Corso attualmente non disponibile
MASTER PART TIME Marketing e comunicazione digitale + Google Adwords Professional + Google Analytics
Master
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Durata
Flessible
Il Master analizzerà le diverse strategie multi-channel per sfruttare al meglio le opportunità offerte dal web, in un’ottica di integrazione tra off-line e on-line. Verranno approfonditi gli strumenti SEO necessari per l'ottimizzazione dei siti e la maggiore visibilità nei motori di ricerca. La parte dedicata agli Analytics consentirà di acquisire gli strumenti di tracciabilità degli utenti e valutare di conseguenza- l’andamento della propria attività, Ulteriore approfondimento della parte mobile, delle App promozionali, free e a pagamento. Il project work, a fine progetto, consentirà di mettere in pratica, nuovamente, tutti i temi affrontati in aula.
Profilo del corso
-Marketing Manager e Web marketing manager
-Social media marketing Manager e Community Manager
-New Media Strategist
-Seo Specialist
-Consulenti di marketing e comunicazione con conoscenza di web 2.0
-Giovani appassionati di web 2.0 e neolaureati con conoscenze di web 2.0
Opinioni
Materie
- Comunicazione digitale
- Google Adwords
- Google Analytics
- Ricerca Avanzata
- Marketing digitale
- Social media strategy
- Diritti digitali
- Digital Planning
- Business
- Motori di ricerca
- Analisi
- Posizionamenti Google Ad Words
- Social media analytics
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
Marketing e Comunicazione Digitale
- L’evoluzione del marketing digitale
- Generare traffico sul sito e ottimizzare le performance
- Social media strategy e digital content plan
- La tutela e la gestione dei diritti digitali
- Digital Planning: progettare un piano di comunicazione per l’acquisizione di nuovi clienti
- Le opportunità del mobile per advertising e promotion
- Digital Analytics: strumenti per la misurazione del traffico
- Project work finale. Realizzare un piano di promozione on line
Google Adwords - corso di preparazione all’esame per la certificazione google adwords
- Introduzione sui motori di ricerca
- Guida alla certificazione adwords
- Principi Base della Pubblicità di Google Adwords
- La pubblicità Associata alla Ricerca Avanzata
Google Analytics - corso di preparazione all’ esame per la certificazione google analytics
Web Analytics: gli obiettivi per il Business
I fondamentali di Google Analytics
I rapporti di google analytics (Parte 1)
- La google dashboard
- Le analisi
- Analisi del Comportamento dei visitatori
- Analisi delle Conversioni
- Focus Paid Advertising
- Parole Chiave e Posizionamenti Google Ad Words Social media analytics
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MASTER PART TIME Marketing e comunicazione digitale + Google Adwords Professional + Google Analytics