Corso attualmente non disponibile

MASTER PART TIME - BIG DATA & BUSINESS ANALYTICS

Master

A Milano ()

3001-4000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Durata

    Flessible

In un periodo nel quale i dati generati dalle piattaforme digitali (web, social network e mobile app) crescono in maniera esponenziale parallelamente allo sviluppo di piattaforme cloud e open, nasce l’esigenza di elaborare sistemi di immagazzinamento e di analisi dei Big Data nonché approcci Web Analytics sempre più innovativi e attendibili, in grado di cambiare il modo di gestire le informazioni e permettere alle imprese di prendere decisioni più efficienti e di innovare i propri modelli di business.

Profilo del corso

L’obiettivo del master è fornire conoscenze e competenze sulla gestione di grandi quantità di dati a supporto dei processi decisionali all’interno delle aziende.
In particolare verrà dato risalto al ruolo che il Data Scientist assume all’interno delle organizzazioni aziendali. Il risultato delle sue analisi copre trasversalmente tutti i reparti di un'azienda, trasformando i dati in informazioni comprensibili affinché le strategie da assumere siano chiare e in qualche modo obbligate.
Durante il master sarà inoltre approfondito come utilizzare i social network per ottimizzare le attività di selezione, raccolta e analisi dati degli utenti.

- Digital marketing e/o CRM
- Responsabili marketing e comunicazione
- Responsabili IT

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web master
  • Big Data
  • Business Analytics
  • Data science
  • Tipologie di dati
  • Comunicazione
  • Tecniche di analisi
  • Strumenti analisi
  • Google Analytics
  • Facebook
  • Twitter

Professori

Team Docente  Business School Sole 24 Ore

Team Docente Business School Sole 24 Ore

Direttore

Programma

PROGRAMMA

Data Scientist
- Dall'analisi dei comportamenti degli utenti e clienti alla raccolta di dati per la ricerca di insight: l'importanza dell'analisi delle informazioni
- La Data Science applicata al digitale: cosa fa un Data Scientist e come lavora con gli altri
- Le diverse tipologie di dati (strutturati vs destrutturati) e i diversi approcci in azienda: comunicazione, digitale, social, vendite
- Esempi di analisi e reportistica per le diverse aree di analisi
- Le tecniche di analisi di base e gli strumenti
- La comprensione dei profili socio-demo-psicografici attraverso Google Analytics, Facebook
e Twitter
- Le competenze necessarie e dove maturarle

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER PART TIME - BIG DATA & BUSINESS ANALYTICS

3001-4000 €