Master Professione Account
Master
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Milano
-
Inizio
Giugno
In caso di necessità legate all’emergenza sanitaria il Master partirà in modalità Live Streaming.
Clicca qui per provare l’esperienza di una lezione in Live streaming.
Il Master si rivolge a:
Giovani interessati ad un inserimento nelle agenzie di comunicazione: advertising, centri media, PR, web agency e case di produzione
Junior e Account Executive che vogliono avere una panoramica più ampia e trasversale delle nuove opportunità professionali
Senior Account Manager che desiderano aggiornarsi o riqualificarsi alla luca delle continue evoluzioni del settore comunicazione
Brand & Communication Manager che lavorano in azienda ma sono interessati a scoprire il mondo dell’agenzia
ELEMENTI DISTINTIVI
La Partnership strategica con UNA, la più grande realtà associativa italiana che dà voce ad oltre 180 agenzie operanti in tutti i comparti della comunicazione: dalla creatività alle relazioni pubbliche, dal media al digitale
Opportunità di inserimento presso il network delle agenzie UNA e nella funzione marketing e comunicazione di importanti aziende
Docenze di CEO e Account Director di prestigiose agenzie, tra cui Acqua Group, Competence Communication, Diesis Group, Dolci Advertising, Havas PR e We Are Social
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master risponde alla crescente domanda da parte di agenzie ed aziende di nuove figure professionali dotate di un più ampio e trasversale bagaglio di competenze: project e time management, creatività, analisi dati e sottolinea il valore strategicodell’Account come elemento chiave nella relazione tra Agenzia e Cliente.Si trasferiscono le competenze manageriali e tecniche che vengono richieste oggi dalle Agenzie per ideare, sviluppare, gestire e misurare progetti di comunicazione integrata che superino le vecchie distinzioni tra above e below the line.L'obiettivo vuole essere quello di riqualificare e aggiornare le competenze di professionisti operanti in agenzia o in azienda fornendo loro nuovi strumenti, metodologie e strategie innovative di comunicazione con un approccio pratico ed operativo.
Opinioni
Materie
- Budgeting
- Comunicazione di impresa
- Streaming
- Project management
- Media relations
- Management
- Agenzia
- PR
- Organizzazione
- Media management
- Creatività
Programma
Programma e struttura
Programma e struttura
Il Master si sviluppa in 4 moduli in cui si approfondiscono, con casi pratici, le competenze e gli strumenti delle diverse discipline della comunicazione di impresa: BtoB, BtoC, online e offline. Si affrontano temi di project management e di budgeting per il coordinamento e lo sviluppo della campagna di comunicazione: dal brief del cliente, all’organizzazione delle attività dei reparti content, media, creativi e social dell’agenzia.
I moduli:
- La figura del nuovo Account di agenzia: come cambiano ruoli, competenze e strumenti di lavoro
- La costruzione dei contenuti offline e online: Media Relations, Digital PR e Social Media Management
- La creatività dalla strategia all'azione: lo sviluppo e la misurazione di una campagna
- La comunicazione digitale: ascolto della rete, pianificazione del media mix, lead generation e analytics
Il Master si sviluppa in 4 moduli in cui si approfondiscono, con casi pratici, le competenze e gli strumenti delle diverse discipline della comunicazione di impresa: BtoB, BtoC, online e offline. Si affrontano temi di project management e di budgeting per il coordinamento e lo sviluppo della campagna di comunicazione: dal brief del cliente, all’organizzazione delle attività dei reparti content, media, creativi e social dell’agenzia.
I moduli:
- La figura del nuovo Account di agenzia: come cambiano ruoli, competenze e strumenti di lavoro
- La costruzione dei contenuti offline e online: Media Relations, Digital PR e Social Media Management
- La creatività dalla strategia all'azione: lo sviluppo e la misurazione di una campagna
- La comunicazione digitale: ascolto della rete, pianificazione del media mix, lead generation e analytics
Il Master si sviluppa in 4 moduli in cui si approfondiscono, con casi pratici, le competenze e gli strumenti delle diverse discipline della comunicazione di impresa: BtoB, BtoC, online e offline. Si affrontano temi di project management e di budgeting per il coordinamento e lo sviluppo della campagna di comunicazione: dal brief del cliente, all’organizzazione delle attività dei reparti content, media, creativi e social dell’agenzia.
I moduli:
4 moduli
project management
budgeting
- La figura del nuovo Account di agenzia: come cambiano ruoli, competenze e strumenti di lavoro
- La costruzione dei contenuti offline e online: Media Relations, Digital PR e Social Media Management
- La creatività dalla strategia all'azione: lo sviluppo e la misurazione di una campagna
- La comunicazione digitale: ascolto della rete, pianificazione del media mix, lead generation e analytics
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master Professione Account