Corso attualmente non disponibile
MASTER ONLINE CON DIPLOMA - MASTER UNIVERSITARIO IN MANAGEMENT
Master universitario di primo livello
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master I livello
-
Metodologia
Online
-
Durata
6 Mesi
Il Master Universitario in Management - Economics, Leadership e Digital Skills, nato dalla partnership tra 24 ORE Business School e IUL Italian University Line (Ateneo telematico promosso dal Consorzio IUL, composto dall’Indire - Istituto Nazionale Documentazione Innovazione e Ricerca Educativa - e dall’Università degli Studi di Firenze) ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di rivestire ruoli di responsabilità con capacità di leadership e competenze strutturate nell’ambito del management e dell’economia aziendale.
L’ampiezza dei contenuti, la flessibilità della fruizione e la metodologia didattica estremamente interattiva sono le peculiarità di questo master pensato per rispondere alle esigenze che hanno necessità di conciliare la propria formazione con l’attività lavorativa.
Profilo del corso
I nuovi modelli e la complessità organizzativa hanno ridisegnato funzioni, compiti e ruoli manageriali.
Rapidità d'azione e globalità delle sfide richiedono quindi nuove capacità manageriali per affrontare con flessibilità situazioni complesse che quotidianamente si propongono nei nuovi contesti lavorativi.
Il Master in Management, Master universitario di I livello, ha l’obiettivo di fornire gli strumenti e le competenze necessarie che permettono di accrescere la propria professionalità nelle aree del General Management, con focus specifici su leadership, digital e social skills, economics d’impresa e marketing e comunicazione.
Opinioni
Materie
- Management
- Leadership
- Competenze relazionali
- Competenze manageriali
- Digital skills
- Social Skills
- Metodi di Economics d'impresa
- Modelli di Economics d'impresa
- Strategie di marketing
- Strategie di comunicazione
- Economia aziendale
- Amministrazione aziendale
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
-
1° MODULO - COMPETENZE RELAZIONALI E MANAGERIALI
- L¿arte di comunicare e public speaking
- Negoziare e gestire le relazioni
- Comunicare in un mondo globale
- Business writing: tecniche di scrittura efficaci
- Personal branding: comunicare il proprio valore2° MODULO - RUOLO E SFIDE DELLA LEADERSHIP
ESERCITARE LA LEADERSHIP
- Che leader sei? Come sviluppare il proprio stile
- Leadership e gestione dei collaboratori
- Valorizzare i talenti e le diversità
- Costruire la squadra vincente: il manager coach
- Motivare i collaboratori al raggiungimento dei risultatiAFFRONTARE DA LEADER LE NUOVE SFIDE
- Gestire il tempo e prendere decisioni
- Stimolare creatività e innovazione
- Saper gestire il cambiamento3° MODULO - DIGITAL & SOCIAL SKILLS
SOCIAL SKILLS
- Capire il mondo digitale
- Social Media: Facebook, Instagram e Pinterest
- Social media: Twitter, Periscope, Linkedin e Google
- Social Media Management
- Le professioni digitali
- Professional Blogger
- Social personal branding: la reputazione onlineDIGITAL SKILLS
- Storytelling: narrazioni, immagini e video
- Web writing e web editing
- La presenza online: ideare siti web usabili ed efficaci
- Gamification, social gaming e advergaming
- Come farsi trovare nei motori di ricerca: SEM, SEO , SEA4° MODULO - MODELLI E METODI DI ECONOMICS D¿IMPRESA ECONOMICS D¿IMPRESA
- Elementi di economia e organizzazione aziendale
- Modelli organizzativi d¿impresa e nuove responsabilità del management
- Strategia e innovazione d¿impresa
- Capire il bilancio e la finanza d¿impresa
- Guida agli strumenti di controllo dei costi in azienda
- Guida alla redazione del budgetFINANZA AZIENDALE E DEI MERCATI
- Il business plan e il lancio di nuovi progetti
- Finanza d¿impresa e accesso al credito
- Cash management e gestione della tesoreria
- Capire la finanza dei mercati
- Leggere e interpretare le informazioni economico-finanziarie5° MODULO - STRATEGIE DI MARKETING E COMUNICAZIONE MARKETING
- Definire il posizionamento e il piano di marketing
- I fondamenti di digital marketing
- Multicanalità: nuovi processi di acquisto e nuovi mercati
- E-commerce: sviluppare il business online
- App e mobile marketing
- Digital customer relationshipCOMUNICAZIONE
- Brand monitoring & social reputation online
- Social Media Advertising
- Online media relation e digital PR
- Gestire il brand nei mercati internazionali e processi di internazionalizzazione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MASTER ONLINE CON DIPLOMA - MASTER UNIVERSITARIO IN MANAGEMENT