course-premium

Master online Marketing Management 12° ed.

5.0
1 opinione
  • E' stata un'esperienza molto positiva. Gli insegnanti sono competenti e disponibili, creano un’atmosfera piacevole nel lavoro di gruppo a lezione. Ho imparato molte cose nuove a livello didattico perché il mondo del marketing in generale non era proprio il mio. L’arricchimento maggiore viene dal confronto con i docenti e gli altri studenti del corso, provenienti da ambiti differenti. Il confronto permette di imparare e ti offre nuove prospettive. I percorsi sono molto differenziati e ognuno può scegliere il percorso più adatto. Devo dire che si è molto seguiti, sia a livello di insegnamento che da parte dell’organizzazione. Consiglierei a tutti questo Master.
    |

Master

A Firenze

3001-4000 €

Consulente Emagister

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

800 73 60 57

Numero verde, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.

Il Master per una corretta gestione manageriale

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Firenze

  • Ore di lezione

    120h

  • Durata

    15 Giorni

  • Inizio

    10/04/2021

online in diretta streaming

Quec Formazione, agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana, presenta sul portale Emagister.it la 9ª edizione dell'Executive Master Marketing Management & Comunicazione d'Impresa, rivolto a product e marketing manager, responsabili commerciali, addetti alle vendite e consulenti, giovani laureati e laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche e giuridiche interessati all'inserimento professionale nell'ambito del marketing, della pubblicità e della comunicazione,laureati già inseriti nel mondo lavorativo che intendono approfondire e/o acquisire competenze specifiche nell’ambito del marketing. Sono inoltre ammessi diplomati che hanno già maturato esperienze di lavoro nell’area marketing e vendite e che sono interessati ad acquisire strumenti e logiche che favoriscano la propria crescita in azienda o nuove opportunità professionali.

Il Master risponde alla crescente domanda delle imprese di figure professionali capaci di ideare e promuovere prodotti rispondendo ai bisogni dei clienti. Il percorso, con una durata di 15 giornate, per un totale di 120 ore di lezioni frontali, fornisce le conoscenze e le competenze avanzate nelle aree del marketing strategico ed operativo, necessarie in un mercato in cui il digitale ha mutato profondamente il rapporto tra consumatori e aziende.

Il Master propone un percorso formativo pratico e di alto profilo. I partecipanti approfondiranno tutti gli aspetti del marketing management ed acquisiranno non solo gli strumenti fondamentali del Marketing tradizionale, ma anche i principali elementi del Web Marketing.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Per agevolare la specializzazione di profili executive e giovani laureati la scuola assegna ai migliori candidati Borse di Studio (fino a 2.000 euro) a parziale copertura della quota di iscrizione al master.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Firenze
Visualizza mappa

Inizio del corso

10 apr 2021Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Master propone un percorso formativo pratico e di alto profilo. I partecipanti approfondiranno tutti gli aspetti del marketing management ed acquiriranno non solo gli strumenti fondamentali del Marketing tradizionale, ma anche i principali elementi del Web Marketing.

Il Master si rivolge a: - Product e marketing manager, responsabili commerciali, addetti alle vendite e consulenti. - Giovani laureati e laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche e giuridiche interessati all'inserimento professionale nell'ambito del marketing, della pubblicità e della comunicazione. - Laureati già inseriti nel mondo lavorativo che intendono approfondire e/o acquisire competenze specifiche nell’ambito del marketing. - Sono inoltre ammessi diplomati che hanno già maturato esperienze di lavoro nell’area marketing e vendite e che sono interessati ad acquisire strumenti e logiche che favoriscano la propria crescita in azienda o nuove opportunità professionali.

Titolo di studio e/o esperienza professionale coerente con il percorso formativo.

Diploma di Master in Marketing, Comunicazione e Strategie Digitali.

I Master Quec sono percorsi progettati per professionisti da professionisti. Percorsi formativi avanzati caratterizzati da lezioni teorico-pratiche che trasmettono concrete esperienze specialistiche e competenze manageriali che i partecipanti possono facilmente rielaborare ed applicare nella propria situazione professionale.

Inviaci il tuo curriculum vitae, copia di un documento di identità e lettera di motivazione. Ogni settimana e solo fino ad esaurimento dei fondi disponibili la scuola assegna Borse di Studio ai profili più meritevoli.

Sono previste quote ridotte per under 30, partecipanti Fuori Regione, Professionisti e Aziende. Uno sconto finanziario è previsto per i pagamenti un'unica soluzione.

Domande e risposte

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Buonasera, sarei interessato ad acquistare il vs master in Marketing Management. Mi chiedevo se una volta conseguito vi era anche una sorta di inserimento lavorativo ...
Buonasera, questo Master non prevede nessun tipo di tirocinio
1 respuesta | Rispondere

Opinioni

5.0
  • E' stata un'esperienza molto positiva. Gli insegnanti sono competenti e disponibili, creano un’atmosfera piacevole nel lavoro di gruppo a lezione. Ho imparato molte cose nuove a livello didattico perché il mondo del marketing in generale non era proprio il mio. L’arricchimento maggiore viene dal confronto con i docenti e gli altri studenti del corso, provenienti da ambiti differenti. Il confronto permette di imparare e ti offre nuove prospettive. I percorsi sono molto differenziati e ognuno può scegliere il percorso più adatto. Devo dire che si è molto seguiti, sia a livello di insegnamento che da parte dell’organizzazione. Consiglierei a tutti questo Master.
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Elena Rosi

5.0
03/01/2017
Il meglio: E' stata un'esperienza molto positiva. Gli insegnanti sono competenti e disponibili, creano un’atmosfera piacevole nel lavoro di gruppo a lezione. Ho imparato molte cose nuove a livello didattico perché il mondo del marketing in generale non era proprio il mio. L’arricchimento maggiore viene dal confronto con i docenti e gli altri studenti del corso, provenienti da ambiti differenti. Il confronto permette di imparare e ti offre nuove prospettive. I percorsi sono molto differenziati e ognuno può scegliere il percorso più adatto. Devo dire che si è molto seguiti, sia a livello di insegnamento che da parte dell’organizzazione. Consiglierei a tutti questo Master.
Da migliorare: Non ho nulla da dire
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Marketing management
  • Sales
  • Web marketing
  • Branding
  • Product marketing
  • Marketing strategico
  • Piano di marketing
  • Posizionamento
  • Segmentazione
  • Concorrenza
  • Brand communication
  • Key account manager
  • Management aziendale
  • Product management
  • Product manager
  • e-Business
  • Vendite
  • Management
  • Comunicazione di impresa
  • Web master

Professori

Alberico Tremigliozzi

Alberico Tremigliozzi

Dott.

Antonella  Coppotelli

Antonella Coppotelli

Web Specialist presso Piemme S.p.A.

Costanza Mosi

Costanza Mosi

Expert in user experience design e Formatrice

Fabio  Barbini

Fabio Barbini

Formatore Senior

Programma

Il Master propone un percorso formativo pratico e di alto profilo. I partecipanti approfondiranno tutti gli aspetti del marketing management ed acquisiranno non solo gli strumenti fondamentali del Marketing tradizionale, ma anche i principali elementi del Web Marketing.

Il percorso è organizzato in due macro moduli che possono anche essere frequentati singolarmente.

MARKETING STRATEGICO

  • Concetti di strategia e gestione strategica
  • Dal business model canvas alla balance scorecard
  • Design thinking e innovazione
  • Leve e strumenti per la definizione del piano marketing
  • Il processo di product management
  • Il processo strategico di Brand Management
  • La comunicazione integrata
  • Marketing metrics

WEB MARKETING & DIGITAL COMMUNICATION

  • Content Strategy
  • La gestione della relazione con il cliente
  • Social Media Strategy
  • Google Ads
  • Performance Marketing e Web Analytics
  • Marketing automation

Il Master si completa con due moduli di studio facoltativi:

Dalla Strategia al Business Plan

Strumenti di Project Management

Consulente Emagister

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

800 73 60 57

Numero verde, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.

Master online Marketing Management 12° ed.

3001-4000 €