Corso attualmente non disponibile

MASTER ONLINE CON DIPLOMA - MASTER UNIVERSITARIO IN MANAGEMENT

Master universitario di primo livello

Online

1001-2000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master I livello

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    6 Mesi

Il Master Universitario in Management - Economics, Leadership e Digital Skills, nato dalla partnership tra 24 ORE Business School e IUL Italian University Line (Ateneo telematico promosso dal Consorzio IUL, composto dall’Indire - Istituto Nazionale Documentazione Innovazione e Ricerca Educativa - e dall’Università degli Studi di Firenze) ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di rivestire ruoli di responsabilità con capacità di leadership e competenze strutturate nell’ambito del management e dell’economia aziendale.
L’ampiezza dei contenuti, la flessibilità della fruizione e la metodologia didattica estremamente interattiva sono le peculiarità di questo master pensato per rispondere alle esigenze che hanno necessità di conciliare la propria formazione con l’attività lavorativa.

Profilo del corso

I nuovi modelli e la complessità organizzativa hanno ridisegnato funzioni, compiti e ruoli manageriali.
Rapidità d'azione e globalità delle sfide richiedono quindi nuove capacità manageriali per affrontare con flessibilità situazioni complesse che quotidianamente si propongono nei nuovi contesti lavorativi.
Il Master in Management, Master universitario di I livello, ha l’obiettivo di fornire gli strumenti e le competenze necessarie che permettono di accrescere la propria professionalità nelle aree del General Management, con focus specifici su leadership, digital e social skills, economics d’impresa e marketing e comunicazione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Management
  • Leadership
  • Competenze relazionali
  • Competenze manageriali
  • Digital skills
  • Social Skills
  • Metodi di Economics d'impresa
  • Modelli di Economics d'impresa
  • Strategie di marketing
  • Strategie di comunicazione
  • Economia aziendale
  • Amministrazione aziendale

Professori

Team Docente  Business School Sole 24 Ore

Team Docente Business School Sole 24 Ore

Direttore

Programma

PROGRAMMA:
  1. 1° MODULO - COMPETENZE RELAZIONALI E MANAGERIALI
    - L¿arte di comunicare e public speaking
    - Negoziare e gestire le relazioni
    - Comunicare in un mondo globale
    - Business writing: tecniche di scrittura efficaci
    - Personal branding: comunicare il proprio valore

    2° MODULO - RUOLO E SFIDE DELLA LEADERSHIP
    ESERCITARE LA LEADERSHIP
    - Che leader sei? Come sviluppare il proprio stile
    - Leadership e gestione dei collaboratori
    - Valorizzare i talenti e le diversità
    - Costruire la squadra vincente: il manager coach
    - Motivare i collaboratori al raggiungimento dei risultati

    AFFRONTARE DA LEADER LE NUOVE SFIDE
    - Gestire il tempo e prendere decisioni
    - Stimolare creatività e innovazione
    - Saper gestire il cambiamento

    3° MODULO - DIGITAL & SOCIAL SKILLS
    SOCIAL SKILLS
    - Capire il mondo digitale
    - Social Media: Facebook, Instagram e Pinterest
    - Social media: Twitter, Periscope, Linkedin e Google
    - Social Media Management
    - Le professioni digitali
    - Professional Blogger
    - Social personal branding: la reputazione online

    DIGITAL SKILLS
    - Storytelling: narrazioni, immagini e video
    - Web writing e web editing
    - La presenza online: ideare siti web usabili ed efficaci
    - Gamification, social gaming e advergaming
    - Come farsi trovare nei motori di ricerca: SEM, SEO , SEA

    4° MODULO - MODELLI E METODI DI ECONOMICS D¿IMPRESA ECONOMICS D¿IMPRESA
    - Elementi di economia e organizzazione aziendale
    - Modelli organizzativi d¿impresa e nuove responsabilità del management
    - Strategia e innovazione d¿impresa
    - Capire il bilancio e la finanza d¿impresa
    - Guida agli strumenti di controllo dei costi in azienda
    - Guida alla redazione del budget

    FINANZA AZIENDALE E DEI MERCATI
    - Il business plan e il lancio di nuovi progetti
    - Finanza d¿impresa e accesso al credito
    - Cash management e gestione della tesoreria
    - Capire la finanza dei mercati
    - Leggere e interpretare le informazioni economico-finanziarie

    5° MODULO - STRATEGIE DI MARKETING E COMUNICAZIONE MARKETING
    - Definire il posizionamento e il piano di marketing
    - I fondamenti di digital marketing
    - Multicanalità: nuovi processi di acquisto e nuovi mercati
    - E-commerce: sviluppare il business online
    - App e mobile marketing
    - Digital customer relationship

    COMUNICAZIONE
    - Social Media Advertising
    - Online media relation e digital PR
    - Gestire il brand nei mercati internazionali e processi di internazionalizzazione

    - Brand monitoring & social reputation online

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER ONLINE CON DIPLOMA - MASTER UNIVERSITARIO IN MANAGEMENT

1001-2000 €