Master Professionale: Tecniche di Vendita

Centro Formazione Professionale Bari
A Taranto

4.900 
+IVA
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Taranto
Ore di lezione 400h
  • Corso
  • Taranto
  • 400h
Descrizione

Obiettivo del corso: Acquisire consapevolezza delle proprie modalità di comunicazione e apprendere le fasi del processo di vendita al Cliente.
Rivolto a: Direct manager, Account manager, Area Manager, operatori Customer Care, Laureati, Diplomati con significativa esperienza.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Taranto
Via Prospero Petroni, 74100, Taranto, Italia
Inizio Consultare
Luogo
Taranto
Via Prospero Petroni, 74100, Taranto, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

Colloqui di selezione con Psicologi

Programma

Master Professionale in: Tecniche di Vendita


Competenze da acquisire


Acquisire consapevolezza delle proprie modalità di comunicazione e apprendere le fasi del processo di vendita al Cliente:
· conoscere i differenti stili di vendita
· analizzare le fasi della vendita e approfondirne gli elementi tipici che le compongono, per costruire una visione “fiduciosa” del Cliente
· affrontare il processo di vendita mediante un approccio analitico
· sviluppare strategie di gestione del Cliente
Programma:

  • La conoscenza degli stili di vendita
  • Analisi delle differenti tipologie
  • Metodi personali a confronto
  • Il riconoscimento delle fasi successive che compongono il processo di vendita
  • Il ciclo del processo di vendita
  • L’importanza di saper raccogliere informazioni
  • Analizzare le esigenze per costruire argomentazioni
  • Individuare i segnali che indicano la volontà di concludere
  • Entrare in relazione con il Cliente ed esaminare le sue esigenze
  • Individuare le motivazioni d’acquisto del Cliente
  • Confezionare un’offerta commerciale personalizzata
  • Focalizzare la relazione sulla realtà del Cliente
  • Sviluppare la relazione con il Cliente in una logica efficace
  • Presentare un prezzo e illustrare un valore
  • Rispondere con destrezza alle obiezioni del Cliente
  • Concludere la vendita
  • Gli ostacoli alla conclusione
  • La tecnica del concludere
  • La “magia” del post-vendita

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 8

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