Corso attualmente non disponibile
MASTER PART TIME - MANAGEMENT DEI MUSEI E DELLE IMPRESE CULTURALI
Master
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Durata
2 Mesi
Il Master si pone l’obiettivo di fornire le competenze tecniche e manageriali necessarie per la gestione di un museo, una galleria o un'impresa culturale.
L’iniziativa, strutturata in sei weekend non consecutivi, parte dall’analisi del settore artistico agli aspetti operativi di gestione, organizzazione e sviluppo sino alle strategie di marketing e comunicazione.
Profilo del corso
Il percorso è rivolto a manager e professionisti del settore interessati a migliorare la propria preparazione professionale, nonché ai giovani laureati interessati a specializzare il proprio percorso formativo nel Culture Management.
La sua formula di frequenza, concentrata nei fine settimana, permette di conciliare l’attività lavorativa con lo studio.
Opinioni
Materie
- Sistema arte
- Struttura del settore arte
- Caratteristiche del settore arte
- Management
- Musei
- Gestione di un museo
- Organizzazione di un museo
- Marketing
- Comunicazione
- Nuove tecnologie
- La digitalizzazione del Patrimonio Culturale
- Competenze TECNICHE
- Competenze managereali
- Gestione
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
1) Il sistema arte: struttura e caratteristiche del settore
2) Il museo: aspetti gestionali, organizzativi e di sviluppo
3) Il Marketing e la comunicazione
4) innovazione e nuove tecnologie applicate alla gestione museale
5) La digitalizzazione del Patrimonio Culturale
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MASTER PART TIME - MANAGEMENT DEI MUSEI E DELLE IMPRESE CULTURALI