANALISI DEI RISULTATI - Il budget del Marketing Digitale - Web analytics: misurare e interpretare i risultati

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER ONLINE CON DIPLOMA - MARKETING & DIGITAL SPECIALIST

1001-2000 €