Corso attualmente non disponibile
MASTER PART TIME Marketing e Communicazione Digitale
Master
In aula
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Durata
6 Mesi
Il Master Marketing e Comunicazione Digitale ha l'obiettivo di approfondire i cambiamenti nell'ambito delle leve tradizionali di marketing e dei comportamenti d’acquisto del consumatore, sempre più protagonista del web, e tutte le novità del conversational marketing.
Saranno forniti gli strumenti per pianificare una strategia di pubblicità digitale integrata che insegni a utilizzare al meglio le leve del marketing digitale: digital analytics; SEM, SEO e le nuove strategie di Bidding per migliorarare conversation e otimization, oltre alle nuove tecniche di aumento delle conversioni sul sito.
Ampio spazio verrà dedicato ai social media e al nuovo trend della socializzazione dei media, social tv e al mobile marketing ormai indispensabili per rafforzare la presenza del brand sulla rete, migliorare la web reputation, e creare engagement con il cliente.
Profilo del corso
Il Master si rivolge a:
Marketing Manager, Brand Manager, Product Manager, Account di Comunicazione, Consulenti di Marketing, Strategic Planner e Media Planner, Communication Manager, Web analyst.
Opinioni
Materie
- Marketing digitale
- Evoluzione del marketing digitale
- Generazione di traffico su un sito
- Ottimizzare le performance di un sito
- Digital analytics
- Strumenti per la misurazione del traffico online
- Gestione dei diritti digitali
- Social media strategy
- Online reputation
- Mobile per advertising e promotion
- Digital Planning
- Budget digitale
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
- L'evoluzione del marketing digitale nell'era della multicanalità
- Generare traffico sul sito e ottimizzare le performance
- Digital analytics: strumenti per la misurazione del traffico online
- Tutela e gestione dei diritti digitali
- Social Media Strategy & Online Reputation
- Le opportunità del mobile per advertising e promotion
- Digital Planning: progettare un piano di comunicazione per l’acquisizione di nuovi clienti
- Elaborazione del budget digitale
Project work finale:realizzare un piano di marketing digitale
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MASTER PART TIME Marketing e Communicazione Digitale