course-premium

MASTER IN PEDAGOGIA MONTESSORI + MASTER IN COACHING E INTELLIGENZA EMOTIVA NELL'INFANZIA E NELL'ADOLESCENZA - DOPPIO TITOLO -

4.8
13 opinioni
  • Mi trovo molto bene, testo chiaro, semplice e sintetico. Alla fine di ogni modulo, il riassunto e l'autovalutazione sono molto utili, anche per fissare i concetti chiavi e non perdere il "filo del discorso"
    |
  • Sono molto contenta di aver intrapreso questo tipo di percorso. Gestisco molto bene e in autonomia il mio studio e gli argomenti trattati soddisfano a pieno le mie esigenze.
    |
  • Ottima esperienza! Nulla da eccepire.
    |

Master

Online

RISPARMIA 75%
595 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un esperto di metodo Montessori

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    600h

  • Durata

    Flessible

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

Il centro di formazione Mare Nostrum Business School presenta sul portale Emagister.it il MASTER IN PEDAGOGIA MONTESSORI + MASTER IN COACHING E INTELLIGENZA EMOTIVA NELL’INFANZIA E NELL’ADOLESCENZA.

Questo percorso di studio fornirà all’allievo le conoscenze fondamentali riguardo al metodo Montessori per sviluppare l’intelligenza emotiva infantile e giovanile facendole divenire il centro della sua strategia formativa.

Infatti, il metodo Montessoriano ritiene fondamentale per l’attività educativa certi valori come l’amore, la libertà, e la conoscenza, che creano una solida base di fiducia nel bambino, il quale potrà diventare autonomo mediante la scoperta delle proprie necessità e un’acquisizione intellettuale delle conoscenze.

Informazioni importanti

Documenti

  • ITMNBS058.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Un volta terminati gli studi e aver superato la prova di valutazione, l’alunno riceverà diploma che certifica il “MASTER IN PEDAGOGIA MONTESSORI + MASTER IN COACHING E INTELLIGENZA EMOTIVA NELL’INFANZIA E NELL’ADOLESCENZA”, di MARE NOSTRUM BUSINESS SCHOOL, avallato, grazie alla nostra condizione di soci, dal AEEN, cioè la massima istituzione spagnola per la formazione e la qualità.
II nostri titoli, inoltre, possiedono il marchio del Notaio Europeo, che garantisce la validità, i contenuti e l’autenticità dei titoli, a livello nazionale e internazionale.
Tutti i diplomi possono disporre dell'Apostilla dell'Aia, che riconosce e garantisce l'autenticità e la validità del Diploma in qualsiasi paese firmatario dell'accordo.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Posso iscrivermi alla borsa da lavoro?

Usuario Emagister, Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Ciao! Quando hai finito il master hai la possibilità di iscriverti alla borsa. Ulteriori informazioni possono essere richieste direttamente al centro.

è riconosciuto a livello amministrativo? Gli sbocchi professionali?

Usuario Emagister, Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Salve! Grazie a questo corso online lo studente acquisirà le conoscenze necessarie in merito al metodo Montessori per sviluppare l’intelligenza emotiva infantile e giovanile facendole divenire il focus della sua strategia formativa.

È riconosciuto dal MIUR?

Daniela P., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Buongiorno! Per ricevere maggiori informazioni su questo corso le suggerisco di compilare il modulo di contatto

Vorrei sapere durata, se é riconosciuti dal Miur, che titoli vengono rilasciati, che punteggio darebbe per la graduatoria.

Angelo P., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

non lo so

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Salve, vorrei sapere se è riconosciuto dal MIUR grazie

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Prova a chiedere cliccando su "richiedi informazioni", in genere risponde direttamente il centro in modo rapido.

Opinioni

4.8
eccellente
  • Mi trovo molto bene, testo chiaro, semplice e sintetico. Alla fine di ogni modulo, il riassunto e l'autovalutazione sono molto utili, anche per fissare i concetti chiavi e non perdere il "filo del discorso"
    |
  • Sono molto contenta di aver intrapreso questo tipo di percorso. Gestisco molto bene e in autonomia il mio studio e gli argomenti trattati soddisfano a pieno le mie esigenze.
    |
  • Ottima esperienza! Nulla da eccepire.
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Valeria Faltoni

4.0
03/02/2024
Sul corso: Mi trovo molto bene, testo chiaro, semplice e sintetico. Alla fine di ogni modulo, il riassunto e l'autovalutazione sono molto utili, anche per fissare i concetti chiavi e non perdere il "filo del discorso"
Consiglieresti questo corso?:

Loreta Buonavoglia

4.0
21/03/2022
Sul corso: Sono molto contenta di aver intrapreso questo tipo di percorso. Gestisco molto bene e in autonomia il mio studio e gli argomenti trattati soddisfano a pieno le mie esigenze.
Consiglieresti questo corso?:

Rita

5.0
20/03/2022
Sul corso: Ottima esperienza! Nulla da eccepire.
Consiglieresti questo corso?:

Wladimir

5.0
19/03/2022
Sul corso: È ben organizzato e ben struttturato. Il contenuto è completo e aggiornato.
Consiglieresti questo corso?:

ANGELA

5.0
19/03/2022
Sul corso: Se dovessi fare un altro corso, sceglierei questa scuola di nuovo. Tutto molto ben organizzato. Un ringraziamento speciale va al mio tutor. Corso consigliatissimo!!
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2022
2021
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Pedagogia dell'età evolutiva
  • Pedagogia dell'età evolutiva
  • Autostima
  • Coaching
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Intelligenza emotiva
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Didattica
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Educazione
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Infanzia
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Psicologia infantile
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Istruzione infantile
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Istruzione primaria
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Istruzione secondaria
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Scuola primaria
  • Montessori
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Educazione infantile
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Insegnamento
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Pedagogia
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Metodo Montessori
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Prima Infanzia
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Formazione montessoriana
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Pedagogia dell'età evolutiva
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Scuola

Programma

PARTE 1. PEDAGOGIA MONTESSORI

INTRODUZIONE

MODULO 1. CONTESTO STORICO

UNITÀ DIDATTICA 1. MARIA MONTESSORI
UNITÀ DIDATTICA 2. PRECURSORI DELLE NUOVE PEDAGOGIE
UNITÀ DIDATTICA 3. PEDAGOGIA MONTESSORI ATTUALMENTE

MODULO 2. FONDAMENTI DEL METODO MONTESSORI

UNITÀ DIDATTICA 1. CARATTERISTICHE DELL'APPROCCIO MONTESSORI
UNITÀ DIDATTICA 2. PRINCIPI PEDAGOGICI
UNITÀ DIDATTICA 3. AREE DI LAVORO E LEZIONI

MODULO 3. SVILUPPO DELL'ESSERE UMANO

UNITÀ DIDATTICA 1. TENDENZE UMANE
UNITÀ DIDATTICA 2. FASI DI SVILUPPO
UNITÀ DIDATTICA 3. PIANI MENTALI

MODULO 4. SENSIBILITÀ E BISOGNI DEI BAMBINI

UNITÀ DIDATTICA 1. PERIODI SENSIBILI
UNITÀ DIDATTICA 2. BISOGNI

MODULO 5. PROPOSTA PEDAGOGICA: IL BAMBINO E LA GUIDA

UNITÀ DIDATTICA 1. AULE MONTESSORI
UNITÀ DIDATTICA 2. CENTRO DEL PROCESSO DI APPRENDIMENTO
UNITÀ DIDATTICA 3. RUOLO DELL'ADULTO

MODULO 6. PROPOSTA PEDAGOGICA: L’AMBIENTE E IL MATERIALE

UNITÀ DIDATTICA 1. AMBIENTE PREPARATO
UNITÀ DIDATTICA 2. MATERIALI DIDATTICI

MODULO 7. METODOLOGIA DI APPRENDIMENTO

UNITÀ DIDATTICA 1. IL GIOCO COME STRUMENTO
UNITÀ DIDATTICA 2. RISOLUZIONE DEI CONFLITTI
UNITÀ DIDATTICA 3. ERDKINDER

MODULO 8. MONTESSORI A CASA

UNITÀ DIDATTICA 1. MONTESSORI COME STILE DI VITA
UNITÀ DIDATTICA 2. LIMITI

MODULO 9. ATTIVITÀ MONTESSORI

UNITÀ DIDATTICA 1. VITA PRATICA
UNITÀ DIDATTICA 2. EDUCAZIONE SENSORIALE
UNITÀ DIDATTICA 3. LINGUAGGIO
UNITÀ DIDATTICA 4. SCRITTURA
UNITÀ DIDATTICA 5. LETTURA
UNITÀ DIDATTICA 6. LOCALIZZAZIONE DEL TEMPO
UNITÀ DIDATTICA 7. GEOGRAFIA
UNITÀ DIDATTICA 8. MATEMATICA
UNITÀ DIDATTICA 9. SCIENZE

SOLUZIONI

BIBLIOGRAFIA

PARTE 2. COACHING E INTELLIGENZA EMOTIVA NELL’INFANZIA E NELL’ADOLESCENZA

INTRODUZIONE AL COACHING

MODULO 1. COACHING: CONCETTO, DISCIPLINA E STORIA

UNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTO DI COACHING
UNITÀ DIDATTICA 2. STORIA DEL COACHING
UNITÀ DIDATTICA 3. DIFFERENZA TRA IL COACHING E ALTRE DISCIPLINE

MODULO 2. PROFILO DEL COACH

UNITÀ DIDATTICA 1. ATTITUDINI
UNITÀ DIDATTICA 2. ERRORI PIÙ COMUNI DEL COACH

MODULO 3. COACHEE: IL PROTAGONISTA DEL PROCESSO

UNITÀ DIDATTICA 1. CHI È IL COACHEE?
UNITÀ DIDATTICA 2. ASPETTI SOCIALI E COGNITIVI DEL COACHEE

MODULO 4. DISCIPLINE DEL COACHING

UNITÀ DIDATTICA 1. DISCIPLINE DEL COACHING

MODULO 5. CODICE ETICO E DEONTOLOGICO DEL COACHING

UNITÀ DIDATTICA 1. CONSIDERAZIONI DEONTOLOGICHE ED ETICHE DEL
COACHING

MODULO 6. SESSIONI DI COACHING

UNITÀ DIDATTICA 1. SONO COACH, DA DOVE INIZIO?
UNITÀ DIDATTICA 2. SVILUPPO DI UNA SESSIONE DI COACHING
UNITÀ DIDATTICA 3. PREDISPOSIZIONE NELL’AVANZARE DEL COACHEE
UNITÀ DIDATTICA 4. FINE DEL PROCESSO DI COACHING

PRINCIPI DELL'INTELLIGENZA EMOTIVA

MODULO 7. INTELLIGENZA EMOTIVA

UNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTO DELL'INTELLIGENZA
UNITÀ DIDATTICA 2. COS'È L'INTELLIGENZA EMOTIVA?
UNITÀ DIDATTICA 3. EMOZIONI E SENTIMENTI

MODULO 8. NEUROSCIENZA E TERAPIE DI INTELLIGENZA EMOTIVA

UNITÀ DIDATTICA 1. COS'È LA NEUROSCIENZA?
UNITÀ DIDATTICA 2. TERAPIE DI INTELLIGENZA EMOTIVA
APPLICAZIONE DEL COACHING ALL'INTELLIGENZA EMOTIVA

MODULO 9. INTELLIGENZA EMOTIVA E COACHING PER BAMBINI E ADOLESCENTI

UNITÀ DIDATTICA 1. COACHING NELL'EDUCAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 2. INTELLIGENZA EMOTIVA NELLE AULE

MODULO 10. BULLYING, CONSUMO DI DROGHE E PROBLEMATICHE DI GENERE

UNITÀ DIDATTICA 1. BULLYING, LA PIAGA NELLE AULE
UNITÀ DIDATTICA 2. CONSUMO DI DROGHE E INTELLIGENZA EMOTIVA
UNITÀ DIDATTICA 3. EDUCAZIONE ALL'UGUAGLIANZA

MODULO 11. AUTOSTIMA IN BAMBINI E ADOLESCENTI

UNITÀ DIDATTICA 1. AUTOSTIMA E AUTOCONCETTO
UNITÀ DIDATTICA 2. AUTOSTIMA SECONDO IL CONTESTO DEL MINORE
UNITÀ DIDATTICA 3. GRADO DI AUTOSTIMA

MODULO 12. EDUCAZIONE, ATTIVITÀ E GIOCHI

UNITÀ DIDATTICA 1. EDUCARE CON LIBERTÀ, RISPETTO E INTELLIGENZA
EMOTIVA
UNITÀ DIDATTICA 2. ATTIVITÀ E GIOCHI

SOLUZIONI

BIBLIOGRAFIA

Ulteriori informazioni

*Il contenuto è orientato all'acquisizione di una formazione teorica complementare. Questa formazione non porta all'ottenimento di una qualifica ufficiale.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER IN PEDAGOGIA MONTESSORI + MASTER IN COACHING E INTELLIGENZA EMOTIVA NELL'INFANZIA E NELL'ADOLESCENZA - DOPPIO TITOLO -

595 € IVA inc.