Master in Prevenzione della Violenza di Genere e Degli Abusi Minorili + Master in Coaching Infantile e Intelligenza Emotiva
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Impara con EDUCA!
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
3000h
-
Inizio
Scegli data
Emagister.it presenta il Master in Prevenzione della Violenza di Genere e Degli Abusi Minorili + Master in Coaching Infantile e Intelligenza Emotiva, un percorso di Educa Business School.
La violenza di genere e l'abuso sui minori è una piaga sociale che lungi dall'essere eliminata o ridotta, non cessa di essere notizia nella cronaca quotidiana. Il numero di morti e di denunce è in costante aumento e, sebbene le autorità pubbliche abbiano elaborato e attuato misure per affrontarlo, c'è ancora molta strada da fare. Con il Master in Prevenzione della Violenza di Genere e Degli Abusi Minorili + Master in Coaching Infantile e Intelligenza Emotiva si potranno acquisire tutte le conoscenze, gli strumenti e le abilità necessarie per conoscere i dettagli della violenza di genere e sviluppare strategie per la sua prevenzione e trattamento. Inoltre, si conoscerà come si produce l'abuso e l'abuso sui minori e come intervenire su di essi. Questo Master in Coaching Infantile e Intelligenza Emotiva offre una formazione specializzata in materia, dotando di competenze specifiche per la diagnosi, intervento, valutazione e prevenzione dei disturbi di Salute Mentale che attualmente si riscontra maggiormente nella popolazione infanto giovanile, sempre da un orientamento cognitivo comportamentale.
Clicca sull'info box e ottieni maggiori informazioni. I nostri esperti sono a tua disposizione per rispondere a ogni tua domanda!
Informazioni importanti
Documenti
- Master-Prevenzione-Della-Violenza-Di-Genere.pdf
Prezzo per gli utenti Emagister:
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- Conoscere l'origine e le teorie della violenza di genere - Identificare la violenza di genere - Conoscere il profilo della vittima di violenza di genere - Conoscere il profilo del l'aggressore e le sue caratteristiche Imparare a sviluppare interventi con le donne vittime di violenza di genere - Conoscere la normativa sulla violenza di genere - Identificare situazioni di abuso e maltrattamento dei bambini - Acquisire la capacità di condurre interviste diagnostiche nei bambini e negli adolescenti per conoscere la valutazione del paziente. - Cercare e generare risorse per rispondere ai diversi casi clinici. - Apprendere diverse tecniche di modificazione del comportamento nei bambini e negli adolescenti. - Conoscere i temi fondamentali della psicofarmacologia nel l'infanzia e nel l'adolescenza. - Applicare le diverse tecniche apprese nei settori della neuropsicologia infantile e adolescenziale e nella prevenzione e nel l'intervento sulle tossicodipendenze.
Questo Master in Prevenzione della Violenza di Genere e Degli Abusi Minorili + Master in Coaching Infantile e Intelligenza Emotiva è rivolto a studenti e professionisti del settore sociale che desiderano specializzarsi sia nella violenza di genere che nell'abuso e nell'abuso minorile, al fine di sviluppare strategie di prevenzione e di intervento che affrontino questa problematica.
- Titolo di Master in Prevenzione della Violenza di Genere e Degli Abusi Minorili con 600 ore rilasciato da EDUCA BUSINESS SCHOOL come una Business School accreditata per l'insegnamento di formazione superiore post-laurea, con validità professionale a livello internazionale - Titolo di Master in Coaching Infantile e Intelligenza Emotiva con 600 ore rilasciato da EDUCA BUSINESS SCHOOL come una Business School accreditata per l'insegnamento di formazione superiore post-laurea, con validità professionale a livello internazionale
Opinioni
-
Il programma è molto completo.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Silvia
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Coaching
- Intelligenza emotiva
- Prevenzione
- Didattica
- Violenza
- Psicopatologia
- Violenza domestica
- Genere
- Abuso sessuale
- Psicologia
Programma
- MODULO 1. ORIGINI E TEORIE DELLA VIOLENZA DI GENERE
- 1.UNITÀ DIDATTICA 1. IL PROBLEMA DELLA VIOLENZA DI GENERE
- 2.UNITÀ DIDATTICA 2. ORIGINI DELLA VIOLENZA E DELL'AGGRESSIVITÀ NELLA SOCIETÀ TEORIE E MODELLI ESPLICATIVI
- MODULO 2. APPROCCIO AL CONCETTO DI VIOLENZA DI GENERE
- 1.UNITÀ DIDATTICA 1. VIOLENZA DI GENERE: CONCETTO E TIPOLOGIA
- 2.UNITÀ DIDATTICA 2. VIOLENZA DI GENERE NELL'INFANZIA E NELL'ADOLESCENZA
- 3.UNITÀ DIDATTICA 3. PROFILO E CARATTERISTICHE DELL'AGGRESSORE
- 4.UNITÀ DIDATTICA 4. FORME DI VIOLENZA E REATI CONTRO LA LIBERTÀ SESSUALE DELLE DONNE
- 5.UNITÀ DIDATTICA 5. PROFILO E CARATTERISTICHE DELLA VITTIMA
- MODULO 3. INTERVENTO E CONSULENZA NELLA VIOLENZA DI GENERE
- 1.UNITÀ DIDATTICA 1. INTERVENTO CON LE DONNE VITTIME DI VIOLENZA DI GENERE
- 2.UNITÀ DIDATTICA 2. PROTOCOLLI D'AZIONE
- 3.UNITÀ DIDATTICA 3. TECNICHE DI CONSULENZA
- MODULO 4. AZIONI DI PREVENZIONE E SENSIBILIZZAZIONE ALLAVIOLENZA DI GENERE
- 1.UNITÀ DIDATTICA 1. PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE
- 2.UNITÀ DIDATTICA 2. PROCESSI DI SENSIBILIZZAZIONE E PROTEZIONE IN MATERIA DI VIOLENZA DI GENERE
- 3.UNITÀ DIDATTICA 3. LA PIANIFICAZIONE DELL'INTERVENTO SOCIALE
- 4.UNITÀ DIDATTICA 4. VALUTAZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE
- MODULO 5. QUADRO NORMATIVO PER LA VIOLENZA DI GENERE E POLITICHE DI PARITÀ
- 1.UNITÀ DIDATTICA 1. NORME SULLA VIOLENZA DI GENERE
- 2.UNITÀ DIDATTICA 2. QUADRO NORMATIVO E GIURIDICO PER LA PARITÀ DI GENERE
- 3.UNITÀ DIDATTICA 3. POLITICHE E STRATEGIE DI PARITÀ
- 4.UNITÀ DIDATTICA 4. DIRITTI DELL'UOMO E PARITÀ DI GENERE
- MODULO 6. ATTENZIONE AI MALTRATTAMENTI E AGLI ABUSI SUI MINORI: INTERVENTO
- 1.UNITÀ DIDATTICA 1. MALTRATTAMENTO E MOLESTIE MINORILI: CONCETTUALIZZAZIONE
- 2.UNITÀ DIDATTICA 2. TIPOLOGIA DEI MALTRATTAMENTI
- 3.UNITÀ DIDATTICA 3. SEGNI E CAMPI DI INDIVIDUAZIONE DEI MALTRATTAMENTI
- 4.UNITÀ DIDATTICA 4. SITUAZIONI DI RISCHIO POTENZIALE
- 5.UNITÀ DIDATTICA 5. CONSEGUENZE DEL MALTRATTAMENTO SULLO SVILUPPO UMANO
- 6.UNITÀ DIDATTICA 6. CRITERI D'INTERVENTO
- 7.UNITÀ DIDATTICA 7. STRATEGIE DI PREVENZIONE
- 8.UNITÀ DIDATTICA 8. LA NECESSITÀ DI GUARDIE E TUTELE
- 9.UNITÀ DIDATTICA 9. MALTRATTAMENTO DEI BAMBINI NELL'AMBIENTE SCOLASTICO
- 10.CURSO 2: MASTER IN COACHING INFANTILE E INTELLIGENZA EMOTIVA
- PARTE 1. PSICOLOGIA NELL'INFANZIA E NELL'ADOLESCENZA
- MODULO 1. APPROCCIO ALLA PSICOLOGIAUNA DIDATTICA 1. PSICOLOGIA GENERALE ED EVOLUTIVA
- 1.UNITÀ DIDATTICA 2. PSICOLOGIA
- 2.UNITÀ DIDATTICA 3. FATTORI DEI TRATTAMENTI PSICOLOGICI
- 3.UNITÀ DIDATTICA 4. NOZIONI PSICOLOGICHE DI BASE
- MODULO 2. SVILUPPO PSICOLOGICO NELL'INFANZIA E NELL'ADOLESCENZAUNITÀ DIDATTICA 5. INTRODUZIONE ALLA PSICOLOGIA INFANTILE
- 1.UNITÀ DIDATTICA 6. SVILUPPO PRENATALE
- 2.UNITÀ DIDATTICA 7. IL BAMBINO DA 0 A 15 MESI
- 3.UNITÀ DIDATTICA 8. IL BAMBINO DA 1 A 3 ANNI
- 4.UNITÀ DIDATTICA 9. IL BAMBINO DA 3 A 6 ANNI
- 5.UNITÀ DIDATTICA 10. IL BAMBINO DA 6 A 9 ANNI
- 6.UNITÀ DIDATTICA 11. IL BAMBINO DA 9 A 12 ANNI
- 7.UNITÀ DIDATTICA 12. L'ADOLESCENTE DA 12 A 18 ANNI
- MODULO 3. MALTRATTAMENTI NELL'INFANZIA E NELL'ADOLESCENZAUNITÀ DIDATTICA 13. MALTRATTAMENTO DEI BAMBINI: CONCETTO E TIPOLOGIA
- 1.UNITÀ DIDATTICA 14. INDIVIDUAZIONE E VALUTAZIONE DEI MALTRATTAMENTI
- 2.UNITÀ DIDATTICA 15. SITUAZIONI DI RISCHIO NELL'INFANZIA
- 3.UNITÀ DIDATTICA 16. CONSEGUENZE DEGLI ABUSI
- 4.UNITÀ DIDATTICA 17. CRITERI DI AZIONE
- MODULO 4. PSICOLOGIA INFANTILE E ADOLESCENTEUNITÀ
- DIDATTICA 18. PSICOLOGIA INFANTILE E ADOLESCENZIALE
- 1.UNITÀ DIDATTICA 19. PSICOPATOLOGIA INFANTILE E ADOLESCENZIALE
- 2.UNITÀ DIDATTICA 20. PSICOPATOLOGIA INFANTILE E ADOLESCENZIALE II
- 3.UNITÀ DIDATTICA 21. TRATTAMENTO PSICOLOGICO
- 4.UNITÀ DIDATTICA 22. DISTURBI DELL'APPRENDIMENTO
- 5.UNITÀ DIDATTICA 23. INTERVENTO PSICOEDUCATIVO NELL'INFANZIA
- 6.UNITÀ DIDATTICA 24. DISTURBI DEL SONNO
- 7.UNITÀ DIDATTICA 25. SAPER MANGIARE
- 8.UNITÀ DIDATTICA 26. TOSSICODIPENDENZA NELL'ADOLESCENZA
- 9.UNITÀ DIDATTICA 27. PROBLEMI CON IL CONTROLLO DELLO SFINTERE
- 10.UNITÀ DIDATTICA 28. ORIENTAMENTI AI GENITORI PER LO SVILUPPO DEL CONTROLLO DELLO SFINTERE
- 11.UNITÀ DIDATTICA 29. SEPARAZIONE DEI GENITORI
- 12.UNITÀ DIDATTICA 30. ANSIA NEI BAMBINI CON GENITORI SEPARATI
- 13.UNITÀ DIDATTICA 31. LA GELOSIA DEI BAMBINI
- 14.UNITÀ DIDATTICA 32. ANALISI DEL DISEGNO DEI BAMBINI
- 15.UNITÀ DIDATTICA 33. AUTOSTIMA DEI BAMBINI
- 16.UNITÀ DIDATTICA 34. GIOCHI CHE FAVORISCONO L'AUTOSTIMA
- PARTE 2. COLLOQUIO DIAGNOSTICO CON BAMBINI E ADOLESCENTI
- 1.UNITÀ DIDATTICA 1. IL COLLOQUIO DIAGNOSTICO. STRUTTURA E TIPI DI COLLOQUIO
- 2.UNITÀ DIDATTICA 2. ASPETTI GENERALI DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA
- 3.UNITÀ DIDATTICA 3. IL TERAPEUTA. COMPETENZE E ABILITÀ
- 4.UNITÀ DIDATTICA 4. DIAGNOSI CON BAMBINI E ADOLESCENTI
- 5.UNITÀ DIDATTICA 5. IL RUOLO DELLA FAMIGLIA NELLA DIAGNOSI DEI BAMBINI E DEGLI ADOLESCENTI
- 6.UNITÀ DIDATTICA 6. DISTURBO DA DEFICIT DI ATTENZIONE E IPERATTIVITÀ (ADHD)
- 7.UNITÀ DIDATTICA 7. DISTURBO NEGATIVISTA IMPEGNATIVO
- 8.UNITÀ DIDATTICA 8. DISTURBI D'ANSIA
- 9.UNITÀ DIDATTICA 9. DISTURBI DEPRESSIVI
- 10.UNITÀ DIDATTICA 10. DISTURBI DELL'ELIMINAZIONE
- 11.UNITÀ DIDATTICA 11. DISTURBO DELLO SPETTRO AUTISTICO (TEA)
- 12.UNITÀ DIDATTICA 12. RELAZIONE FINALE
- PARTE 3. PSICOPATOLOGIA CLINICA
- MODULO 1. INTRODUZIONE ALLA PSICOLOGIA CLINICADELL'INSEGNAMENTO 1. IMPORTANZA DELLA SALUTE MENTALE
- 1.UNITÀ DIDATTICA 2. PSICOLOGIA E PSICHIATRIA
- 2.UNITÀ DIDATTICA 3. NOZIONI PSICOLOGICHE DI BASE
- 3.UNITÀ DIDATTICA 4. TRATTAMENTI PSICOLOGICI
- MODULO 2. NOZIONI DI BASE DI PSICOLOGIA CLINICAINIZIALIZZAZIONE DIDATTICA 5. ANATOMIA, ORGANIZZAZIONE STRUTTURALE E FUNZIONALE DEL SISTEMA NERVOSO
- 1.UNITÀ DIDATTICA 6. FUNZIONI COGNITIVE ED ESECUTIVE
- MODULO 3. PRINCIPI DELLA VALUTAZIONE PSICOLOGICA CLINICADELL'INSEGNAMENTO 7. FONDAMENTI DELLA VALUTAZIONE NEUROPSICOLOGICA
- 1.UNITÀ DIDATTICA 8. VALUTAZIONE NEUROPSICOLOGICA PER FUNZIONI ESECUTIVE
- 2.UNITÀ DIDATTICA 9. VALUTAZIONE DELL'INTELLIGENZA E DELLA PERSONALITÀ
- 3.UNITÀ DIDATTICA 10. APPLICAZIONE DELLE TECNICHE DI NEUROIMAGING
- MODULO 4. PSICOPATOLOGIA NELL'INFANZIAUNITÀ DIDATTICA 11. PSICOLOGIA INFANTILE
- 1.UNITÀ DIDATTICA 12. PSICOPATOLOGIA INFANTILE I
- 2.UNITÀ DIDATTICA 13. PSICOPATOLOGIA INFANTILE II
- MODULO 5. PSICOPATOLOGIA IN ETÀ ADULTA E VECCHIAIA IUNITÀ
- DIDATTICA 14. DISTURBI DEPRESSIVI
- 1.UNITÀ DIDATTICA 15. DISTURBI D'ANSIA
- 2.UNITÀ DIDATTICA 16. DISTURBO BIPOLARE E DISTURBI CORRELATI
- 3.UNITÀ DIDATTICA 17. DISTURBI TRAUMATICI E FATTORI DI STRESS
- 4.UNITÀ DIDATTICA 18. DISTURBO OSSESSIVO-COMPULSIVO E DISTURBI CORRELATI
- 5.UNITÀ DIDATTICA 19. DISTURBI DISTRUTTIVI DEL CONTROLLO DEGLI IMPULSI E DEL COMPORTAMENTO
- 6.UNITÀ DIDATTICA 20. DISTURBI DELLA PERSONALITÀ
- 7.UNITÀ DIDATTICA 21. SPETTRO DELLA SCHIZOFRENIA E ALTRI DISTURBI PSICOTICI
- 8.UNITÀ DIDATTICA 22. DISTURBI DISSOCIATIVI, DISTURBI DEI SINTOMI SOMATICI E DISTURBI CORRELATI
- 9.UNITÀ DIDATTICA 23. DISTURBI ALIMENTARI E INGESTIONE DI ALIMENTI
- 10.UNITÀ DIDATTICA 24. DISFUNZIONI SESSUALI E DISFUNZIONI DI GENERE
- 11.UNITÀ DIDATTICA 25. DISTURBI PARAFILICI
- 12.UNITÀ DIDATTICA 26. DISTURBI DEL SONNO VEGLIA
- 13.UNITÀ DIDATTICA 27. DISTURBI NEUROCOGNITIVI
- 14.UNITÀ DIDATTICA 28. DISTURBI CORRELATI A SOSTANZE E DISTURBI DI DIPENDENZA
- 15.UNITÀ DIDATTICA 29. DISTURBI MOTORI INDOTTI DA MEDICINALI E ALTRI EFFETTI NEGATIVI DEI MEDICINALI
- 16.UNITÀ DIDATTICA 30. ALTRI PROBLEMI CHE POSSONO ESSERE OGGETTO DI CURE CLINICHE
- PARTE 4. TECNICHE DI MODIFICAZIONE COMPORTAMENTALE
- 1.UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE ALLA MODIFICA DEL COMPORTAMENTO
- 2.UNITÀ DIDATTICA 2. PROCEDURE DI BASE PER LA MODIFICA DEL COMPORTAMENTO DEI BAMBINI
- 3.UNITÀ DIDATTICA 3. TECNICHE PER SVILUPPARE E MANTENERE COMPORTAMENTI
- 4.UNITÀ DIDATTICA 4. TECNICHE PER RIDURRE/ELIMINARE/INDEBOLIRE I COMPORTAMENTI
- 5.UNITÀ DIDATTICA 5. SISTEMI DI ORGANIZZAZIONE DELLE CONTINGENZE
- 6.UNITÀ DIDATTICA 6. MODELLAZIONE
- 7.UNITÀ DIDATTICA 7. DESENSIBILIZZAZIONE SISTEMATICA
- 8.UNITÀ DIDATTICA 8. FORMAZIONE IN ASSERTIVITÀ E ABILITÀ SOCIALI
- 9.UNITÀ DIDATTICA 9. FORMAZIONE PER LA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI
- 10.UNITÀ DIDATTICA 10. TECNICHE COGNITIVE
- PARTE 5. NEUROPSICOLOGIA INFANTILE
- 1.UNITÀ DIDATTICA 1. ANATOMIA DEL SISTEMA NERVOSO
- 2.UNITÀ DIDATTICA 2. INTRODUZIONE ALLA NEUROPSICOLOGIA INFANTILE
- 3.UNITÀ DIDATTICA 3. DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO
- 4.UNITÀ DIDATTICA 4. DISTURBI MOTORI E PSICOMOTORI
- 5.UNITÀ DIDATTICA 5. DISTURBI DELLO SVILUPPO INTELLETTUALE E DEL TÈ
- 6.UNITÀ DIDATTICA 6. DISTURBI DEL LINGUAGGIO
- 7.UNITÀ DIDATTICA 7. DISTURBO DA DEFICIT DI ATTENZIONE CON IPERATTIVITÀ (ADHD)
- 8.UNITÀ DIDATTICA 8. DISTURBI DELL'APPRENDIMENTO
- 9.UNITÀ DIDATTICA 9. SINDROME DI DOWN
- 10.UNITÀ DIDATTICA 10. VALUTAZIONE NEUROPSICOLOGICA INFANTILE
- 11.UNITÀ DIDATTICA 11. PLASTICITÀ CEREBRALE
- 12.UNITÀ DIDATTICA 12. NEURORIABILITAZIONE INFANTILE
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Prevenzione della Violenza di Genere e Degli Abusi Minorili + Master in Coaching Infantile e Intelligenza Emotiva