Università Internazionale Isabel i de Castilla

Master per L'abilitazione All'insegnamento nella Scuola Media e Superiore, alla Formazione Professionale e All’insegnamento Delle Lingue

Università Internazionale Isabel i de Castilla
Online

Prezzo da consultare
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Metodologia Online
Durata 9 Mesi
  • Master
  • Online
  • Durata:
    9 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master è inquadrato sulle disposizioni della LOE (Ley Orgánica de Educación) riguardante il ??profilo dei docenti, nella loro formazione e preparazione professionale, e risponde alla riforma dell'insegnamento universitario previsto nella Legge Organica 6/2001 del 21 dicembre, sulle università (modificata dalla legge organica 4/2007 del 12 aprile) tenendo conto delle esperienze nazionali ed internazionali rilevanti per la formazione iniziale dei docenti di insegnamenti diversi, per il cui esercizio è necessario possedere questo titolo.
Rivolto a: Il Master è rivolto a tutti quei laureati che vogliono ottenere l'abilitazione all'insegnamento nelle diverse aree dell'Educazione Secondaria di primo e di secondo grado (Scuole Medie e Superiori) nelle seguenti materie: Biologia e Geologia, Educazione Fisica, Economia e Amministrazione di Impresa, Fisica e Chimica, Formazione e Orientamento Professionale, Geografia e Storia, Inglese, Lingua Spagnola e Letteratura, Matematica, Musica, Tecnologia e Informatica. Il Master è impartito in spagnolo tramite un Aula Virtuale online a cui si può accedere da qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi momento.

Da tener presente

· Requisiti

- Essere in possesso di un titolo universitario ufficiale spagnolo o europeo; - Avere un titolo conforme al sistema educativo esterno alla Spazio Europeo di Istruzione Superiore, senza necessità di omologazione, previa verifica da parte dell'Università della corrispondenza con l'equivalente titolo ufficiale spagnolo; - Dimostrare padronanza di una lingua straniera con un livello pari a B1 in base al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue; - Superare una prova di accesso che attesti le reali competenze sulla specializzazione scelta in caso non si abbia uno dei sudetti titoli.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

Formazione professionale

Programma

Il Master prevede il raggiungimento di 60 ECTS e ha validità ufficiale.

Tutti gli esami sono da 6 ECTS e il piano di studi si compone come segue:

  • Apprendimento e sviluppo della personalità
  • Processi e contesti educativi. Società, famiglia ed educazione
  • Opzionale 1 *
  • Opzionale 2 *
  • Opzionale 3 *
  • Opzionale 4 *
  • Opzionale 5 *
  • Pratica esterna (12 ECTS)
  • Lavoro finale

*gli opzionali sono da scegliere in base alla SPECIALIZZAZIONE:

  • Biologia e geologia:

Supplementi per la formazione disciplinare di Biologia e Geologia

Didattica delle Scienze Naturali, Biologia, Geologia, Scienze della Terra e dell’ambiente e Scienze per il mondo contemporaneo: fondamenti teorici e metodologia di insegnamento/apprendimento

Progettazione curriculare in Scienze Naturali, Biologia e Geologia

Innavazione dell’insegnamento in Scienze Naturali, Biologia, Geologia, Scienze della Terra e dell’ambiente e Scienze per il mondo contemporaneo

Avvio e ricerca educativa in Scienze naturali, Biologia e Geologia

Introduzione agli sport

Didattica dell’Educazione Fisica: fondamenti teorici e metodologia di insegnamento/apprendimento

  • Educazione fisica

Introduzione agli sport

Didattica dell’Educazione Fisica: fonamenti teorici e metodologia di insegnamento/apprendimento

Progettazione curriculare in Educazione Fisica

Innovazione dell’insegnamento in Educazione Fisica

Avvio e ricerca educativa in Educazione Fisica

  • Economia e amministrazione di impresa

Supplementi per la formazione disciplinare di Economia e Amministrazione di Imprese

Didattica dell’Economia e Amministrazione di Impresa: fondamenti teorici e metodologia di insegnamento/apprendimento

Progettazione curriculare in Economia e Amministrazione di Impresa

Innovazione dell’insegnamento in Economia e Amministrazione di imprese

Avvio e ricerca educativa in Economia e Amministrazione di Impresa

  • Fisica e chimica

Supplementi per la formazione disciplinare di Fisica e Chimica

Didattica della Fisica e della Chimica: fondamenti teorici e metodologia di insegnamento/apprendimento

Progettazione curriculare in Fisica e Chimica

Innovazione dell’insegnamento in Fisica e Chimica

Avvio e ricerca educativa in Fisica e Chimica

  • Formazione e orientamento professionale

Supplementi per la formazione disciplinare di Formazione e orientamento professionale

Didattica della Formazione e orientamento professionale: fondamenti teorici e metodologia di insegnamento/apprendimento

Progettazione curriculare in Formazione e orientamento professionale

Innovazione dell’insegnamento in Formazione e orientamento professionale

Avvio e ricerca educativa in Formazione e orientamento professionale

  • Geografia e Storia

Supplementi per la formazione disciplinare di Geografia, Storia e Storia dell’Arte

Didattica di Geografia, Storia e Storia dell’Arte: fondamenti teorici e metodologia di insegnamento/apprendimento

Progettazione curriculare in Geografia, Storia e Storia dell’Arte

Innovazione dell’insegnamento in Geografia, Storia e Storia dell’Arte

Avvio e ricerca educativa in Geografia, Storia e Storia dell’Arte

  • Inglese

Supplementi per la formazione disciplinare di Lingua Inglese

Didattica di Lingua Inglese: fondamenti teorici e metodologia di insegnamento/apprendimento

Progettazione curriculare in Lingua Inglese

Innovazione dell’insegnamento in Lingua Inglese

Avvio e ricerca educativa in Lingua Inglese

  • Lingua Spagnola e Letteratura

Supplementi per la formazione disciplinare in Lingua Spagnola e Letteratura

Didattica di Lingua Spagnola e Letteratura: fondamenti teorici e metodologia di insegnamento/apprendimento

Progettazione curriculare in Lingua Spagnola e Letteratura

Innovazione dell’insegnamento in Lingua Spagnola e Letteratura

Avvio e ricerca educativa in Lingua Spagnola e Letteratura

  • Matematica

Supplementi per la formazione disciplinare in Matematica

Didattica di Matematica: fondamenti teorici e metodologia di insegnamento/apprendimento

Progettazione curriculare in Matematica

Innovazione dell’insegnamento in Matematica

Avvio e ricerca educativa in Matematica

  • Musica

Supplementi per la formazione disciplinare in Musica

Didattica di Musica: fondamenti teorici e metodologia di insegnamento/apprendimento

Progettazione curriculare in Musica

Innovazione dell’insegnamento in Musica

Avvio e ricerca educativa in Musica

  • Tecnologia e informatica

Supplementi per la formazione disciplinare in Tecnologia e informatica

Didattica di Tecnologia e informatica: fondamenti teorici e metodologia di insegnamento/apprendimento

Progettazione curriculare in Tecnologia e informatica

Innovazione dell’insegnamento in Tecnologia e informatica

Avvio e ricerca educativa in Tecnologia e informatica

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Secondo la metodologia della nostra università, la valutazione è continua e da quella dipenderà il 60% del voto finale. L’altro 40% dipenderà dagli esami, che saranno frontali e obbligatori e si realizzeranno tre volte all’anno alla fine di ogni trimestre (le materie sono trimestrali), sempre in giorni non lavorativi. In linea di massima le sedi fisse degli esami sarebbero: Madrid, Barcelona, Burgos, Valladolid, Valencia, Sevilla, Aranda de Duero, Cantabria e Salamanca. Non è esclusa però la possibilità di localizzare altre sedi di esame in qualsiasi parte della Spagna o del mondo.
Persona di contatto: Área de Admisiones

Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto